Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71dwaynethebestder_raucheralexcav88TosajAJeX_97_XeJAvez12esnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ad un passo dallo Scudet...Ha senso che il BAYERN d... »

La SUPER LEGA non può funzionare … ed è sopravvalutata … il Calcio non è il Basket, Grazie a Dio!

Post n°10397 pubblicato il 21 Aprile 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

Sento in questi giorni continui stupidi paragoni fra l’eventuale SUPER LEGA e L’NBA, l’idea di un Torneo a Numero chiuso giocato solo da squadre ricchissime (o meglio … indebitatissime), un Torneo che sulla carta attrarrebbe TUTTI ed addirittura anche i Famigerati MILLENIALS la generazione di BIMBOMINCHIA che non si appassionano a niente.

Ma a parte la regola del Numero CHIUSO che nel Calcio NON ESISTE e non può esistere e se al Calcio si toglie il Merito ed il Senso della Classifica allora si può mandare affanculo tutto e tutti e nulla ha più un senso … e poi basterebbe pensare che FLORENTINO PEREZ Presidente toglie credibilità a qualsiasi avvenimento compreso un torneo di ciclotappo.

Non a caso il Malavitoso Presidente del REAL MADRID bello tronfio con i suoi oltre 900 Milioni di Euro di debiti che ieri era pronto a dichiarare che il MADRILENI prenderanno MBAPPE … tanto per capire che la volontà di fare debiti e spendere e spandere strafottendosene di tutto e di tutti non cambierà mai ma anzi peggiorerà.

Ma il punto non è questo … il punto per me sono tutti quelli che dicono che la SUPER LEGA rovinerà i Campionati perché li priverà di interesse E TUTTI SEGUIRANNO LA SUPER LEGA, questa è la stronzata più grande che mi sembra detta da chi il CALCIO lo vive e lo respira ben poco.

Quando la UEFA cacciò fuori per anni le squadre Inglesi da tutti i Tornei in seguito alla Tragedia dell’HEYSEL a nessuno fregò un cazzo … io all’epoca seguivo già come un matto e COPPA DEI CAMPIONI, COPPA DELLE COPPE, COPPA UEFA ed INTERCONTINENTALE andarono avanti COME e più di prima a nessuno fotteva un cazzo se le Inglesi non erano presenti, gli Stadi erano pieni comunque così come gli indici di ascolto delle Tv erano altissimi.

Quando anni fa la JUVENTUS andò in B, la Serie A si disputò senza alcun problema sia di seguito che di interesse.

Quando il BAYERN non riusci ad andare in CHAMPIONS anni fa e partecipò all’EUROPA LEAGUE a nessuno fregò un cazzo (a parte noi Tifosi del BAYERN ovviamente) tutto andò avanti come sempre senza problemi.

Ricordo quando il MILAN iniziò a sprofondare nella merda sino al collo ed a vedere la CHAMPIONS solo come un lontanissimo miraggio, un tristissimo GALLIANI proporre all’UEFA una WILD CARD speciale per i ROSSONERI perché la CHAMPIONS (secondo lui) non era la CHAMPIONS senza i ROSSONERI … i Dirigenti dell’UEFA rassicurarono il povero Ex Potentissimo Dirigente MILANISTA dicendogli CHE TUTTO ANDAVA AVANTI ANCHE SENZA IL MILAN, SENZA ALCUN PROBLEMA….

La Favola di chi racconta che le 12 squadre della SUPER LEGA più BAYERN e PSG sono le squadre con più Tifosi al Mondo è vero NON nel complesso ma prese singolarmente, complessivamente il CALCIO non è vissuto dai Tifosi come uno SPETTACOLO ma bensì come una PASSIONE, certe pagliacciate stile NBA che se le tengano gli AMERICANI perché con noi EUROPEI non hanno nulla a che fare.

