L'ANTRO DELLA PASTY

Essere Borderline


Un momento mi fermo e penso... a volte preferisco non farlo.. non è detto che pensare sia per forza salutare.. anzi.. spessoè meglio non pensare affatto... come decidere se accelerare ofrenare.. non pensi. Lo fai!!!
E pensi di notte... La notte porta consiglio o ti fa venire in mente che la vita (e non solo la tua) non è poi così facile comevorresti che fosse. Guardi indietro e vedi che cosa hai fatto nelbene e nel male.. e come si dice, si impara dai propri errori.. Ma quali sono gli errori? Cio' che non va bene a me non significache non vada bene per qualcunaltro. Con che metro misuriamo gli errori? In base alle sensazioni? In base alle nostre capacità?Alle nostre possibilità? E poi ci dicono che dobbiamo spingerci allimite per vedere fin dove possiamo arrivare.. o dobbiamo superare quel limite per porci traguardi piu' lontani..
Ma chi segna il limite? "Hai oltrepassato il limite"... dov'è segnatoil confine? Non lo vedo.. non l'ho mai visto... o forse ci sono sedutasopra da una vita, lo percorro tutto per il lungo ma non lo vedo.. E' questo che significa essere Borderline?!?!?! O è solo non vedereoltre il proprio naso? Pero' ce ne accorgiamo perchè si stringe lo stomaco, chiudi i pugni e pesteresti il mondo, ma ti fermi su quellalinea aspettando che in qualche modo si dissolva, ma in realtà cambia soltanto di posizione.. e resti seduto aspettando che qualcuno oltrepassi per te quel limite..