Creato da giancarlo.matta il 06/03/2011
LIBERO PENSATORE

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

I CONTI NON TORNANO

Post n°97 pubblicato il 25 Marzo 2016 da giancarlo.matta

SEGUE 3-4

Gli islamici-veri massacrano a tradimento e indiscriminatamente -ogni qual volta glie ne si presenta l’occasione- i cittadini Occidentali, specialmente se questi ultimi sono a casa loro = i cittadini del sedicente “Mondo-Libero” = a casa loro! Per tutta risposta, gli Occidentali (sempre quelli del Mondo Libero - a casa loro) si radunano nelle piazze delle loro grandi città insanguinate, e accendono tanti lumini sul selciato, poi ivi disegnano tante “madonne” e cuori coi gessetti colorati, poi posano a terra tanti mazzetti di fiori, tanti bigliettini, poi sventolano tante bandierine iridate, poi si abbracciano tra loro coi lucciconi agli occhi, e poi -e soprattutto- cantano.

Cantano in coro, ovviamente.

Cantano, a ogni strage, sempre la stessa nenia : “imagine all the peeeopleee…living life in peeeace…

ancheggiando, e dimenando le braccia alzate.

Poi, commossi e paghi, tornano alle loro private faccende.

In attesa della successiva strage che massacrerà a tradimento e indiscriminatamente altri di loro. In attesa di ritrovarsi nelle piazze delle loro grandi città, per ripetere le stesse cerimonie, anzi, gli stessi rituali. Per ricantare pubblicamente in coro la medesima nenia.

Forse, soffrono del condizionamento ineludibile ad attribuire la funzione “apotropaica” (parolona difficile = ma ve la spiego subito: “apotropaico” è ciò che magicamente allontana il male) a “liturgie” laiche-para-religiose di connotazione “buonista”. Discorsi di pace. Canti di melensa bontà. Funerali laici e addirittura con gli applausi. Fiori. Lumini accesi. Politicanti che piangono in TV per le vittime innocenti. Tutto a posto. Forse, credono che amando chi li assassina saranno un po’ meno assassinati. Semplice. Sbagliato.

E i conti non tornano. Privatamente, individualmente, gli Occidentali sono aggressivi, cinici, spregiudicati, egoisti (per lo meno quando si tratta del danaro). Pubblicamente, socialmente, sono invece tutto il contrario (per lo meno così sembrano). Dicotomia strana (ma non troppo).

Se queste non sono manifestazioni di schizofrenia / demenza senile collettiva, sono -più prosaicamente- manifestazioni di codardia / ipocrisia collettiva. O ambedue le cose. Comunque gravi. Dicotomia segnale di generale decadenza.

Non esistono altre spiegazioni, temo. Sono davvero spiacente.

Ecco spiegato il catto-comunismo = demenza e codardia; schizofrenia e ipocrisia. Ecco definita la pedissequa ed a-critica ripetizione di luoghi comuni tipo “non tutti gli islamici sono così…anche noi secoli fa commettevamo stragi…non siamo razzisti…dobbiamo integrarli perché altrimenti si radicalizzano…i terroristi islamici hanno frainteso la loro religione…” = ciance confuse di chi si balocca con concetti errati. Ecco dimostrato come la corruzione di una Civiltà inizia da chi corrompe il suo linguaggio (il linguaggio “politicamente corretto” dei demagoghi buonisti, ad esempio, ne è una prova…); -qui occorre ricordare come “difficoltà di parola sottende difficoltà di pensiero (cioè di ragionamento)”- e (la corruzione di una Civiltà) prosegue con chi considera la libertà e la sicurezza conquiste inattaccabili, e con chi, demente o codardo, giudica tollerabili gli intolleranti. E con chi, schizofrenico o ipocrita, scherza col fuoco… .

Ecco tracciata la strada finale: dalla corruzione alla distruzione allo annullamento, e i passi sono brevi e rapidi.

I passi sono in discesa. Verso l’inferno. Verso il fuoco inceneritore, appunto. Tutti trascinati verso il nulla da quei ciechi che corrono all’in giù cantando anzi salmodiando la solita nenia “imagine all the peeeopleee…”.

