Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

esnalapoTosajdouglas71alexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestgoassmass1AJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L’EINTRACHT porta finalm...Mentre il LIPSIA vince l... »

L’incredibile Storia della Moltiplicazione dei Pani, dei Pesci e dei Debiti delle Squadre Italiane di Calcio!

Post n°10720 pubblicato il 21 Maggio 2022 da douglas71
 

Nel 2016 il MILAN di BERLUSCONI ormai arrivato totalmente alla frutta e senza nemmeno un Stadio di proprietà costretto a giocare nel vetusto e marciscente SAN SIRO viene valutato nel suo complesso 300 Milioni di Euro … la stima è per eccesso.

Accade però l’incredibile, lo sconosciuto e misterioso imprenditore Cinese LI YONGHONG acquista tutte le quote del MILAN per 720 Milioni di Euro (Praticamente paga il DOPPIO e MEZZO della valutazione del Club).

Poco dopo il Fantomatico LI YONGHONG sparisce nel nulla perdendo nell’affare (per modo di dire) MILAN qualcosa come 660 Milioni di Euro … a quel punto il Fondo ELLIOT si appropria del MILAN.

Negli ultimi 5 anni il MILAN non vince assolutamente nulla e vede la CHAMPIONS LEAGUE solamente con i binocoli, e non solo, l’unica volta (negli ultimi 10 anni) che il MILAN torna in CHAMPIONS esce nella Fase a Gironi arrivando ultimo nel girone.

A peggiorare il tutto ci sono due anni e mezzo di COVID con STADI chiusi, ma la situazione peggiora ulteriormente perché il MILAN perde a Parametro ZERO uno dopo l’altro: DONNARUMMA, CALAHNOGLU e KESSIE … per compensare il tutto riempe d’oro due vecchie cariatidi come IBRAHIMOVIC e GIROUD (80 anni in due…) e adesso rischia seriamente di vincere lo Scudetto in un Campionato dalla qualità Media a dir poco infima (vedi Mega Flop della Nazionale FUORI dai MONDIALI per il secondo anno consecutivo e battaglione azzurro sparito nel nulla appena la CHAMPIONS si è fatta seria).

E qui viene il bello … perché una Società che SEI ANNI FA (non 60 anni fa…) era valutata nel suo Complesso 300 Milioni di Euro e che in questi SEI ANNI non ha vinto un bel cazzo in ITALIA ed in EUROPA risulta NON PERVENUTA e che ha perso a Parametro Zero DONNARUMMA, CALAHNOGLU e KESSIE tre dei suoi giocatori in assoluto di maggior valore e che gioca in un SAN SIRO più che marcio e non ha nessuno Stadio di proprietà … beh, questa società sta per essere comprata dal Fondo INVESTCORP per 1,1 Miliardi di Euro (quasi il quadruplo della valutazione del Club di 6 anni fa….).

So che sembra Fantascienza … ma qui si va oltre perché pare che l’offerta di INVESTCORP sia stata superata da quella del fondo RED BIRD che metterebbe sul Piatto 1,3 Miliardi di Euro … perché qui non si parla di noccioline ma di rilanci minimi di 200 Milioni di Euro alla volta….

Adesso io mi chiedo come sia possibile che dopo 6 ANNI di ZERU TITULI ed una marea di FIGURE di MERDA e dopo aver perso a ZERO tutti i giocatori più monetizzabili sul Mercato il MILAN sia passato da una valutazione realistica iniziale di 300 Milioni di Euro … ad un Fondo (RED BIRD) che ne offrirebbe 1,3 Miliardi per prelevarlo così come’è: senza Stadio, senza un cazzo, con sulla maglia uno scudetto di un Campionato che in Europa ormai non vale più un cazzo!?!?!?

Dove sta l’inghippo??? Come è possibile che il valore aumenti a dismisura e di continuo parallelamente alla mediocrità assoluta del CLUB ? Perché se il MILAN in questi SEI ANNI avesse vinto QUATTRO CHAMPIONS ed avesse in squadra uno come MBAPPE non avrei niente da dire … ma il MILAN in CHAMPIONS c’è andato una volta sola ed ha fatto persino peggio del WOLFSBURG (!?!?!?!) ed in Squadra non ha un solo elemento che sia uno che possa valere più di 30/35 Milioni di Euro (non a caso nessuno cerca i suoi giocatori sottocontratto … non li caga nessun Club INGLESE e nemmeno SPAGNOLO).

