Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Aprile 2018

 

Matteo Renzi abbandona il Silenzio

Post n°703 pubblicato il 30 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Glie lo ha detto Luigi Di Maio, ma anche a Voi sembra uno dall'Ego smisurato?
A me pare semplicemente COERENTE.
Matteo Renzi abbandona il silenzio:
Propone un governo del presidente o istituzionale che serva a "scrivere le regole insieme". E al M5s, dice: "Avete vinto, tocca a voi avanzare una proposta di riforma costituzionale".
Perché Renzi ricorda perfettamente il 4 dicembre 2016: "Da quando abbiamo perso il referendum, il paese è bloccato". Ed ai vincitori delle ultime elezioni, ma incapaci di formare un governo, cioè al M5s, chiede di aprire ad un governo del presidente per fare le riforme costituzionali. Il governo, suggerisce, "lo deciderà il presidente sulla base della maggioranza che si formerà in Parlamento". In ultima sintesi, conferma che: "Tocca a loro, M5s e Centrodestra, se sono capaci, noi abbiamo perso e non possiamo tornare al governo con un gioco di palazzo, la gente non capirebbe. E poi su 52 senatori del Pd, ce ne vogliono almeno 48 per appoggiare un governo Di Maio. E io non conosco alcun senatore favorevole...". (FONTE: Huffington Post Italia)
COSA SI VUOLE DI PIÙ?
Coerente fino in fondo.
E chi lo sostiene con convinzione, non può che apprezzare.

 
 
 

È allarme bullismo

Post n°702 pubblicato il 26 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

È allarme BULLISMO. Come venirne a capo?
Si moltiplicano in tutto il Paese le vittime dei violenti, che siano professori o compagni di scuola.
Studenti, adolescenti, coetanei nelle aule si trasformano in aguzzini dei loro compagni e dei loro insegnanti.
Concludendo col postare in RETE le loro squallide "imprese".
Qualcosa di insopportabile: è d'obbligo porsi l'obiettivo di come venirne a capo.
BULLISMO: frutto del deficit educativo.
È opinione diffusa e convinta che siamo di fronte a un allarmante deficit educativo da parte delle tre principali "agenzie educanti": scuola/docenti, famiglia/genitori, società/rete (reale o digitale che sia).
E ciascuna tenta di scaricare sull'altra il peso di queste gravi azioni.
In realtà sarebbe opportuno prenderselo tutto e dividerselo in modo conforme al caso in esame.
BULLISMO: occorrono punizioni efficaci e giuste.
Questo è uno dei tanti fenomeni che induce, a tutti i livelli, all'esigenza irrinunciabile di uno Stato e di persone autorevoli.
Basta con questo "Fai da te" che non conduce da alcuna parte.
Indispensabile ripartire dalla SCUOLA: luogo sacro dei rudimenti dei principi educativi. 
A Lucca giovani bulli intimano al professore di inginocchiarsi. 
A Roma lo studente minaccia il docente di scioglierlo nell'acido. 
Sono gli ultimi di una serie di episodi che segnano il degrado.
È giunta l'ora che a quegli studenti e alle loro famiglie va data una pena esemplare: cambiando finanche il codice penale, se necessario.
Un giorno il voto 'regalato' a questi energumeni, produrrà solo danni.
-------
P.S.: Tratto da post pubblicati su INSTAGRAM leofortuna49

 
 
 