Ma ricordo una cosa (per averla letta nelle emeroteche : non sono poi così vecchio…). Negli anni venti ÷ trenta del secolo scorso, la propaganda nazi-fascista in Germania e in Italia diffondeva le immagini dei cittadini dell’odiato mondo anglo–americano mentre essi, vestiti di abiti decorati a fiorami, ballavano il tip-tap, suonavano il jazz, cantavano anzi gorgheggiavano in falsetto (naturale?…) affiancando le loro sciantose sterili e strillanti, le melodie frivole delle “commedie musicali”, ruminavano pop-corn e tracannavano coca-cola dolciastra. Mentre nella vecchia Europa i battaglioni delle “camicie nere” impeccabili marciavano al suono ritmato di fanfare verso la futura eterna gloria col passo dell’oca. E le loro donne devote, fertili e silenti figliavano future camicie nere. Sappiamo come andò a finire.

La propaganda nazi-fascista dell’epoca viene parodiata dalla propaganda islamo-nazista della cronaca attuale : gli Occidentali sono corrotti, codardi, rammolliti, viziati e sazi di benessere ereditato; delusi dalla noiosa continuità di un progresso libero, prevedibile e futile. E hanno sempre le lacrime in tasca; viceversa i Musulmani sono sani, coraggiosi, virili, frugali e avidi di nuove conquiste; inebriati dalla prospettiva di un eroico e marziale ritorno alla nota purezza delle loro gloriose origini. E mai piangono. Chi vincerà ? Occidente : Nomen-Omen = è la Civiltà Morente ? (Forse l’agonia del “capitalismo privato” si palesa, oltre che nella parossistica creazione continua di bisogni inutili, anche nella cieca voluttà suicida dei suoi epigoni ?)

Come una (non tanto) lontana eco di guerra, i boati e i latrati in arabo delle stragi islamiche nelle nostre città ci ammoniscono … la strada in discesa è tracciata. L’epilogo tragico si intravvede.

Ma l’apparenza talvolta inganna.

Intanto, se certi Occidentali la piantassero di cantare a ogni strage subìta la solita nenia… .

 
 
 

LEGGERE il CORANO - SEGUE

Post n°96 pubblicato il 03 Gennaio 2016 da giancarlo.matta

Testo Corano Sintesi

TEMATICA / OGGETTO [ Sura N°; Versetti N° ]

in MAIUSCOLO la ( SINTESI ESEGETICA )

in corsivo il Testo letterale disponibile / reperito xx : numero di reiterazioni trovate in Testo

la DISCRIMINAZIONE la OPPRESSIONE e SCHIAVITU’ delle DONNE

(LA RELIGIONE ISLAMICA STABILISCE CHE LA DONNA È “PER NATURA” INFERIORE ALL’UOMO.) [2;228]-[4;34] (LA RELIGIONE ISLAMICA DISPONE CHE LE DONNE ABBIANO METÀ DEI DIRITTI DEGLI UOMINI:) [4;11] - nell’eredità [2;282] - nelle testimonianze pubbliche (UN UOMO PUÒ DIVORZIARE DALLA MOGLIE, RISPOSARLA E DIVORZIARE NUOVAMENTE. NON VICEVERSA.) [2;229] "Il ripudio v’è concesso due volte.". [4;3,24,25] [33;50]- … le schiave che possedete.

gli INSULTI

associatori(26), politeisti(13) = 39 VOLTE stregone(4), mago(8) = 12 VOLTE démone = 5 VOLTE bestie (da odiare) = 4 VOLTE scimmie = 3 VOLTE infedeli = 2 VOLTE pazzo = 2 VOLTE onagri = 1 VOLTA bastardo = 1 VOLTA porci = 1 VOLTA

