Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

jigen1981douglas71Tosajalexcav88emaG_ehTariani79vez12orff92AJeX_97_XeJAmassimiliano650d.rexLaStanzaChiusassiroealbaner
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NAGELSMANN già alla SECO...Rinviata la Partita del ... »

Il BAYERN di NAGELSMANN sempre più penoso stavolta ne prende tre ! … BAYERN - Napoli = 0 - 3 !

Post n°10459 pubblicato il 31 Luglio 2021 da douglas71
 

Dopo le DUE PERE a ZERO incassate dal GLADBACH pochi giorni fa si diceva, non c’è da preoccuparsi contro il NAPOLI rientreranno i titolari e NAGELSMANN otterrà finalmente la sua prima vittoria come allenatore del BAYERN !

Detto, fatto, l’ottimo NAGELSMANN mette in campo dal primo minuto: PAVARD, UPAMECANO, GORETZKA, MUSIALA, GNABRY, COMAN, SANÈ (sempre favoloso!) e LEWANDOWSKI, praticamente 8/11 del Meraviglioso BAYERN TITOLARE che vedremo in campo in questa Stagione, ed i risultati si vedono eccome!

Perché il BAYERN supera se stesso e contro il NAPOLI (che ha iniziato la preparazione estiva DOPO il BAYERN …) di PERE ne BECCA BEN TRE e non solo DUE come contro il GLADBACH, mentre l’attacco è inesistente come sempre.

Lo spettacolo per i 10.000 accorsi all’ALLIANZ è davvero di quelli tristissimi, perché il BAYERN secondo tutte le fonti oltre ad aver perso ha giocato davvero molto, molto male …

E come scrivevo giorni fa LA MANO DI NAGELSMANN inizia a vedersi!

Fra le altre cose COMAN si rompe subito e si aggiunge alla lunga lista di infortunati e chissà con quale grandissimo impegno avranno giocato i vari: GORETZKA, GNABRY e LEWANDOWSKI tutta gente che ha fatto capire già in ogni modo che se dipendesse da loro avrebbero lasciato il BAYERN già da settimane se non mesi.

SANÈ ovviamente è un caso a parte … il solito Fantasma in campo.

TRE SCONFITTE su QUATTRO INCONTRI è per ora uno Score Apocalittico per NAGELSMANN che anche nelle interviste postPARTITA non riesce più ad essere ottimista …. FLICK gli ha lasciato una squadra completamente scoppiata e finita e SALIHAMIDZIC non gli ha comprato alcun rinforzo,

KAHN nel dopopartita ha confermato che: “La Rosa del BAYERN è fortissima e siamo completi in ogni zona del Campo…” tanto per far capire che per nessun motivo si andrà sul Mercato ….

Tutta la responsabilità è sulle spalle di NAGELSMANN …. Ancora prima che iniziasse questa disgraziatissima serie di Amichevoli avevo già scritto che secondo me lo cacceranno prima di NATALE, non tanto perché questo BAYERN è destinato a fare non male ma malissimo in Bundesliga già dall’inizio ma perché questo BAYERN rischia di arrivare ultimo nel Girone di CHAMPIONS …

È ovvio che la colpa del Disastro è della Dirigenza ma è di tradizione a MONACO incolpare del tutto sempre e solo l’allenatore … perciò sappiamo già chi pagherà il conto.


Torneo Amichevole AUDI CUP 2021


BAYERN - Napoli = 0 - 3


ULREICH

PAVARD (dal 46° SARR)
STANISIC (dal 46° O.RICHARDS)
UPAMECANO (dal 46° C.RICHARDS)
KOUASSI (dal 46° LAWRENCE) e dal 63° SCOTT

GORETZKA (dal 46° CUISANCE)
MUSIALA (dal 46° RHEIN)

GNABRY (dal 46°ARREY-MBI)
SANÈ (dal 63° VIDOVIC)
COMAN (dal 9° CHOUPO MOTING) e dal 63° SIEB

LEWANDOWSKI (dal 46° TILLMAN)


Allenatore:

NAGELSMANN


GOL:

-


Ammoniti:

C.RICHARDS


Espulsi:

-


Spettatori:

