Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajgoassmass1douglas71esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/12/2021

 

Un BAYERN intenso ed imperfetto sbanca anche DORTMUND (per la seconda volta) ! ... Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3 !

Post n°10573 pubblicato il 04 Dicembre 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

Un BAYERN confusionario ed imperfetto grazie a tanto impegno (tranne un pessimo SANÈ) e tanta passione sbanca DORTMUND per la seconda volta in pochi mesi.

La prima volta era valsa ai BAVARESI l’ennesimo successo in COPPA di GERMANIA quella invece di stasera serve per ricacciare il DORTMUND meno quattro in classifica.

Il BAYERN va subito sotto contro un BORUSSIA carico a mille (ma che gioca uno squallido DIFESA & CONTROPIEDE) che passa dopo soli 4 minuti grazie a BRANDT ed alla doppia dormita di DAVIES ed HERNANDEZ, ma il BAYERN non si scompone e diventa padrone del campo a modo suo cercando SEMPRE di imporre il proprio gioco.

Quattro minuti dopo in un contropiede nato da una cagata in mezzo al campo dei Gialloneri arriva il pari BAVARESE siglato LEWANDOWSKI con l’aiuto del fido compagno MULLER (che dopo questa giocata praticamente non ne azzeccherà più una o quasi) ed allo scadere del primo tempo un ottimo COMAN con una gran botta delle sue completerà il sorpasso.

Nella ripresa stronzata di UPAMECANO ed HAALAND al 47° pareggia i conti, poi una gran capocciata fra BRANDT ed UPAMECANO (con la peggio per il Tedesco) ferma il gioco per quasi 10 minuti, di li a poco maldestra carambola sull’avambraccio di HUMMELS in piena area da ottimo angolo battuto da GNABRY ed è rigore per il BAYERN, al 76° LEWANDOWSKI realizza il Penalty e porta il BAYERN nuovamente in vantaggio.

Infine rocambolesco finale di partita con ben 10 minuti di recupero ed al 98° TOLISSO in contropiede con la porta totalmente sguarnita del DORTMUND (il portiere era venuto in avanti per l’ultimo angolo del DORTMUND!) riesce come un dilettante a calciare fuori non centrando nemmeno la porta.

Pur con fatica e molta imprecisione il BAYERN di NAGELSMANN sbanca ancora DORTMUND puntando dritto al titolo di Campione d’Inverno … anche se prima ci terremo tutti molto alla TESTA del BARCELLONA …


14° Giornata - BUNDESLIGA 2021/22
 
Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

Post n°10572 pubblicato il 04 Dicembre 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Incolpevole sul primo Gol forse sulla prodezza di HAALAND (che dimostra anche di avere dei piedi buoni) poteva fare meglio, comunque nel complesso si comporta bene come sempre.
Voto = 6,5


PAVARD:
A sorpresa è il migliore della linea di difesa, disputa una partita molto solida e si fa vedere (bene) anche davanti.
Voto = 7
 

DAVIES:
Primo tempo altalenante e ripresa decisamente sotto i suoi standard con tanti troppi errori.
Voto = 5


HERNANDEZ:
Dorme in occasione della prima rete del DORTMUND e poi si riprende disputando un buon primo tempo, nella ripresa gioca discretamente sino all’uscita per l’infortunio si presume alla caviglia.
Voto = 6,5
 

UPAMECANO:
Parte bene ma poi crolla e soffre in maniera tremenda la fisicità e la velocità di HAALAND. Nella ripresa dopo una sua cagata tremenda nasce la pericolosissima rete del pari del DORTMUND segnata proprio dal NORVEGESE … ed anche nell’infinito recupero fa un’altra colossale stronzata che poteva costarci il 3 - 3 finale.
Molto deludente in un Match che è una proiezione di campi molto più ostici dove il BAYERN si potrà trovare a giocare in CHAMPIONS…
Voto = 5


