Sempre Me Stessa - I pensieri di una neo 18enne che non aspetta altro che trovare soddisfazioni dalla vita
« Precedenti Successivi »
 

Il mio Nonno.

CIAO NONNO.Non ci siamo mai detti troppo spesso, anzi forse mai, quanto ci volessimo bene. Ma i tuoi silenzi mi hanno sempre fatto capire quanto fossi importante per Te. Andandotene non mi lasci un vuoto dentro, mi lasci tanto su cui sorridere. Mi lasci tanti ricordi, tanti bei momenti e tante sensazioni che ho provato…
 

EXPLOSION!

Una esplosione di colori.Ognuno con la sua sfumatura,con la sua tonalità dominante...A volte un pò più chiaro, a volte un pò più scuro.Andare alla ricerca del colore che ci appartenga, creare un mix di colori che rappresentino il Nostro Mondo. Sarà il tempo perennemente grigio che rende i colori così affascinanti?   
 

Uno, Nessuno e Centomila.

La vera solitudine è in un luogo che vive per sé e che per voi non ha traccia né voce e dove dunque l'estraneo siete voi.Andare alla ricerca di ciò che siamo.Credere di aver capito ciò che siamo.Comprendere che in realtà, non siamo ciò che credevamo.Rendersi conto, che la nostra esistenza è regolata solamente dall'opinione…
 

Schopenhauer mi da alla testa!

La vita e i sogni  "sono pagine d'uno stesso libro":la lettura continuata e ordinata del libro è la nostra vita reale, la nostra esistenza quotidiana dominata dai progetti, dagli affanni e dalle preoccupazioni; ma quando il giorno tramonta e arriva la notte, l'ora del riposo, noi continuiamo a sfogliare oziosamente e senza ordine il libro…
 

Ogni tanto si torna

Non si capisce il senso delle cose o delle persone fino a quando non accade qualcosa che ti sconvolge! Capisci che la tua vita è realmente appesa ad un filo, legata agli eventi e non puoi stare fermo ad aspettare che qualcuno ti indichi come viverla, perchè potresti già essere arrivato alla fine di tutto.I pensieri…
 

Solo questo...

Nonostante il mio raffreddore, il mio mal di gola e il sonno oggi non c'è immagine migliore di questa per rappresentarmi:Però pensandoci bene, questa immagine potrebbe rappresentare benissimo questi ultimi mesi: mi sento sempre molto serena sia nei confronti di me stessa che del prossimo ed anche nei confronti dei miei doveri quotidiani... Mi sento come forse…
 

NON T'AMO COME SE FOSSI ROSA DI SALE

   Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazioo freccia di garofani che propagano il fuoco:t'amo come si amano certe cose oscure,segretamente, tra l'ombra e l'anima.T'amo come la pianta che non fiorisce e recadentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpoil concentrato aroma che ascese dalla…
 

Girovando con il mio cuore tra le mani....

Con il cuore tra le mani cammino tra la folla cercando negli occhi luce,luce di vita,e cammino amando l'aria, il sole,ogni respiro che arriva al mio volto. Curiosando nei cuori cerco amore, con il mio cuore sempre in mano cammino incontro all'infinito... E lontano appari te Amore mio, anche te cammini con il tuo cuore…
 

Sei Toscano se…

 ... ti scappa detto un :'maremma maiala  impestata!' anche quando non dovresti...... hai sempre la  battuta pronta!...... sei stanco della 'coca cola con la  cannuccia corta corta'... ... mangi i crostini fatti con i  fegatelli... ... oltre alla C strascicata, basta muoversi di  qualche chilometro per sentire l'accento che cambia, si passa da un 'boia deh!'  di…
 

A volte....

A volte vorrei riuscire ad essere più forte,a volte non vorrei basare il mio presente su situazioni del passato,a volte vorrei semplicemente fare ciò che alle persone farebbe piacere facessi,a volte vorrei sentirmi dire "grazie",a volte non vorrei essere troppo emotiva,a volte vorrei riuscire a fare determinate cose,anche se dentro di me mi feriscono,a volte…
 

« Precedenti Successivi »