10.000

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15574867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 31/07/21 alle 23:04 via WEB
Secondo alcune fonti la Dirigenza dal BAYERN prima dell'inizio dell'EUROPEO ha informato tutti gli appartenenti alla Rosa che gli stipendi altissimi (dai 15 Milioni di Euro lordi in su) non saranno più di 4 o 5 nel futuro del BAYERN, al momento i giocatori che incassano 15 o più milioni di euro lordi all'anno in Rosa sono: LEWANDOWSKI, MULLER, NEUER, HERNANDEZ e SANÈ, perciò il limite massimo è stato già raggiunto. Questa è la ragione per la quale tutte le trattative di rinnovo con: COMAN, GORETZKA, KIMMICH, SULE e GNABRY sono terminate con fumate nere. I 5 sono tutti in vendita già da adesso il problema per il BAYERN che essendo tutti in scadenza in uno o massimo due anni tutte le squadre si stanno già accordando con i vari giocatori per averli tutti a parametro zero entro i prossimi 12-24 Mesi.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 09:24 via WEB
Direi dirigenza illuminata nel buttare nel cesso 25 milioni di euro per prendere un 33 enne sprovveduto da mettere al timone, uno che ovviamente non ha mai dimostrato minimamente nulla invece di investire qualcosa sul mercato giocatori. Comunque hai ragione che se ne andranno tutti perché ormai funziona così, vedi il real con mbappe che gli ha detto se non rinnovi ed arrivi gratis ti diamo 40 milioni di bonus e 25 netti l’anno…il Bayern non ha assolutamente capito come gira il fumo e continuano a tenere bassi gli stipendi pagando i giocatori agli altri club per prenderli (vedi upamecano e soci). Purtroppo kalle ha lasciato nelle mani di un imbecille la società, con un direttore sportivo da lega pro come brazzo i risultati alla lunga non possono essere che questi. Fortuna solo che gli stadi se apriranno lo faranno per pochi sfigati che non hanno altro da fare così almeno lo spettacolo indecente sarà per pochi. Penso anche io che entro pochi mesi saranno costretti a cacciare quel povero esaltato di nagelsmann buttando così all’aria i 25 milioni follemente pagati al Lipsia…
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 01/08/21 alle 10:23 via WEB
D'accordo con te; la china presa dai top club è quella: raccattare giocatori a parametro zero offrendogli un ingaggio superiore (anche di molto) rispetto a quanto percepito. Il Bayern da oltre un anno fa l'esatto opposto e la dirigenza dimostra di non averci capito una sega: bruciati 65 milioni tra Upamecano e Nagelsmann, persi a zero Alaba e Flick, sbilanciamento della struttura salariale con gli ingaggi (disastrosi) di Sané ed Hernandez, incapacità di offrire agli altri giocatori quanto richiesto. Il risultato è una spirale che si avvita al ribasso. In anno sono andati via Alaba, Thiago, Martinez e Boateng a zero, nessun sostituto per Perisic e Coutinho rispetto alla squadra del triplete, squadra sempre più vecchia, Goretzka, Suele, Coman, Gnabry sul piede di partenza. Altri 2-3 anni così e diventiamo come le Schalke.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 11:03 via WEB
È la dura realtà. Ma i crucchi si sa che sono convinti di aver ragione solo loro…se offri ingaggi alti prendono a 0 i giocatori sai quanto risparmi?? Ma loro non ci arrivano proprio
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/21 alle 12:57 via WEB
Temo che ci sia qualcosa di più triste e sottile dietro questo atteggiamento del BAYERN ed il COVID non centra nulla, anche perchè per anni c'hanno rotto le palle su quanto il BAYERN fosse amministrato da DIO e su quanto le fonti di guadagno fossero molteplici al punto che i Biglietti dello Stadio rappresentavano solo una PICCOLISSIMA (ma non certo da buttare...) fonte di guadagno ... credo che gli 80 Milioni di Euro spesi per HERNANDEZ e la Vittoria in CHAMPIONS abbiano rappresentato L'INIZIO DELLA FINE, nel senso che credo I GRANDI SOCI ed I GRANDI INVESTITORI abbiano alzato la voce e vogliano un BAYERN amministrato come L'AMBURGO o il COLONIA o appunto lo SCHALKE nel senso che vogliono che il 90% dei Profitti del CLUB finiscano tutti nelle loro tasche e NULLA venga investito sul Mercato o per Pagare ingaggi. Non a caso la storia dei QUATTRO MASSIMO CINQUE INGAGGI ALTISSIMI è legata per 3/5 a gente come LEWANDOWSKI, NEUER e MULLER che fra DUE massimo TRE ANNI non ci sarà più. L'Acquisto di UPAMECANO non è nulla di che perchè 40 Milioni di Euro li può spendere anche L'ATALANTA ... ma è strano che questo crollo avvenga tutto all'improvviso, che FLICK con due anni ancora di contratto fugga via, che RUMMENIGGE anticipi il suo addio come DIRIGENTE ... e che tutto non a caso venga lasciato nelle mani di due poveracci come KAHN e BRAZZO, un po come due prestanome che nei prossimi anni si prenderanno palate di merda a quintali per il crollo del BAYERN del quale verranno accusati ... e stranamente in questi giorni non si sente neppure più HOENESS parlare. È come un piano studiato freddamente ... primo NON COMPRIAMO NESSUNO, secondo NON RINNOVIAMO NESSUNO, terzo aspettiamo che NEUER, LEWA e MULLER chiudano la carriera e poi saremo in tutto e per tutto come L'AJAX in OLANDA, ovvero una squadra che cerca e fa crescere giovani e poi se li fa portare via ... ma gli OLANDESI almeno si fanno pagare al BAYERN come qualcuno ha sottolineato non sono nemmeno in grado di fare quello. DUE MOSSE su tutto hanno fatto capire che LA FINE è già iniziata, se si poteva considerare una stupida follia l'arrivo del disastroso ROCA per sostituire THIAGO a distanza di 12 mesi l'arrivo dello sconosciuto parametro zero dalla SERIE B Inglese di OMAR RICHARDS per sostituire ALABA è la prova che tutto è fatto con chirurgica precisione, NON SERVONO CAMPIONI O TALENTO servono solo giocatori per fare numero. NAGELSMANN è in una situazione tremenda perchè NESSUNO FRA I SENATORI della squadra CREDE oppure HA FIDUCIA IN LUI e la Società non gli comprerà nessuno. E ribadisco NAGELSMANN sarà però il primo a pagare per questa catastrofe sportiva.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 14:00 via WEB
