Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71dwaynethebestder_raucheralexcav88TosajAJeX_97_XeJAvez12esnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...I 250 Milioni di Euro ap... »

MANÈ e GNABRY non girano ed il BAYERN vince senza brillare e divertire ! … BAYERN - Wolfsburg = 2 - 0 !

Post n°10780 pubblicato il 14 Agosto 2022 da douglas71
 

Dopo le bellissime ed ultra spettacolari vittorie di LIPSIA e FRANCOFORTE il BAYERN a livello “Spettacolare” stecca la sua prima all’ALLIANZ ARENA con una partita noiosa e sottoritmo (non si sa, se sia più per i 30° Gradi insoliti in Baviera in questa Stagione o per L’Appeal pari a zero di un avversario come il WOLFSBURG).

Nei primi minuti c’è solo il WOLFSBURG ed il BAYERN si limita a camminare in campo, si vede dalle prime giocate che GNABRY e MANÈ non sono in una delle loro giornate migliori così come la coppia in mezzo al Campo formata da KIMMICH e SABITZER crea poco o niente (e c’è chi vorrebbe mettere li pure LAIMER che a creare è ancora peggio di loro) anche se L’AUSTRIACO almeno sbaglia meno del TEDESCO.

Poi lentamente il gioco dei BAVARESI sale di livello e nell’arco di 11 minuti (dal 32° al 43°) il Match viene chiuso dalle reti di MUSIALA e MULLER entrambi propiziate da giocate a dir poco spettacolari del Migliore in campo, il travolgente DAVIES.

Nella ripresa la noia continua e SANÈ subentrato allo spento GNABRY dopo una buona partenza si eclissa pure lui come quasi sempre, stavolta però NAGELSMANN non se la sente di stravolgere la squadra con i cambi ed infatti MAZRAOUI e DE LIGT non vedranno il campo (anche perché PAVARD, UPAMECANO ed HERNANDEZ giocano tutti e tre benissimo), nel finale nei pochi minuti che gli vengono concessi il giovanissimo TEL mostra lampi della sua classe.

Dalla prossima giornata (Domenica a BOCHUM) dovrebbe tornare in prima squadra dopo la squalifica COMAN e sarà curioso vedere chi NAGELSMANN deciderà di mettere fuori fra: MULLER, GNABRY e MANÈ…


2° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23
 
BAYERN - Wolfsburg = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16406356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ariani79
ariani79 il 14/08/22 alle 20:26 via WEB
Premetto che non ho seguito la partita ma ritengo che la rosa abbia bisogno di qualche limatura.La difesa sembra che sia sistemata a dovere e gli arrivi di Mazraoui e De Ligt hanno fatto sí che Pavard e Upamecano giocano con più voglia e impegno.Mi preoccupa il centrocampo e l‘attacco xké sembrano non legati bene tra di loro.Vista la rosa sarebbe meglio optare x un 4-3-3 o un 3-4-2-1.Il problema sarà dove piazzare Müller xké sembra un pesce fuor d’acqua.Visti i problemi di Goretzka e Coman si potrebbe fare un tentativo x De Jong e Nkunku.I soldi arriveranno dalle cessioni di Zirkzee e Sané visto che ormai i media tedeschi e inglesi parlano sempre di un interessamento concreto dello United x Leroy.Spero di sbagliarmi alla grande ma sembra che manchi la ciliegina sulla torta e la stagione e lunghissima xké ci sono di mezzo i mondiali.
(Rispondi)
 
 
goassmass1
goassmass1 il 14/08/22 alle 21:25 via WEB
Cazzate. Il 4-2-2-2 è il modulo che accomoda al meglio i giocatori del Bayern (hanno almeno 7 giocatori che possono coprire tutte e 4 le posizioni offensive e che si possono continuamente intercambiare durante la partita, ma non giocatori che possano fare da attaccante centrale) e i media tedeschi dicono che Sané rimarrà questa stagione.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 14/08/22 alle 21:29 via WEB
Anche a me sembra una gran cazzata la preoccupazione di ariani. Ovvio che se fosse possibile prendere de jong e nkunku al posto di sane sarebbe ottimo ma mi pare eccessivo
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/08/22 alle 02:58 via WEB
Oggi non un bel BAYERN, non un bel MANÈ, non un bel CENTROCAMPO e non un GNABRY accettabile ... eppure devo anche dire che abbiamo vinto DOMINANDO e sciupando un bel po di GOL di fatti. Il problema è che sono stati fatti degli acquisti IMPORTANTI e MIRATI: DE LIGT e MAZARAOUI su tutti (oltre a MANÈ ovviamente) solo che poi NAGELSMANN fra problemi di FORMA ATLETICA (vedi DE LIGT) e di mancato per ora inserimento negli schemi (vedi MAZRAOUI) si è trovato praticamente a giocare con gli stessi della scorsa stagione + il solo MANÈ e le cose hanno funzionato alla grande solo che adesso già a partire dalla prossima partita il giocattolo si rompe perchè COMAN ha terminato i turni di squalifica e dovrà partire titolare così come uno come DE LIGT costato 70 Milioni di Euro non può stare in panchina e così come MAZRAOUI indicato come un dribblomane alla DAVIES dovrà fare il terzino al posto di PAVARD ... ma alla fine mettendo anche in campo questi TRE dall'inizio rimane sempre il problema del centrocampo: KIMMICH e SABITZER insieme non funzionano o almeno a me non piacciono, GORETZKA resterà fuori ancora diverse settimane e GRAVENBERCH non si capisce di che pasta sia fatto ed alla fine in mezzo al campo più di qualcuno che rubi i palloni abbiamo bisogno di qualcuno che CREI GIOCO e non lo abbiamo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 15/08/22 alle 09:04 via WEB
Allora anche tu cominci a pensare che kimmich non sia un grande creatore di gioco? Se si il punto è che lui non è nemmeno un mediano che recupera palloni quindi è in sostanza un centrocampista abbastanza inutile…io credo che bisogna dare tempo per affiatarsi perché nelle idee di nags il creatore di gioco è proprio kimmich…quanto a coman stiamo tranquilli perché lui giocherà ma spesso si rompe quindi ci sarà turn over. Per quanto riguarda sane sarebbe il perfetto giocatore per lo united…perdente e caratterialmente primo di grinta, inutile in un top team cosa che lo united non è più da anni. Perfetto per andare a fare casino assieme a quel bidone di sancjo e rashford è quella fichetta di cr7. Speriamo arrivi kai e vada via sane
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 15/08/22 alle 09:18 via WEB
Il centrocampo x ora sembra il ventre molle xké a mio avviso serve un giocatore alla Casemiro.Non possono andare tutti all‘attacco con il famosissimo e diffusissimo 4-2-2-2,ma che é la PlayStation.
(Rispondi)
 
