Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Ottobre 2018

 

Matteo Salvini: un povero illuso.

Post n°753 pubblicato il 30 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Matteo Salvini è un povero illuso: gli estremismi della destra che avanza vogliono essere protagonisti SINGOLARMENTE.
Ne è dimostrazione la critica reazione di Alice Weidel (AfD), leader di Alternative for Deutschland, che rivolgendosi al vice premier leghista, fuori dai denti, gli ha fatto sapere: "Di fronte ai piani italiani, gli esperti finanziari hanno i capelli dritti: con 132% del Pil ci si permette una quota doppia di quella tedesca. Ma Roma ha un monte debiti ormai difficilmente abbattibile di 2,3 mila miliardi di euro. Già da tempo gli italiani benestanti hanno trasferito i loro patrimoni all'estero. Alla gran parte del popolo non va male, è lo Stato ad essere povero".
E a riguardo, molto contrariata, glie ne dice altre quattro:
"La folle manovra degli italiani a spese della Germania: perchè dobbiamo pagare noi per i ricchi italiani?"
"Orrendo nuovo indebitamento: sono pazzi questi romani!".
"L'Italia si affida alla solidarietà europea o sul fatto che la Bce annulli i suoi debiti obbligazionari. In questo modo la Germania sarà ancora una volta l'ufficiale pagatore". 
"Quando la Ue boccia il progetto di manovra dell'Italia, il ministro dell'Interno strepita: 'Nessuno prendera' nemmeno un euro dalle tasche degli italiani'. Ma evidentemente non nota che senza la flebo della Ue l'Italia sarebbe già da tempo insolvente. Come si può vendere agli europei il concetto che in futuro 400 mila o 500 mila italiani andranno anticipatamente in pensione, ma anche che ci sarà un reddito minimo e una flat tax? Questi sono atti di beneficenza di uno Stato sociale che altri Paesi membri non osano neanche sognare". (FONTE: Huffington Post Italia).
PER LA MANOVRA, INDIRETTAMENTE SI RIVOLGE ANCHE A DI MAIO PER FARGLI SAPERE CHE "cca' nisciuno è fess'".
QUESTI TONI SONO TIPICI DI CIASCUN PARTITO SOVRANISTA CHE, ATTRAVERSO PROPRIE SFUMATURE, NON LI VEDRANNO MAI UNITI IN UN UNICO RAGGRUPPAMENTO. NE È TESTIMONE LA STORIA.
LA LEGA DI SALVINI E I GRILLINI SONO DESTINATI A SCIOGLIERSI COME NEVE AL SOLE. ATTENDERE PER VEDERE.

 
 
 

Continuano le sue misere SCENEGGIATE

Post n°752 pubblicato il 29 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Mi riesce difficile "inquadrarlo" per poterlo definire " un politico...".
Nella sua veste di "capo politico" del primo partito (movimento) italiano miete primati, uno dietro l'altro, che rasentano la puerilità e pretende di essere creduto.
L'ultima perla?
Dopo aver assicurato, una volta al governo, di sopprimere i lavori del Tap entro due settimane, ora ci fa sapere che: "Da ministro dello Sviluppo economico ho studiato le carte del Tap per tre mesi. E sono voluto andare allo Sviluppo economico anche per questo. Vi posso assicurare che non è semplice dover dire che ci sono delle penali per quasi 20 miliardi di euro. Ma così è, altrimenti avremmo agito diversamente. Le carte un ministro le legge solo quando diventa ministro e a noi del M5s non hanno mai fatto leggere alcunché". 
Gli ha immediatamente risposto il suo predecessore, Carlo Calenda, dichiarando: "Di Maio si sta comportando da imbroglione, come su Ilva. Non esiste una penale perché non c'è un contratto (intendendo fra lo Stato e l'azienda Tap) ma, in caso, una eventuale richiesta di risarcimento danni da parte dell'impresa, visto che sono stati fatti investimenti a fronte di un' autorizzazione legale". Concludendo non esita a dire che: "Di Maio sta facendo una sceneggiata e sta prendendo in giro gli elettori ai quali ha detto una cosa che non poteva mantenere".
Intanto i No Tap hanno lanciato una campagna social per chiedere le dimissioni dei parlamentari pentastellati eletti in Salento con la promessa di fermare il Tap. (FONTE: Huffington Post Italia)
PROSEGUONO LE SCENEGGIATE DELLO SCUGNIZZO. DELETERIE E SGRADITE A CHI LE SUBISCE. VUOI VEDERE CHE I TANTISSIMI SUPPORTER COMINCIANO A RICREDERSI?

