Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdwaynethebestdouglas71esnalapoTosajariani79alexcav88Goh90ceppo4schalkeegQuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburgcerberusdgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: GERMANIA ...Quante e quali teste sal... »

E questa sarebbe la GERMANIA che lascia a casa uno come SANÈ ? ... GERMANIA - Messico = 0 - 1 !

Post n°9467 pubblicato il 17 Giugno 2018 da douglas71
 

Mi avevano molto spaventato tutte le amichevoli della GERMANIA in questo 2018 per quanto le Amichevoli non contino un cazzo .... non credevo alla storiella della squadra che non si impegna perchè poi da tutto quando arrivano le partite che contano.

Era sempre una GERMANIA che NON correva e NON CREAVA e NON SEGNAVA esattamente come quella di oggi.

Un po come il BAYERN questa Estate che perdeva da cani e porci in Amichevoli .... e che poi però ha iniziato a far stracagare anche nelle partite ufficiali sino alla cacciata di ANCELOTTI.

Ma più che altro ciò che mi preoccupava era la mediocrità assoluta della rosa portata in RUSSIA ... gente STRAFINITA come MULLER, KEDHIRA, BOATENG e OZIL che ormai arranca malamente nelle squadre di CLUB come può esplodere poi in un MONDIALE ?

Uno come DRAXLER che al PARIS SAINT GERMAIN anche con NEYMAR infortunato vedeva il campo con i Binocoli come poteva essere un arma da giocarsi al Mondiale ed addirittura come titolare ?

Uno come HECTOR che è affondato in ZWEITE LIGA con il COLONIA come era possibile portarlo al MONDIALE ? Così uno come PLATTENHARD che visto oggi è sembrato ancora più scarso ed inutile che all'HERTHA.

E poi le presenze da toccarsi i coglioni di GOMEZ o RUDY che è finito in panchina persino in un BAYERN mediocrissimo come quello di questa stagione ... per non parlare di TIMO WERNER che oggi è stato imbarazzante come fosse un PELLE o un ZAZA qualunque ma forse anche peggio.

Ed allora mi chiedo, in una squadra così SPENTA e priva di QUALITÀ ed IDEE come è stato possibile lasciare a casa uno come SANÈ che è riuscito persino a fare la differenza in un CITY dove giocano AGUERO, DE BRUYNE e GABRIEL JESUS?

Una volta bloccato KROOS, LOW non è riuscito a trovare una sola contromossa in 90 minuti lasciando all'handicappato BOATENG il dovere di costruire il gioco ???? Poi ha inserito alla cazzo di cane PUNTE e MEZZE PUNTE senza creare però nulla quando sarebbe stato più equilibrato inserire GORETZKA in mezzo al campo al posto del vomitevole KEDHIRA e poi sostituire due fra le tre megamerde: MULLER, DRAXLER e OZIL con BRANDT e REUS????

Sono entrati tutti ma a parte BRANDT nessuno ha creato niente .... ed allora mi chiedo ancora: questa GERMANIA è sicuro LOW che poteva fare a meno senza problemi di SANÈ per poi magari dare una maglia ad uno come RUDY .... mah ....


1° Giornata - Girone (F)

GERMANIA - Messico = 0 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13705098

