PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

SOLO BARBE

Quando il barbiere dei politici che lavora a Montecitorio ha sentito parlare del progetto politico di fare l'analisi del capello a tutti i parlamentari, sembra abbia commentato:"Penso che quanto prima mi toccherà fare solo barbe, sia in faccia che in testa".
 

SCHERZANDO E RIDENDO MA NON TROPPO

Ho letto da qualche parte, non ricordo bene dove, che non tutti i "cervelli" italiani scappano all'estero.Sponsorizzavano l'idea di un ingegnere che aveva progettato una piattaforma servita per quanto riguardava la fornitura elettrica da una grande ruota azionata dalla corrente di un fiume.Non so perchè mi è venuto in mente che già in passato esistevano…
 

RIBELLIONE

A TUTTI I NAVIGANTI CHE PASSANO DA QUESTO BLOG, A TUTTI I MIEI AMICI, A TUTTI COLORO CHE MI CONOSCO CHIEDO DUE COSE:PRIMA CHI E' IN GRADO DI FARE UN DISEGNO DA POSIZIONARE PERMANENTEMENTE SUL BLOG LO FACCIA E MI COMUNICHI COME FARE PER METTERLO ANCHE SUL MIO BLOG.SECONDA COSA CHIEDO CHE TUTTI, CATTOLICI O LAICI CHE…
 

POLITICANDO

Che la politica italiana faccia far ridere mezzo mondo è ormai una amara realtà. ma che ciò autorizzi la corte europea a sentenziare contro usi e costumi italiani radicati nei secoli è pura pazzia.Ho letto su Virgilio in data 03119 che la decisione della corte di obbligare gli Italiani a togliere iil Crocefisso dalle scuole…
 

PANDEMIA

Parole del sottosegretario On Fazio:"L'anno scorso per effetto dell'influenza stagionale in Italia ci furono 8000 decessi.Quest'anno per effetto della pandemia ci sono già stati 18 morti".Il numero purtroppo è destinato ad aumentare e questo non può che dispiacere a tutti, la differenza dei morti tra l'anno scorso e quest'anno è abissale, allora io mi chiedo:"Perchè…
 

Politicando

Sempre nella trasmissione di Ballarò di martedì sera, il Ministro La Russa ha invitato tutti i parlamentari a farsi l'esame del capello per stabilire che si droga e chi non si droga.Sembrerebbe che ci sono file interminabili di parlamentari che aspettano il loro turno.Ma forse no, è solo una bufala.
 

Politicando

Questa sera facendo appello a tutta la mia forza d'animo ho seguito gran parte dlla trasmissione Ballarò.L'on. Rosa Bindi ha detto a proposito dello sacndalo Marrazzo:"Lui ha avuto il coraggio di dimettersi cosi come dovrebbe fare qualcun'altro"L'allusione era verso Il Presidente del consiglio on. Berlusconi, a me è parso di capire che la sinistra ha…
 

Politicando

Ieri ci sono state le primarie del PD, tre milioni di votanti, considerato che ad ognuno di loro era fatto obbligo di dare due euro, se la matematica non è un'opinione il totale fa sei milioni di euro e tutti esentasse.A parte ciò non è cambiato niente, come previsto l'On. Bersani è il nuovo segretario…
 

RIFLESSIONI.

Nel momento in cui scrivo delle cose non condivise e spero che si possa aprire una discussione tramite i commenti,ecco che tutti i miei amici mi disertano.Non sempre si può scrivere o agire per fare odiens,io non l'ho mai fatto e mai lo farò.Spero che tutti i miei amici perdonano questo mio sfogo e tra…
 

Stasera CALCIO

Non ho voglia di scrivere a lungo, voglio solo fare i miei complimenti al commissario tecnico della nazionale di calcio per la sua fortuna e per quello che ha detto a fine partita ed in conferenza stampa.BRAVO SIG. MARCELLO LIPPI.
 

« Precedenti Successivi »