Creato da asia601 il 12/09/2006
Fotografie della mente

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mantenore45frederaickwolfangieopposti_incongruentidoublellemmara59unlimite0adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonostrong_passionkirienlavvocatodeldiavol0poetellabiancoelefante
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA STREGASENSAZIONE »

GUARDARE IN AVANTI

Post n°36 pubblicato il 12 Marzo 2009 da asia601

Oggi mi guardavo allo specchio mentre mi truccavo per venire al lavoro.

Cambiare vita a 48 anni non è facile.

Ho sempre amato le sfide, ma questa sopraggiunta tra capo e collo forse è veramente esagerata.

Ho sempre temuto di vivere sola, ed ecco che il mio timore ha preso corpo e sono sola.

E' facile ora dire che avrei dovuto ritagliare dei spazi per me, curare le amicizie, curare degli interessi. Si è terribilmente facile. Lo dicevo anche allora, quando ero una donna sposata "tranquillamente".

Il vortice di lavoro, famiglia, figli ed impegni comunque mi prendeva.

Sono stata felice a prendermi cura della mia famiglia, mi sembrava così naturale.

Tavolta alla sera nel mio lettone, ora diventato improvvisamente gigantesco, ripenso a tutti questi anni. Alle pance che mi sono cresciute, al parto, alla cura dei miei figli.

Penso a tutto quanto ho investito in loro e nel progetto famiglia. Ci credevo, ci mettevo dentro energia, amore, vigore e la mia vita.

Ricordo tutte le recite, e il profumo della sera, quando finito il lavoro eravamo tutti intorno alla tavola per la cena. Lui arrivava sempre dopo. Io mangiavo con i bambini. Arrivava sempre con la sua stanchezza e l'odore di chi ha sudato lavorando. Lo amavo.

Amavo quell'uomo. Questo di ora no.

Questo di ora è un fantasma, un signore invecchiato precocemente che ha paura dei suoi 50 anni. Non amo le persone che hanno paura. Non amo chi fugge. Amo i guerrieri, chi affronta la vita a muso duro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pensieroliquido/trackback.php?msg=6682090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
davideandrea78
davideandrea78 il 12/03/09 alle 19:30 via WEB
Ciao...non sono quello delle frasi retoriche.Raramente inserisco commenti nei blogs e quando lo faccio seguo sempre le sensazioni acasuali del momento. Eccomi qui...a leggere il tuo quadro-diario del momento.Credo negli effetti sincronistici di certi accadimenti che non sono mai fini a se stessi.Ogni avvenimento di un certo tipo( impasse e svolte della vita..) nascondono sempre un disegno a noi poco chiaro al momento ma che poi lentamente si dispiega.Posso solo dirti che quando vorrai...noi di jungometro group saremo felici di condividere qualche momento di questo cammino incrociatosi stasera.Segui il nostro/mio scrivere, confrontarci e sostenerci che avviene da mesi in modi inizialmente come adesso.Se è vero che "nulla accade per caso"..... Om shanti davide
(Rispondi)
arimatec
arimatec il 12/03/09 alle 21:19 via WEB
Ultimamente leggo pochi post, un'occhaita veloce e via, senza quasi mai andare sino alla fine. Il tuo no, l'ho letto d'un fiato. Non ci sono artifici, elubrazioni. La vita, la felicità e il suo rovescio, senza vie di mezzo. Un caro. saluto. Ari
(Rispondi)
gianor1
gianor1 il 17/03/09 alle 18:19 via WEB
Credo che l'errore più grande di tuo marito sia quello di sfuggire al tempo che passa ecercare di liberarsi dei problemi psicologici insiti in questo passaggio.Dovrebbe passare più tempo invece ad accettarli come una parte inevitabile,naturale e perfino importante della vita.Se agirà così,scorprirà ben presto che la vita può somigliare più a una danza e meno a una battaglia.La filosofia dell'accetazione è la base per prendere la vita così com'è.Per te,cara amica,questo momento abbastanza critico t'insegnerà ancor di più ad essere gentile,umile ma soprattutto paziente.Un caro saluto...Gian
(Rispondi)
 
asia601
asia601 il 17/03/09 alle 18:25 via WEB
quello che hai scritto è vero, a me insegnerà ancor di più ad essere umile e non sottovalutare il prossimo. Nel suo caso ho peccato di sottovalutazione. Purtroppo credo di averlo perso.
(Rispondi)
ladonnadi
ladonnadi il 25/03/09 alle 20:24 via WEB
La sua paura di invecchiare, la tua paura della solitudine... aiutatevi l'un l'altra a superare questo momento di "passaggio"... a combattere ognuno la propria battaglia... supportatevi a vicenda. Tutto sarà più facile. Aurora.
(Rispondi)
blubeluga
blubeluga il 29/12/09 alle 16:04 via WEB
di questo testo colpisce la sincerità estrema, totale. Le parole fluiscono limpide perchè non c'è nessun filtro tra pensiero e scrittura. Complimenti!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963