 
 
 

La LEGGE è UGUALE per tutti

Post n°751 pubblicato il 28 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

La LEGGE è UGUALE per tutti ma non dovrebbe esserlo, a sentire lui, per Marco Travaglio.
Il Tribunale civile di Firenze ha emesso sentenza di condanna, in primo grado, per Il Fatto Quotidiano, inteso al pagamento di un risarcimento di 95 mila euro a Tiziano Renzi, papà di Matteo.
Al che, da pugnace ex guerriero, è diventato anche lui, una vittima predestinata tanto da lanciare un grido d'allarme: la sentenza "mette a rischio la sopravvivenza del nostro giornale e ci costringe a rivolgerci subito a voi lettori. Perché abbiamo bisogno di voi".
Comunque il Direttore del giornale assicura: "pagheremo il dovuto e ci appelleremo per farci restituire i soldi fino all'ultimo centesimo e la nostra onorabilità".
Ma non si esime dallo scrivere un editoriale per chiedere soccorso ai lettori come "unico nostro scudo contro le aggressioni dei potenti", perché "purtroppo in Italia fare un buon giornale, libero e indipendente, che incontri il favore dei lettori, non basta più. Il bombardamento delle cause civili e delle querele penali a strascico sta diventando insostenibile", "buona parte della magistratura è stata genuflessa dal potere politico". (FONTE: Huffington Post Italia)
NON SO QUANTO SIA STATA VASTA LA SOLIDARIETÀ DEI LETTORI DEL FATTO QUOTIDIANO, IO, CHE NON LO SONO, SONO RIMASTO ALQUANTO INTENERITO DAL "PIANTO" DI TRAVAGLIO E MI PERMETTO DI RICORDARGLI UN NOTO MOTTO POPOLARE: "Chi semina VENTO raccoglie TEMPESTA".

 
 
 

Per far ridere, ferisce e addolora.

Post n°750 pubblicato il 23 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Usare la satira, dando spettacolo, per prendere in giro chi soffre, è, a dir poco, VERGOGNOSO!
Beppe Grillo, fondatore del Movimento, nel corso della recente manifestazione "Italia 5 Stelle", ha schernito i politici e i 'filosofi che vanno in televisione' dicendo che 'siamo pieni di autistici'. Rincarando la dose, ha citato anche "quelli con la sindrome di Asperger che parlano in quel modo e non capiscono che l’altro non sta capendo. E vanno avanti e magari fanno esempi che non c'entrano un c... con quello che stanno dicendo, hanno quel tono sempre uguale".
C'erano tanti astanti che si scompisciavano dal ridere ma tante altre rimaste profondamente ferite.
AFFONDARE IL DITO IN FERITE APERTE E' SEMPRE DOLOROSO E FARLO PER FAR RIDERE LO E' ANCORA DI PIÙ.
VERGOGNARSENE E' DIR POCO.

 
 
 

Mai avuto un Premier così

Post n°749 pubblicato il 20 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Lo confesso: da italiano mi sento umiliato dall'essere rappresentato dall'attuale Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana.
Giuseppe Conte è certamente una persona dotata di buone maniere e dal bell’aspetto, ma priva di alcuna rilevanza politica nella conduzione di un governo che presiede, insediato per opportunismo da due movimenti politici che mirano alla spartizione di interessi attraverso un CONTRATTO.
Umiliato, dicevo, ma anche disgustato perché mai nella storia della Repubblica italiana, si era verificata una simile circostanza.
Certo sentirgli dire, da Bruxelles, che questa manovra è BELLISSIMA è del tutto imbarazzante.
Siamo ridotti veramente male nel constatare che a Palazzo Chigi opera un servo di due PADRONI.
Ci prende in giro con eloquio simil clericale non rendendosi conto di essere privo di una pur minima dignità politica.
Per la sua nullità, diventerà tale anche il nostro Paese.
Non ci resta che attendere le probabili "faccine" già mostrate al Premier di allora (Berlusconi) dagli altri statisti europei, in segno di scherno e di disprezzo.
Continuando così, facendoci governare dai gialloverdi, c'è da temere finanche che il prossimo Presidente della Repubblica, eletto da loro, possa avere le stesse sembianze dell'attuale Premier.
STO ESAGERANDO? VOI CHE MI LEGGETE NON AVETE DI QUESTE PREOCCUPAZIONI? NON VI NUTRITE DI OSCURI PENSIERI?

 
 
 

Ottima iniziativa alla imminente Leopolda 9

Post n°748 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Dalla Enews del 15 ottobre 2018 di Matteo Renzi:

" Pronti per la Leopolda? Dai che ormai ci siamo.

Il titolo? Ritorno al Futuro. Perché ne abbiamo bisogno noi ma ne ha bisogno soprattutto l'Italia.

Si parte venerdì sera, intorno all'ora di cena, come sempre.

