Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherdouglas71esnalapodwaynethebestariani79alexcav88Goh90ceppo4schalkeegQuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburgcerberusdgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/01/2023

 

Un Buon primo tempo consente al BAYERN di uscire imbattuto da LIPSIA ! … RB Lipsia - BAYERN = 1 - 1 !

Post n°10944 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

Dopo la vomitevole sotto ogni punto di vista pausa dedicata all’orribile Mondiale in QATAR si torna finalmente in campo ed il BAYERN riprende da dove aveva lasciato con l’idea di vincere le partite in un tempo solo … e quasi ci riusciva.

NAGELSMANN schiera dal primo minuto fra i pali l’attesissimo SOMMER che non deluderà le attese cavandosela bene e con personalità, con i piedi non è come NEUER ma fra i pali è sicuramente meglio di ULREICH, in difesa non c’era molta scelta e ci sono PAVARD (molto spento e scadente) e DAVIES (bravo nei primi 45 minuti molto meno dopo…) sugli esterni ed i solidi e bravi DE LIGT ed UPAMECANO al centro della difesa (la zona del BAYERN che ha funzionato meglio) i problemi nascono in mezzo al campo dove GORETZKA se la cava bene ma KIMMICH appare ancora svuotato e terribilmente ridimensionato dal deludentissimo Mondiale disputato … in avanti poi ci sono altri problemi perché MUSIALA non è in una delle sue migliori serate e la mira di GNABRY e SANÈ è quella che ormai conosciamo … CHOUPO un’occasione da GOL ha in tutta la partita ed un GOL segna.

L’idea del Trainer del BAYERN era quella di sempre, quella vista sia in CHAMPIONS che in BUNDESLIGA ovvero un primo tempo selvaggio ed arrembante dove con DUE o TRE GOL di vantaggio si può poi controllare bene la ripresa, ed il piano quasi riesce, perché davanti ad un LIPSIA annichilito il BAYERN coglie un gran palo al 7° con GNABRY poi segna una rete con GORETZKA di testa che viene annullata per uno stupido fuorigioco di braccio di DE LIGT ed infine strameritatamente al termine di una bellissima azione sull’asse SANÈ - GNABRY - CHOUPO MOTING riesce a passare in vantaggio al 36°, il primo tempo si chiude senza che SOMMER abbia dovuto compiere un solo serio intervento.

Il problema è che poi il BAYERN entra molle nella ripresa, così molle che KIMMICH per una trattenuta si lascia stupidamente cadere in occasione dell’azione che porta alla rete del pari di HALSTENBERG, il fatto è che l’arbitro NON fischia e così il LIPSIA pareggia i conti al 52° … di li in poi il BAYERN appare parecchio sfilacciato ed a tratti nelle mani del LIPSIA che però non riuscirà mai ad avere una vera e propria occasione da GOL per vincere la partita grazie alla grande prestazione del duo DE LIGT / UPAMECANO coadiuvati spesso dal buon lavoro di GORETZKA … mentre KIMMICH latita.

Nel finale il BAYERN appare senza soluzioni sia in campo che sopratutto preoccupantemente in panchina … i nuovi entrati COMAN (inguardabile), MULLER e TEL non influiscono minimamente sul Match, finisce così UNO A UNO a LIPSIA dove il BAYERN mantiene senza esaltare la propria imbattibilità.

Rimane un grande dubbio a fine Match dopo aver visto quello scarpone di LAIMER (stra-voluto da NAGELSMANN…) che confermo per l’ennesima volta: ALTRO NON È CHE UN RODE CON IL PASSAPORTO AUSTRIACO ANZICHE TEDESCO a cosa ci serve un centrocampista simile quando il nostro Handicap partita dopo partita è sempre più il livello tecnico troppo basso del centrocampo ?

A noi manca uno come THIAGO, non manca un PICCHIATORI con due zappe al posto dei piedi …


16° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23

RB Lipsia - BAYERN = 1 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: RB Lipsia - BAYERN = 1 - 1

Post n°10943 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

SOMMER:
Bene fra i pali leggermente meno con la palla fra i piedi ma nel complesso se la cava bene per essere stato un esordio a poco più di un giorno dal suo arrivo a MONACO.
Voto = 6,5


PAVARD:
Dopo il pessimo Mondiale e le dichiarazioni sulla sua volontà di lasciare a tutti i costi il BAYERN a fine stagione appara abbastanza spento ed inutile in campo.
Voto = 5


DAVIES:
Grande primo tempo e crollo abbastanza vistoso nella ripresa, nel complesso un Match discreto.
Voto = 6,5


DE LIGT:
Anche lui molto bene nel primo tempo mentre nella ripresa il suo rendimento cala un po.
Voto = 6,5


UPAMECANO:
Il più continuo di tutti, ottimo nel primo tempo (dove il LIPSIA non riesce a tirare mezza volta in porta) leggermente meno straripante nella ripresa ma sempre molto bravo ed autoritario.
Il migliore in campo.
Voto = 7,5


KIMMICH:
Primo tempo discreto, ma brutta ripresa dove su tutto si nota la troppo facile caduta che non convince l’arbitro in occasione del pari di HALSTENBERG ed altre disattenzioni.
Appare scarico dopo l’orrendo Mondiale disputato.
Voto = 5,5


GORETZKA:
È l’uomo migliore del centrocampo BAVARESE anche se alla fine non basta per riuscire a vincere.
Voto = 6,5
 

MUSIALA:
Buon primo tempo dove però spesso non si capisce con i compagni nella ripresa non combina nulla e tutto il BAYERN ne risente parecchio.
Voto = 6


GNABRY:
Parte benissimo con un gran Palo ed un Assist per la rete del vantaggio di CHOUPO ma poi si accartoccia su se stesso con il passare dei minuti come tutto il resto del BAYERN.
Voto = 6,5


SANÈ:
Fantastico in occasione dell’azione che porta alla rete di CHOUPO ma poi sia prima che dopo gioca in maniera troppo frammentaria.
Voto = 6,5


CHOUPO MOTING:
Segna anche stasera … ed il suo dovere lo fa con tutti i suoi limiti.
Voto = 7


COMAN:
Assolutamente pessimo come praticamente sempre in questa stagione.
Entra malissimo in campo sbagliando qualsiasi palla.
Voto = 4,5


MULLER:
Voto = SV


TEL:
Voto = SV


NAGELSMANN:
Il BAYERN parte forte e gioca bene ma si sgonfia dopo soli 45 minuti, d’altronde eravamo fermi da troppo tempo.
Nel secondo tempo inquieta un po l’essere stati in balia per un quarto d’ora di una squadra scadente come il LIPSIA. Certo poteva andare peggio … potevamo perdere, ma aver visto la squadra perdere energia a vista d’occhio nella ripresa lascia un po di amaro in bocca.
Voto = 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: RB Lipsia - BAYERN = 1 - 1

Post n°10942 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

16° Giornata - Bundesliga 2022/23


RB Lipsia - BAYERN = 1 - 1


SOMMER

PAVARD
DAVIES
DE LIGT
UPAMECANO

KIMMICH
GORETZKA

MUSIALA (dal 67° COMAN)
GNABRY (dall’82° MULLER)
SANÈ

CHOUPO MOTING (dall’84° TEL)


Allenatore:

NAGELSMANN


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) CHOUPO MOTING al 36° (Assist di GNABRY)


Ammoniti:

MUSIALA
UPAMECANO
GORETZKA


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963