la ISTIGAZIONE alla VIOLENZA

[4;15] (IMPRIGIONARE LE DONNE FINO ALLA LORO MORTE) [4;34] (PICCHIARE LE DONNE) [8;12] Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi! [8;39] Combatteteli finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah. [9;5] …uccidete questi associatori (=Politeisti) ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. [9;38,39,123] «Lanciatevi [in campo] per la causa di Allah», Se non vi lancerete nella lotta, vi castigherà con doloroso castigo… [24;2] Flagellate la fornicatrice e il fornicatore, ciascuno con cento colpi di frusta…e non vi impietosite…e che un gruppo di credenti sia presente alla punizione. [68;16] marchieremo nel grugno… castigo = QUASI IN TUTTE LE PAGINE fuoco (BRUCIARE, INFERNO) = OLTRE 100 VOLTE morte = 65 VOLTE paura(19), terrore(8) = 27 VOLTE lotta, lottare = OLTRE 25 VOLTE maledetti(15), maledetto(9) = 24 VOLTE forza = OLTRE 20 VOLTE combattere = 20 VOLTE odio = 13 VOLTE punizione, punire = 12 VOLTE durezza = 10 VOLTE guerra = 9 VOLTE prigione = 9 VOLTE uccidere = 6 VOLTE distruggere = 5 VOLTE annegare = 5 VOLTE violenza = 4 VOLTE tagliare mani e piedi = 3 VOLTE lamento, lamenti = 3 VOLTE agguati = 2 VOLTE spada = 1 VOLTA coltello = 1 VOLTA

la ISTIGAZIONE alla MENZOGNA

[16;106] Quanto a chi rinnega Allah dopo aver creduto -eccetto colui che ne sia costretto, mantenendo serenamente la fede in cuore-

le MINACCE di VIOLENZE ai NON MUSULMANI

[2;88]-[48;6] Allah ha maledetto i miscredenti e i (POLITEISTI) e preparato per loro l’inferno. [2;121] Coloro che lo rinnegano sono quelli che si perderanno. [2;190] Combattete per la causa di Allah contro coloro che vi combattono, ma senza eccessi, ché Allah non ama coloro che eccedono. [2;191] Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati:la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. [2;193] Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. [3;151] Getteremo lo sgomento (TERRORE) nei cuori dei miscredenti…. Il Fuoco sarà il loro rifugio. Sarà atroce l'asilo degli empi. [4;101] Quando siete in viaggio … ,i miscredenti sono per voi un nemico manifesto. [5;17,51] O voi che credete! Non abbiate amici tra gli Ebrei ed i Cristiani. [9;29] Combattete coloro che non credono (ATEI) in Allah…che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati. [8;65] O Profeta, incita i credenti alla lotta.....per il sopravvento sui miscredenti (in verità gente che nulla comprende). [9;123] O voi che credete! Combattete i miscredenti che vi stanno attorno! [16;106] (GLI APOSTATI) su di loro è la collera di Allah e avranno un castigo terribile. [22;19,20,21] Ai miscredenti verranno tagliate vesti di fuoco e sulle loro teste verrà versata acqua bollente... . [33;64] In verità Allah ha maledetto i miscredenti ed ha preparato per loro la Fiamma, [33;65] affinché vi rimangano in perpetuo, senza trovare né protettore né ausilio. [33;66] Il Giorno in cui i loro volti saranno rivoltati nel Fuoco, diranno: «Ahinoi, ah, se avessimo obbedito ad Allah, se avessimo obbedito al Messaggero!» [45;7]-[45;8] Guai ad ogni bugiardo peccatore, che ode recitare davanti a sé i versetti di Allah, ma insiste…come se non li avesse affatto uditi! Annunciagli dunque un doloroso castigo. [47;4] Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. [59;7] In verità Allah è severo nel castigo. [74;2] alzati e ammonisci, [74;19] Maledetto! [74;20] Maledetto! (= SIA UCCISO!) (IL MISCREDENTE)

la PEDOFILIA

[65;4,5]… il periodo di attesa (DOPO IL RIPUDIO, PER SPOSARE ALTRE.) sarà di tre mesi … anche per quelle che non hanno ancora avuto mestruazioni.

il RAZZISMO e la RIDUZIONE in SCHIAVITU’

[3;106,107] (I VOLTI BIANCHI TRA I BEATI, I VOLTI NERI TRA I DANNATI.) schiavi, schiave = 25 VOLTE

lo STATO nello STATO

(LA RELIGIONE ISLAMICA ORDINA AI CREDENTI DI OBBEDIRE SOLO A LORO CORRELIGIONARI, DISCONOSCENDO E RIFIUTANDO ALTRE AUTORITA’.) [3;149,151]-[4;59]-[12;54]-[40;35,36] etc etc …

