Notte di note - IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!
« Precedenti Successivi »
 

St. Swithin's day

          " - Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo- Ma chi ha l'energia sufficiente per farlo?  E se piove o sei di cattivo umore?  Mah...un consiglio poco pratico.  Molto meglio cercare di essere buoni e coraggiosi e  audaci e cambiare le cose in meglio.  Non proprio cambiare il mondo,  ma il pezzettino di mondo accanto a…
 

Delirio da alcool

Il 29 sono stato invitato ad una festa di compleanno...Il festeggiato, alticcio, ha cominciato a stra-parlare,così si è deciso di portarlo fuori a prendere un po' d'aria.Mai l'avessimo fatto :-( Sembrava impazzito! Fermava i passanti e raccontava loro qualsiasi cosa gli veniva in mente (che figuraccia)"Io ho contro la sinistra, il centro, i giornaloni, i…
 

Colloqui primo quadrimestre

-Buongiorno prof sono il padre di Alessandro Rossi..  Ale, saluta il tuo prof...-Buongiorno professore-COSA? NON HO CAPITO?-Buongiorno signore!-NON HO CAPITO?-BUONGIORNO SIGNORE!  ALESSANDRO ROSSI A   RAPPORTO SIGNORE!-RIPOSO!-Signorsì, signore!-Ehmm...volevo sapere come va mio figlio...-Giudichi lei: al poligono aveva paura di di una pistola.    Ha fatto solo 1 centro su 10 tiri,    di fronte al…
 

Salire e fare sostegno

Nel rugby si costruisce il gioco con le mani.La palla si passa indietro con l'obiettivo di andare avanti.Nel rugby non si "sale" da soli verso la mèta,si avanza tutti insieme.Il passaggio di palla e l'avanzare sono regolati da tecnica e creatività, dall' organizzazione di squadra, da ruoli e compiti precisi. Si costruisce e ricostruisce l'azione…
 

"...sino al 2013!!" Ipse dixit

C'era una volta un uomo che voleva diventare re. C'era riuscito sorridendo, distribuendo, imbrogliando, persuadendo, occupando, corrompendo e pagando tanto e tutti al punto da non sapere più chi,  né quanti fossero!Quando fu re, non si accontentò e volle diventare imperatore e... pagò anche i nemici.Ingrandendosi l'impero però si moltiplicavano anche le falle da piombare,…
 

QUESTIONARIO

                          Leggete questa dichiarazione:"Maroni dovrebbe fare quel che feci io. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito. Bisognerebbe lasciarli fare.Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare ilmovimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che…
 

Maria stella, Maria stella..

 
 

Non esiste saggezza

" Ma lei sa cosa c'è negli spazi fra le vignette?C'è tutta la vita che non è mai stata raccontata. Ci sono le vicende che non diventano storie, per scelta o più spesso per caso, e si perdono nei gorghi del tempo che passa. Ci sono le occasioni non colte, le cose che non vogliamo…
 

Comparazioni scientifiche estive!!

1.  Hanno un nome che deriva dal greco e      pure qualcosa in comune con i "fenici." 2.  In genere fanno un sacco di chiasso      quando stanno in gruppo nello stagno. 3.  I loro versi sono indecifrabili e spesso      sgradevoli all'orecchio umano.4.  Diventano rossi in età adulta e cmq solo quando aprono le…
 

Domani niente scuola

  "Perché è una fissazione degli adulti, quella di cercare riparo dalla pioggia, di pensare all'acqua come una minaccia. È una fissazione degli adulti, esattamente come quella di smettere di cantare a voce alta, o di smettere di correre. O come quella di smettere di fidarsi."  Fotografie di una generazione, adolescenti in "viaggio d'istruzione"Sguardi confusi di ragazzi…
 

« Precedenti Successivi »