Io non so neanche chi siano i soci del Bayern ma ormai la Germania come nazionale ha tirato i remi in barca, vogliono solo massimizzare i guadagni in tutti i settori ma nel calcio purtroppo non si guadagna se vuoi vincere
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 01/08/21 alle 15:29 via WEB
Ho seguito la partita su RTL e purtroppo devo confermare,aldilà del risultato,che hanno fatto propio schifo.Non capisco xkè si ostinano a dire che la rosaè fortissima.Anche chi non si occupa di calcio capisce che i giocatori messi a disposizione di Nagelsmann fanno letteralmente cagare.Ma il più irritante di tutti e Sané che non riesce mai a combinare nulla di buono,che bel pacco ci ha rifilato il buon Pep.Intanto lo United ha promesso un ricchissimo ingaggio a Goretzka x non rinnovare con il Bayern.Oltre a lui lasceranno il Bayern l’anno prossimo anche Coman,Kimmich e Lewa e ci ritroveremo nella stessa situazione degli anni 90.Che brutta fine che hanno fatto…
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 01/08/21 alle 15:48 via WEB
La verità è che siamo in declino da anni: l'ultimo anno e mezzo è stato un'eccezione frutto del caso, una congiuntura tra le capacità di un inaspettato allenatore eccezionale come Flick e un Lewadowski che ha battuto ogni record possibile e che avrebbe meritato almeno un Pallone d'Oro. L'interruzione causa Covid dello scorso anno ci ha anche dato una spintarella, visto che la DFB fu almeno capace di permettere che la Bundes iniziasse prima della concorrenza. La Champions del 2020 è stata veramente un caso, non il frutto di anni di preparazione come nel 2013. Quantomeno da quest'anno la Bundesliga sarà di nuovo aperta.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/21 alle 23:18 via WEB
x ariani79 - il problema è che non siamo NE CARNE NE PESCE, se prendi NAGELSMANN poi devi in qualche modo costruire una squadra adatta a lui e se lui lavora bene con giovani e sconosciuti (un po come GASPERINI) allora devi dargli quello PERÒ I CALCIATORI DEVE SCEGLIERLI LUI, non gli si può dare della spazzatura cacciata dai prestiti come CUISANCE o ZIRKZEE e spacciarglieli per dei rinforzi. Come abbiamo detto più volte se i BIG se ne vogliono andare CHE SE NE VADANO AFFAN'CULO però poi bisogna comprare i giovani che vuole NAGELSMANN sennò non ha alcun senso averlo perso.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 18:24 via WEB
Ormai i crucchi stanno diventando dei personaggi senza né arte né parte…non stanno capendo che il mondo sta cambiando molto di più di quello che loro pensano. Continueranno ad andare in spiaggia con i sandali coi calzetti convinti di dominare il mondo
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/21 alle 21:25 via WEB
Ai TEDESCHI interessa solo fare soldi, dei risultati NON FREGA NULLA è per questo che hanno STADI FAVOLOSI con però SQUADRE DI MERDA ... per lo STADIO spenderebbero qualsiasi cifra perchè sanno che l'investimento tornerà indietro con lautissimi interessi. AMBURGO, STOCCARDA, WERDER BREMA, COLONIA, GLADBACH e SCHALKE hanno insegnato a tutti come INCASSARE MONTAGNE DI MILIONI DI EURO non effettuare alcun investimento, offrire ingaggi bassissimi, cercare solo PRESTITI o PARAMETRI ZERO e poi come per magia dichiarare la BANCAROTTA ... basta pensare al DORTMUND che dopo aver fatto plusvalenze per OLTRE 200 Milioni di Euro con DEMBELE ed AUBAMEYANG non solo non ha pensato nemmeno per un secondo di investire 40 Milioni di Euro per il Cartellino di HAKIMI ma addirittura quest'anno ha ceduto SANCHO per 90 Milioni di Euro facendo un'altra colossale PLUS-VALENZA ... eppure WATZKE ha il coraggio di dire che SONO TEMPI DURI per le squadre di CALCIO ... forse intendeva per i Tifosi perchè per SOCI, DIRIGENTI ed AZIONISTI questa è l'era dell'ORO non sono mai stati così ricchi ... ed il BAYERN è stato assorbito da questo sistema, ERAVAMO LA SQUADRA PIU RICCA DEL MONDO per detta loro ... eppure nel 2021 non c'è neanche MEZZO EURO per cercare un degno sostituto di ALABA ...
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 22:17 via WEB
Più ricca non credo proprio, ci sono squadre ben più ricche e di appeal. Quanto a stadi hai ragione ma con biglietti a 10€ ci fai pochi soldi, per me il calcio è rimessa per definizione e se ne stanno accorgendo. Il Bayern inoltre non è assolutamente in grado di saper vendere, non lo ha mai saputo fare.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/21 alle 23:14 via WEB
Si, ma il BAYERN con L'ALLIANZ, i ristoranti all'interno, il merchandising ed i Bar arrivava a guadagnare qualcosa come 5 Milioni di Euro PER OGNI PARTITA INTERNA ... ed anche tutte le altre TEDESCHE che hanno rinnovato lo Stadio trasformandolo come L'ALLIANZ in un piccolo (mica tanto) centro commerciale guadagnavano cifre enormi dallo Stadio, poi con 75.000 posti o 82.000 come nel caso del DORTMUND anche a 10 Euro a Biglietto (ma dubito fortemente che i biglietti per le enormi Tribune costino 10 Euro ... io se non ricordo male nel 2002/3 per vedere in Tribuna all'OLYMPIASTADION il Preliminare di Champions BAYERN - Obilic pagai al Botteghino 25 Euro .... e comunque appunto con le affluenze mostruose di BAYERN, DORTMUND e SCHALKE il milione di euro lo superi agevolmente anche solo con i biglietti, ma il grosso è il FOOD & BEVERAGE ed il MERCHANDISING. Infatti come ho scritto anche le squadre più incredibilmente pezzenti non hanno risparmiato un euro pur di farsi un super stadio ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 23:28 via WEB
Io credo che del calcio e dello sport in generale abbiano una visione più sociale se vogliamo dirla tutta…sinceramente vincere dovendo rompere il salvadanaio non è certo la loro scelta. Se vincono tenendo i conti in ordine bene altrimenti che vadano avanti gli altri…sinceramente a me non fa molta differenza ma genera dei forti dubbi. Ci sono o ci fanno??
(Rispondi)
 