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 17/06/18 alle 21:34 via WEB
Tralasciando la prestazione agghiacciante della Germania di oggi, ma non sarebbe meglio riportare a 16 il numero delle squadre partecipanti al Mondiale? Il livello medio è davvero penoso (a cominciare comunque proprio dalle cosiddette "grandi")...eppure leggo che dal 2026 faranno la baracconata a 48 squadre mah...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 17/06/18 alle 21:41 via WEB
Purtroppo IL BUSINESS ha la meglio su tutto e su tutti ed aumentare le squadre partecipanti significa aumentare il numero di partite e di conseguenza l'entità dei diritti TV ... il MONDIALE dovrebbe rappresentare il meglio del meglio invece inizia ad essere un insalata con dentro di tutto, sottolineando come hai scritto tu che le BIG con noi per primi hanno fatto quasi tutte pietà. Anche la BUNDESLIGA avrebbe molto più senso a 16 squadre così come la SERIE A ITALIANA.
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 17/06/18 alle 22:52 via WEB
Kurb il tuo discorso sul mondiale a 16 avrebbe senso se ci fosse visto un divario ampio tra le big e le altre,cosa che invece da queste prime partite è proprio l'opposto,l'unica goleada è stata quella della Russia,mentre le favorite hanno tutte deluso..ed è anche bello questo livellamento,dove non si vedono partite scontate,come nei tornei nazionali,dove si sa già chi vince,e pure la Champions oramai sta diventando una lotta tra le solite 4-5,vista la disparità economica..in questi tornei conta molto la brillantezza,le big hanno giocatori che arrivano spompati,mentre guardavo la formazione della Svizzera,tanti giocano in formazioni che hanno avuto molte meno partite di Real,Barca,Liverpool...per me se si giocava questa partita a marzo lo scarto sarebbe stato evidente
(Rispondi)
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 18/06/18 alle 00:37 via WEB
Se dipendesse da me toglierei la Fase a gironi sia nelle competizioni europee per club, sia in quelle per le nazionali (la trovo mortalmente noiosa). Farei un tabellone unico ad eliminazione diretta (con partite di andata/ritorno per Champions ed Europa League come una volta, ovviamente gara secca invece per le nazionali)...ma magari ne riparleremo quando mi candiderò alla presidenza della UEFA o della FIFA!
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 17/06/18 alle 21:40 via WEB
Sto vedendo Brasile-Svizzera...1-1 a dieci dalla fine e prestazione vomitevole dei lombrosiani verde-oro, a partire dal pupazzo pettinato come un clown sedicente "O' Ney" (ma per favore!)...Ma tanto adesso sculano come minimo un 2-1 su rigore...
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 17/06/18 alle 23:01 via WEB
La Germania purtroppo ha una rosa modesta,ho visto molto poco il Bayern,ma mi sembra che pure voi siate arrivati con la lingua fuori,e gli altri calciatori che giocano all'estero hanno dimostrato tutta la mediocrità espressa in questa stagione..poi quando fai entrare Gomez ti cascano i coglioni,famoso pure da giovane come un divoratore di gol,ora è una puppa immonda.Sane da quello che ho letto non è stato portato per motivi disciplinari,praticamente faceva il cazzo che gli pareva,camminando sia in amichevole che allenamento,rischiava di diventare la mela marcia del gruppo. Se questo team fosse di un'altra nazionale,si potrebbe pensare che bene che vada gli ottavi sarebbero il traguardo massimo,ma essendo la Germania la storia parla chiaro,la semifinale è quasi sempre stata il suo porto naturale di arrivo,ma bisogna che cambi completamente faccia
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 17/06/18 alle 23:10 via WEB
solo un anno fa LE RISERVE DELLA NAZIONALE esclusi i GIOVANI che nel mentre vincevano L'EUROPEO UNDER 21 contro la SPAGNA vincevano la CONFEDERATION CUP, si disse che la GERMANIA aveva un unico problema L'ABBONDANZA ... ma poi però arriviamo ai MONDIALI e vediamo gente come PLATTENHARD, GOMEZ, RUDY ed in campo i soliti MULLER, OZIl, KEDHIRA, BOATENG e vecchiume vario ... LOW non ha avuto le palle per CAMBIARE DAVVERO come ho scritto più volte dovevano giocare SULE, RUDIGER, GORETZKA, BRANDT, SANE dovevano giocare tutti i giovani migliori o che avevano giocato maggiormente invece come VOGT nel 1994 LOW alla fine ha voluto puntare sui VECCHI ed ha sbagliato completamente. Quello che faceva incazzare oggi era anche quanto erano molli nei contrasti e negli anticipi i TEDESCHI. Comunque vada alla fine del MONDIALE spero che LOW si tolga dai coglioni forse a questo punto se la meriterebbe HEYNCKES la panchina della Nazionale
(Rispondi)
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 17/06/18 alle 23:34 via WEB
La rosa della Germania è tra le migliori di questo mondiale, ma se si cullano tra gli allori finisce veramente che fanno una figura di merda epica. Il livello di impegno che alcuni giocatori mettevano era imbarazzante oggi, molti neanche si sforzavano di tornare indietro nelle ripartenze del messico, altri aspettavano il pallone direttamente suoi piedi senza fare il minimo movimento incontro alla palla, nessuno che corresse lungo la fascia per dare una mano ai terzini (?!). Tra reus, ozil, brandt, draxler non cambia tantissimo, posso capire khedira che fa parte del passato, ma la formazione quella è e quella rimane e non ha molto da invidiare a spagna, brasile, argentina, francia. Loew piuttosto cerchi di capire come mai alcuni suoi giocatori stanno fermi e altri si cagano in mano quando hanno la palla tra i piedi. In più ancora non capisce che sulle fasce si attacca in due: ala e terzino. Un po' come quando si tromba.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 17/06/18 alle 23:40 via WEB
