Blog
Un blog creato da observo il 02/02/2007

Observatorio

Tutto ciò che accade, visto dalla parte di chi osserva... Ci sarà acqua sulla luna???

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

Fiori, e opere di bene »

Clamoroso al Cibali...

Post n°1 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da observo

Negli anni '80 fu il grido di stupore per la vittoria del Catania sulla Juventus, usato poi ogni volta che si voleva indicare qualcosa di eclatante. Quale occasione migliore? La morte di un poliziotto, naturalmente, oltre alle ossa rotte di circa 100 tifosi(?) come dicono le cronache. Ma saranno veri tifosi o solo gente che non ha altro a cui pensare?

Più si da importanza a determinate cose, per lo più inutili, più si acquista potere. E' quello che è successo allo sport, e soprattutto al calcio, negli anni. Da divertimento, da passatempo, da hobby, a ragione di vita, anzi, di morte, come accaduto oggi. E la colpa è nostra, di tutti quelli che hanno permesso di diventare degli dei degli sportivi, eccezionali nella loro arte, ma sempre degli sportivi, non scienziati, poeti, scrittori o altro, con tutto il rispetto per la loro sapienza nell'accarezzare quell'oggetto del desiderio, ormai così definibile, che è il pallone.

Ma dico: sarà forse colpa della mancanza di altri veri ideali, dell'assenza di curiosità verso tante altre cose, dello scarsissimo interessamento verso le classiche materie scolastiche (matematica, letteratura, ecc), difficili da apprezzare perchè c'è bisogno di "10 secondi di attenzione per leggere e comprendere 5 parole di fila" a scaturire tutto questo? Alla fine i protagonisti sono anche e forse soprattutto giovani, ventenni o trentenni al massimo, alcuni dei quali, probabilmente, impensabili a tali guerriglie.

Senza fare di tutt'erba un fascio, guai a pensarlo, rifletto con un pizzico di provocatoria e spontanea ironia, tipica di chi scrive di getto come sto facendo io in questo momento: da questa generazione verrano fuori gli insegnanti di mio figlio!!!!!!!

P.S.: Ironia della sorte, e profondo mio dispiacere, è il fatto che il primo intervento in questo blog debba essere dedicato ad una tragedia simile, la morte di un uomo per motivi così stupidi. anche gli uomini delle caverne avrebbero saputo fare di meglio!!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pelago/trackback.php?msg=2241761

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossobal_zacunamamma1psicologiaforenseadoro_il_kenyasidopaulstrong_passioncontramunnezzafalco58dglArvaliusluger2FayawayDEBBY.2010barteliolsobelGowdie
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963