Sempre Me Stessa

I pensieri di una neo 18enne che non aspetta altro che trovare soddisfazioni dalla vita

 

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

MARCHIO DI RICONOSCIMENTO.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liffceeloisa1952oranginellaATT_CAUSO_DIPENDENZAangyeandy07folgore64vivo_amoredonnadeilatimmydellabaja60blackdream2marinorealemisteriosa982supercevianonimo610aurora19de
 

 

« In ricordo....A Te Che Sei Il Mio Gran... »

Domanda....

Post n°191 pubblicato il 21 Maggio 2008 da Marinuccia89

...Questa domanda è stata posta su un sito da Greg Strause ideatore degli effetti speciali di "Alien Vs Predator 2" e chiede questo:

Quali sono, ammesso che ve ne siano, gli effetti dei film violenti sulla società?

Voi cosa ne pensate???

Io penso che al giorno d'oggi molte persone basano la loro esistenza sui film e pensano che ciò che vedono possa essere realizzabile anche nella vita reale,e quando provocando effetti simili si rendono che ciò che fanno è un male è troppo tardi...l'uomo tende a imitare la realtà cinematografica...

ps: Evvivaaaa Amoreeeeeee!!!!! TI AMO X SEMPRE <3

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PensieriDiCarta/trackback.php?msg=4742959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maxlioda
maxlioda il 21/05/08 alle 20:39 via WEB
Tale affermazione dovrebbe comprendere oltre la cinematografia anche i libri! Non c'è dubbio che alcuni individui si lascino andare all'emulazione, ma allora dovremmo incriminare anche le cronache nere dei quotidiani e dei telegiornali. Raccontare a un bimbo una favola dove attori sono orchi e streghe impressionano i piccoli, tanto da minare i loro sonni da possibili incubi; quindi potrei trarre la conclusione che gli individui che si fanno impressionare, tanto da scatenare l'emulazione, sono psicologicamente labili e potrebbero essere contaminati da qualsiasi altra cosa. Liomax
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 20:45 via WEB
infatti penso che non solo un film possa avere la capacità di deviare una persona,ora per quanto riguarda i bambini non c'avevo pensato,ma suppongo che il quel caso sia solo l'ingenuità che prende il sopravvento!
 
Dpink
Dpink il 21/05/08 alle 21:04 via WEB
grazie per avermi voluto coinvolgere :-) beh forse sicuramente ci sarà qualcuno che si lascia trasportare dagli effetti dei film violenti... vero è però che anche senza guardare un film... si assiste tutti i giorni a scene assurde... e sta nel buon senso dell'essere umano il non farsi coinvolgere da certe scene viste soprattutto se violente :-) questo mio modesto parere. Splendida serata e grazie per essere passata dal mio blog.
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 21:28 via WEB
grazie a te di avermi dedicato del tempo per rispondermi :)
 
ged76
ged76 il 21/05/08 alle 21:13 via WEB
Secondo me menti vuote, facili da plasmare, senza midollo spinale che credono a tutto quello che vedono...sono quelle le persone più suscettibili che credono di vivere in un gioco e che non capiscono la realtà. Ora scusa, ma devo andare a cercare il mio.... laser al plasma ^^
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 21:29 via WEB
eheh va bene =D fammi sapere poi se l'hai trovato,sennò ti do una mano!
 
cleopatra.a
cleopatra.a il 21/05/08 alle 21:17 via WEB
Non penso che la colpa sia della cinematografia, film violenti e crudi c'è ne sono stati sempre forse gli effetti speciali erano diversi...ma tempi indietro c'era molta fantasia e voglia di vivere la vita, ora trovo che i ragazzi siano annoiati con un unica voglia di diventare famosi e visto che anche i media rendono importanti persone con un background non proprio idilliaco... perché non commettere qualcosa di sbagliato!e poi sono anche concorde con te quando dici che non si accorgono della gravita delle cose che fanno, gli ultimi fatti di cronaca ci possono dare ragione visto che un ragazzo uccide una ragazza e dopo aver confessato sa solo dire "ora posso andare a casa" quindi ritengo che non ci siano effetti se non quelli di passare una serata di suspance. sta solo nell'intelligenza dell'uomo
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 21:31 via WEB
già ma le persone o i ragazzi come me che vedono loro coetanei considerare la realtà come una scena di film che pensano di poter rivere e registrare come meglio vogliono quella realtà ( che è una illusione ),mi chiedo dove sia l'intelligenza allora...
 