Coloro i quali "predicano" con un testo simile, non esercitano una "libertà religiosa", bensì pongono in essere una "attività sediziosa".                   S. E. & O.     GM

 
 
 

Leggere il Corano

Post n°95 pubblicato il 03 Gennaio 2016 da giancarlo.matta

Ho seguito il consiglio del Dottor Magdi Allam : “Il corano non bisogna bruciarlo, bisogna leggerlo.” Così ho fatto. Dalla lettura di quel testo, che ho confrontato siccome esiste nelle seguenti cinque edizioni:

1 - IL CORANO - Edizione Biblioteca delle Libertà 2015

2 - IL CORANO - Edizione BUR CLASSICI XIV Edizione 2003

3 - IL CORANO - file http://www.sufi.it/Corano/SacroCorano.htm

4 - IL CORANO - file http://bit.ly/1NUhXsg

5 - IL CORANO - file http://www.corano.it/corano.html

agevolmente disponibili nelle librerie, nelle biblioteche pubbliche, e reperibili sulla Rete Informatica, si evidenzia come la deplorevole natura assolutista e compulsiva dell’ islam, contrasti e contraddica parti significative dell'ordinamento costituzionale e giuridico italiano. Tanto emerge dalla lettura del testo coranico il quale -notoriamente- vieta la “ermeneutica” (cioè le interpretazioni) ed esige di essere applicato alla lettera -previa “esegesi” (cioè le spiegazioni)-: a pena di condanna per eresia o apostasia, "Recita dunque ciò che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore. Nessuno può cambiare le Sue parole e non troverai, all'infuori di Lui, alcun rifugio." [Sura 18; Versetto 27] Il corano si applica alla lettera. Sono proibite e punite le sue interpretazioni. In particolare = l’ islam respinge i principi della separazione tra Stato e religione, la democrazia e la sovranità popolare; respinge altresì la equivalenza di ogni e qualsiasi religione e la loro indiscutibile sottomissione e subordinazione alla Autorità dello Stato; esclude l'autodeterminazione personale in ambito religioso, sessuale e familiare; esclude la parità giuridica, nega l'eguaglianza di genere e il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (ammette la schiavitù, ammette le pene corporali crudeli e la tortura, ammette la pena di morte, impone mutilazioni rituali ai minorenni, ...); questa “religione” primitiva evidenzia anche una particolare “simpatia” (o affinità) per l’odio, per la violenza, per le punizioni, le minacce, ( giustificate, anzi motivate dalla sua propria     -inammissibile-     pretesa di supremazia ): atteggiamenti che conseguono alla spiegazione ed applicazione della sua perversa dottrina. Se ne conclude -salvo prova contraria- che in Italia, secondo il vigente Ordinamento Giuridico, l’ islam (vero) non ha diritto ad essere praticato e manifestato pubblicamente, neppure soltanto come insegnamento o apologia, implicando ciò il commettere una serie di reati. La “religione” islamica è attualmente l'unica -nel mondo- a generare pubblici problemi di questa gravità e vastità. Eccovi pertanto, o pazienti e bene intenzionati Lettori, una sorta di molto sintetico “florilegio” del dettato coranico che ho composto, come già indicato in epigrafe, utilizzando un elaboratore di testi. Nell’intento di esporne le fondamentali incompatibilità con la nostra Civiltà. Salvo errori. Un dettaglio solo apparentemente secondario : la parola “libertà”, non sono riuscito a trovarla nelle cinque edizioni del corano che ho letto. E per -provvisoriamente- concludere, una osservazione di merito sempre basata sul rispetto della regola coranica di esegesi letterale: nonostante il granitico monoteismo islamico, nel corano si ammette pacificamente la esistenza di più dei ( quale oscena contraddizione! ): Sura 23;14 e Sura 37;125 = dove Allah è semplicemente definito “il migliore dei creatori”. Traduzione identica in tutte e cinque le versioni del corano che ho compulsato. Secondo il corano esistono più dei. Non si sfugge. Quando l’ho fatto rilevare a due musulmani, quelli sono rimasti muti. Peggio per loro… . Un’arma efficace per interdire la islamizzazione e fare crollare la mole islamica, è la analisi critica del suo “testo sacro”. Come già avvenne per altri di essi, la critica razionale è molto potente: un vero e proprio martello demolitore, un “trita-pietre” micidiale alla cui azione implacabile non c’è primitivo “libro sacro” che regga. [SEGUE]

 
 
 

È L’ULTIMA CHIAMATA ALLE ARMI.

