Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajgoassmass1douglas71esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Paris Sai...La Rassegna Stampa ITALI... »

E per una volta LA VITA è una FIABA A LIETO FINE, il BAYERN è CAMPIONE D'EUROPA ! ... Paris Saint Germain - BAYERN = 0 - 1 !

Post n°10148 pubblicato il 24 Agosto 2020 da douglas71
 

In 38 anni che TIFO BAYERN credo di NON AVER MAI SOFFERTO una FINALE come questa volta ...

Mi pesava tantissimo il fatto che il BAYERN era stato assolutamente splendido ed aveva STRABATTUTO tutti in tutte le competizioni ma ciò che era più incredibile era il percorso in CHAMPIONS, le avevamo non battute ma distrutte tutte con un incredibile 8 - 2 all'odioso BARCELLONA di MESSI consegnato direttamente alla storia del Calcio per i prossimi 100 anni ....

E proprio per questo sentivo il fiato sul collo dei maledetti GUFI e dei soliti CRONISTI ANTI-BAYERN ed ANTI-GERMANIA che pululano in Italia da sempre .... erano tutti ad attenderci al varco a festeggiare una vittoria in Finale del PARIS SAINT GERMAIN magari su autorete al 92°, tutti pronti a dire che tutto ciò che aveva fatto il BAYERN non era servito a niente ... tanta fatica per nulla ... tanti GOL per nulla.

Su tutti i Media il REFRAIN era lo stesso: IL BAYERN VERRÀ PUNITO DA NEYMAR E MBAPPE, il BAYERN gioca con la difesa troppo alta e prende troppi rischi ... ed io me la vedevo già la partita con il BAYERN più volte trafitto in contropiede ... e come al solito immeritatamente.

Ed infatti mi auguravo che FLICK schierasse PAVARD sulla fascia e rimettesse KIMMICH in mezzo al campo sacrificando THIAGO in panchina .... ma la verità è che io addirittura volevo magari THIAGO in campo ma con GORETZKA schierato come finto trequartista lasciando in panchina uno fra GNABRY o COMAN ... praticamente volevo snaturare il gioco del BAYERN per PAURA di NEYMAR e MBAPPE creando un MURO in mezzo al campo .... ma ciò che mi aveva colpito era stato il commento di un utente storico del Blog SPIELFUHRER che scriveva: "secondo me il bayern non deve snaturarsi e fare lo stesso errore di pep e man city contro il lione. Il gioco è rischioso, lo sappiamo, ma d'altronde questo è il modo di giocare del bayern che ha fruttato." aveva assolutamente ragione in tutto e per tutto .... era solo GRAZIE A QUEL GIOCO che eravamo andati in FINALE e BATTUTO CHIUNQUE perchè cambiare?

Ma io avevo paura ugualmente .....

Quando la partita è iniziata ed ho visto lo schieramento di FLICK tutto in AVANTI con ALABA e BOATENG pronti ad una serie di disperati UNO contro UNO contro MBAPPE e NEYMAR ho pensato OK, COMPLIMENTI AL CORAGGIO, MA STASERA MI VERRÀ UN INFARTO ... lo sconosciuto FLICK se ne strafregava di aver di fronte il PARIS SAINT GERMAIN con MBAPPE, NEYMAR e DI MARIA e giocava COME SEMPRE, il MOTTO di FLICK era semplicemente: "Deve essere il PARIS SAINT GERMAIN ad avere paura di noi ... e non viceversa...." l'unica cosa che mi sollevava era il grande impeto, coraggio ed impegno con il quale giocavano MULLER, GORETZKA, LEWANDOWSKI, NEUER e KIMMICH ... l'ossatura del BAYERN aveva voglia di lottare e vincere e questo era già molto ... anche se la partita è stata una sofferenza incredibile per me, mi ha ricordato GERMANIA-ARGENTINA del 2014 quando sembrava che da un momento all'altro MESSI e HIGUAIN ci avrebbero giustiziato ed invece poi GOETZE ha cambiato LA STORIA ....