Il Reggente Martina ci eviti imbarazzi

Post n°701 pubblicato il 21 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Il capogruppo M5S alla Camera Danilo Toninelli, senza alcun PUDORE, ci fa sapere che: "Se fallirà il mandato esplorativo della presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, riprenderemo a parlare con il Pd. Due giorni fa Martina ha parlato di 3 temi che stanno nel nostro programma, loro parlano di reddito di inclusione e noi di reddito di cittadinanza ma una via di mezzo si può trovare".
E SQUALLIDAMENTE HA AGGIUNTO: "Non conta che ci sia Renzi o no in un patto di governo dove il Pd è vincolato a quanto scritto là, non è più questione di nomi ma di temi. Non c'è piu una prospettiva di poltrone come in passato, le persone sono in secondo piano".
DA METTERGLI LA CAMICIA DI FORZA. Quanti di noi potrebbero perdonare al PD un accordo di governo? Dopo che ci hanno sommerso di insulti ancora da digerire! (FONTE:Huffington P.I.)
FALLITO IL TENTATIVO DEL PRESIDENTE DEL SENATO, nasce spontaneo un appello:
Caro Reggente, parliamoci chiaramente...
Sostieni che: "Siamo gli unici a essere saliti al Quirinale con delle proposte concrete. Ancora ieri abbiamo proposto tre precisi punti programmatici, concreti. Così il Pd può fare bene il suo mestiere per l'Italia".
MA NON TI È STATO CHIESTO.
Se Mattarella chiede un atto di responsabilità? 
In tutte le rappresentazioni della vita la RESPONSABILITÀ deve essere reciproca. Quella degli elettori non lo è stata nei confronti del PD, nonostante i risultati prodotti nella legislatura appena conclusa.
La segreteria nazionale del Pd, ti è noto, ha confermato la linea di minoranza, sostenendo che "Ora è il momento della verità per centrodestra e Cinque stelle dopo settimane di veti e scontri a danno del Paese. Noi manteniamo una linea coerente di minoranza parlamentare e proposta al Paese".
E SE FALLISSERO È OPPORTUNO VALUTARE ANCHE IL RITORNO ALLE URNE.
Pertanto non può essere condivisibile la tua asserzione: ""Credo che il Paese non abbia bisogno di un voto anticipato che riproporrebbe una dinamica come questa: c'è una grande responsabilità dei cosiddetti vincitori del 4 marzo e mi spiace constatare che non siano all'altezza del mandato che hanno".
E se non fossero all'altezza loro perché mai dovrebbe soccorrerli il PD che è stato sonoramente sconfitto alle elezioni? Continuare ad ingoiare rospi si rischia di soffocare. (FONTE: Huffington Post Italia).
Penso che non sia possibile, oggi, subire il fascino dei giornalisti e degli intellettuali, costituzionalisti e politologi in primis, che da imperturbabili esperti politici suggeriscono al Pd una lettura meno severa dei risultati elettorali, tanto da indurlo a un atteggiamento più morbido e consentire a chi ha detto di aver vinto, di poter vincere veramente formando un governo a guida 5 stelle.
Strana questa attenzione verso il Pd, sinora denigrato e demonizzato.
La naturale opposizione scaturita dal voto non deve farci paura, tutt'altro.
Caro Maurizio, come puoi aver dimenticato che il TUO vecchio PCI l'ha fatta per trent'anni con dignità e credo nel futuro?

 
 
 

Di Maio e Salvini: Ci stanno prendendo in giro.

Post n°700 pubblicato il 20 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Di Maio e Salvini, da veri SPREGIUDICATI, ci stanno prendendo in giro.
Un teatrino stucchevole: i due vincitori delle ultime politiche si stanno dimostrando due discoli.
Sappiano che il loro giochetto ci turba alquanto.
A Napoli e periferia stanno aspettando il REDDITO DI CITTADINANZA e nelle piccole fabbriche del nord attendono la FLAT TAX.
Un mese abbondante trascorso con le mani in mano, fa sorgere un legittimo sospetto: CHE TUTTA QUESTA VOGLIA DI GOVERNARE NON CE L'HANNO.
Si sente già puzza di bruciato. 
E a rimetterci le penne, giustamente, sarà il M5S. 
Non è azzardato provocarla perché è già una scommessa vinta.

 
 
 

INCREDIBILE: i dipendenti Pd in cassa integrazione.

