Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

esnalapoenriross10der_rauchergoassmass1Goh90douglas71alexcav88dwaynethebestariani79KaiserFrank111Tosajamicizia58d.rexalphabethaa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Aston Vil...Classifica, Risultati & ... »

EMERY ancora una volta impacchetta il BAYERN e KOMPANY non ci capisce nulla ! … Aston Villa - BAYERN = 1 - 0 !

Post n°11549 pubblicato il 02 Ottobre 2024 da douglas71
 

Il bellissimo e sfortunatissimo BAYERN visto contro il LEVERKUSEN resta a MONACO ed a BIRMINGHAM arriva invece un BAYERN assai brutto e disorganizzato … che ancora una volta EMERY impacchetta e manda a casa a bocca asciutta.

Inspiegabilmente COMAN gioca dal primo minuto, mentre MUSIALA siede in panchina … dietro sulla fascia viene preferito LAIMER a GUERREIRO, dai primi minuti L’ASTON VILLA sembra aver visto il pari contro il LEVERKUSEN e gioca una partita copia rispetto alla squadra di XABI ALONSO …ma EMERY che a stare bassi vale 20 volte XABI ALONSO non si accontenta di neutralizzare facilmente gli attacchi del BAYERN ma addirittura si rende più volte pericoloso con velenosi contropiedi dove KIM ed UPAMECANO vengono lasciati criminalmente soli in terribili UNO contro UNO perché davanti a loro KIMMICH e PAVLOVIC sono parecchio spenti e poco precisi.

In attacco il BAYERN qualcosa crea me infinitamente meno che contro il LEVERKUSEN, KANE non si vede mai e GNABRY non centra mai la porta, anche OLISE giochicchia troppo morbidamente e per gli INGLESI è uno scherzo fermarlo … COMAN è osceno.

Il primo tempo si chiude abbastanza mal giocato dal BAYERN.

Sorprende l’assenza di PALHINHA, pagato oltre 50 Milioni di Euro non si capisce a questo punto perché sia stato acquistato … doveva essere il giocatore cruciale nella costruzione del nuovo BAYERN ed invece è trattato come l’ultimo dei panchinari.

Nella ripresa entra MUSIALA ma anche a lui non riesce quasi nulla, poi entra SANÈ al quale invece non riesce assolutamente nulla, poi è la volta di PALHINHA, TEL (pessimo) e GORETZKA … ma è al 78° l’appena entrato DURAN a segnare il colpo del KO per il BAYERN, in un azione di contropiede NEUER è assurdamente fuori dai pali, UPAMECANO viene anticipato ed il pallonetto perfetto si insacca in GOL.

Ci sarebbero due occasioni per pareggiare, al 91° GNABRY servito da solo davanti al portiere gli spara un innocuo quanto stupido pallone in bocca ed al 95° una punizione ai limiti dell’area di rigore viene calciata orrendamente da un KANE in pessima forma.

Poi tanta confusione in area e comunque il pari non arriva …

Era da una vita che il BAYERN non perdeva una partita della prima FASE della CHAMPIONS … per KOMPANY è un gran brutto stop sopratutto dopo la superba prova contro il LEVERKUSEN e per il BAYERN un brusco ridimensionamento, anche e sopratutto perché adesso con avversarie come BARCELLONA, PARIS SAINT GERMAIN e BENFICA (che stasera ha tritato per 4 - 0 L’ATLETICO MADRID) il cammino del BAYERN per accedere direttamente agli OTTAVI senza passare dagli Spareggi si complica parecchio.

Su KOMPANY pesa parecchio un BAYERN brutto e disorganizzato sin dal primo minuto di gioco, stavolta aver insistito su KIMMICH e PAVLOVIC nonostante giocassero malissimo non ha pagato per niente, ingiustificabile la presenza in campo dal primo minuto di COMAN.

Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la prima sconfitta stagionale del BAYERN, meglio adesso quando c’è ancora tempo per recuperare che non quando ormai non esistono più margini di recupero … ma l’impressione lasciata stasera è stata davvero molto deludente.