Vista la gravità della situazione ci sarà una breve introduzione mia e di PierCarlo Padoan. Presenteremo una proposta di legge di bilancio che avrebbe come effetto di dimezzare lo spread e abbassare le tasse. Probabilmente i signori del Governo non ci ascolteranno, ma noi mostreremo pubblicamente agli italiani come si potrebbe evitare di penalizzare i lavoratori e favorire gli speculatori come loro stanno facendo. "

DELLA 3 GIORNI CREDO VADA SOTTOLINEATO SOPRATTUTTO UN ASPETTO, CHIARAMENTE INNOVATIVO IN CHIAVE FUTURA:

"... presentazione dei comitati civici, comitati di resistenza civile contro la mediocrità e la banalità del Governo.

Comitati per tornare al futuro e farlo di corsa prima che si abbatta sull'Italia lo tsunami causato dalla spaventosa incapacità grillo-leghista.

Chiederemo a tutti di aprire un comitato civico coinvolgendo anche e soprattutto persone fuori dall'impegno politico.

...si tratterà di gente che lavora, che risparmia, che vuol bene all'Italia e che deve farsi sentire. 

E i comitati civici saranno uno strumento in questa direzione. "

OTTIMA IDEA SE L'INTENZIONE MIRA A SOSTITUIRE GLI ATTUALI CIRCOLI DEL PD: IMPREGNATI DI CORRENTISMO CHE È IL VERO CANCRO DI QUESTO PARTITO.

 
 
 

Un invito alquanto INDIGESTO, da Matteo Renzi.

Post n°747 pubblicato il 09 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Dall'ultima Enews del 8/10/2018 di Matteo Renzi:
"Una premessa, molto importante.
Chi di voi ha voglia di partecipare alla Leopolda (19 - 20 - 21 ottobre) è il benvenuto. Come sempre non ci sono inviti formali per partecipare al nostro appuntamento annuale: porte aperte!
.............
.............
Attenzione: chi viene alla Leopolda per parlare di congresso PD o di correnti del PD... può stare a casa.
............
............
Alla Leopolda si parla dell'Italia, di come impostare una vera e propria Resistenza Civile contro la cialtronaggine del Governo, di quali idee proporre, di come valorizzare persone che vengono dai territori, di come combattere le Fake News. Di come lavorare a livello culturale nei prossimi mesi che saranno caldissimi.
Alla Leopolda non si parla di correnti dentro il PD né di candidati al congresso.
Per chi invece ha voglia di proporre, lottare, riflettere: non vediamo l'ora di incontrarci. Il tema, quest'anno, sarà "Ritorno al Futuro"."
----------
Caro Matteo, credo che quando, pregiudizialmente, si limita la possibilità di partecipazione è meglio non partecipare.
Ed io rinuncio a parteciparvi.
Impedire di parlare di CORRENTI INTERNE per indurti a riconoscere l'enorme errore da te commesso per non aver compreso nella ROTTAMAZIONE tutti quei dirigenti locali INDEGNI di fare ancora parte del PD, non è corretto perché l'abbandono di tanti iscritti, elettori e sostenitori è dipeso SOPRATTUTTO da questo aspetto.
Un esempio?
Il VERGOGNOSO comportamento dell'ex Presidente della mia Regione ( Basilicata) Marcello PITTELLA che dopo due mesi di arresti domiciliari AVANZA ancora la PRETESA di essere ricandidato alle imminenti elezioni.

 
 
 

Le "spese morali" di Di Maio

Post n°746 pubblicato il 07 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Oltre il RIDICOLO, Di Maio detta le regole per le "spese morali" del Reddito di Cittadinanza.
Patti chiari, amicizia lunga.
Avvertenza per tutti coloro che li hanno votati e sono ansiosi nell'attendere di percepire il reddito di cittadinanza. 
Da buon tutor, Di Maio ha voluto chiarire ai futuri beneficiari che con quei soldi non si potranno fare "spese immorali".
Cioè non sarà possibile acquistare né gratta e vinci, né sigarette ma solo beni di prima necessità e, per di più, solo in Italia.
A breve anche la lista della spesa.
Speriamo comprenda la possibilità di andare a cinema, acquistare libri e giornali, poter fare una gita fuori porta, e, caso mai poter comprare una cravatta, un bel vestito, un jeans, un paio di scarpe perché, se possibile, si vivrebbe meglio.
Peccato che dopo queste INOPPORTUNE precisazioni, il Ministro del Lavoro non gabbia spiegato chiaramente come si intende creare,  concretamente, il LAVORO. (FONTE: Huffington Post Italia)
COSA DIRE A RIGUARDO? È TUTTA UNA FARSA! UNA COLOSSALE PRESA IN GIRO. SPIACE SINCERAMENTE CHE COSÌ TANTI CONCITTADINI SIANO CADUTI IN QUESTA TRAPPOLA.

