Creato da Piccies4ever il 16/08/2014

Pensieri romanisti

Commenti personali sull'andamento della squadra di calcio AS Roma

 

 

« Post Champions... pre Juve

Juve - Roma... chi ha perso?

Post n°13 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da Piccies4ever
 

La storia infinita.

La partita Juve-Roma non è mai una partita come tutte le altre e questo lo sanno tutti quelli che masticano calcio da almeno qualche anno. Le tensioni che si generano prima, durante e dopo il match sono più forti di quelle che si respirano in un derby (uno qualsiasi... da Roma-Lazio a Juve-Toro a Milan-Inter ecc...) perchè si scontrano in campo non solo 2 squadre di calcio, ma due fronti opposti della politica calcistica.

Questo fa si che il risultato finale sia destinato per forza di cose a pesare ben più dei 3 punti in palio... perchè alla fine la Juve è avanti di 3 punti alla sesta giornata e quindi, a meno che non vinca lo scudetto con appena 2 punti di vantaggio, non è detto che questo infici sul campionato.

Il problema è che si sono verificati, di nuovo, i soliti "errorini" arbitrali che "casualmente" hanno fatto pendere la bilancia verso i bianconeri, i quali, invece di riconoscere un risultato falsato dalla direzione di gara per colpa di un arbitro non all'altezza della situazione, si sono pavoneggiati gongolanti del successo ottenuto come se lo avessero meritato davvero...

Forse il problema è stato proprio questo: gli errori arbitrali ci sono stati, li hanno visti tutti ed è palese che sia stata favorita soprattutto la Juventus. Sarebbe stato sufficiente che la dirigenza bianconera (Agnelli e moglie in testa) avessero abbozzato un po' di più magari dichiarando che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio o che forse per gare come queste bisognerebbe scegliere arbitri all'altezza della partita, invece che dichiarare addirittura che sono stati penalizzati per il rigore non concesso a Marchisio e che quello su Totti non era fallo...

Qualunque altra squadra, a mio avviso, si sarebbe presa i 3 punti e poi, con garbo e signorilità, avrebbe detto che magari proprio proprio meritati non erano e che non fa bene al calcio vincere partite così.

Ma forse, la vecchia signora, è troppo abituata a vincere in questo modo... al punto da arrogarsi il diritto di sentirsi davvero superiore a tutto e a tutti, capace di lamentarsi con i giornalisti di tutte le testate che li accusano di gestire i poteri forti e con tutti i tifosi delle altre squadre di calcio (non ci sono state tifoserie d'Italia a parte quella bianconera che non abbiano mostrato sdegno per questa partita) che, per una sera, hanno di nuovo smesso di credere che questo sport faccia davvero bene al paese Italia.

Signori si nasce, diceva Totò, e se lui lo nacque la "vecchia signora" forse meno... e anche se cerca di nascondere la sua provincialità dietro stadi all'avanguardia e scudetti a ripetizione, non riuscirà mai a togliersi di dosso questa etichetta di società altezzosa e manipolatrice, a meno che, una volta tanto, non faccia un passo indietro e si dichiari quantomeno "fortunata" per aver potuto incassare questi 3 punti senza dover fare nessuno sforzo, perchè a sforzarsi, anche stavolta, c'ha pensato un arbitro talmente preoccupato di sbagliare che ha sbagliato tutto quello che poteva, tanto per la Juve quanto per la Roma.

Forza Roma... ma sottovoce, perchè non vorrei che ci fosse Rocchi qui vicino che mi espelle solo per averlo detto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pensieriroma/trackback.php?msg=12979048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Piccies4everGiuseppeLivioL2robscaracall.me.IshmaelDJ_Ponhzileon197ofan.di.haidianna1952blesaminatorevito.gamtrocker210carezzadellanimamony.60gioiaamorenina.monamour
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963