Post n°699 pubblicato il 19 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

RICOMINCIARE? SIAMO TUTTI D'ACCORDO! INTANTO... VOGLIAMO DARE UNA RISPOSTA AI DIPENDENTI PD IN CASSA INTEGRAZIONE.MUN VERO PARADOSSO PER CHI SI CANDIDA
A GOVERNARE IL FATTORE LAVORO.
I dipendenti Pd in cassa integrazione scrivono a Martina: "Ancora non ci hai risposto, la situazione sempre più drammatica".
La lettera dei lavoratori del Partito Democratico in Cigs dal 1° settembre 2017:
"Carissimo Martina, non avendo ricevuto alcuna risposta alla nostra richiesta datata 19 marzo per un incontro urgente, ti sollecitiamo pubblicamente una risposta in tempi rapidissimi, vista la drammaticità della situazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Partito Democratico in regime di Cigs dall'1 settembre 2017. Come già ribadito nella prima comunicazione, come dipendenti abbiamo affrontato questa difficile fase, con grande responsabilità e spirito di sacrificio. La situazione politica e la campagna elettorale non ci permettevano altre scelte. Questa fase si è conclusa e se ne apre un'altra che ci deve vedere tutti protagonisti. Estendiamo l'invito a prendere atto della nostra situazione e del suo peggioramento a tutto il gruppo dirigente e all'assemblea nazionale del Partito Democratico. Restiamo in attesa di un tuo riscontro". ( FONTE: Huffington Post Italia)
Ovviamente la medesima richiesta è stata fatta ai predecessori di Martina.
COSA DIRE A RIGUARDO, SE NON VERGOGNARSI DI APPARTENERE AD UNA COMUNITÀ POLITICA CHE SI PONE COME PRIMARIO OBIETTIVO DI COMBATTE LE DISUGUAGLIANZE?
-------
P.S.: Tratto dal post pubblicato su INSTAGRAM leofortuna49

 
 
 

Strategia benedetta dal Capo supremo

Post n°698 pubblicato il 08 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

BENEDIZIONE DEL CAPO SUPREMO ALLA STRATEGIA DI LUIGI DI MAIO.

Intervistato dal Sole24Ore, il presidente dell'Associazione Rousseau, Davide Casaleggio, dà la sua benedizione alla strategia intrapresa dal capo politico M5S di proporre un contratto di governo tanto alla Lega quanto al Pd.

Aggiungendo che: "Non è più possibile ragionare con le categorie novecentesche di destra, sinistra e centro. Non fanno più parte del vissuto dei cittadini. Hanno esaurito il loro "compito". Il successo del M5S è anche essere al passo coi tempi. Le ideologie non esistono più".
A TAL PROPOSITO CHIEDO AGLI ELETTORI E SOSTENITORI DEL MOVIMENTO SE NE ERANO INFORMATI, PERCHÉ QUANTO SOSTENUTO È ALQUANTO INQUIETANTE.
Coglie anche l'occasione per difendere la "piattaforma Rousseau", motivando l'obbligo, per i parlamentari neoeletti, di versare 300 euro al mese per il sistema operativo, chiarendo che: "Rousseau è il sistema operativo cuore pulsante del M5S, che nasce e si muove in Rete. Le donazioni (sono considerate tali i 300 euro versati dai parlamentari) servono per rendere Rousseau sempre più aggiornata e sicura. Poiché l'associazione Rousseau non ha fini di lucro, ogni centesimo viene rendicontato".
GLI ELETTORI DEL M5S ERANO AL CORRENTE DI QUESTO VERSAMENTO? È UNA PRASSI CHE RICHIEDE ASSOLUTAMENTE UN APPROFONDIMENTO CHE MI RISERVO DI FARE.
E a riguardo, il presidente dell'Associazione Rousseau respinge le accuse di presunto conflitto d'interesse, perché: "La Casaleggio Associati e l'associazione Gianroberto Casaleggio non hanno nulla a che fare con la politica. Sono entità, totalmente estranee al M5S. L'associazione ha uno scopo preciso: trovare spunti di dibattito e idee per capire il futuro. E, nell'operare congiunto, non esistono conflitti di interesse".
PARLAMENTARI, SOSTENITORI ED ELETTORI DEL M5S, MA VI È TUTTO CHIARO?
SIETE VERAMENTE TRANQUILLI A FRONTE DI TUTTO QUESTO?