Stasera IDEM, ad ogni contropiede di MBAPPE, NEYMAR o DI MARIA credo di aver perso UN ANNO di VITA ... ma NEUER era in palla come non capitava da anni ed appunto come detto prima gli altri lottavano come leoni su ogni palla .... poi all'improvviso arriva il GOL di COMAN .... rimango quasi paralizzato, manca tantissimo alla fine della partita e se tifi BAYERN ed hai visto le finali contro MANCHESTER e CHELSEA sai benissimo che se segni al 58° non c'è ancora UNA VITA da giocare ma bensì ancora DUE o TRE, perciò nulla è deciso ... ero strasicuro che come accaduto alla povera ATALANTA verso il 90° il PARIS SAINT GERMAIN magari su Autorete o distrazione della nostra difesa avrebbe pareggiato e poi ovviamente vinto ... tutti aspettavano il GOL di NEYMAR o MBAPPE, ma il BAYERN raddoppiava, triplicava E MENAVA perchè NEYMAR e MBAPPE non riuscissero a fare quello che sanno fare ed allora ho iniziato a sperarci ... i minuti di recupero sono stati 5 ma vissuti da un Tifoso del BAYERN credo siano stati dilatati a 35/40 minuti, sono stati infiniti .... ma quando siamo riusciti a spedire al 95° il pallone in fallo laterale e l'arbitro ha fischiato sono impazzito ed ho iniziato ad urlare la tensione non di questa partita ma di tutti questi giorni e di questo anno maledetto.

Sembrava tutto pronto perchè una squadra di Plastica come il PARIS SAINT GERMAIN con bilanci farlocchi ed investimenti folli in barba al FAIRPLAY FINANZIARIO con appena due partite ATALANTA e LIPSIA portasse a casa la CHAMPIONS ... ed invece stavolta LE FORZE DEL MALE hanno incredibilmente perso, il BAYERN senza DEBITI, SENZA MAFIA, SENZA BILANCI TRUCCATI con un calcio meraviglioso e coraggioso in maniera commovente porta a casa LA SESTA CHAMPIONS LEAGUE della sua incredibile storia e per una volta LA VITA È UNA FIABA A LIETO FINE.

Una volta una mia amica Tifosa del BAYERN mi disse: "Il BAYERN è SPECIALE perchè quando vince ... sembra che lo faccia per te!" e come sappiamo ed amiamo CONTRO TUTTO e CONTRO TUTTI siamo CAMPIONI D'EUROPA e posso dire per un'altra volta nella mia vita GRAZIE BAYERN! Mi hai regalato una notte stupenda dopo un anno tragico ed allucinante!

È grazie anche a tutti coloro che partecipano in un modo o nell'altro alla vita del BLOG, festeggiare la CHAMPIONS del BAYERN è meraviglioso ma poterlo fare con voi lo è ancora di più .... come cantava VENDITTI:

"Dimmi cos'è ... che ci fa sentire AMICI anche se non ci conosciamo ...."


FINALE

Paris Saint Germain - BAYERN = 0 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15078722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rotenstein_sturm
rotenstein_sturm il 24/08/20 alle 00:43 via WEB
Post davvero commovente, specie le ultime parole. SIAMO CAMPIONI D'EUROPA RAGAZZI!
(Rispondi)
 