Perché un Cinese ha comprato da BERLUSCONI un Club valutato 300 Milioni di Euro pagandolo 720 ? E perché poi una volta finito nelle mani del Fondo ELLIOT sia adesso trattato da altri due fondi per cifre che vanno dagli 1,1 Miliardi di Euro agli 1,3 Miliardi di Euro ?

Non riesco a trovare una logica in queste transazioni … ed allora chiedo lumi ad un amico che tratta di Finanza e la risposta è semplice e coincisa: IL MONDO DEL CALCIO è l’unico dove NESSUNO TI CONTROLLA (in effetti nemmeno tanti anni fa un Pincopallino qualunque con una Società con 20.000 Euro di Capitale - 20 Mila NON VENTI MILIONI… comprò il PARMA… portandolo alla rovina) ed è diventato LA PIÙ GRANDE LAVATRICE DI DENARO al Mondo…

Ah .. ecco. Perché adesso improvvisamente dopo che da TOHIR L’INTER è passata a SUNING pur con debiti Mostruosi saltano fuori MISTERIOSI FONDI che vogliono acquistarla ovviamente anche in questo caso offrendo un valore ben più alto di quello reale…

E poi penso anche al disgraziatissimo GENOA squadra della mia città … persino il GENOA è stato comprato da un misterioso fondo … il 777 PARTNERS di MIAMI, che ha fatto subito le cose in grande con immediata retrocessione del Club ed a questo punto visto cosa accaduto a MILAN ed INTER non mi stupirei se arrivasse un’offerta di un altro FONDO MISTERIOSO che acquistasse il GENOA al doppio di quanto pagato da 777 PARTNERS nemmeno un anno fa … d’altronde tutti sappiamo che la retrocessione porta una grande rivalutazione di tutto il pacchetto!

Ed allora vedo che L’ITALIA Calcistica INTERA negli ultimi anni è stata presa da una morsa che da una parte ha visto i ROCCO COMMISO, i JOE BARONE (cazzo si chiama davvero così!) i JAMES PALLOTTA tutti loschi figuri che non avrebbero sfigurato nella Serie TV “I SOPRANO” … tutta gente totalmente sconosciuta in AMERICA ma che in ITALIA ha comprato le squadre con i SOLDI IN CASH nella Valigia e dall’altra parte una miriade di fantomatici FONDI DI INVESTIMENTO che acquistano qualsiasi tipo di squadra STRAPAGANDOLA sempre e comunque molto, ma molto di più del suo reale valore …

MAFIOSI e TRUFFATORI da ogni angolo del Globo hanno trovato adesso la loro MECCA … La Serie A Italiana !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16272283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 21/05/22 alle 00:25 via WEB
MILENA GABBANELLI aveva parlato di tutto, di Fondi Neri di ogni tipo, di Truffe Clamorose di Pezzi Grossi di ogni tipo, aveva senza paura affrontato qualunque tema a qualsiasi livello ... quando ha indagato sul perchè LI YONGHONG avesse comprato il MILAN per 720 Milioni di Euro contro i 300 della sua valutazione la sua carriera televisiva è stranamente svanita nel nulla nel corso degli anni comprese delle strane dimissioni dalla sua creatura REPORT ... e nessuno più ha osato mettere il becco sulle varie storie delle transazioni fra CLUB e FONDI DI INVESTIMENTO ... e Presidenti ITALO AMERICANI appena usciti dal Set del PADRINO .... Amen!
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 21/05/22 alle 07:27 via WEB
Specchio fedele della società ma non capisco come tu non riesca a capire che il calcio è il più malata dei settori economici assieme all’edilizia…tutte queste fantomatiche transazioni sono fasulle. Anche nel mercato secondo te girano soldi veri? Gli unici che fanno girare soldi veri, infatti non ne girano, sono i tedeschi. Inglesi spagnoli italiani e psg fanno girare aria fritta. Per questo il Bayern negli ultimi anni sta uscendo dal giro che conta perché continua a fare i conti con soldi veri e non con fasulle transazioni economiche. Se non si e forse è meglio che non lo faccia, uscirà definitivamente dal giro come il milan di nerlusconi…
(Rispondi)
 
