Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71albanerKurbjuweitder_raucherNihilismd.rexGoh90alexcav88jigen1981AJeX_97_XeJAdwaynethebestTosajemaG_ehTesnalapo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/09/2022

 

Il BAYERN ha imparato a VINCERE SOFFRENDO E LOTTANDO e non solo dando spettacolo ! … BAYERN - Barcellona = 2 - 0 !

Post n°10823 pubblicato il 13 Settembre 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

Diciamo che dopo la prima mezz’ora (nella quale il BARCELLONA ha avuto CINQUE PALLE GOL… e noi una sola con SABITZER che ha scheggiato il palo) con il BAYERN così in sofferenza (GAVI e PEDRI erano in DUE ma sembravano in SEI in mezzo al campo…) non è che avessi molta fiducia su di un buon esito del Match … ma è anche vero che le partite non durano 30 minuti … ma bensì 90.

Ed alla fine NAGELSMANN vince ogni sua singola scommessa … ma quella che fa la differenza è l’idea di schierare UPAMECANO al posto di DE LIGT, il Francese giocherà una partita strepitosa contro LEWANDOWSKI impedendogli in ogni modo di segnare, MAZRAOUI entrato all’improvviso al posto di PAVARD se la caverà in maniera pazzesca giocando una grandissima partita … forse per lo scarso minutaggio di GORETZKA si parte con SABITZER e L’AUSTRIACO pur soffrendo parecchio farà il suo onesto lavoro in mezzo al campo … nella ripresa all’entrata di GORETZKA il BAYERN cambierà marcia iniziando minuto dopo minuto a spaventare sempre più i BLAUGRANA sino a segnare i due gol in sequenza che valgono questa importantissima vittoria.

Stasera non era il BAYERN CHAMPAGNE di NAGELSMANN visto a SAN SIRO … anche perché il BARCELLONA è molto più forte dei NEROAZZURRI ed ha giocatori pazzeschi (comprati grazie ad irregolarità su irregolarità economiche) che ne hanno cambiato totalmente il volto … questa non è più la squadra allo sbaraglio della scorsa stagione, questa è la squadra che per 30/35 Minuti ha sovrastato il BAYERN sotto ogni punto di vista come non si vedeva dalla disgraziatissima trasferta di VILLAREAL dello scorso anno … ma è servito per capire e vedere quanto questo BAYERN potesse essere a sorpresa un OTTIMO PUGILE INCASSATORE, in grado di prendere una marea di CAZZOTTI senza però mai vacillare … e poi ad un certo punto con un pazzesco UNO/DUE mandare KO l’avversario con un dritto ed un rovescio in pieno volto.

Quello di stasera non era il solito BAYERN di NAGELSMANN o di FLICK o di HEYNCKES o dell’inventore di tutto VAN GAAL … no, questo mi ha ricordato il BAYERN CAZZUTO e BATTAGLIERO di HITZFELD che poteva anche subire al BERNABEU come all’OLD TRAFFORD ma che non crollava mai … ed alla fine sferrava il Colpo del KO … una squadra capace di soffrire e lottare.

L’esultanza di UPAMECANO ed HERNANDEZ dopo ogni palla respinta le corse pazzesche di DAVIES e MUSIALA per recuperare tutto il possibile un KIMMICH ovunque o un MULLER che fa un Pressing Forsennato sino al 93° sono state le armi per arrivare a battere il BARCELLONA ancora una volta e lanciarsi verso la qualificazione per la fase a scontri diretti della CHAMPIONS … senza dimenticare quella testa di cazzo di SANÈ per lui non ci sono vie di mezzo: o segna GOL BELLISSIMI oppure niente.

Nel grande disegno del COSMO qualcuno ci spiegherà la funzione di MANÈ in tutto questo (ZERO Gol, ZERO Tiri in Porta, ZERO Assist, ZERO Uomini Saltati…) eppure è con il SENEGALESE in campo che il BAYERN sale sul 2 - 0 cambiando totalmente la storia del Match … io non riesco a comprendere il suo senso e la sua importanza in campo …. Eppure so che con LEWANDOWSKI in campo il VILLAREAL non l’abbiamo battuto ne all’andata e ne al ritorno … mentre con MANÈ questo BARCELLONA (che vale dieci volte il VILLAREAL dello scorso anno) lo abbiamo battuto per 2 - 0.

