Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdouglas71esnalapodwaynethebestTosajariani79alexcav88Goh90ceppo4schalkeegQuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburgcerberusdgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Classifica, Risultati & ...Il Tabellino di: BAYERN ... »

Dopo AMBURGO, MONACO 1860 e KAISERSLAUTERN i Dirigenti Tedeschi HANNO UCCISO anche lo SCHALKE 04 …. I prossimi chi saranno?

Post n°10351 pubblicato il 05 Marzo 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

Quello che accade DI BRUTTO O BRUTTISSIMO in BUNDESLIGA non succede MAI neppure per scherzo negli altri tre campionati principali Europei (INGHILTERRA, SPAGNA e ITALIA).

In GERMANIA succede purtroppo negli ultimi 20 anni che SQUADRE STORICHE e LEGGENDARIE del Calcio TEDESCO e MONDIALE vengono spazzate via, perse nel nulla … nonostante STADI STRACOLMI, DIRITTI TV e MERCHANDISING ALLE STELLE unito ad INVESTIMENTI sul MERCATO inferiori allo ZERO.

L’AMBURGO era ad un certo punto degli anni 80 quando vinse con merito la CHAMPIONS la SQUADRA TEDESCA più importante al Mondo (anche del BAYERN in quegli anni) una squadra che vinceva in GERMANIA ed in EUROPA e che con il BOOM degli Stadi Nuovi negli anni 2000 ha visto costantemente 60.000 riempire il suo Stadio … ma ad un certo punto gli investimenti sono CESSATI COMPLETAMENTE nonostante allo Stadio non avessero nemmeno UNO SPETTATORE in meno rispetto agli anni passati … nel giro di pochi anni la squadra è precipitata nel baratro ed è stata lasciata morire sino a scomparire nella Serie B.

Al KAISERSLAUTERN Campione di Germania ai tempi di REHAGEL è andata anche peggio … STADIO stracolmo … ma squadra abbandonata al suo destino sino a sprofondare in Serie C a fare compagnia al MONACO 1860 squadra dal potenziale di pubblico pari a quello del BAYERN in BAVIERA ma abbandonata alla Morte Sportiva da oltre un decennio.

In Questi anni hanno conosciuto l’onta della retrocessione anche GLADBACH, COLONIA e STOCCARDA, mai più tornate competitive a grandi livelli e destinate a campare di fortuna ed investimenti inesistenti.

Per bacino d’utenza un’altro SCANDALO TEDESCO è L’HERTHA BERLINO …. Nessuna squadra di una grande capitale EUROPEA ha una squadra così vergognosa ed impresentabile a rappresentarla … e la Dirigenza ha ben pensato come grande investimento di comprare il MORTO KEDHIRA dalla JUVE che si è immediatamente rotto senza combinare un cazzo.

Un’altra ex grande che ormai non conta più assolutamente un cazzo è il WERDER BREMA … ormai le ambizioni sono pari agli investimenti OVVERO ZERO.

Ma l’ultima grandissima porcata MADE IN GERMANY è aver fatto morire senza muovere un dito lo SCHALKE 04 … già da anni era evidente la sofferenza del CLUB ma per essere sicuri che morisse sono stati AZZERATI gli investimenti e adesso i KNAPPEN (da oltre un ventennio nella TOP 20 delle squadre più ricche al Mondo secondo FORBES…) stanno andando dritti verso la retrocessione.

In GERMANIA non è stato capito che ciò che fa grande e seguita la PREMIER è il fatto che ci siano almeno SEI SQUADRE che possono portarsi via i giocatori fra di loro ed a suon di grandi investimenti lottare per qualsiasi Trofeo, in Spagna Idem REAL, BARCA, ATLETICO e SIVIGLIA dicono la loro sia in patria che all’estero.

Da noi c’è solo il BAYERN che però con i mancati rinnovi di THIAGO ed ALABA sta iniziando a dare segni di cedimento (in 10 anni solo KROOS era partito senza rinnovare contro il volere della Dirigenza … poi adesso in 12 mesi se ne vanno in due ….) ma più che altro sul piano internazionale mentre le avversarie non esistono, il LIPSIA funge da Supermarket per la PREMIER (vedi KEITA e WERNER) ed il DORTMUND spera di diventarlo presto (vedi SANCHO ed HAALAND) ed a dimostrare la sua infinita pochezza si è rifiutato di pagare 40 Milioni di Euro per riscattare HAKIMI.

Ma ciò che è impressionante è vedere squadre storiche FATTE MORIRE e sparire nel nulla … forse non è chiaro ma a me che amo la BUNDESLIGA da quasi 40 anni fa molto male vedere svanire nel nulla AMBURGO e SCHALKE 04 o vedere WERDER, STOCCARDA, COLONIA e GLADBACH ridotte al ruolo di Penosi Sparring Partner senza ALCUNA AMBIZIONE o POSSIBILITA.

Sarebbe come se in INGHILTERRA: ARSENAL e CHELSEA finissero in SERIE B e LIVERPOOL, TOTTENHAM e Manchester United lottassero unicamente per non retrocedere … a quel punto nessuno cagherebbe la PREMIER, perché sarebbe orrenda come la BUNDESLIGA.

Chi seguirà nel NULLA lo SCHALKE nei prossimi anni? … io un idea ce l’ho, il DORTMUND se in Estate perderà HAALAND e SANCHO come sembra (ma rinnoverà i fossili REUS ed HUMMELS) è sulla buona strada …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963