jigen1981
jigen1981 il 21/05/22 alle 09:32 via WEB
La vendita (vendita si fa per dire) del Milan al cinese è servita a far rientrare in Italia un bel po' di soldi di chi ben sappiamo chi. Tutti gli altri acquisti di squadre sono legate allo stadio. O meglio, alla speculazione edilizia di cui la costruzione dello stadio è solo il pretesto. Cioè, usando il calcio come strumento di pressione politica prendere a prezzo stracciato interi lotti adiacenti allo stadio, renderli edificabili e costruirci sopra. E così quello che in tutti gli altri Stati è un costo (costruire lo stadio) in Italia diventa un incredibile opportunità di guadagno. Con lo sport e pure con lo stadio poco c'entra.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 21/05/22 alle 16:44 via WEB
è che fino adesso nessun FONDO e nessun MAFIOSO ItaloAMERICANO è ANCORA riuscito a costruire niente. E allora dove sta il BUSINESS ??? Solo ed unicamente nel riciclaggio di denaro sporco!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 21/05/22 alle 20:54 via WEB
Chi sarà allora il prossimo centravanti del Bayern? È arrivata la prima offerta da 32 milioni del barca che ovviamente sarà aumentata ma lewa si leverà dalle palle.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 21/05/22 alle 21:45 via WEB
Mi chiedo come mai in europa non mettano il tetto agli stipendi dei calciatori, come hanno fatto in cina. Sarebbe un modo intelligente per salvare dalla bancarotta tutte le squadre stra indebitate e di perequare anche il livello tecnico..
(Rispondi)
 
 
goassmass1
goassmass1 il 21/05/22 alle 23:30 via WEB
Vattene a Cuba, comunista.
(Rispondi)
 
 
 
krokodil
krokodil il 22/05/22 alle 21:31 via WEB
Carissimo hai detto una cazzata immane.... il tetto salari c'è anche in ogni lega Americana/Canadese eccetto la MLB e credimi amico.... sono tutto tranne che comunisti.....se applicato correttamente e razionalmente sarebbe una manna anche per il calcio.....fidati.....
(Rispondi)
 
krokodil
krokodil il 21/05/22 alle 21:49 via WEB
Va beh ragazzi ma dei fondi degli Italiani mi interessa il giusto.... state guardando la Finale di Pokal? Lipsia in 10 hanno raggiunto il pareggio e combattono da leoni.... e il Goal del Freiburg era viziato da fallo di mano.... tutti vogliono il Lipsia morto.... ma loro non ci stanno.... intantanto nel pomeirggio vi comunico che i miei Rangers hanno vinto ai supplemtari la coppa di Scozia.....ma quella e´un´altra storia....ora con la Coppa in tasca mi godo questa bella finale di Pokal.....
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 22/05/22 alle 02:37 via WEB
alla fine l'ha spuntata il LIPSIA ai rigori, onestamente non me la sono sentita di vederla perchè il FRIBURGO è una squadra parecchio RESPINGENTE ed il LIPSIA pure non è una bellezza da vedere ... credo abbiano avuto seri problemi a vendere i diritti TV di questa FINALE all'estero. Mi interessa molto di più la partita di ritorno ad AMBURGO fra L'HSV e L'HERTHA BERLINO per decidere chi resterà in BUNDESLIGA dopo che L'AMBURGO ha sbancato BERLINO per 1 - 0.
(Rispondi)
 