armycasa107
armycasa107 il 24/08/20 alle 00:48 via WEB
Per cosa sono speciali i tifosi del Bayern? MIA SAN MIA! Grande Bayern!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 00:57 via WEB
Ciò che ci rende speciali è che anche dopo delle batoste terribili rimaniamo sempre FEDELI alla squadra ... noi che stasera festeggiamo qui sul Blog eravamo gli stessi che erano qui quando perdevamo la Finale di CHAMPIONS contro L'INTER e poi ne perdevamo un altra contro il CHELSEA ... eravamo li allora e siamo qui adesso ... il Calcio ed il BAYERN in Primis è una metafora della vita, si piange e si ride ed in un modo o nell'altro si va avanti. Ma stasera FINALMENTE si RIDE, e dite la verità quanto vi fa godere l'idea domani di incontrare per strada o altrove tutti coloro che sanno benissimo che Tifate BAYERN e che speravano di prendervi per il culo domani ???? Non ha prezzo incontrarli domani e vedere i loro sguardi bassi e tristi verso il terreno, speravano uscissimo contro il CHELSEA poi hanno sperato che uscissimo contro il BARCELLONA hanno provato ad attaccarsi anche al LIONE e stasera erano sicuri che il PARIS SAINT GERMAIN ci avrebbe battuto ... ma quanto vi fa godere incontrare questa gente domani???? NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE IL BAYERN per notti come queste...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 01:12 via WEB
Che poi adesso il BAYERN incasserà dalla CHAMPIONS non meno di 100 Milioni di Euro tondi, tondi avendola vinta vincendo tutti i Match ... ed a questo punto io chiederei CONFERMIAMO TUTTA LA ROSA IN TOTO convinciamo ALABA e THIAGO a restare ancora ed il BARCA a lasciarci per un'altra stagione COUTINHO ... sarebbe stupendo che questo GRUPPO non si sfaldasse ... questa ROSA IDENTICA con in più SANE e KOUASSI può puntare a tutto!
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:37 via WEB
Non so io direi di prendere Guardiola :p
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 24/08/20 alle 09:03 via WEB
Splendida vittoria....ero sicuro la avremmo persa, invece abbiamo giocato con una autorità incredibile...questa squadra è nella storia del calcio, nesssuna prima d'ora aveva segnato tutti questi gol in UCL senza mai perdere. I fuoriclasse si vedono nelle grandi occasioni:Neuer è il portiere più forte della storia del calcio, senza discussioni. Sul mercato: non rifarei l'errore dell'inter che dopo il triplete si tenne tutta la squadra...l'ossatura è chiara ed è giovane il giusto mix fra esperienza e gioventu (Neuer, Kimmich, Alaba, gortzka, Muller, Lewa)...Thiago ha concluso il suo percorso, è giusto che vada...gli saremo sempre grati per quello che ci ha dato. IDem Coutinho, si è messo a disposizione...ma è giusto che vada via. Fondamentale il rinnovo di Alaba, e terrei anche perisic. E' ora di far crescere cuisance e valorizzare Tolisso, e fra un annetto quando andrà via boateng prendere Upamecano.
(Rispondi)
 
