Pensieri - Descrivo i miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

L’educazione sentimentale

La vita è un mistero, ma anche una meraviglia. Ogni giorno ci offre la possibilità di scoprire, di imparare, di crescere. Ogni giorno ci offre la possibilità di amare, di gioire, di soffrire. Ogni giorno ci offre la possibilità di essere, di esprimere, di creare.Ma spesso non ci rendiamo conto di queste possibilità, di queste…
 

Fratello razzista..

Ciao, "fratello" razzista.Vuoi sapere perché i migranti non vogliono essere riportati in Libia?Ti risponderò con delle domande.Ti è mai capitato di violentare tua madre perché qualcuno ha il fucile puntato contro di te e contro di lei?Ti è mai capitato di violentare tua sorella e di vedere nascere tuo figlio dalla pancia di tua sorella?Sai…
 

Tutti uguali?

Buonasera anime belle, con gioia, grazie Dio!Un giovane ando' a consultare un Padre missionario, dicendole, che nel mondo siamo tutti eguali, quindi dobbiamo trattare, il prossimo con lo stesso metro, alla stessa tregua, tutti ugualmente. Il missionario non era daccordo... Il giovane non era convinto, secondo il suo modo di vedere.... Il missionario comprese, che…
 

Noi, le nostre domande..

 Noi la nostra vita, le nostre domande i nostri fallimenti, ma anche le nostre gioie, il nostro giubilo, le nostre speranze, i nostri sogni. I nostri amici e la loro situazione le decisioni difficili la loro debolezza la loro rassegnazione, ma anche le loro riflessioni i loro progetti, i loro innamoramento e la loro fiducia.I parenti…
 

Post N° 366

Buon Anno Mondo 2024 La Pace!... grazie Dio! Preghiera "Ebraica per la Pace!"Venite, saliamo al monte del Signore affinche' possiamo camminare sui sentieri dell'Altissimo.E delle nostre spade faremo.. zappe, e delle nostre lance.. falci.Una nazione non levera' piu' spada contro l'altra. E nessuno avra' paura, perche' la bocca del Signore degli eserciti ha parlato! Preghiera…
 

Per vivere..

 Sera bella, anime belle! Grazie Dio.Sapere..Comprendere: Possiamo rinunciare benissimo a tutto il sapere che non spinge ad agire..che viene semplicemente consumato.. senza che riesca a..farci cambiare..informa ma nello stesso tempo fa' a pezzi..rafforza solo le posizioni di potere..la massima.. "Sapere e'.. potere".. per cosa? per chi? Tesoro intellettuale nella nostra testa come ricchezza personale..finira' di…
 

Uffaaaa sono stanca..

UFFaaa sono stanca..:  Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice:"Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto".Va in cucina a preparare i panini per l'indomani. Sistema le tazze per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette…
 

Far rimanere vivo l'Amore.

Amore tra noi che non muore! Tento da sempre a darmi delle risposte alle varie forme "dell'Amore".....Dall'innamoramento, l'amicizia, la fratellanza dei movimenti, materno, paterno, tra coniugi giovani e anziani ecc. Provo a spiegare: - Rimaniamo nell'innamoramento...L'Amore deve rimanere innamorato, due persone che si incontrano, entrano in entusiasmo, mettono insieme i loro sogni, desideri, aspirazioni.Divengono insieme "un noi": gli…
 

La Particella..

E si, 8 anni son passati, la particella di Dio in questi giorni mi fa venire in mente che sia come una scintilla che,come un tocco magico, ha dato non solo forma ma realtà a tutto quello che noi vediamo...la scintilla di Dio.Se è vero, com'è vero, che da questa meravigliosa particella che ...dà origine…
 

Una Terra...

...una terra di nessuno, ma terra nostra... un posto che poi ti rimane dentro.. per sempre .. come succede ai posti più cari dell'anima..
 

« Precedenti Successivi »