Come ho scritto più volte e dovremo abituarci, il BAYERN ha deciso quest’anno quali partite giocare e quali no … in CHAMPIONS in quello definito da tutti come il Girone più difficile dopo due partite contro le più forti siamo a SEI PUNTI in DUE PARTITE con QUATTRO GOL FATTI e ZERO SUBITI … nonostante davanti avessimo LAUTARO MARTINEZ, DZEKO, LEWANDOWSKI, DEMBELE e altri … queste sono le partite che contano e queste sono le partite che il BAYERN ha deciso di giocare.


(Gruppo C) - 2° Giornata

BAYERN - Barcellona = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Barcellona = 2 - 0

Post n°10822 pubblicato il 13 Settembre 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Qualche rinvio alla cazzo di cane ma per il resto prende tutto e quando non c’è lui lo aiuta il palo.
Voto = 7


PAVARD:
In difficoltà come tutto il BAYERN nei primi minuti lui poi esce per infortunio … e forse sarà una nostra fortuna.
Voto = 6


DAVIES:
Straordinario! Corre per 11 recupera palloni ed attacca come una furia, è l’unico di tutto il BAYERN che anche quando fino alla mezz’ora del primo tempo tutta la squadra soffra fa paura al BARCELLONA e si lancia in spericolati UNO contro UNO quasi tutti vincenti.
Pazzesco! …. questo è troppo bravo, sicuro che stanno lavorando in parecchi per portarcelo via.
Voto = 9,5
 

HERNANDEZ:
Fenomenale dal primo all’ultimo minuto quando si infortuna (e fa perdere minuti preziosi) il suo GOL cambia completamente il MATCH e spaventa il BARCELLONA che di li in poi inizierà a smarrirsi.
Ma per forza, intelligenza e velocità forma stasera con UPAMECANO una coppia MOSTRUOSA!
Voto = 9,5


UPAMECANO:
A sorpresa lo vedo in campo al posto di DE LIGT ….
E gioca una partita pazzesca annullando LEWANDOWSKI spingendolo spesso a concludere male … ma quello che esalta è la grinta pazzesca che ci mette ed il suo esultare ad ogni palla respinta dal BAYERN.
La sua più grande prestazione da quando è al BAYERN…
Il migliore in campo.
Voto = 10
 

KIMMICH:
Lotta come un leone dal primo all’ultimo minuto anche quando c’è la sensazione che i bravissimi PEDRI e GAVI sovrastino il centrocampo BAVARESE ma in realtà KIMMICH cresce a dismisura e nella ripresa insieme a GORETZKA (colpo di scena) è il centrocampo del BAYERN a prendere il sopravvento.
Al tutto si aggiunge il suo bellissimo Assist su Angolo perfetto per la testa di HERNANDEZ.
Voto = 9,5


SABITZER:
Nel primo tempo non ci capisce un cazzo quando GAVI e PEDRI pressano e creano gioco a ritmo continuo ma per quelle che sono le sue capacità se la cava bene … e non latita di certo in impegno.
Voto = 7


MUSIALA:
I giovanissimi del BARCA, PEDRI e GAVI sono tutti e due bravissimi … ma il giovanissimo che spacca in due il Match è lui …
Veloce e tecnico rappresenta una spina nel fianco dei BLAUGRANA sin dall’inizio nonostante i problemi di tutto il BAYERN.
E fa parte dell’azione bellissima che manda SANÈ in GOL…
Voto = 8,5


SANÈ:
Nella prima mezz’ora soffre da matti e non ne prende una (ma come quasi tutto il resto della squadra) poi lentamente inizia a crescere ed a crederci e nella ripresa gioca alla Grande segnando un’altro GOL a dir poco meraviglioso (quel tocco mi ha ricordato il tocco di ROBBEN a WEMBLEY…) che manda KO il BARCELLONA.
In serate come queste diventa una testa di cazzo … adorabile.
E fondamentale.
Voto = 8,5


MULLER:
Primo tempo tragicomico (lo scontro con MANÈ in piena area è la prova di quanto non si capiscano per un cazzo come giocatori) ripresa tecnicamente non da meno ma nonostante non sia più un ragazzino pressa come un matto sino al 93° dando una mano FONDAMENTALE nel portare a casa questa preziosissima vittoria.
Voto = 7
 