   
cleopatra.a
cleopatra.a il 21/05/08 alle 21:46 via WEB
non esiste....o meglio non vogliono farla sviluppare troppo facile vivere alle spalle dei loro genitori ai quali passano la palla per risolvere i loro casini
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 21/05/08 alle 21:41 via WEB
La penso alleo stesso modo di come la pensi te, il cinema e la Tv son visti dai tanti come la realtà cosa che non lo è.. e meglio un buon libro inquanto noi scegliamo ciò da leggere invece la TV ci ciba come dei neonati e ci fà ingoiare ciò che vuole.. non parliamo di tutte le telenovelle che fanno sognare le menti femminili e poi cadono nella tristezza perchè la realtà non è pre niente in quel modo.. etc.. etc.. serena serata PS: sei fortunatissima che vivi l'amore, ne son felice per te con un'amaro in bocca per delle cose che mi stanno accadendo
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 21:51 via WEB
grazie mille del tuo pensiero e grazie soprattutto per il ps...molto molto gentile,passo subito dal tuo space per mandarti un salutino ^_^ ciau ciau!
 
   
ombra_gelida
ombra_gelida il 22/05/08 alle 14:53 via WEB
un saluto di buon inizio di giornata .. ciao ciao
 
Maghetta78
Maghetta78 il 21/05/08 alle 22:12 via WEB
Anche io penso come te, nel mi lavoro spesso vedo atteggiamenti di emulazione negativa, che è poi la + facile .... Purtroppo oggigiorno siamo bombardati da esempi negativi....
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 22:15 via WEB
già e l'uomo anche sotto questi punti di vista si attacca al negativismo!
 
stellacometa64
stellacometa64 il 21/05/08 alle 22:23 via WEB
scusa l'ora ma sono rientrara adesso dal lavoro. al giorno d'oggi soprattutto i ragazzi hanno pochissima fantasiae prendono come esempio cio' che viene loro propinata dal cinema, dalla televisione, dalla pubblicita' e sempre gli elementi piu' negativi.il perche' e' un mistero ma anche nella vita reale le coe che fanno male sono quelle piu' fatte vedi il fumo, il bere ed altro. ciao
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 22:37 via WEB
già la vita di oggi ha troppa tecnologia e l'uomo riesce solo a prendere spunto da quella!
 
assonanzav
assonanzav il 21/05/08 alle 22:41 via WEB
scusami a sono rietrata ora.... penso che dai films e da tutto il resto in genere si può prendere quello che si vuole...lo stato d'animo sicuramente influisce su la scelta...un abbraccio viviana
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/05/08 alle 22:43 via WEB
mmmh..bell'aspetto questo dello stato d'animo,sarebbe una cosa da approfondire..
 
fucchio
fucchio il 22/05/08 alle 00:13 via WEB
I film in questione fanno perdere il senso reale della vita ,secondo me tutto questo menefreghismo,cattiveria e bruttezza di vivere in parte è anche dovuto a questo tipo di film.Un film secondo me ti deve aiutare ad evadere dalla bruttezza di questo mondo che va allo sfascio.Ti deve aiutare a riflettere o a commuovere oppure farti sorridere il film è una evasione dalla vita quotidiana.
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 21:56 via WEB
ma io penso che anche un film come Alien Vs Predator possa insegnare sempre qualcosa all'uomo,il fatto è che è l'uomo che non guarda oltre le righe e le apparenze...
 