TOLISSO:
Inizia il primo tempo molto bene e finisce arrancando, nella ripresa fa quello che può e si mangia criminalmente il GOL del 4 - 2 con la porta del DORTMUND totalmente sguarnita.
Non è ovviamente KIMMICH ma il suo apporto resta comunque nettamente superiore a quello di SABITZER.
Voto = 6,5


GORETZKA:
Non sta bene fisicamente ma si impegna alla morte e resta in campo finché può.
Voto = 6,5


COMAN:
Fantastico sulla fascia segna il GOL del primo sorpasso e va vicino alla rete anche in altre circostanze disputando un ottimo Match.
Voto = 7,5
 

SANÈ:
Già lo si vedeva nelle ultime partite giocate da cani (contro L’ARMINIA lo aveva salvato solo il GOL sennò anche li aveva giocato da 4…) ma oggi conferma di essere tornato il pessimo SANÈ di inizio stagione, palle perse a ripetizione e giocate orrende sottoporta.
Poco concentrato e francamente assolutamente pessimo.
Voto = 4
 

MULLER:
Buonissimo primo tempo con Assist fondamentale per la rete del pari di LEWA poi continua a lottare ma inizia a sbagliare molto, nella ripresa non ne azzecca mezza.
Voto = 6


LEWANDOWSKI:
Alla faccia degli stronzi che gli hanno negato un PALLONE D’ORO non meritato ma strameritato segna un’altra doppietta e fa l’assist per la rete di COMAN regalando al BAYERN l’ennesima vittoria nell’ennesimo BIG MATCH giocato in trasferta e dopo LEVERKUSEN e LIPSIA … cade anche DORTMUND.
Il migliore in campo.
Voto = 8,5


GNABRY:
Ha un buon impatto sul Match e dimostra di essere uno dei pochi a saper calciare bene gli angoli.
Voto = 6,5


MUSIALA:
NAGELSMANN (purtroppo) non crede in lui ed il giocatore sembra in uno stato di involuzione, anche stasera influisce bene poco nel gioco della squadra.
Voto = 6


SULE:
Gioca in maniera ordinata con il BAYERN spesso sotto attacco.
Voto = 6


KOUASSI:
Entra all’87° e trova il tempo però al 98° con un intervento sciagurato di regalare al DORTMUND un pericolosissimo angolo in un momento quando i Gialloneri ormai faticavano anche solo a passare la metacampo.
Voto = 5


NAGELSMANN:
Il BAYERN non è definitivamente più quello brillantissimo e spettacolare di inizio stagione, la mancanza di KIMMICH in mezzo al campo si sente eccome, SANÈ è tornato ad essere un inutile fantasma in campo, UPAMECANO ed HERNANDEZ hanno delle amnesie tremende, DAVIES da tempo fa troppi errori e GORETZKA gioca visibilmente acciaccato … ma nonostante tutto nella sola BUNDESLIGA il suo BAYERN dopo aver sbancato LEVERKUSEN e LIPSIA sbanca per la seconda volta in pochi mesi DORTMUND . Se in settimana si riuscirà a battere il BARCELLONA sul percorso di JULIAN sino adesso non si potrà dire niente.
La squadra è in debito di ossigeno ma anche perché fra SETTEMBRE e OTTOBRE ha offerto un Calcio SPAZIALE in GERMANIA e non solo…
Voto = 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

Post n°10571 pubblicato il 04 Dicembre 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

14° Giornata - Bundesliga 2021/22


Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3


NEUER

PAVARD
DAVIES
HERNANDEZ (dal 73° SULE)
UPAMECANO

TOLISSO
GORETZKA (dal 64° MUSIALA)

COMAN (dall’87° KOUASSI)
SANÈ (dal 64° GNABRY)
MULLER

LEWANDOWSKI


Allenatore:

NAGELSMANN


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 1) LEWANDOWSKI all’8° (Assist di MULLER)

(1 - 2) COMAN al 43° (Assist di LEWANDOWSKI)

(2 - 3) LEWANDOWSKI al 76° su Calcio di Rigore


Ammoniti:

UPAMECANO
LEWANDOWSKI


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963