 
 
 

Falsi come Giuda

Post n°697 pubblicato il 07 Aprile 2018 da leo.fortuna
 
Tag: Falsi, Giuda, M5S

TERMINATO IL PRIMO GIRO DI CONSULTAZIONI di Sergio Mattarella, come ampiamente previsto, senza incarichi  e rinviando i partiti a ricercare una maggioranza per le prossime consultazioni.
A questo punto Luigi Di Maio, capo politico del M5S, ci rende edotti che IRRINUNCIABILE è che il premier sia lui, leader del partito più votato il 4 marzo, e che il partner, che sia la Lega o il Pd, accetti incondizionatamente di collaborare alla realizzazione di un programma di governo sottoscritto dalle parti in un contratto "come recentemente avvenuto in Germania".
Insomma con il tipico ciglio "padronale" di chi mastica veramente poco il concetto di DEMOCRAZIA.
Ma a voi elettori del Movimento Cinquestelle non era stato garantito che loro non "erano né di destra né di sinistra e impossibilitati ad interloquire con coloro che erano i rappresentanti di quegli schieramenti?"
FALSI COME GIUDA: ELETTORI DEL M5S, LI VOTERESTE ANCORA?

 
 
 

Juventus-Real Madrid 0-3

Post n°696 pubblicato il 05 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Cristiano RONALDO: "Questo è il mio gol più bello."
"Ringrazio molto i tifosi della Juventus".
Per gli applausi sportivissimi con cui i supporter della Juve ieri hanno accolto lo spettacolare gol del campione portoghese, nello 0-3 casalingo contro il Real Madrid.
Non capita tutti i giorni, nemmeno a Ronaldo, di segnare una rete così bella e ricevere una standing ovation dei tifosi rivali. (FONTE: Huffington Post Italia)
GRANDISSIMI IN TUTTO I TIFOSI JUVENTINI.
----------
P.S.: Tratto da post pubblicati su INSTAGRAM leofortuna49.

 
 
 

Salvini e Di Maio: pronti ad affossare l'Italia.

Post n°695 pubblicato il 04 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Salvini e Di Maio: pronti ad affossare l'Italia.

PERICOLO PUBBLICO:
FERMIAMOLO!
Matteo Salvini:
"Se sarò al governo via 
sanzioni assurde alla Russia.
Sono solo un danno 
per l'economia italiana".

TUTTO A NOI,
TUTTO A NOI.
Di Maio:
"Avanti su Governo che 
rispetti la volontà popolare.
Non ci può fermare nessuno".
DIMENTICANDO CHE LORO
RAPPRESENTANO SOLTANTO 
IL 33% DELL'ELETTORATO.

----------
P.S.: Tratti da post pubblicati su INSTAGRAM leofortuna49.

 
 
 

EBETINO: nota INGIURIA di Grillo a Renzi.

Post n°694 pubblicato il 03 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

Continuare a parlare di politica, fosse anche soltanto per riaffermare il senso di appartenenza, è del tutto normale.
Nello specifico mi preme richiamare alla mente una nota INGIURIA (politica) di Beppe Grillo a Matteo Renzi: "ebetino", diminutivo di EBETE che (come rilevabile da vocabolario della lingua italiana) significa letteralmente: "aggettivo che, usato come appellativo ingiurioso, equivale a qualificare una persona babbeo, cretino, deficiente, fesso, idiota, imbecille, rimbambito, rimbecillito, scemo, scimunito, sciocco, stupido, tonto."
E vi pare che a fronte di una persona intelligente e sveglia come è, inequivocabilmente, Matteo Renzi, tutto questo possa essere sopportato senza colpo ferire?
Avverto un epidermico senso di ribellione che mi induce a reagire e per farlo motivatamente faccio appello ad una nota citazione di Buddha: "Non rivolgerti con tono sferzante ad alcuno, coloro ai quali ti rivolgerai in questo modo ti potrebbero rispondere nello stesso modo: le ingiurie sono dolorose; colpo su colpo, esse ricadranno sopra di te."
Dopodiché non mi resta che coniare un analogo EPITETO per qualificare Beppe Grillo.
A CHI CONDIVIDE QUESTA MIA INIZIATIVA CHIEDO ADESIONE ED AIUTO NELL'INDIVIDUARE IL TERMINE PIÙ APPROPRIATO.

 
 
 

Buona Pasqua

Post n°693 pubblicato il 01 Aprile 2018 da leo.fortuna
 

A TUTTI
BUONA PASQUA
  di Resurrezione 
  con gli AUGURI
  che la vita ci riservi
  serenità, pace
 e benessere

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963