abramo50
abramo50 il 22/05/08 alle 08:34 via WEB
CIAO MARINUCCIA...A VOLTE UN FILM TI COINVOLGE TALMENTE TANTO DA PORTARTI FUORI DALLA REALTA'....E' PUR VERO CHE A VOLTE CONTIENE DELLE REALTA' CHE PORTANO ANCHE ALLA COMMOZIONE....DIPENDE MOLTO ANCHE DALLA PREDISPOSIZIONE DI UNA PERSONA NEL RECEPIRE CERTE SCENE....CIAO CON SIMPATIA...
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 21:57 via WEB
sicuramente dipende anche dal carattere di una persona,ma penso che dipenda molto anche dal senso e dalla concezione di realtà che ha una persona...xke imitare generi come questi di film è un pò da "idioti" senza offesa!
 
p4nt4r3i
p4nt4r3i il 22/05/08 alle 08:52 via WEB
"Il cuore dell'uomo è insanabilmente malvagio" Questa è una frase che è stata scritta più di 2000 anni fa.Io credo che questo sia vero, in ognuno di noi esiste una forma di ribellione e di violenza che nemmeno noi ne siamo a conoscenza fino a quando ci toccano i nostri valori più cari, ed ecco scattare una molla che ti fa superare un limite dove qualunque cosa commetti non ti fa più "impressione". Noi viviamo in un mondo violento, banale dirlo, siamo abituati a vedere persone squartate sia nella realtà che nel cinema...abituati fino al punto di continuare a mangiare comodamente nei nostri salotti anche alla visione più repellente. Non è per nulla che il gioco virtuale più venduto oggi è GTA4 dove lo scopo del gioco e rubare, uccidere, ed avere rapporti occasionali.
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 21:58 via WEB
e perchè secondo te l'uomo tende a cercare una realtà come quella?? Perchè i telegiornali stessi sanno che fanno "numero" solo con notizie negative!
 
antonella_287
antonella_287 il 22/05/08 alle 17:36 via WEB
Ciao mariuccia grazie della visita ,ma purtroppo non posso rispondere alla domanda perchè non ho visto il film magari se mettereai altre domande o dei sondaggi attinenti alla vita di adesso fammelo sapere ok ciao a presto verrò a trovarti sul blog
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 21:58 via WEB
ok :) grazie di essere passata a salutarmi!
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 22/05/08 alle 18:16 via WEB
Ciao Marinuccia,gli effetti che un film violento può avere nella vita di una persona dipende esclusivamente dalla personalità che questa persona ha maturato. Pertanto risulta ovvio che può avere effetti meno dannosi in un adulto ma pensando ad un ragazzo, io avrei le mie preoccupazioni. Il ragazzo immaturo per certi aspetti cerca, nel mondo circostante, modelli da imitare,e più violenti sono più sono da imitare, perchè la violenza è una caratteristica indispensabile per non essere sopraffatti dagli altri...insomma si va sempre più divulgando fra i giovani l'idea che non bisogna dimostrare la propria debolezza,( il bullismo nelle scuole ne è un esempio )quindi......non aggiungo altro, credo di aver risposto alla tua domanda.. ciao Marinuccia
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 22:00 via WEB
penso che questa cosa della maturità riflette molto anche nelle personalità dei grandi...non solo dei giovani! Grazie della risposta
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 22/05/08 alle 18:19 via WEB
errata corrige al precedente commento: "dipendono" anzichè "dipende"
 