 
 
ariani79
ariani79 il 15/08/22 alle 09:07 via WEB
La cazzata l‘hai sparata tu con il 4-2-2-2.Ma che cazzo di modulo sarebbe.Quando arriveranno i match pesanti in Champions so vedrà come andrà a finire.Il centrocampo non va bene e alla lunga ne pagheranno le conseguenze.
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 15/08/22 alle 10:20 via WEB
Non penso sia un problema di modulo...i moduli vogliono dire poco e niente...semmai è un tema di interpreti. E' vero che manca un Casemiro, ma manca da anni...e di certo il profilo non è quello di De jong. Credo che Laimer fosse voluto da Nagelsmann esattamente con questo obiettivo...ed arriverà a giugno...per adesso in quel ruolo proveranno Sabitze e goretzka...concordo che stabilizzare il centrocampo è il problema che abbiamo da anni...in difesa puoi prendere pure beckenbauer, ma se il centrocampo non fa filtro i gol li prendi...ma con Knunku non risolvi niente...è un attaccante mobile come quelli che già abbiamo...idem De jong, sarebbe un doppion di kimmich (ovvero bravo ad impsotare con la palla fra i piedi, meno a coprire)...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 16/08/22 alle 03:12 via WEB
Si guardi qualche video sui recuperi e contrasti di De Jong e capirà che é il profilo xfetto x il Bayern.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 16/08/22 alle 12:55 via WEB
Finchè il Mercato NON Chiude anche la pista DE JONG come la pista LAIMER rimangono aperte, anche se mi pare di leggere che lui adesso voglia andare a giocare nel CHELSEA ... che però nel suo ruolo forse avrebbe già KANTE...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 15/08/22 alle 12:37 via WEB
La massima resa KIMMICH l'ha sempre offerta quando FLICK per fare posto a THIAGO in mezzo al campo coadiuvato da GORETZKA lo rimise a fare il Terzino ... e poi se la cavò bene quando in mezzo al campo era in campo ed era affiancato da un GORETZKA in forma. Per me il problema non è lui ma SABITZER che non è all'altezza e continuo a pensare che al BAYERN uno come LAIMER non serva, serve qualcuno che crei gioco. GRAVENBERCH è in grado di farlo?
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 15/08/22 alle 14:09 via WEB
Al Bayern serve uno che sappia difendere per evitare i contropiedi ma se serve anche un creatore di gioco vuole dire che kimmich deve tornare a fare il terzino…io come centrocampista lo vedo adattato ma non è propriamente il suo mestiere. Comunque il sabitzer di quest’anno è un lusso a confronto dello scorso anno
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/08/22 alle 14:27 via WEB
Non capendo ancora adesso cosa sia in grado di fare GRAVENBERCH la coppia migliore per il BAYERN continua a rimanere quella del dopo-THIAGO ovvero KIMMICH e GORETZKA, forse adesso che finalmente ha deciso di operarsi quando tornerà a Settembre finalmente LEON dovrebbe pian piano tornare al TOP ... continuo a non capire come si schiererà la squadra quando saranno tutti disponibili, rischia davvero di restare fuori MULLER perchè in mezzo al campo ovviamente MUSIALA non si tocca più. Forse la formazione più logica sarebbe quella con: NEUER in porta - MAZRAOUI e DAVIES terzini - HERNANDEZ e DE LIGT al centro della difesa - KIMMICH, GORETZKA e MUSIALA in mezzo al campo - COMAN, GNABRY e MANÈ in attacco....
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 15/08/22 alle 14:29 via WEB
E la squadra sarebbe parecchio competitiva perchè potrebbe portare in panchina: PAVARD, UPAMECANO, SABITZER, GRAVENBERCH, MULLER, SANE, TEL e CHOUPO MOTING ... abbiamo opzioni ovunque.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963