neuer13
neuer13 il 24/08/20 alle 01:14 via WEB
Veramente un bel post e da 8/9 anni che ho scoperto per caso il blog al quale solo 2/3 volte ho commetato peró non c'è giorno che non entri a vedere se c'è qualche nuovo post o commento.Sono felicissimo di far parte di questo meraviglioso blog il quale lo ritengo una piccola "famiglia".Ora godiamoci questa grande e merita vittoria siamo CAMPIONI D'EUROPA e con questa sono 6.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 01:22 via WEB
Bravo neuer13, hai fatto bene ad usare il termine FAMIGLIA il BLOG è come una famiglia con tutti gli scazzi di una famiglia ... ma anche con tutto l'affetto e l'unione di una famiglia. Amo l'idea che questo sia un luogo per festeggiare le vittorie del Calcio TEDESCO, sappiamo di essere snobbati e sottovalutati ovunque e comunque ... ma ripeto quanto vi fa godere stasera essere in cima alla montagna e vedere: REAL MADRID, BARCELLONA, LIVERPOOL, PARIS SAINT GERMAIN e JUVENTUS tutte sotto e tutte INFERIORI A NOI sotto ogni punto di vista????? Nessuno nella storia della CHAMPIONS la stravinta come noi NE IL REAL NE IL MILAN DI SACCHI NE IL BARCELLONA DI GUARDIOLA NE L'AJAX DI CRUJIF ...
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 24/08/20 alle 01:25 via WEB
questo Triplete vale doppio di quello del 2013 perchè ripetere è più difficile, anzi abbiamo fatto meglio vincendo tutte.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 01:30 via WEB
Mario la cosa più incredibile rimane il fatto di aver STRABATTUTO TUTTI dalla prima all'ultima, goleade al TOTTENHAM al CHELSEA al BARCELLONA al LIONE, nessuno nella storia del Calcio aveva mai vinto la COPPA DEI CAMPIONI o CHAMPIONS battendo TUTTE LE AVVERSARIE e Record dei Record ci pensi che le abbiamo massacrate tutte senza neanche andare ai SUPPLEMENTARI o RIGORI ??? Ciò che ha fatto FLICK è una delle più grandi imprese della storia del Calcio ... incredibile.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 24/08/20 alle 01:53 via WEB
secondo te che differenza c'e tra Bayern del 2013 e questo qui?
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 02:05 via WEB
Il BAYERN 2013 era una creatura unica per il calcio Europeo e Mondiale (ha creato IL GIOCO con il quale la GERMANIA ha portato a casa il Mondiale) ma era una creatura che nasceva da una parte dal rivoluzionario VAN GAAL e dagli arrivi starosferici di ROBBEN e RIBERY, poi il tutto migliorato da HEYNCKES e dalla stagione pazzesca che fecero MARTINEZ, MANDZUKIC, NEUER e dal fatto che dal nulla esplose MULLER e che SCHWEINI e LAHM giocarono il loro calcio migliore ... fu un allineamento di pianeti ma nacque anche dalle lacrime delle finali perse... questo BAYERN nasce invece dalla FOLLIA e dalla genialità ed il coraggio di FLICK e dalla ressurrezione di MULLER, ALABA, BOATENG e NEUER e dalla esplosione improvvisa di DAVIES e GNABRY ed ovviamente dalla miracolosa stagione di LEWANDOWSKI ... ma è una storia completamente diversa ... qui è FLICK che ha il 70% del merito, questa non è una lenta costruzione come quella del 2013 questo è un miracolo tutto di FLICK. Pensa solo che è riuscito a trasformare GORETZKA in una belva del centrocampo, mentre con KOVAC era un timido centrocampista che aveva paura di tutto ...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:07 via WEB
Onestamente quella squadra era chiaramente più forte e credo che oggi con tutti quegli spazi non sarebbe stata indulgente come il PSG. Insomma, nel 2013 abbiamo ammirato il miglior Bayern di sempre, ed una delle squadre migliori della storia.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/08/20 alle 16:31 via WEB
Non sono d'accordo. Quel Bayern fortissimo vinse col BVB al 90...non dando l'impressione come quest di poter sempre fare a proprio piacimento. Ieri sera Ney e Mbappè avrebbero potuto continuare 5 ore a giocare senza assolutamente segnare. Solo il fatto che c'era Mandzu ed ora Lewa ti fa capire la forza perchè tra i 2 non c'è assolutamente paragone in termini di classe, tecnica e capacità realizzativa...
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 18:34 via WEB
Ma Neymar e Mbappé non hanno segnato perché sono due coglioni, mica perché eravamo impenetrabili, hanno avuto svariate occasioni per colpire e c'hanno graziato. Reus, Gotze e il Lewa dell'epoca lo avrebbero fatto? Lewandowski è stato spesso e volentieri deludentissimo, ma soprattutto Mandzukic era un arma tattica ed a sbattersi ed aprire gli spazi è forse ancora il migliore al mondo. Quel BVB avrebbe battuto questo PSG, e ti ricordo che in quella finale abbiamo avuto molte molte più occasioni che in questa; ti ricordo che Heynckes si sbarazzò Senza problemi delle figurine parigine nel 2018. Per me il livello del calcio è chiaramente calato negli ultimi 10 anni, questo PSG non è certo uno squadrone eccezionale, quel Bayern era nettamente più solido di questo ed anche in attacco aveva individualità superiori. Comunque, poco importa.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:05 via WEB