allyscior
allyscior il 22/05/08 alle 21:35 via WEB
ciao scusa il ritardo ma per adesso non ho respiro con tutto lo studio che ho. non ho letto i commenti degli altri per cui posso essere ripetitiva. i film violenti possono avere un effetto imitativo per alcuni per altri un rifiuto, per altri ancora un modo per cominciare a combattere la violenza...dipende anche dal concetto che abbiamo di violenza. a me è capitato di vedere qualche film in cui vengono suggerite alcune cose che qualche malintenzionato può tranquillamente realizzare, ci sono certi film che potrebbero far venire brillanti idee a coloro che "hanno il cervello malato".la cosa che più mi terrorizza è che la realtà sta superando di gran lunga la finzione dei film.io ad esempio ho paura ad andare in giro sola, ho paura a contestare qualcuno che lascia la macchina posteggiata in mezzo la strada perchè chissà cosa può succedere...questo, a grandi linee, è il mio pensiero. ti saluto. un bacio. a presto
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 22/05/08 alle 22:01 via WEB
si concordo,e questo xke l'uomo non riesce più a trovare una via da seguire...esempi che lo aiutino a trovare i passi giusti e a riscire grazie a qualcuno a togliere i sassi che intralciano la strada!
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 23/05/08 alle 03:33 via WEB
Visto il tono coercitivo della tua richiesta, non mi resta che appecoronarmi e rispondere tosto...

Dunque, cinema e violenza... un connubio a dir poco inscindibile, specie da qualche tempo a questa parte ma comunque sempre presente nella storia della cinematografia, ovviamente attualizzato e riportato al contesto storico in cui il film è nato.

La prima - e la più importante - cosa da tenere presente è che non è la violenza di per se che eccita gli animi e spinge all'emulazione, dipende sempre dalla testa che vede il film e che lo interpreta.
Per fare un esempio, non mi sono mai esaltato davanti ad un film violento. Posso essermi divertito, posso averlo trovato eccitante, può avermi fatto schifo - specie se è grossolano e insensato - ma in alcun casonon mi sono mai trovato a voler anche solo pensaredi voler emulare quello che passava sullo schermo.
Chi non riesce ad interpretare ciò che vede per ciò che realmente è ha qualche serio problemadi natura psicologica, credi a me.

Ad ulteriore dimostrazione di quanto affermo, posso citare il caso di un paese a me piuttosto caro, il Giappone.
Non so se ti è capitato mai di vedere qualche film dal vivo made in japan intendo un film con attori veri, in carne ed ossa. Il cinema nipponico è considerato, per le tematiche che tratta e l'estrema graficità delle scene di violenza (ce ne sono alcuni - ti assicuro - che farebbero venire il voltastomaco ad un orco!) uno dei più violenti in assoluto.
Eppure il Giappone è uno dei paesi al mondo con il più basso tasso di crimini violenti, stupri ed omicidi al mondo.
Perché la violenza illustrata ha una funzione catartica>/i> serve a scatenare e placare gli istinti più virulenti nell'atto stesso della visione, eliminando così l'impulso a generare o usare comportamenti violenti.

Chi afferma che qualcuno ha fatto qualcosa o ha fatto del male a qualcuno per emulazione di questo o quello spettacolo cinematografico o televisivo non fa che raccontare una balla colossale.
E' solo l'alibi con cui questi decerebrati si giustificano dinanzi alla pubblica opinione, l'escamotage che sfruttano per spostare l'attenzione dalla loro bestialità su qualcos'altro, qualcosa che non c'entra nulla con quanto accaduto.

Ascolta a me, vivi la tua vita, non farti tanti assilli e quando ti va goditi il tuo bel film tutto violenza ed effetti speciali.
Se non sei già malata dentro, non può farti che bene. Non c'è niente di meglio di un bel film vivo pieno di morti!
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 24/05/08 alle 14:14 via WEB
concordo su tutto...è ciò che penso,ma io credo che le presunte persone "malate" lo siano solo a causa di una società come la nostra che non possiede pricipi esemplari che dovrebbero stare alla base dei rapporti sociali...Grazie del commento!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Marinuccia89
Data di creazione: 06/03/2007
 

7 Luglio 2007

Only Us My Endless Love

 

I LOVE YOU

 

..ONLY US..

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963