PER TE - L'ESSENZA DI UN AMORE INFINITO
« Precedenti Successivi »
 

.

Memoria di un amore.Le tue incancellabili ormeseguirò con la mentea te giungendo,su terra natiapieghero' mie ginocchia ringraziandoti,una salina perla discesa sul voltotristemente offriro' a ciò che manca,rosa vellutata posero' su freddo bianco marmo abbracciandoti,amore ancora ed ancoradonero' all'anima tua con un sorriso, ceneri spoglielascerò alla terra.Tu sarai con me.Manuela
 

.

Stanno i giorni futuri innanzi a noi come una fila di candele acceseCostantino Kavafis"Luce di pace"Cala la sera su questo giorno domani il sole farà ritorno, nella notte abita il tuo immenso ed ai sogni posso dare ancora un senso, una candela per noi è accesa nella stanza simbolo della tua pace e della mia…
 

.

Spesso si tenta di sfuggire al dolore e alle sofferenze, mentre vanno attraversate, quasi godute in un masochismo dell'anima, solo chi vede la tenebra più oscurà potrà godere della luce. Manu"Seguo il destino"Squarcio nel cielonel tunnel precipitosenza difesasul fondo giaccioinerme ed immobilecupa condannanon respiro piùl'anima si contorcelama penetrasenza speranzaperduta ogni mia forzatenebra avvolgeapro stanchi occhilontana…
 

.

Ci sono giornate in cui il malessere fa da padrone, quella sensazione di non stare bene da nessuna parte, tutto appare opaco, scolorito, velato. Giornate che nascono così, col dolore che riaffiora prepotente, che blocca lo stomaco e la mente; apparentemente senza una ragione particolare. So bene che nonostante gli sforzi per superare e per…
 

.

Cerco i volti spariti nella nebbia, i bambini che siamo stati. La mia fragile zattera, percorre ora l'ultima rampa del fiume.Mara Novelli"Fiume della vita"Adagio scorreil fiume della vitaseguendo la viamorbido muovevaripinto percorsolungo la vallescivola dolcespinto dalla corrente dentro il suo tempocalmo e ora stancosi getta nell'immensosoffio di mare.Manuela
 

.

"Luce"Fiamma perpetuache nei cuori risplendiluce di federinnova vitaconduci nel camminodonaci amorefigli del Padresu starde del doloresiamo fratellimani che unitesorreggano l'animenella preghiera.ManuelaL'UOVO, simbolo della risurrezione, della rinascita, dell'uomo nuovo. L'uovo infatti somiglia a un sasso e appare privo di vita, così come il sepolcro di pietra nel quale era stato sepolto Gesù. Dentro l'uovo c'è però…
 

.

“Venuto mezzogiorno, si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio. Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloi, Eloi, lema sabactàni? Gesù, dando un forte grido, spirò..(Mc 15, 33-37) "Il dolore di Maria"Ti guardo morire figlio mioin sacrificio per volere di Dio,nel mio cuore non so soffocareil dolore che l'anima va a…
 

.

La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. Papa Giovanni Paolo II"Ulivo" Illumina il cuorramoscello d'ulivoche porti pacescalda l'animeche al freddo buio vivonoporta speranzacancella l'odioche nei cuori s'annidadona la vita.Buona Domenica delle PalmePece e luce a tutti i cuoriManuela
 

.

Era l'emozione di sentire la sua voce, di una carezza, dello sfiorarsi delle mani, del guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare. Era stringerti forte per dare, era il sapere che c'era l'altro, il donarsi, una risata complice, lo scopririsi, per poi amarsi di più e più consapevolmente.Romano Battaglia"Mio unico Amore"Nei profondi occhinascondevi gli abissie…
 

.

Un nuovo giornoSi schiudono i fiori al loro primo sguardocorolle immacolate perle di rugiada nel sol d'aurora.Manuela
 

« Precedenti Successivi »