 
ariani79
ariani79 il 01/08/21 alle 23:18 via WEB
Il mondo sta cambiando ma i tedeschi lo hanno capito da molto a differenza di noi italiani.Vivendo in Svizzera ti posso dire che in ogni azienda privata o pubblica ci sono tedeschi e non come semplici impiegati o operai ma sono come pezzi da 90 che hanno il potere di fare quello che vogliono.Negli ospedali e cliniche sono solo infermieri e dottori tedeschi.Qualche anno ho avuto un infortunio sul lavoro e arrivato in ospedale pensavo di essere a Monaco o a Berlino xkè ero circondato da tedeschi.2 guerre mondiali non hanno portato i risultati che speravano e quindi si sono organizzati conquistando l’europa con penne e cravatte.La Grecia ormai è gestita dai Tedeschi e alla lunga si prenderanno tutto l’Italia compresa ma come dice Doug l’intera ricchezza andrá in Germania e io resto non ne beneficerá affatto.Il mondo del calcio è un’altra delle loro strategie x accumulare ricchezze e alla lunga loro sono convinti che hanno ragione nel gestire in questo modo tutto il sistema.Non gli frega un cazzo ma di avere in bilanci in attivo.Il Bayern sta giocando con il fuoco e se non si danno da fare rischiano di fare una brutta fine.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/21 alle 23:25 via WEB
Hai detto che loro vogliono accumulare ricchezze in giro andando loro nei vari paesi e poi dici che nel calcio vogliono fare lo stesso ma poi dici che giocano con il fuoco…qualcosa stride
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/08/21 alle 10:00 via WEB
Giocano con il fuoco nel senso che rischiano seriamente di distruggere il BAYERN e renderlo una squadretta di QUARTA FASCIA ... ovviamente a loro non frega un cazzo ... sono solo i Tifosi che ci rimettono.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 02/08/21 alle 16:04 via WEB
Bravo hai colto il segno.Vogliono arricchirsi senza spendere.
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass1
goassmass1 il 02/08/21 alle 10:20 via WEB
Stride tutto il discorso. Stronzate su stronzate.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 02/08/21 alle 16:05 via WEB
Se non capisce sono problemi suoi.
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass1
goassmass1 il 02/08/21 alle 23:51 via WEB
Avrai la terza elementare. Complottaro di sto cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 03/08/21 alle 00:46 via WEB
Ho urtato in qualche maniera la sua sensibilità per caso?Guardi si faccia una bella doccia gelata e una decina d’ore di sonno così avrá le idee più chiare.Se si sveglia ancora con qualche problema si puó sempre suicidare così l’umanità potrá fare a meno di lei e della sua stupidità da asilo nido.
(Rispondi)
 