Post n°94 pubblicato il 15 Novembre 2015 da giancarlo.matta

L’ennesima strage della barbarie islamista in territorio europeo. Gli amanti della “europa unita”, gli “xenofili”, quelli delle “frontiere aperte”, i “multiculturalisti” chissà come si sentono. Dovrebbero soffrire come se l’ennesima strage fosse capitata a un passo dalle loro abitazioni. E come se le vittime fossero loro parenti. Ammesso e non concesso che capiscano qualcosa al di la della loro idiozia, dovrebbero provare a ravvedersi.

Vedremo come reagiranno… .

Per me è capitata comunque “vicino” : troppo vicino. Anche se la Francia per me è un “altro” Paese.

Adesso staremo a vedere quanti islamici ( VERI o FALSI ? ) prenderanno le distanze dall’ennesimo gesto abominevole di sub-umani rabbiosi che latrano “allah è grande” mentre assassinano degli innocenti e inermi.

Ascolteremo, vedremo qualcosa? Qualche grande manifestazione di musulmani “moderati” tesi a “dissociarsi”, a ribadire che la loro è una “religione-di-pace”? Scommettiamo che faranno nulla?

Non temano, dalle mie parti abbiamo capito che gente sono. E li trattiamo come meritano.

Questa è l’ultima chiamata alle armi. La prossima volta mi sa che toccherà a Noi.

E se capiterà in Italia, “qualcuno” tra le nostre Autorità dovrà pur risponderne personalmente.

Siamo stati già anche troppe volte ammoniti sul pericolo che corriamo, dalla tragicità di fatti che possono rovesciarsi ben presto anche addosso a noi.

Intanto si dovrebbe, per evidenti -addirittura banali- ragioni di Pubblica Sicurezza e Incolumità, vietare qualsiasi ulteriore ingresso di islamici in Italia, e sottoporre a stretta sorveglianza militare i loro “centri culturali”, comunque si chiamino, presenti sul nostro territorio.

E fare circolare la notizia che le munizioni di tutte le nostre armi sono debitamente lubrificate con grasso di maiale.

Si tratta del “principio di precauzione” valido, anzi addirittura obbligatorio in tutte le Attività che si esercitano. Nessuno -men che meno le Autorità- può esonerarsi dal rispetto di questo principio.

Staremo a vedere quali provvedimenti assumeranno le nostre Autorità competenti, le quali hanno il preciso, ineludibile DOVERE di proteggere i Cittadini. E rispondono personalmente delle loro mancanze.

Lo andiamo ripetendo da anni che l’ “islam” non è solo una faccenda di Ordine Pubblico: è una questione di Sicurezza Nazionale.

Ma poi, ovvio, quando hai centinaia di migliaia di immigrati islamici in casa, non puoi controllarli tutti. Se anche solo uno su mille di loro è un “vero” islamico, hai in casa migliaia di assassini pronti a tutto che ti odiano a morte. Il problema sarebbe risolvibile con una “pacifica” espulsione di massa; tanto per cominciare, di quelli in galera e di quelli irregolari.

Tanto per far capire a tutti che aria tira.

Ma poco fa alla radio i catto-comunisti Piero Fassino, Sergio Chiamparino, Matteo Renzi, intervistati sul tema, hanno farfugliato le solite banalità sulla lotta al “terrorismo”, sullo “attacco all’intera Europa” = da bravi FIFO-ISLAMICI non hanno avuto il coraggio di pronunciare le parole “islam” o “islamico”. Da tali soggetti peraltro, mi sarei stupito del contrario.