Bellissima la frase della tua amica. Anche io l'ho sempre vissuta così, anche oggi in minima parte, sapete che per me senza Ribèry non può essere la stessa cosa. Certo è complicato da spiegare ma tendenzialmente i tedeschi sono sempre i cattivi, gli antipatici, quelli belli, bravi, forti, simpatici, cool, sono sempre gli altri, ed io iniziai a tifare Bayern appunto perché sapevo che in realtà i più forti erano loro, loro che per il mondo non pareva nemmeno che esistessero, loro che non sono simpatici, non sono mediatici, non vendono e non sono la gioia di media e sponsor. MIA SAN MIA p.s. avercene amiche così &#128529;
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 02:08 via WEB
KAISER FRANCK ha detto delle parole bellissime per commentare il trionfo del BAYERN da VERO Tifoso!!!! Spero che un giorno RIBERY torni al BAYERN per lavorare per il Club, lui e ROBBEN sono sempre nei nostri cuori!
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:19 via WEB
AHAHAHAH oggi se fossero stati in campo la loro figura l'avrebbero fatta sicuramente, ammesso fossero integri. Questa Champions il karma la restituisce anche a loro per me, che ne meritavano un'altra ma anche altre due. Il Bayern potrà vincere altre dieci Champions, ma per me sarà sempre loro due. Anche se aver vinto subito dopo il loro addio, senza fare follie sul mercato, testimonia la grandezza di questo club. Gli 80 mls per Lucas più uno sfizio che altro.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:45 via WEB
Comunque a proposito della mia passione per il Bayern, devo dire che se nel 2012 non avessi trovato questo folle folle blog sempre così prodigo di critiche per una squadra fortissima la mia passione per il Bayern non si sarebbe mai sedimentata. Iniziai a postare in occasione di Bayern Arsenal (non una gran giornata, ma passammo), e FU IL PRIMO LUOGO VIRTUALE DOVE SCRISSI. Cazzo quanto tempo è passato, e potete solo immaginare quante volte ho sperato nella vittoria del Bayern anche per vedere ricacciata in gola a DOUG tutta la merda che vomitava. Anche voi del blog meritate questa vittoria, dopo tutta la merda che c'hanno fatto mangiare, e la sfiga che non c'ha mai abbandonati (dai, devo dire che quest'anno il Bayern è stato tendenzialmente più fortunato e meno suicida del solito ;)
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 02:45 via WEB
Anzi era il 2011
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 24/08/20 alle 08:45 via WEB
Seguo il Bayern dagli inizi degli anni 90 quando mi vedevo i goal nella trasmissione Sportschau su ARD ero solo un piccolo ragazzetto ma già il quel periodo ero affascinato dal Bayern ma soprattutto dalla Germania stessa.Il loro spirito fiero,forte e orgoglioso mi ha sempre colpito.Un popolo che viene visto agli occhi del mondo sempre in modo negativo x i suoi passato storici ma io ritengo invece che hanno qualcosa in più xké cercano sempre qualsiasi cosa sia sempre in modo ponderarl,intelligente e pratico.Mi ricordo di un goal di Elber che festeggiò avvolgentosi nello stemma gigante del Bayern che si trovava a bordo campo ma la delusione più grande personalmente é stata la finale con il Manchester.Dopo aver dominato x 90 min ti ritrovi con nulla in mano,rimasi scioccato davanti la TV senza avere neanche reagire o imprecare.Dopo più di 20 anni da quella grande delusione mi ritrovo a vivere l‘esatto contrario ed é una gioia immensa.Al ritorno in Svizzera sto pensando seriamente di diventare socio del Bayern club Zurigo e vivere in prima persona il MIA SAN MIA.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 24/08/20 alle 08:58 via WEB
La differenza sostanziale ed inequivocabile tra Italia e Germania lo si vede nei primi 5 min di partita.Un allenatore Italiano si sarebbe difeso vedendo l‘attacco del PSG cagandosi addosso mentre l‘allenatore Tedesco invece avrà detto ai suoi giocatori IMMER VORWÄRTS.Tutta la squadra é stata xfetta ma chi mi ha impressionato di più dopo il lockdown é stato Goretzka,sembra un Cavaliere Teutonico a difesa del suo Castello.X concludere gira voce che forse Thiago rinnoverà il suo conttatto.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 24/08/20 alle 11:05 via WEB
Era una caratteristica mostruosa anche del Bayern di Heynckes, dopo ogni cazzata, dopo ogni gol pesante come un macigno letteralmente regalato agli avversari, eravamo lì ad assediare l'area avversaria, davvero pazzesco, mentre io mi abbattevo e sconsolavo loro si rialzavano e tritavano a testa bassa tutto ciò che gli si parava davanti, anche nel 2018 fu clamoroso in questo, mentre con Kovac dei pulcini. Fortuna non abbiamo scoperto se il Bayern di Flick sia pure così. Un'altra cosa chi ha visto la finale di Europa League ha notato la differenza fra il Bayern e una squadra di PAGLIACCI come il Siviglia. Non abbiamo perso nemmeno un secondo in sceneggiate.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 24/08/20 alle 11:15 via WEB
Ora per raggiungere la completa estasi il SOGNO è battere l'Italia in finale agli europei la prossima stagione... Personalmente, ho goduto questa champions un pizzico in meno di quella del 2013...Eravamo troppo incazzati e bisognosi di vendetta all'epoca...Opinione personale. Altra mia "conclusione": MAI PIU' UN ALLENATORE CHE NON SIA TEDESCO ALLA GUIDA DEL BAYERN!!!!!!!!
(Rispondi)
 
