Creato da PRECARIAxPIERSILVIO il 15/03/2008

PIERSILVIO

Pier Silvio sposami!

 

 

Clan Banlieue

Post n°50 pubblicato il 03 Agosto 2008 da PRECARIAxPIERSILVIO



quale miglior modo per salutare Pier.......... carissimo anche io sono in partenza e lo faccio a modo mio...... con i miei precari mezzi!

 
 
 

Fenomenologia del "bisnessman"!

Post n°48 pubblicato il 26 Luglio 2008 da PRECARIAxPIERSILVIO
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO


Lo incontri rigorosamente in Eurostar, prima classe, of course. Pc portatile, telefono ultra tecnologico, spuntino silenzioso come si addice ai salotti buoni. E non scende mai............... per leggere quel che ho scritto, oggi mi trovate
QUI

 
 
 

UNA GIORNATA ALL'IKEA SENZA IBRAHIMOVIC

Post n°47 pubblicato il 20 Luglio 2008 da PRECARIAxPIERSILVIO
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

Una giornata al “regno della casa lowcost” ma, soprattutto, a contatto con lo “stile svedese”. Alla disperata ricerca di un pizzico di italianità.

Sabato al Centro Ikea, dalle mie parti fuori città, ad Afragola. Arrivo rapido, da casa mia cinque minuti, benissimo collegata con segnaletica e logistica impeccabili e non chiedetemi perché (chè sapreste benissimo rispondervi da soli).

C’E’ UN GRANDE PRATO VERDE - Si arriva a questo grande spiazzo per le macchine : lo chiamano parcheggio (gratuito) per le famiglie. Sui single ci sarà la tassa sul celibato detta anche parcheggio a pagamento. O magari taglio delle ruote e così via: c’è gente che si fidanza apposta per venire a Ikea, suppongo, messa così. Subito noto una particolarità che mi fa indignare: m’han sempre insegnato a non calpestar le aiuole ed invece qui il posto auto è proprio nel verde, o almeno così sembra. La mia inesistente coscienza ambientalista si riaccende (così, per sciovinismo antiesterofilo) imitando alla perfezione Flores (ho già la lettera aperta in mano): poi scendo dall’auto e mi accorgo che in realtà quel verde era solo un’impressione. Ci sono quadratini di cemento con una, due foglioline al massimo ad imitazione dell’originale (e magari saranno anche di plastica). Dall’indignazione passo all’incazzatura piena : mi hanno prima fregato e ora mi devo pure chiedere come ce le aveva corte le manine di chi ha posizionato i fili. D’altronde che Mister Ikea in persona, quel nazista salutista e ambientalista che ha liofilizzato lo spazio vitale in salsa discount, sia di braccino corto ti si rinfaccia subito : non sei neanche entrato e lui , come un vampiro, t’ha già fatto chiedere due volte, “liberamente”, di donare il sangue. Entriamo. Anzitutto un bel cartello tipo alfabetizzazione di massa : per segnare i numeri di codice degli articoli devi prendere lapis e blocco, i lapis sono contati e tu, italiano, non fregarti la busta gialla della spesa (per andare al mare) chè tanto non ci riesci. Reso sgomento da tanta diffidenza svedese, mi dirigo, come prima cosa, al bar. Sono un italiano, perdipiù grasso, ed ho bisogno, prima di cominciare, direttamente della pausa, cioè di caffeina e di mangiare. La cameriera è magra, perché essere grassi fa vivere meno e male. Porta gli occhiali con vetro bianco perché l’occhiale azzurrato alla Califano nasconde i colori veri della vita (ed appunto io li metto). Chiedo il menu con caffè, hotdog e gelato. Mi vien data una cialdina, che a me sembrava, prima che mi fosse chiaro fosse il cono del gelato, un resto di qualche biscotto mangiucchiato. Vedo rimestare una brioscina più bianca che dotata di volume e riempita poi coi guanti da chirurgo di un salsicciotto che ha appena perso venti kg con la dieta di Jane Fonda. Dal sapore magro ed educato in buccia di plastica mi sembrano due ritagli dell’Espresso alla pagina di Augias arrotolati. Ma sarà che sono grasso e ho perso i sapori veri di una vita sana. Un caffettino ino ino, e nonostante sia lungo è di porzione talmente esigua che non si può dire neanche abbian allungato il brodo.

continua a leggere QUI


GRAN BEL POST DI VINCENZO RICCHIUTI




 
 
 