 
 
krokodil
krokodil il 22/05/22 alle 21:34 via WEB
Doug peccato.... la Finale è stata davvero non male.... una bella rimonta per il Lipsia... in 10... gran carattere per un Club che in Germania odiano tutti per motivi alquanto stupidi.... alla fine Friburgo non all altezza di una finale ma partita interessante.... ti dico.... da tifoso anche dei Rangers.... se Sportitalia ha fatto vedere Rangers-Hearts finale di Coppa di Scozia....doveva far vedere anche la finale di Pokal.... i diritti televisivi tedeschi costano poco.... e la Coppa è spesso più entusiasmante e combattuta della Bundesliga
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 23/05/22 alle 23:25 via WEB
x Krokodil - Avessi saputo che avresti visto la Finale ti avrei chiesto di scrivere un pezzo per il Blog!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 00:23 via WEB
Doug io guardo tutto....come stasera ad es....Hertha - HSV.... se è calcio Tedesco o Scozzese, io guardo ...poi qualcosa Inglese, o Eredivisie.... zero Italia
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/05/22 alle 00:34 via WEB
Allora se hai voglia la prossima stagione scriverai qualche pezzo!
(Rispondi)
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 22:07 via WEB
Se possibile , volentieri!!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 22/05/22 alle 02:45 via WEB
Tornando al BAYERN il 16 enne WANNER dopo la rete nella prima partita degli EUROPEI di Categoria nel 3-2 sull'ITALIA realizza ben DUE ASSIT nella vittoria per 3-0 del secondo Match della GERMANIA nel Torneo contro il LUSSEMBURGO. Inoltre il BAYERN inizierà la Stagione UFFICIALMENTE il 30 Luglio a LIPSIA in Occasione della Finale di SUPER COPPA contro appunto L'RB LIPSIA...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 22/05/22 alle 02:47 via WEB
E intanto contro ogni pronostico FLORENTINO PEREZ e CARLETTO ANCELOTTI se lo pijano in der culo perchè MBAPPE ha prolungato con il PARIS SAINT GERMAIN sino al 2025 ... speriamo sia di buon auspicio anche per la Finale di CHAMPIONS. Anche perchè si dicevano sicuri al 200% che MBAPPE a partire da LUGLIO sarebbe stato un giocatore del REAL ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 22/05/22 alle 14:39 via WEB
È sì infatti il PSG è proprio un club da copiare e di cui avere stima…per favore. Da quando sono arrivati gli sceicchi merdosi e mafiosi il mondo del pallone ha preso una strada senza ritorno
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 22/05/22 alle 15:30 via WEB
Ma quanto è bello vedere quelle FACCE DI MERDA di PEREZ e ANCELOTTI beccarsi un bel no da MBAPPE, quando da Mesi dicevano che ormai era un loro giocatore e che al 99,9% sarebbe andato al REAL ???? Forse i MAFIOSISSIMI hanno beccato per una volta chi può pagare MOLTO, MA MOLTO più di loro ??? Chissà come si sentono ad essere stati rifiutati dal Migliore Giocatore al Mondo ... convinti come sono che tutti muoiano dalla voglia di giocare da loro. Ma come scrivo sempre I CALCIATORI SONO ATTRATTI SOLO DAI SOLDI, sono tutte palle quelle delle nuove esperienze e cambi di vita per loro CONTANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I SOLDI e adesso che MBAPPE ha rinnovato con le magliette che si dice avessero già stampato con il suo nome per il Merchandising possono giusto farci una cosa ... pulirsici il CULO. Che con una maglia del REAL da una particolare sensazione piacevole ... il tutto mentre ANCELOTTI alza il sopracciglio
(Rispondi)
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 22/05/22 alle 21:36 via WEB