GerdMueller
GerdMueller il 24/08/20 alle 11:25 via WEB
Salve ragazzi, questa benedetta coppa! Finalmente la teniamo in pugno! Gioco impressionante, senza nascondersi, Mbappe, Neymar, Di Maria => SGONFIATI! Speriamo che addesso si apri un ciclo! Perche Real e Barca ormai sono allo stremo, voi che ne pensate?
(Rispondi)
 
Nicolayred
Nicolayred il 24/08/20 alle 11:31 via WEB
Doug ti rendi conto che abbiamo fatto il triplete! Il mio primo perchè tifo bayern dalla stagione di ancelotti, ed è un'emozione immensa, anche se in casa non ho potuto esultare pr non fare casino. Questa vittoria me la godo soppratutto dopo le 2 ladrate di madrid e l'umiliazione dell'anno scorso agli ottavi. Ad inzio stagione abbiamo pareggiato in malo modo con squadre deo calibro di hoffenheim, agsburg,hertha berlinp e perso 5 a 1 con il francoforte... invece oggi vinciamo la champions e tutto con rivincita di neuer e boateng contro il barca. Questa champions non me la dimenticherò a vita.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 21:51 via WEB
Nicolayred - Sembra incredibile anche a me che abbiamo fatto il TRIPLETE e che lo abbiamo fatto in questo modo incredibile! Sono curioso di vedere adesso se con la montagna di Euro che arriverà dalla CHAMPIONS LEAGUE (100 Milioni di Euro a stare bassi...) riusciranno a convincere ALABA e THIAGO a restare a MONACO.
(Rispondi)
 
