Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

spielfuhrerder_raucherdwaynethebestgoassmass1Tosajdouglas71AJeX_97_XeJAesnalapoalexcav88Goh90vez12ariani79schalkeegceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L’EINTRACHT porta finalm...Mentre il LIPSIA vince l... »

L’incredibile Storia della Moltiplicazione dei Pani, dei Pesci e dei Debiti delle Squadre Italiane di Calcio!

Post n°10720 pubblicato il 21 Maggio 2022 da douglas71
 

Nel 2016 il MILAN di BERLUSCONI ormai arrivato totalmente alla frutta e senza nemmeno un Stadio di proprietà costretto a giocare nel vetusto e marciscente SAN SIRO viene valutato nel suo complesso 300 Milioni di Euro … la stima è per eccesso.

Accade però l’incredibile, lo sconosciuto e misterioso imprenditore Cinese LI YONGHONG acquista tutte le quote del MILAN per 720 Milioni di Euro (Praticamente paga il DOPPIO e MEZZO della valutazione del Club).

Poco dopo il Fantomatico LI YONGHONG sparisce nel nulla perdendo nell’affare (per modo di dire) MILAN qualcosa come 660 Milioni di Euro … a quel punto il Fondo ELLIOT si appropria del MILAN.

Negli ultimi 5 anni il MILAN non vince assolutamente nulla e vede la CHAMPIONS LEAGUE solamente con i binocoli, e non solo, l’unica volta (negli ultimi 10 anni) che il MILAN torna in CHAMPIONS esce nella Fase a Gironi arrivando ultimo nel girone.

A peggiorare il tutto ci sono due anni e mezzo di COVID con STADI chiusi, ma la situazione peggiora ulteriormente perché il MILAN perde a Parametro ZERO uno dopo l’altro: DONNARUMMA, CALAHNOGLU e KESSIE … per compensare il tutto riempe d’oro due vecchie cariatidi come IBRAHIMOVIC e GIROUD (80 anni in due…) e adesso rischia seriamente di vincere lo Scudetto in un Campionato dalla qualità Media a dir poco infima (vedi Mega Flop della Nazionale FUORI dai MONDIALI per il secondo anno consecutivo e battaglione azzurro sparito nel nulla appena la CHAMPIONS si è fatta seria).

E qui viene il bello … perché una Società che SEI ANNI FA (non 60 anni fa…) era valutata nel suo Complesso 300 Milioni di Euro e che in questi SEI ANNI non ha vinto un bel cazzo in ITALIA ed in EUROPA risulta NON PERVENUTA e che ha perso a Parametro Zero DONNARUMMA, CALAHNOGLU e KESSIE tre dei suoi giocatori in assoluto di maggior valore e che gioca in un SAN SIRO più che marcio e non ha nessuno Stadio di proprietà … beh, questa società sta per essere comprata dal Fondo INVESTCORP per 1,1 Miliardi di Euro (quasi il quadruplo della valutazione del Club di 6 anni fa….).

So che sembra Fantascienza … ma qui si va oltre perché pare che l’offerta di INVESTCORP sia stata superata da quella del fondo RED BIRD che metterebbe sul Piatto 1,3 Miliardi di Euro … perché qui non si parla di noccioline ma di rilanci minimi di 200 Milioni di Euro alla volta….

Adesso io mi chiedo come sia possibile che dopo 6 ANNI di ZERU TITULI ed una marea di FIGURE di MERDA e dopo aver perso a ZERO tutti i giocatori più monetizzabili sul Mercato il MILAN sia passato da una valutazione realistica iniziale di 300 Milioni di Euro … ad un Fondo (RED BIRD) che ne offrirebbe 1,3 Miliardi per prelevarlo così come’è: senza Stadio, senza un cazzo, con sulla maglia uno scudetto di un Campionato che in Europa ormai non vale più un cazzo!?!?!?

Dove sta l’inghippo??? Come è possibile che il valore aumenti a dismisura e di continuo parallelamente alla mediocrità assoluta del CLUB ? Perché se il MILAN in questi SEI ANNI avesse vinto QUATTRO CHAMPIONS ed avesse in squadra uno come MBAPPE non avrei niente da dire … ma il MILAN in CHAMPIONS c’è andato una volta sola ed ha fatto persino peggio del WOLFSBURG (!?!?!?!) ed in Squadra non ha un solo elemento che sia uno che possa valere più di 30/35 Milioni di Euro (non a caso nessuno cerca i suoi giocatori sottocontratto … non li caga nessun Club INGLESE e nemmeno SPAGNOLO).