Pensa solo che con WERNER che non funziona e GOMEZ che è ovviamente ridicolo NON ABBIAMO PIÙ NESSUN ALTRA SOLUZIONE OFFENSIVA ... perchè MULLER come centravanti abbiamo visto che nel BAYERN da DUE ANNI non segna mai. CIò che è scandaloso di questa rosa è che non abbiamo VERE PUNTE, solo un mare di trequartisti che non combinano un cazzo ... e così succede che vai in crisi persino contro il MESSICO
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/06/18 alle 10:17 via WEB
D'accordo con te Doug però c'è anche da aggiungere che Low ha scriteriatamente scazzato la tattica che invece il messicano ha azzeccato. Come giustamente diceva Hummels non puoi attaccare con 8 giocatori perchè ovviamente i contropiedi avversari sono micidiali contro 2 soli difensori peraltro lenti o cmq rispetto ai messicani fuori condizione. Low ha proprio sbagliato tutto in questa prima partita, dalla formazione alla tattica. Ieri ho visto solo un pezzetto con Kroos che provava ad inseguire un messicano in contropiede e non gli prendeva neanche la targa ma soprattutto dietro di lui non c'era nessuno a coprire...
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 18/06/18 alle 09:28 via WEB
Gorezka al posto del paralitico Khedira, Reus al posto del cloun Mueller e Gundogan al posto del senza palle Ozil con Brandt pronto a sostituire Draxler al min 20 del primo tempo, è cosi difficile per Loew. Ps; do per scontato che al posto di boateng dovrebbe giocare Rudiger.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 18/06/18 alle 13:31 via WEB
sinceramente passerei al 3 5 2, che alla confederations aveva funzionato...per me dovremmo schierarci con: neuer Sule boateng hummels Kimmich goretzka kroos brandt reus werner muller. khedira va fatto fuori, plattenhardt non si può vedere...serve qualcuno che attachi gli spazi come goretza e dobbiamo stare piu coperti dietro.Comunque il problema è che fisicamente siamo distrutti, no c'è la minima possibilità di arrivare in fondo mi sa
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/06/18 alle 15:54 via WEB
guarda la competizione è molto lunga, se la preparazione è stata fatta per arrivare un pò più avanti allora potrebbe non essere un problema. Il problema è che ci sono giocatori impresentabile (Khedira su tutti) che non si possono vedere in campo perchè non corrono e non impostano. Bisogna assolutamente fare filtro a centrocampo e non lasciare 2 sfigati più Neuer indietro a correre dietro agli attaccanti avversari!!!
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 18/06/18 alle 16:46 via WEB
Il problema è che il nostro mitico allenatore sembra che adori farsi inculare da Ozil o viceversa, perciò vedremo ancora quella merda umana in campo, nonostante faccia STRACAGARE da anni! 4 anni fa in un mondiale dove brillarono praticamente tutti, lui riuscì cmq a fare PENA!!! Abbiamo una squadra che fa tutta cagare senza dubbio, ma lui è proprio da sopprimere. E' la merda della merda, uno scarto dell'umanità, un tumore con le gambe. Scusate lo sfogo.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 18/06/18 alle 20:36 via WEB
Ozil sono d'accordo che faccia stracagare ma cmq era lui che ha inseguito Lozano in occasione del gol, gli altri neanche ci hanno provato poveretti, qua il problema sembra che abbiamo tante prime donne che vogliono fare gol, stare fisso li davanti e possibilmente non sudare la maglia, li ho messi vincenti a questo mondiale ma forse non raggiungiamo gli ottavi. Il problema è sempre il solito coglione che farà giocare i soliti giocatori indipendentemente da forma fisica e ruolo, lui vuole giocare sempre con gli stessi, mi ricordo ancora i vari Podolski o Schweini che all'europeo contro l'Italia non si reggeva in piedi ma ha giocato cmq i soliti 90 minuti
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 19/06/18 alle 10:36 via WEB
Riflessioni post primo turno: Cazzo siamo la peggior squadra vista. Nessuno che abbia voglia di correre, nessuno che riesca a saltar l'uomo, nessuno che abbia le palle. È bastato mettere una marcatura su Kroos per bloccare il nostro "eventuale" gioco. Scrivo eventuale proprio perché magari non ci sarebbe comunque stato gioco. Capisco il voler mantenere uno zoccolo duro della vecchia guardia e magari il non voler portare SANE per motivi disciplinari(vedi Kalinic rimandato a casa). Adesso con la SVEZIA come vorremmo giocarla? Palla alta al centro?! Saremmo sciocchi......bisogna saltare il pachiderma svedese e entrare in area di rigore. Ma come? Ovviamente con OZIL,DRWXLER,REUS,BRANDT......quindi in panchina MULLER E WERNER. Il problema è che MULLER le giocherà tutte da titolare per la chimera RECORD DI GOL. Qualcuno di voi sa come la stampa teutonica sta leggendo la prossima partita?