Babbo, da ora ti chiamerò Babbo Mago Silvio

Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

«Per il momento la crisi è finita. Abbiamo tolto dalle strade 35mila tonnellate di rifiuti».
Il mio caro Babbo ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, facendo sparire, come per magia, la mondezza dalla “bella Napoli” grazie alla gestione del sottosegretario Guido Bertolaso, che se l’è mangiata tutta, ingordo, non si fa così, almeno qualche sacchetto potevi lasciarlo anche a noi!
So per certo caro Babbo Mago Sivlio che ti stai preparando a lanciare la strategia di comunicazione «per il riscatto dell´Italia da questa vergogna».
Ora io mi domando: ma al momento dove è finita tutta questa mole di monnezza?
Se non l’ha mangiata tutta Bertolaso e se non te la sei portata ad Arcore, caro Babbo di un Mago di Silvio, dove l’hai portata?
Ti sottopongo questa domanda, perché, a quanto pare nei servizi del Tiggì5 di ieri e l’altro ieri sera si è mostrata una Napoli pulita e priva di qualsiasi minuscola briciola di immondizia.
Allora mi chiedo per quale motivo non si racconta nel tiggì che all’ingresso del Comune di Napoli, a Capodichino, a San Giuseppe Vesuviano, a Sant’Anastasia, a Boscotrecase, a Somma e per finire a Ponticelli ti accolgono festeggianti e maleodoranti cumuli di spazzatura che agitando le loro bretelline per salutare il visitatore accaldato urlano, siamo qui, non ci dimenticate, siamo stati al centro della vostra attenzione per mesi e ora rischiamo che nessuno più si interessi di noi?
E per finire, pongo una domanda alla Sig.ra Jervolino che al momento pare abbia ridotto le sue frequentazioni pairigine per andare il 5 luglio a visitare il termovalorizzatore di Brescia.
Gentile Sig.ra Jervolino perché queste frequentazioni non le hai fatte prima? Forse ti eri distratta tra le mille boutique francesi al posto di concentrarti sulle mille problematiche di Napoli?
Una cosa è certa, ora che il tiggì5 parla da due giorni di una Napoli pulita, non ci dimentichiamo di loro, non abbandoniamoli per strada. No, ma cosa avete capito….. parlo dei sacchetti di immondizia….. quello è un altro annoso problema, che sicuramente Babbo di un Mago di Silvio risolverà quanto prima......!

 
 
 

Incomprensioni

Post n°45 pubblicato il 17 Luglio 2008 da PRECARIAxPIERSILVIO
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

Le incomprensioni umane sono le mancate valutazioni di un elementare processo di "rispetto" in tutte le sue forme, degli uni nei confronti degli altri.
Nella fattispecie, scarseggia da parte dei nostri simili la capacita' e la voglia di approfondire le problematiche psico-caratteriali di chi ci sta vicino.

In questa società si viene calpestati: in genere perche' e' la società stessa che soffre di una sorta di malessere che la condiziona e, soprattutto, manca la principale caratteristica che gli esseri umani dovrebbero avere: poter contare sull'appoggio/stima degli altri non per quelllo che hai ma per quello che sei veramente.
Nasce spontanea la considerazione che non interessa all'umanoide, nella sua generalita', possedere quel tanto di personalità che gli permetta di mettersi continuamente in discussione ed avere come obiettivo l'approfondimento del proprio livello culturale. L'opininionismo senza cultura e/o conoscenza non serve a nessuno.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: RM
 

GIORNALETTISMO

Caro Pier eccoci, è giunto il momento delle presentazioni.
Noi,siamo quaranta giovani e agguerriti precari, sì, hai capito bene 40precari, più quelli che rappresenteremo nel prossimo futuro. Le nostrecare “precariaxpiersilvio”, “piersilvilviotiamo” e “precaria berlusoni”hanno tentato in ogni modo di convincerti, ma tu, non hai inviato loroalcun segnale. Per questo, abbiamo, unanimamente deciso che ti faremoconcorrenza facendo del sano, vecchio giornalismo. Ma c’è di più,sfrutteremo tecnologie che i giornali tradizionali e i siti diinformazione oggi sfruttano parzialmente.
Per ora ti anticipiamo solo questo, il resto lo vedrai da solo!
E’ finita l’era dei figli di papà ora inizia la NOSTRA!

Prova a prenderci ora se ti riesce. Con affetto e stima per quel gran maestro di comunicazione che sei!

http://www.giornalettismo.com/

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni.ferrante70menta_mentePassariello2paperelladolcedomfriuleloisa1952violino63giampi1966nickgitonsilla9PRECARIAxPIERSILVIOCoulomb2003olgapaltrigginopinounamamma1
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

più che vero, purtroppo...
Inviato da: gginopino
il 14/10/2012 alle 17:44
 
mica male....
Inviato da: gginopino
il 17/04/2012 alle 23:58
 
Ciao Mi è venuto da ridere al fatto che non si potrà +...
Inviato da: fisco4all
il 12/12/2009 alle 09:46
 
Interessante ed inquietante nello stesso tempo....
Inviato da: giampi1966
il 24/09/2009 alle 15:07
 
troppo forte.... piacere di conoscerti... precaria...
Inviato da: robertabuiano
il 11/06/2009 alle 16:43
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 
 

DEDICATA AL MIO PIER!

 

PREMI VINTI

Premio D eci e lode
Mi è stato assegnato da:
"lafatadelmare"
adducendo l'incomprensibile motivazione seguente:
"Per la sua ironia, originalità e simpatia e anche perchè sa scrivere bene in italiano."
Grazie e mille.
Il regolamento lo trovate qui
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963