Ma cosa possiamo attenderci di buono da “Autorità” le quali neppure hanno il coraggio di pronunciare il nome del nostro mortale nemico?                                            

 
 
 

ISLAMICI VERI / ISLAMICI FALSI

Post n°93 pubblicato il 15 Novembre 2015 da giancarlo.matta

Mi propongo, e propongo alla pazienza dei Lettori, di esporre -forse un po’ provocatoriamente- la seguente “tesi” : in questo mondo esistono soltanto DUE categorie di islamici:

gli islamici VERI

gli islamici FALSI

non ne esistono altre categorie in realtà, salvo prova contraria.

Gli islamici : “bigotti” o “estremisti” o “fondamentalisti” o “intransigenti” o “radicali”…etc, ovvero “aperti” o “credenti-ma-non-praticanti” o “laici” o “moderati” o “tolleranti”...etc, (tanto sedicenti quanto definiti da osservatori esterni) sono sempre e soltanto ascrivibili rispettivamente alla prima e alla seconda categoria. Queste variegate e talvolta ambigue definizioni, in sostanza, sono semplice manipolazione dialettica.

 

Gli islamici VERI

Sono quelli che mettono in pratica i dettami della loro “religione”.

Gli islamici FALSI

Sono quelli che non mettono in pratica i dettami della loro “religione”.

 

(va da sé che tale schema sia valido per tutte le religioni) Nel caso dell’ “islam” la radice delle gesta abominevoli ad esso associate sta nel Corano. Di “corano” a quanto si sa ve ne è uno solo, e “validamente” scritto in una sola lingua (arabo), e si applica alla lettera, a prescindere dalle varie fazioni nelle quali sia pur diviso l’ “islam”. Bisognerebbe emendare il Corano e la “Sharia” cancellandone tutti i passi istigatori di violenze, oppure imporne una interpretazione esclusivamente contestualizzata ed allegorica (come già si fece con altri “libri sacri”). Ma quando mai ?

 

Gli islamici VERI

non possono vivere da noi in quanto incompatibili, ostili, inaccettabili e indegni.

Gli islamici FALSI

possono vivere da noi in quanto compatibili, amichevoli, accettabili e degni.

 

E definirli falsi deriva dalla semplice constatazione che la gran maggioranza degli islamici (falsi, per l’appunto, per buona sorte nostra…) di fronte alle abominevoli gesta commesse dagli islamici (veri) nel mondo, in sostanza per lo meno pubblicamente, tace (non di rado anche privatamente, ho constatato).

 

Ma allora : perché la maggioranza dei sedicenti islamici (che obiettivamente non commettono atti abominevoli) tace in merito alle gesta atroci nell’islam ? Proviamo a ragionare.

1 = perché omertosa o addirittura complice e connivente, quindi è quella e sempre e solo quella la LORO religione

2 = perché indifferente, come dire che il “problema” non la riguarda, quindi si tratta di affari di un’altra “religione” non già della loro

3 = perché spaventata (il che non esclude sia consapevole del fatto che la loro religione comporti necessariamente il commettere gesta abominevoli : averne paura non vuol dire necessariamente disconoscerla)

nel caso 1) a torto o a ragione ci troviamo in presenza di islamici “veri” sotto mentite spoglie;

nel caso 2) a torto o a ragione ci troviamo in presenza di islamici “falsi”;

nel caso 3) a torto o a ragione possono essere tanto “veri” quanto “falsi” poiché la paura può ben accomunare soggetti di entrambe le categorie.

 

 

In ambito di queste note l’aggettivo “falso” non implica necessariamente una connotazione negativa o spregiativa: vuole semplicemente essere il contrario di “vero”.

E i “falsi” islamici dovrebbero esserne contenti… . Pure essi soffrono le conseguenze del comportamento dei “veri” islamici.

 

E, infine, rivolgo una domanda ai “papofili” ovvero ai ferventi Cristiani Cattolici “praticanti” :

 

se moltitudini di persone commettessero oggi nel mondo -in nome del Dio cristiano- gesta abominevoli, e pure ne diffondessero talvolta le immagini (COME FANNO GLI ISLAMICI “VERI”), sostenendo di essere per l’appunto i “veri” interpreti e praticanti della Vostra Religione = Voi, che fareste? Stareste zitti? Oppure…?

 

Attendo riscontri comunque graditi. 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963