Godo anche io per sta cosa.... e ancora di più godrò se il Liverpool li fotterà.... ma con quella gente lì non si sa mai....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 23/05/22 alle 10:32 via WEB
Certo che fa piacere un rifiuto così a coloro che credono di poter attrarre chiunque solo x il nome ma…come dice Doug li attiri solo con i soldoni. È comunque squallido ciò che hanno permesso al psg, speriamo falliscano come sempre fatto in champions
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 23/05/22 alle 22:34 via WEB
Ennesimo capolavoro della carriera di Felix the Cat che sbanca Amburgo con l'Hertha e l'HSV si farà la quinta stagione in Zweite
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 23/05/22 alle 23:31 via WEB
Io ero convinto che stavolta L'HSV ce l'avrebbe fatta ... è un gran peccato che una squadra LEGGENDARIA come L'AMBURGO resti a marcire in Serie B, ma d'altronde con una Dirigenza di MERDA simile è già un miracolo che non siano finiti in SERIE C. Forse a molti non è chiaro ma L'AMBURGO ha un Palmares EUROPEO che conta UNA COPPA DELLE COPPE e sopratutto UNA CHAMPIONS e varie finali, hanno pure vinto 6 Scudetti .... cazzo è una vergogna che siano in SERIE B. È come se in ITALIA una fra MILAN o INTER fosse in B ... solo in GERMANIA può accadere una porcata simile!
(Rispondi)
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 00:21 via WEB
Sono incazzatissimo.... vista dal primo all'ultimo su Sky ....che delusioine sto Club merita la prima serie..... ma obiettivamente solo per la Storia.... oggi ha davvero gestito male.... inoltre portiere piazzato malissimo nel secondo goal....poi fa una buona parata in seguito.... l'anno prossimo il HSV di sicuro sale... quest'anno ha avuto la sfortuna di essere nella 2. Liga più forte di sempre.... l'anno prossimo non ci sono più scuse....vedrete salirà da prima....
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/05/22 alle 00:31 via WEB
Alla fine è questo che penalizza mostruosamente la BUNDESLIGA il fatto che squadre LEGGENDARIE del CALCIO TEDESCO come: AMBURGO, COLONIA, STOCCARDA, WERDER, SCHALKE o GLADBACH non contino più un cazzo e vengano continuamente smantellate dalle proprie allucinanti dirigenze ... procedendo così è impossibile qualsiasi tipo di crescita. Il tutto (E LO RIPETO DA QUANDO HO APERTO IL BLOG) cozza in maniera insopportabile come STADI PIENI, SPONSOR e MERCHANDISING SEMPRE ALLE STELLE e DIRITTI TV ... io non pretendo che queste squadre comprino MBAPPE o LUKAKU, ma trovo inspiegabile ed inconcepibile che non siano nemmeno in grado di allestire delle squadre per lottare per andare in EUROPA LEAGUE. Non è possibile che squadre con bacini d'utenza ed entrate ridicole come VILLAREAL o FIORENTINA vadano nelle COPPE senza problemi e queste no. La BUNDESLIGA potrebbe diventare una piccola PREMIER se le squadre STORICHE fossere amministrate in maniera decente, perchè c'è tanta storia e tanta leggenda in tante squadre TEDESCHE.
(Rispondi)
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 24/05/22 alle 18:44 via WEB
Anche il Nottingham ha due Champions però è in Championship da non so quanti anni, ci sta, hanno speso tanti soldi e hanno sempre costruito squadre pessime, l'anno prossimo senza Schalke e Werder avranno di nuovo una ghiotta occasione per risalire ma onestamente vedendo lo Stuttgart, altra squadra storica, non è detto che vi sia un serio progetto di ricrescita dietro, sono una squadra mediocre come un'altra...
(Rispondi)
 