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/06/18 alle 14:27 via WEB
Ho seguito tutte le partite della nazionale tedesca, dalla Confederation Cup all'ultima amichevole pre-mondiale, e sinceramente non sono stupito di quanto avvenuto pochi giorni fa con il Messico. C'è stata un'involuzione tecnica, tattica e un vistoso calo a livello psico-fisico che ha interessato non questo o quel giocatore, ma tutta la rosa. Contro l'Austria abbiamo giocato la peggiore partita che io ricordi (e seguo i tedeschi da quarant'anni). Contro l'Austria abbiamo offerto uno spettacolo talmentente indecoroso che una compagine di dilettanti avrebbe potuto far meglio. E Sanè c'era. Sanè ha giocato 11 partite con la maglia bianca non raggiungendo mai la sufficienza e avendo all'attivo zero reti e un solo assist. Perché Loew avrebbe dovuto portare in Russia un giocatore indisponente che ha rinunciato alle convocazioni della Confederation Cup per farsi un ritocchino al naso? Sinceramente penso che Loew abbia tanti demeriti, ma non quello di aver lasciato a casa uno che finora ha brillato solo il Premier. Poi c'è stata la questione "politica" riguardo Ozil e Gundogan e a quanto pare una spaccatura nello spogliatoio tra gli "anziani" e i nuovi arrivati. Fino a poche ore fa il clima tra i 23 giocatori era pessimo. Questo spiega forse, oltre alla preparazione pensata per arrivare in fondo, la penosa esibizione di domenica. Loew da un anno a questa parte non ne imbrocca più una. Si è intestardito su una difesa a quattro che difende a due, con i terzini che non rientrano e i centrocampisti che non coprono. Due centrali oltretutto lenti, destinati a vergognose figure che non meriterebbero. Un anno fa vincemmo la Confederation giocando con tre difensori e Goretzka e Stindl pronti a lanciare in contropiede Werner. Siamo invece tornati ad un macchinoso gioco portapalla in cui Boateng funge da regista (!) e tutti vanno ad infrangersi sul muro avversario senza un'ombra di gioco. Dopo l'Austria sapevo che contro i messicani andavamo a perdere, non importa con chi avessimo in squadra. Se non hai i campionissimi della Spagna o dell'Argentina e ti difetta pure la grinta e il "cuore", allora è giusto che vai fuori ai gironi. Mi auguro che non succeda e che con la Svezia si vinca, possibilmente bene (la differenza reti potrebbe tornare utile in un torneo molto livellato). Ma nel complesso è questa una squadra che è partita per la Russia con lo spirito sbagliato e le polveri bagnate. Se ci mettiamo un po' di anima e un po' di di fortuna ci assiste allora possiamo pure superare qualche scontro diretto, e andare avanti brutti e incerottati. Ma la vedo difficile. Non mi pare che Loew abbia il polso per rimettere in riga una compagine tanto svogliata quanto sazia di vittorie. A mio parere non è che sostituendo Khedira con Gundogan e Ozil con Reus che si ribaltano le cose. Reus in nazionale ha fatto meno di Schurrle e Gundogan non è mai pervenuto. E' sul piano della corsa, dell'impegno, della voglia di vincere che bisogna recuperare parecchio e tutti insieme. Altrimenti, sarà un mesto ritorno in Germania tra i fischi e i lazzi del mondo intero.
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 19/06/18 alle 14:33 via WEB
Bravo Florian, ottime osservazioni
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/06/18 alle 15:02 via WEB
Grazie Baviera... Io sono deluso da Loew. Quattro anni fa ebbe l'intuizione di schierare fino a quattro centrali con Schweinsteiger a spazzare davanti... Adesso non può non accorgersi che Kimmich non sarà mai un terzino e il suo gioco prettamente offensivo impone una copertura sul lato destro: Rudiger o Ginter, visto che questo c'è... A centrocampo poi serve almeno un giocatore che ritorna e con caratteristiche difensive abbiamo solo Rudy (non è il massimo, ma con Eilts abbiamo vinto l'Europeo del 96...) In avanti se giochiamo con Werner dobbiamo puntare sulla velocità e gli spazi. Spazi che contro la Svezia non troveremo perché staranno ad aspettarci in undici dentro l'area. Allora bisognerà allargare il gioco e stante così le cose io metterei Brandt e Reus (o Draxler) larghi sulle fasce e Goretzka al centro. Insomma, o Loew dimostra di essere allenatore rimescolando le carte oppure mi sa che ci ricorderemo di questo mondiale come di una disfatta...
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 19/06/18 alle 15:23 via WEB
Credo(con ottimismo) nella preparazione pensata per la fase finale, dunque poco dinamismo nelle prime 3 partite. Credo che Loew abbia sottovalutato la prima partita convinto di vincerla in modo da mettere sulla corsia giusta il mondiale (tant'è che ha cambiato la programmazione degli allenamenti di questa settimana dopo la sconfitta, come leggo su Sky). Mi aspetto due partite monstre da parte della Germania contro Svezia (difficile) e Corea,non solo nel risultato ma anche nella voglia degli 11 in campo di sudare la maglietta. Se ciò non avvenisse, giusto uscire perché altrimenti con il Brasile ripeteremmo il 7-1 ma a ruoli invertiti. Che dire,staremo a vedere. Però porca puttana, una volta che l'Italia non partecipa noi facciamo queste figure di merda......nessuno si ricorderà della loro esclusione.
(Rispondi)
 
