I giorni - per ingannare il tempo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 154

Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa, ma le mie parole voleranno lontano;non potrai mai fermare il vento che le sussurrerà né mai fermarne il cammino, perché esse saranno libere.... di viaggiare lontano da ogni forma di odio, ogni oltre stupida convinzione umana dove ognuno è sempre meglio di altri...
 

Post N° 152

......la solitudine è lo stato di chi non sta' vivendo oggetti d'amore.La nuova definizione combacia con quella classica se l'oggetto d'amore è una persona, ma è profondamente diversa perché consente di svincolarsi dalla necessità del rapporto umano.È immediato notare che molte persone single che hanno una vita molto intensa, riempita dal lavoro e/o da hobby cui…
 

Post N° 151

Ti turbo   Ti spoglio   Ti libero   Ti scaldo    Ti rapisco.La paura s'impossessa del tuo spirito incarcerato, rimbalza sul mio animo arcobaleno ingabbiato, scontrandosi con colori irrequieti.Non voglio, violentare le tue membra cristallizzate,non voglio disturbare il tuo sonno irregolare,non voglio,forzare la tua corazza invisibile.Basta che dalle soffici labbra ribelli, esploda un fievole alito di  rottura,anche una…
 

Post N° 150

Sguardo  di malinconia ombroso, smarrito sull'orlo d'un precipizio.Ti guardo e voglio fuggire m'arrampico sù per la muragliaper aprire il volo mio, in cima tu, sei già arrivata.Peccato  ora non godi l'immenso paesaggio, mentrecalpesti il muschio che incita la forza gravida vaporosa della terra.Ma tu non vuoi sentire.Ti sei chiusa in una gabbia di solitudine e…
 

Post N° 148

Se vuoi risparmiare l'acqua .........fai la doccia con una tua amica.
 

Post N° 147

Le monete, il bastone, il portachiavi, la pronta serratura, i tardi appunti che non potranno leggere i miei scarsi giorni, le carte da giunco e gli scacchi,un libro e tra le pagine appassita la viola, monumento d'una sera di certo inobliabile e obliata, il rosso specchio a occidente in cui arde illusoria un'aurora. Quante cose,…
 

Post N° 146

Mio padre mi ha preso per mano,un giorno, e mi ha detto:Vieni, camminiamotra la nostra gente.È grazie ad essa che sei vivo.Ringrazia.
 

Post N° 145

Da così tanto son nato, che se tu verrai e la mano mi porrai sugli occhi, sarà una bugia, non ti potrò trattenere. E se tu andrai via e io non ti seguirò come un cieco sarà una bugia.
 

Post N° 144

Creta e la mia meta...per stte giorni non sarò nei dintorni............ma vi lascio con cuore un pensiero d'amore.......
 

Post N° 143

Fiducia e' l'illusione che trovi nel deserto quando hai sete,e' la luna che vedi a meta'e' un'amica che gioca con il tuo cuore.la notte ha nascosto il tuo volto e ha placato i cuori mostrando colombe di stelle che salgono in cielo.ma quando scivolai su quelle rocce nascoste,alzai lo sguardo su di te per chiedere…
 

« Precedenti Successivi »