Perché un Cinese ha comprato da BERLUSCONI un Club valutato 300 Milioni di Euro pagandolo 720 ? E perché poi una volta finito nelle mani del Fondo ELLIOT sia adesso trattato da altri due fondi per cifre che vanno dagli 1,1 Miliardi di Euro agli 1,3 Miliardi di Euro ?

Non riesco a trovare una logica in queste transazioni … ed allora chiedo lumi ad un amico che tratta di Finanza e la risposta è semplice e coincisa: IL MONDO DEL CALCIO è l’unico dove NESSUNO TI CONTROLLA (in effetti nemmeno tanti anni fa un Pincopallino qualunque con una Società con 20.000 Euro di Capitale - 20 Mila NON VENTI MILIONI… comprò il PARMA… portandolo alla rovina) ed è diventato LA PIÙ GRANDE LAVATRICE DI DENARO al Mondo…

Ah .. ecco. Perché adesso improvvisamente dopo che da TOHIR L’INTER è passata a SUNING pur con debiti Mostruosi saltano fuori MISTERIOSI FONDI che vogliono acquistarla ovviamente anche in questo caso offrendo un valore ben più alto di quello reale…

E poi penso anche al disgraziatissimo GENOA squadra della mia città … persino il GENOA è stato comprato da un misterioso fondo … il 777 PARTNERS di MIAMI, che ha fatto subito le cose in grande con immediata retrocessione del Club ed a questo punto visto cosa accaduto a MILAN ed INTER non mi stupirei se arrivasse un’offerta di un altro FONDO MISTERIOSO che acquistasse il GENOA al doppio di quanto pagato da 777 PARTNERS nemmeno un anno fa … d’altronde tutti sappiamo che la retrocessione porta una grande rivalutazione di tutto il pacchetto!

Ed allora vedo che L’ITALIA Calcistica INTERA negli ultimi anni è stata presa da una morsa che da una parte ha visto i ROCCO COMMISO, i JOE BARONE (cazzo si chiama davvero così!) i JAMES PALLOTTA tutti loschi figuri che non avrebbero sfigurato nella Serie TV “I SOPRANO” … tutta gente totalmente sconosciuta in AMERICA ma che in ITALIA ha comprato le squadre con i SOLDI IN CASH nella Valigia e dall’altra parte una miriade di fantomatici FONDI DI INVESTIMENTO che acquistano qualsiasi tipo di squadra STRAPAGANDOLA sempre e comunque molto, ma molto di più del suo reale valore …

MAFIOSI e TRUFFATORI da ogni angolo del Globo hanno trovato adesso la loro MECCA … La Serie A Italiana !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16272283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 22/05/22 alle 02:37 via WEB
alla fine l'ha spuntata il LIPSIA ai rigori, onestamente non me la sono sentita di vederla perchè il FRIBURGO è una squadra parecchio RESPINGENTE ed il LIPSIA pure non è una bellezza da vedere ... credo abbiano avuto seri problemi a vendere i diritti TV di questa FINALE all'estero. Mi interessa molto di più la partita di ritorno ad AMBURGO fra L'HSV e L'HERTHA BERLINO per decidere chi resterà in BUNDESLIGA dopo che L'AMBURGO ha sbancato BERLINO per 1 - 0.
(Rispondi)
 
 
krokodil
krokodil il 22/05/22 alle 21:34 via WEB
Doug peccato.... la Finale è stata davvero non male.... una bella rimonta per il Lipsia... in 10... gran carattere per un Club che in Germania odiano tutti per motivi alquanto stupidi.... alla fine Friburgo non all altezza di una finale ma partita interessante.... ti dico.... da tifoso anche dei Rangers.... se Sportitalia ha fatto vedere Rangers-Hearts finale di Coppa di Scozia....doveva far vedere anche la finale di Pokal.... i diritti televisivi tedeschi costano poco.... e la Coppa è spesso più entusiasmante e combattuta della Bundesliga
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 23/05/22 alle 23:25 via WEB
x Krokodil - Avessi saputo che avresti visto la Finale ti avrei chiesto di scrivere un pezzo per il Blog!
(Rispondi)
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 00:23 via WEB
Doug io guardo tutto....come stasera ad es....Hertha - HSV.... se è calcio Tedesco o Scozzese, io guardo ...poi qualcosa Inglese, o Eredivisie.... zero Italia
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/05/22 alle 00:34 via WEB
Allora se hai voglia la prossima stagione scriverai qualche pezzo!
(Rispondi)
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 22:07 via WEB
Se possibile , volentieri!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963