FrancoTesmed
FrancoTesmed il 24/08/20 alle 20:26 via WEB
Partita bellissima, emozionante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre visto che anche il PSG non ha mai fatto le barricate. Il Bayern ammetto che mi ha un pò messo in difficoltà nei primi 20, 25 minuti dove ho visto un PSG più tonico, andare a riposo sullo 0-0 ha fatto tutta la differenza del mondo. Nella ripresa, nonostante il buon palleggio parigino, si vedeva che i nostri erano più tonici, più organizzati pronti a sferrare il colpo decisivo. A centrocampo si è vinta la partita grazie ai giocatori universali che abbiamo a disposizione, cosa che non ha il PSG nonostante un battaglione tra titolari e riserve mostruoso leggendo solo i nomi. Dopo il gol del vantaggio pochissima sofferenza, squadra maestra nel palleggio e nel prendere tempo come tutte le squadre vere d'esperienza, mature a vincere trofei importanti. Mai come questa finale ero fiducioso (anche un pò più di fiducioso) che i nostri ce l'avrebbero fatta, ricordatevi che il Bayern ha fatto un cammino netto di sole vittorie: 11 di seguito. Parafrasando è accaduto un pò come nella finale del 2010 dove avevo la netta sensazione che l'Inter avrebbe vinto, qua era l'opposto visto che la squadra non aveva nessun punto debole eccetto Boateng. Quest'ultimo uscendo mi ha ricordato un pò Kramer nel 2014 ed ho pensato "Fosse mai che chi entra è anche meglio?". Detto questo può anche capitare la serata sfortunata, ma si è visto nel percorso la netta differenza tra una squadra vera ed una squadra ben organizzata ma comunque composta da solisti, Mbappe, Neymar sono fortissimi me da soli non possono fare tutto. Ed aggiungo meno male che ha levato Di Maria. Ho temuto a suo tempo molto più il Chelsea e il Borussia Dortmund piuttosto che ieri il PSG. Per chi fa paragoni con le squadre del passato a mio avviso questo Bayern non è da meno a quello del 2013, forse è anche meglio partendo dal fatto che oggi c'è Lewandoski e ieri un bomber così non c'era, che hai tenuto i migliori e li hai integrati con gente più giovane. I terzini no comment (con tutto il rispetto di Lahm). Avevi Javi Martínez e Schweinsteiger oggi hai Thiago (che giocatore ragazzi) e Goretzka, avevi Robben e Ribery ma adesso hai una batteria di esterni tra Gnabry, Coman, Coutinho di tutto rispetto ai quali aggiungi Sanè (fenomeno). Cosa da non scordare è che adesso sono tutti molto più giovani, la era la fine di un ciclio, qua ci sono le basi per costruire ancora. Peccato mortale perdere Thiago che secondo me è insostituibile, ma le basi molto solide per il futuro ci sono. Mi scuso per lo sfogo di ieri, capisco quanto Douglas ci tenga, sia affezionato, appassionato, malato (in senso buono di Bayern) ma quando viene sottovalutata la squadra io non ci vedo più. Il Bayern è fortissimo ma molti non se ne rendono conto, l'avevano detto molti volti storici del Bayern nelle fasi d'avvicinamento alla partita e ieri l'ha dimostrato ancora una volta. Se contasse veramente la scaramanzia ne avrebbe vinte 50 non 6!!! CHE SONO COMUNQUE TANTISSIME! Forza Bayern!!! Mia san Mia!!! Un abbraccio e un saluto a tutti!
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 24/08/20 alle 23:10 via WEB
Ragazzi la faccia di Rummenigge era tutta un programma dopo aver battuto il PSG in finale, penso che fosse uno dei suoi sogni.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/08/20 alle 23:15 via WEB
i rapporti erano già tesi da prima perchè RUMMENIGGE non ha mai fatto segreto del fatto di disprezzare apertamente le squadre INVENTATE da MAGNATI come CHELSEA, PARIS SAINT GERMAIN e MANCHESTER CITY e portate avanti da sempre fottendosene delle Regole e del Fairplay Finanziario ... in più al PSG avevamo appena fottuto KOUASSI a parametro zero ...
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/08/20 alle 23:30 via WEB
Le squadre da te nominate hanno un pedigree europeo ridicolo, solo il Chelsea che non sa nemmeno lui come ha vinto la champions sono squadre disprezzate da tutti tranne dai propri tifosi. La faccia di al khelaifi ieri sera era abbastanza significativa però siamo sinceri che a parte l’attacco sulla carta stratosferico ha un centrocampo del cazzo ed una difesa non all’altezza...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963