 
 
 
krokodil
krokodil il 24/05/22 alle 22:06 via WEB
Il Forest ha la possibilità di risalire proprio quest'anno fra qualche giorno. Ne' il Forest ne' l HSV hanno speso mai montagne di soldi nella loro storia, se proporzionato a quello che hanno fatto altre loro pari in campionati diversi
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/05/22 alle 23:20 via WEB
Il problema dell'AMBURGO è proprio il fatto di NON AVER MAI SPESO UN CAZZO di quanto incassato da SPONSOR, TV, MERCHANDISING e Stadio con 55.000 sempre presenti in ogni partita ... non so a cosa si riferisca RAUCHER, perchè se c'è una squadra che non ha mai speso un cazzo e svenduto spesso e volentieri i propri giocatori migliori è stato sempre L'AMBURGO. Negli anni 80 quando al VOLKPARKSTADION non andavano più di 30.000 spettatori alla volta (e lo stadio ne conteneva quasi 70.000) avevano una SUPER SQUADRA ... poi quando sono arrivati STADIO DI PROPRIETA ed un mare di soldi ... sono andati in ZWEITE. Sono affezionato all'AMBURGO perchè mi ha dato la prima gioia da AMANTE ALLA FOLLIA del CALCIO TEDESCO battendo la JUVE in Finale di COPPA dei CAMPIONI, L'AMBURGO è anche la prima squadra TEDESCA che ho visto con i miei occhi allo Stadio quando venne a GENOVA nel 1983 per un Amichevole contro la SAMPDORIA di MANTOVANI in uno Stadio di MARASSI strapieno (c'erano 55.000 persone e lo stadio era completamente diverso da quello che poi ci costruirono sopra per ITALIA90) ho ancora il biglietto da quache parte ... vinse la SAMP per 3-2 se non ricordo male ... ma mi consolai comprando la squadra del SUBBUTEO dell'AMBURGO, quella del BAYERN l'avevo già con il numero 11 al quale avevo dipinto i capelli di biondo perchè era KALLE ...
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 24/05/22 alle 23:25 via WEB
x Douglas - da quando sono in Zweite hanno dovuto far rientrare i conti, io non so cosa sia successo loro fatto sta che un certo investitore, tale Kühne, sponsorizzava i mercati dell'Amburgo fino al 2018 e dopo tutti i casini che hanno combinato si era detto stufo di prestare i soldi per passione. Non ho mai seguito a fondo ma di fatto hanno fatto sessioni di mercato da 25-30 mln di passivo all'anno per qualche stagione che per i Tedeschi è tanta roba...poi chiaro che avrebbero il potenziale di fare molto di più come scrivi tu.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/05/22 alle 23:24 via WEB
Tifavo ovviamente BAYERN ma mi piacevano tutte le squadre Tedesche di quell'epoca ... erano tutte meravigliose ed anche le loro magliette erano bellissime ... anche il COLONIA di SCHUMACHER e LITTBARSKI mi piaceva molto così come lo STOCCARDA dei fratelli FOERSTER (per chi è più giovane ricordo che KARL HEINZ FOERSTER fu per almeno 6 o 7 anni il migliore Stopper al Mondo) e di ALLGOWER ... per non parlare del GLADBACH di MILL e CRIENS ... il Calcio Tedesco degli anni 80 era semplicemente stupendo!
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 24/05/22 alle 23:27 via WEB
sei sempre stato un ottimo conoscitore di calcio Tedesco e penso che in questo blog ormai per un motivo o per l'altro nessuno abbia seguito quella generazione del Calcio Tedesco, dovresti farci una rubrica mensile curando una squadra alla volta con le partite più importanti che ti ricordi :)
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 25/05/22 alle 00:05 via WEB
Ci penso da quando ho aperto il BLOG, ma il bello del CALCIO è che come dice NICK HORNBY, ogni anno ricomincia tutto da capo e si rigenera continuamente così hai talmente tanti spunti nuovi che hai poco tempo per voltarti indietro ... anche se questa estate saranno 40 anni che Tifo GERMANIA e BAYERN e mi piacerebbe raccontare tutte le partite più importanti degli ultimi 40 di BAYERN, GERMANIA e tutto il Calcio Tedesco. Ho iniziato a Tifare che avevo 11 anni e sognavo di giocare nel BAYERN (ma ero un calciatore vomitevole), poi ad un certo punto ho iniziato ad avere la stessa età di chi giocava nel BAYERN (ricordo quando andai a SABENERSTRASSE nel 1993 ed incontrai LABBADIA, SCHOLL, KREUZER ed altri che erano poco più di miei coetanei mentre KALLE che era stato il mio idolo di sempre si era ritirato) poi ho iniziato ad avere l'età degli allenatori del BAYERN ... ed infine il segno inequivocabile degli anni che passano velocissimi è stato quando è apparso SANÈ ... perchè io suo Padre nel NORIMBERGA di ECKSTEIN me lo ricordo benissimo. Ed ho pensato CAZZO! IO DI QUESTO MI RICORDO IL PADRE ... e quando vedo WANNER o MUSIALA penso che potrebbero essere i miei figli !!! sono passati davvero una marea di anni. Credo che il prossimo STEP sarà vedere il figlio di LEROY SANÈ (quando e se ne avrà...) esordire in BUNDESLIGA!
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 25/05/22 alle 19:19 via WEB
Sì, secondo me potrebbe uscirne una bella cosa, perché è facile guardare i video (ad esempio, che ne so, il Bayern di Trap) però non avendolo visto in prima persona ai tempi non sarà mai la stessa cosa di leggere un racconto di chi invece quelle cose le ha viste per davvero :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963