A GENOVA dove vivo da sempre, i miei parenti, amici o conoscenti nel 90% dei casi Tifano GENOA o SAMP giusto un DECIMO Tifano per altre squadre, poi magari se c’è BAYERN - PSG in TV la vedono, ma nessuno si appassiona o diventa un loro Tifoso…

Da anni (a parte il COVID) mi è capitato spessissimo di trovarmi a TORINO, e ciò che mi ha stupito è che vedendo vetrine ed altro lungo la città si scorgono SOLO Sciarpe, Bandiere o Gagliardetti dei Granata, so che sembrerà assurdo a chi non è mai stato a TORINO in vita sua lo troverà incredibile … ma se tu giri per TORINO sembra quasi che la JUVENTUS non esista nemmeno.

A FIRENZE come a NAPOLI esistono rare fazioni che Tifano per altre squadre ma anche i quei casi il 90% dei Residenti tifano per la squadra della Città, a ROMA stesso discorso per LAZIO e GIALLOROSSI che si dividono il 90% delle preferenze.

In GERMANIA il BAYERN ha più Tifosi di tutte le altre Squadre … ma se si sommano i Tifosi di DORTMUND, GLADBACH, AMBURGO e SCHALKE bastano già queste a superare i BAVARESI come numero …

In ITALIA: MILAN, JUVE e INTER sono le squadre con Più Tifosi …ma se si sommano i Tifosi di: ROMA, LAZIO, NAPOLI, FIORENTINA, GENOA, SAMP e TORINO (e qualcun altra) si superano i Tifosi delle TRE che partecipano alla SUPER LEGA.

Ciò che voglio dire è che ai Tifosi delle altre squadre NON FOTTE UN CAZZO DELLA SUPERLEGA se le proprie squadre non partecipano … ed anzi un eventuale Campionato ITALIANO sarebbe seguitissimo se INTER, MILAN e JUVE non ci fossero proprio perché si tornerebbe a disputare un Campionato dove almeno 5 o 6 squadre sarebbero in grado di vincere il Torneo e far sognare i propri Tifosi.

Stesso dicasi per la Bundesliga, secondo voi se non ci fossero BAYERN e DORTMUND i Tifosi di: GLADBACH, STOCCARDA, COLONIA o LIPSIA si suiciderebbero ??? Non gliene fregherebbe un cazzo …. Senza BAYERN e DORTMUND il Campionato diventerebbe ancora più interessante e spettacolare.

In SPAGNA poi immagino la disperazione dei Tifosi del VALENCIA, SIVIGLIA, REAL SOCIEDAD o ATHLETICO BILBAO se non ci fossero più fra i coglioni REAL, BARCA e ATLETICO MADRID.

L’amore per il Calcio nasce dalla passione, ed ognuno ama la propria squadra NON è solo BUSINESS e VITTORIE è tante, tantissime altre cose che non si possono comprare ne con i soldi e nemmeno con una ridicola SUPER LEGA … perché alla fine ciò che ti fa godere e sognare È LA TUA SQUADRA e non una squadra che non è la tua, anche se è ricchissima e gioca la SUPER LEGA.

È l’idea di un Torneo a Numero chiuso dove giocano sempre le stesse … che si capisce in partenza può essere nata solo da chi il CALCIO NON LO CONOSCE E NON LO AMA …. Perché i TIFOSI delle altre squadre non li convincerai mai a seguire queste squadre e tifare per loro, visto che già da prima stavano sui coglioni e giustamente (BAYERN compreso) ai Tifosi di tutte le altre.

Ed infatti quando parlo in Italia con Tifosi di altre squadre, alla domanda cosa ne pensano dell’idea di una SUPER LEGA e di un Campionato senza MILAN, INTER e JUVENTUS la risposta è la stessa da parte di tutti: MAGARI SI TOGLIESSERO TUTTE E TRE DAI COGLIONI ….

Ma la SUPER LEGA è già morta sul nascere … perché in questo momento TUTTE LE SEI INGLESI si sono ritirate rimangono le TRE ITALIANE e LE TRE SPAGNOLE … una figura di merda storica, non c’è che dire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963