 
albaner
albaner il 19/06/18 alle 15:31 via WEB
sono d´accordo con voi ma mi chiedo sono sazi di cosa??? Hanno vinto un mondiale dopo 24 anni e da 16 anni non si vinceva nulla solo figure del cavolo, vinto una confederation cup che sembra un torneo dove si faccia a gara per non vincerlo, posso capire i giocatori della Spagna che dopo due europei e un mondiale di fila vinti troviano meno stimoli o le squadre avversarie trovino la chiave giusta per batterli ma qui si parla di una squadra che ha vinto il minimo sindacale per storia di quel movimento calcistico e gia si sentono Dio. Per quanto mi riguard se si fosse giocato con la squadra della confederation cup staremo a parlare di tutt´altro, se si sentono fighi i vari Mueller Kroos e Hummels possono tranquillamente ritirarsi e lasciare spazio a chi ha voglia di giocare
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 19/06/18 alle 15:38 via WEB
come ho scritto e spiegato centinaia di volte i TEDESCHI sono maestri NELL'INSEGUIRE UN TROFEO O UN SOGNO ma una volta raggiunto SMETTONO DI CORRERE E DI ALLENARSI. Faccio sempre l'esempio di LAHM e SCHWEINI che una volta portato a casa CHAMPIONS e MONDIALE hanno smesso di GIOCARE arrancando in campo senza alcuna cattiveria agonistica ... ma è sempre stato così solo il GLORIOSISSIMO E MERAVIGLIOSISSIMO GRUPPO di SUPER CAMPIONI del periodo 1972/1976 ha saputo portare in GERMANIA: Mondiale, Europeo, 3 Champions con il Bayern ... quello è l'unico gruppo di calciatori della storia del CALCIO TEDESCO in grando di APRIRE UN VERO E PROPRIO CICLO. I CAMPIONI del MONDO del 1990 dopo non hanno combinato più Cazzo, stesso dicasi per i CAMPIONI D'EUROPA del 1996, idem il BAYERN del 2001 ed idem il BAYERN del 2013 ed a questo punto i CAMPIONI DEL MONDO del 2014. Purtroppo non abbiamo le palle delle SPAGNOLI ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963