 
 
albaner
albaner il 02/08/21 alle 11:36 via WEB
i medici tedeschi vanno in svizzera per guadagnare di piu a parità di orari di lavoro, se vai in ospedale a Lugano vedrai la stessa cosa con gli italiani. In Italia infatti di medici tedeschi neanche l'ombra, ce ne sono un po qua in Alto Adige chiaramente aiutati dalla lingua e la stragrande maggioranza ha studiato in Italia
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 02/08/21 alle 15:23 via WEB
Siamo veramente off-topic, ma mi suona strano che dei tedeschi vengano a studiare medicina in italia. Aldilà del fatto che l'accesso lì possa essere più o meno competitivo, la qualità dell'istruzione in Germania (e in altri Stati europei) è abissalmente superiore, peraltro in quasi tutti gli stati UE non si pagano tasse universitarie per cittadini UE (agli itagliani suonerà strano, ma la pressione fiscale può anche tradursi in servizi), con Olanda parzialmente (hanno la scusa delle tasse basse) e appunto Cialtronia come uniche eccezioni.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
albaner
albaner il 03/08/21 alle 11:13 via WEB
Si vengono, sono molto pochi ma ci sono. Per entrare a fare medicina in Germania ti guardano i voti anche delle medie invece in Italia è un esame di ammissione e si parte alla pari per tutti. Te lo dico perche lavoro in Alto Adige
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 03/08/21 alle 15:41 via WEB
Ok, grazie. Da quanto ho capito, a differenza dei Paesi ad altissima mobilità sociale (Olanda e Nordici), in Germania si viene "indirizzati" da subito (un po' come negli USA), a scapito di chi viene da famiglie meno istruite. Le scuole tecniche d'eccellenza e l'assenza di denigrazione sociale verso le professioni manuali appianano questo deficit.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/08/21 alle 01:19 via WEB
In questo momento di grande depressione per tutti i Tifosi del BAYERN ci pensa quel pagliaccio di KAHN a restituire il sorriso a tutti !!! Dopo aver sciorinato la solita serie di cazzate riguardo il fatto che il BAYERN non ha assolutamente bisogno di alcun rinforzo e alcun nuovo acquisto perchè davvero messo bene e completo in ogni zona del campo, la fa fuori dal viso e dopo l'ottavo boccale di birra (non analcolica ... non alcolica ...) dichiara pure: "Il BAYERN resta fra le prime QUATTRO o TRE SQUADRE più forti al Mondo!". Lo ha detto davvero non me lo sono inventato, andate a leggere le puttanate che ha dichiarato in questi giorni ...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 03/08/21 alle 21:49 via WEB
Fosse vero che arriva sabitzer sarebbe un duplice grande colpo…uno perché è forte e 2 perché vorrebbe dire che hanno capito che ci vogliono rinforzi!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.