MANÈ:
Non riesco più a difenderlo …
Non segna, non tira in porta, non fa Assist, non salta MAI l’uomo (pensavo fosse molto più bravo nel dribbling) … eppure c’è lui in campo nella squadra che prima soffre poi cresce ed infine schianta il BARCELLONA per 2 - 0.
Io non so e non capisco quali siano i suoi meriti … ma così come a MILANO c’è lui in campo mentre maturano VITTORIE da LEGGENDA.
E come ho già scritto ci metterei la firma per arrivare in fondo con lui sempre in campo anche se non segna e non fa segnare.
Voto = 6,5


MAZRAOUI:
La sua entrata in campo segna l’inizio della lenta risalita del BAYERN nei confronti del BARCELLONA.
Non lo avevamo mai visto in Match importanti e stavolta si trova all’improvviso al 20° in campo contro un BARCA a dir poco arrembante e pericoloso.
Ma questo MAROCCHINO ha tecnica, velocità e visione di gioco da vendere e stasera fa un figurone. E nella ripresa se la cava ancora meglio.
Voto = 8,5


GORETZKA:
Nel finale di primo tempo il BAYERN aveva iniziato a riprendersi nella ripresa con lui in mezzo al campo il Centrocampo BAVARESE prima pareggia in un certo senso i conti e poi addirittura sovrasta (in coppia con un grandissimo KIMMICH) il centrocampo BLAUGRANA, da grinta, forza e coraggio a tutto il BAYERN.
Sta tornando…
Voto = 8,5


GNABRY:
Entra al posto di MANÈ e quasi lo ricalca.
Ma il punto è che la vittoria alla fine comunque arriva ed è questo alla fine ciò che conta.
Voto = 6,5


GRAVENBERCH:
Non se la cava male nei pochi minuti nei quali lo vediamo in campo.
Voto = 6,5


TEL:
Qualche movimento OTTIMO come sempre, un paio di conclusioni pessime.
Ma ha 17 anni ed avrà tempo di rifarsi in occasioni simili … intanto è importante che assapori l’odore di un ALLIANZ ARENA ribollente mentre viene battuto il BARCELLONA per la quinta volta consecutiva.
Voto = 6


NAGELSMANN:
Fa quello che deve fare un buon allenatore … aggiusta la squadra in corsa (MAZRAOUI entra per problemi di PAVARD) e quando nella ripresa inserisce GORETZKA cambia definitivamente il Match a favore del BAYERN.
Apprezzo tantissimo che nel finale non faccia barricate facendo entrare DE LIGT al posto di qualche centrocampista.
Si soffre (ma nel calcio capita), si ha un po di fortuna (ma nel calcio capita) ma alla fine contro di lui il BARCELLONA finisce KO per la Terza Volta Consecutiva con uno Score che recita OTTO GOL FATTI e zero subiti … non può essere un caso.
Voto = 8,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Barcellona = 2 - 0

Post n°10821 pubblicato il 13 Settembre 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

(Gruppo C) - 2° Giornata


BAYERN - Barcellona = 2 - 0


NEUER

PAVARD (dal 20° MAZRAOUI)
DAVIES
HERNANDEZ
UPAMECANO

KIMMICH
SABITZER (dal 46° GORETZKA)

MUSIALA (dal 79° GRAVENBERCH)
SANÈ (dal 79° TEL)
MULLER

MANÈ (dal 68° GNABRY)


Allenatore:

NAGELSMANN


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) HERNANDEZ al 50° (Assist di KIMMICH)

(2 - 0) SANÈ al 53° (Assist di MUSIALA)


Ammoniti:

SABITZER
KIMMICH


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica (Gruppo C) - Dopo la 2° Giornata

Post n°10820 pubblicato il 13 Settembre 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

1° Giornata

Inter - BAYERN = 0 - 2

Barcellona - Viktoria Pilsen = 5 - 1

2° Giornata

Viktoria Pilsen - Inter = 0 - 2

BAYERN - Barcellona = 2 - 0


Classifica -------------------------------

1) - BAYERN - 6 Punti (4-0) +4 (2)
2) - Barcellona - 3 Punti (5-3) +2 (2)
3) - Inter - 3 Punti (2-2) = (2)
4) - Viktoria Pilsen - 0 Punti (1-7) -6 (2)

--------------------------------------------

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso