Vivendo il giorno - I pensieri di ogni giorno
« Precedenti Successivi »
 

Coraggio

Dovetti percorrere migliaia di miglia di oceano per scoprire che la chiave della vita sta nel coraggio. Il coraggio è la volontà di affrontare la vita di ogni giorno con tutte le noie e le banalità che ne conseguono; è capire che non si è molto importanti, accettare la cosa e non lasciarsi distogliere dai…
 

L'uomo sacro ( di Anonimo )

 L'uomo sacroUn Uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta:un silenzio che parla, come una voce forte come il tuono che gli insegna tante cose.Uno sciamano desidera stare in luogo ove si oda solo il ronzio degli insetti.Se ne sta seduto con il viso rivolto verso Ovest, e chiede aiuto.Parla con…
 

Nord ( di Aldo Nove )

 Nordfullscreen  pagine: 12un orologio ch'è contro i teroni l'ho comperato venerdì a gurone è tutto digitale è molto belloè l'orologio che piace alla gente sono molto felice che ce l'ho e adesso che ce l'ho lo porto in giroè digitalizzato lui ogni volta che si avvicina uno che è siciliano ogni volta che c'è un terone in giroil mio orologio che l'ho…
 

Il margine al sentiero un giorno ci sediamo ( di Antonio Machado ).

 In margine al sentiero un giorno ci sediamo.In margine al sentiero un giorno ci sediamo.Tempo è la nostra vita, e nostro unico affannole pose disperate in cui per aspettareci atteggiamo... Ma Lei non mancherà al convegno.  
 

Coraggio (di Ann Davison).

Dovetti percorrere migliaia di miglia di oceano per scoprire che la chiave della vita sta nel coraggio. Il coraggio è la volontà di affrontare la vita di ogni giorno con tutte le noie e le banalità che ne conseguono; è capire che non si è molto importanti, accettare la cosa e non lasciarsi distogliere dai…
 

Oriente e Occidente ( di Adonis)

Una cosa si era distesa nel cunicolo della storiauna cosa adorna, esplosivache trasporta il proprio figlio di nafta avvelenatoal quale il mercante avvelenato intona una canzoneesisteva un Oriente simile a un bambino che implora,chiede aiutoe l'Occidente era il suo infallibile signore.Questa mappa è mutatal'universo è un fuocol'Oriente e l'Occidente sono una tombasolaraccolta dalle sue ceneri.
 

Senza Titolo ( di Alan Douar).

Quando ti chiedi cos'è l'amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l'uno nell'altro, due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante. 
 

L'incontro tra i sovrani

Bandiere e banderole,penne e pennacchi ar vento,un luccichìo d'argentode bajonette ar sole,e in mezzo a le fanfarespara er cannone e pareche t'arimbombi dentro.Ched'è? chi se festeggia?È un Re che, in mezzo ar mare,su la fregata reggiariceve un antro Re.Ecco che se l'abbraccica,ecco che lo sbaciucchia;zitto, ché adesso parleno...-Stai bene? - Grazzie. E te?e la Reggina?…
 

Quattro stelline ( di Zietta Lił).

Quattro stelline ho visto passarequattro stelline sull'orlo del mare:una per me, l'altra per te,una la vuole la figlia del re.La quarta stella, il reuccio cattivogrida e comanda, la vuole per sé.Liu
 

Due ( Erri de Luca).

Quando saremo due saremo veglia e sonnoaffonderemo nella stessa polpacome il dente di latte e il suo secondo,saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,come i cieli, del giorno e della notte,due come sono i piedi, gli occhi, i reni,come i tempi del battitoi colpi del respiro.Quando saremo due non avremo metàsaremo…
 

« Precedenti Successivi »