2° Giornata - Champions League 2024/25

Aston Villa - BAYERN = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16778128

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dwaynethebest
dwaynethebest il 03/10/24 alle 11:33 via WEB
Da quello che leggo, e anche dai relativi commenti mi pare di capire che Kompany, da allievo di Guardiola, opti per un gioco ultra offensivo e sbilanciato non curandosi troppo di coprire e proteggere i difensori. Via quindi Pahlinha e dentro due che fanno poco schermo. Vediamo se lo copierà anche nel far scoppiare i giocatori a Febbraio. E il fatto di non aver inserito Pahlinha a partita in corso fa trasparire anche l'arroganza del suo maestro. Credo che di partite così diverse (9 a 2 alla Dinamo e 1 - 0 dall'Aston Villa) ne vedremo tante. E come dice Doug non andremo oltre i quarti in Champions. Accontentiamoci del campionato (forse).
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 03/10/24 alle 22:07 via WEB
Però adesso KOMPANY deve preparare la difficile trasferta di FRANCOFORTE e se il BAYERN perde anche li perde la testa della Classifica ed inizia ufficialmente la crisi della squadra ... vedremo Domenica se andrà avanti con le sue idee oppure se deciderà di mettere PALHINHA e schierare una squadra più equilibrata. Anche perchè ad inizio stagione aveva detto che preparava ogni match diversamente ed invece ha affrontato L'ASTON VILLA non considerando l'avversario e sopratutto non considerando l'abilità di EMERY che è molto più bravo ed esperto di lui ... in pratica ha fatto la stessa identica cagata che fece NAGELSMANN ai tempi del VILLAREAL. Solo che quella cagata costò al BAYERN il proseguimento nel Torneo, KOMPANY ha tempo per correggere il tiro. Comunque il BAYERN rimane UN CANTIERE APERTO, non eravamo una squadra perfetta dopo il 9 - 2 sulla DINAMO (che ha fermato sul 2 - 2 il MONACO giustiziere del BARCA) e non lo siamo tanto meno dopo la brutta prestazione di BIRMINGHAM. Peccato ... perchè i 90 minuti contro il LEVERKUSEN hanno mostrato il grandissimo potenziale irrealizzato che ha la squadra ...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 03/10/24 alle 22:09 via WEB
OLISE bravo ... ma deve diventare più cattivo e deciso. Ha la velocità e la tecnica giusta e vede anche bene la porta, ma per diventare IL NUOVO ROBBEN serve migliorare MENTALMENTE ... sennò c'è sempre il rischio di diventare IL NUOVO SANÈ...
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/10/24 alle 09:55 via WEB
Comunque è incredibile l'imprevedibilità della competizione. Come dici tu il Bayern disintegra la Dinamo che per poco non la sfanga con Monaco che ha purgato il Barcellona. Secondo me le troppe partite creano questo tipo di situazioni. Le squadre fanno una prestazione ottima e poi crollano fisicamente e mentalmente.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 04/10/24 alle 10:59 via WEB
L'idea è che qualche BIG (fra le quali NOI) rischia di lasciarci le penne ... tieni conto che con il MONDIALE per CLUB a DICEMBRE noi insieme ad altre 7 Europee non ci fermeremo mai ... e il rischio di perdere punti in CHAMPIONS è altissimo. Le piccole hanno meno partite e meno pressioni. La formula stessa non rende l'idea chiaramente di chi rischia di non passare il Turno si avrà un idea chiara intorno alla quinta giornata del Torneo secondo me.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 04/10/24 alle 19:36 via WEB
Prendono una valanga di soldi e le società che partecipano al mondiale per club hanni rose da quasi 30 giocatori. Smettiamola di dire ogni volta che giocando ogni 3 giorni si stancano. Noi comuni mortali lavoriamo tutti i giorni.
(Rispondi)
 
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/10/24 alle 22:14 via WEB
Sono io il primo a sparare a zero su queste merde di giocatori ma il problema è puramente fisiologico. Un atleta porta il suo corpo all'estremo dello sforzo seppur per tempi ridotti. Il problema è che ad un certo punto il corpo ti manda a quel paese e si rompe. E non è questione di soldi. Il fisico non regge. E quando succede questo ad essere penalizzato è lo spettacolo. Quello che va appurato è il fatto che se riducessero il loro ingaggio le società potrebbero evitare di andare a ingolfare la stagione di competizioni o fare coppe dall'altro capo del mondo per coprire gli ingaggi di merda che hanno. E' un cane che si morde la coda. Ma è abbastanza fuori logica pensare che i soldi rendano i fisici indistruttibili.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 05/10/24 alle 01:09 via WEB
La logica del giocare più partite possibili non funziona ... pare che il tanto decantato MONDIALE PER CLUB di DICEMBRE abbia degli enormi problemi economici perchè le offerte delle TV sono nettamente più basse del previsto. Il Torneo in qualche modo lo faranno ma rischia di essere al tempo stesso sia la prima che l'ultima edizione del Torneo.
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 05/10/24 alle 10:46 via WEB
che si è fatto il grande MUSIALA?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963