 
 
 

Se questa è la nuova classe dirigente

Post n°745 pubblicato il 04 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

 Ho ascoltato, in diretta TV, l'On.le Laura Castelli, sottosegretaria all’Economia del Governo del Cambiamento, che nella trasmissione Agorà, per chiarire bene il concetto di utilizzo del Reddito di Cittadinanza, ha dichiarato: “Se vengono fatti degli acquisti strani o particolari, se per tre mesi si va all'Unieuro magari un controllino la Guardia di Finanza lo fa”.
Dal suo punto di vista: se a un destinatario della “card” con il sussidio, necessita di dover acquistare una confezione di batterie alcaline, non pensi mai di comprarla in un negozio dove si vendono anche televisori al plasma e smart phone, perché questi ultimi inducono in tentazione.
Certo che l'ingenuita' della "ragazza" fa tenerezza ma resta il fatto che il reddito di cittadinanza è stato concepito proprio così: controlli a tappeto, obbligo di spenderlo tutto, divieto assoluto di poter risparmiare e, quindi, chi ha il reddito di cittadinanza deve consumarlo tutto, entro il mese.
E le spese da effettuarsi, probabilmente, solo nei negozi indicati dal governo.
Futuri beneficiari ma era proprio questo che il M5S Vi aveva promesso in campagna elettorale? (FONTE: Democratica.com).
Non so Voi ma io sono rimasto stordito. Indubbiamente fa una certa impressione pensare che oggi questi giovani parlamentari possano costituire la NUOVA CLASSE DIRIGENTE del NOSTRO Paese, stante l'incapacità dimostrata nel fare di conto e predisporre manovre economiche.

Rispettosi della volontà popolare maggioritaria non ci resta che attendere per verificare quanto la loro scalata al potere durerà e, POVERI noi, dove ci porterà.

 
 
 

Il tempo delle scelte

Post n°744 pubblicato il 01 Ottobre 2018 da leo.fortuna
 

Questo è il seguito di una battaglia CULTURALE che ho combattuto anch'io per diverso tempo negli anni addietro. Ho mollato la presa perché inascoltato, nonostante fossi un "portatore sano" dell'iniziativa.

È riproposta da un Amministratore con la "A" maiuscola e me ne compiaccio pubblicandola sul mio Blog.

"""

IL TEMPO DELLE SCELTE di Benedetto Gallitelli                                

Nel giugno 2009, in occasione del cinquantenario della nascita del nostro Comune, tra l’altro scrivevo che….. i motivi che mi avevano spinto a raccontare una breve storia sul Comune di Policoro, scaturivano dal desiderio di far crescere tra i cittadini lo spirito di appartenenza attraverso la conoscenza delle sue origini……..

Il 4 giugno del 2016 mio figlio Enzo, due giorni prima del tragico incidente, dopo aver letto un mio articolo ed ascoltato l’intervista così postava su Facebook:

.....non siate ciucci e presuntuosi, perché la presunzione è una forma di egoismo e l’egoismo non esprime senso di appartenenza. Noi abbiamo bisogno di gente che ci ascolti e che ci garantisca un futuro degno della storia che ci appartiene. Sono con te papà.

Il forte richiamo al senso di appartenenza di Enzo è un messaggio efficacissimo di un sentimento importante e fondamentale della nostra vita quotidiana; un legame che si instaura tra individui coscienti di avere in comune una medesima matrice culturale, intellettuale, sociale e religiosa.

Appartenere ad una comunità è l’esigenza fondamentale dell’essere umano. 

L’appartenenza non è tanto un fatto amministrativo, ma un fattore emotivo e psicologico.

Certamente non si può imporre a nessuno di appartenere, ma dobbiamo creare le premesse affinché qualcuno possa sentirsi appartenente.

Più vivo è il senso di appartenenza più forte sarà il nostro senso civico e il rispetto del bene comune e più interessante sarà la nostra economia perché più ci daremo da fare per la crescita della nostra città............

Le dichiarazioni di intenti che stimolarono Enzoa rilanciare su Facesbook questo nobile e forte sentimento, oggi ripropongono nella nostra città problemi di particolare attualità e assoluta priorità.

Se poi questi intenti li relazioniamo al dibattito politico di queste settimane, incerto e con forti capovolgimenti della vita amministrativa nel nostro Comune, penso che sianecessario adoperarsi per mettere in atto tutte quelle azioni che contribuiscano aricucire quei rapporti di stima e fiducia tra coloro che oggi sono stati eletti a rappresentare le Istituzioni.

Sono convinto inoltre che, nell’ambito della situazione politica amministrativa che oggi si è determinata, le decisioni assunte dal Sindaco Mascia non solo si inseriscono nell’ottica della condivisione di un percorso politico per “concretizzare con strumenti operativi il noto accordo programmatico con le liste civiche che avevano sostenuto il candidato sindaco Di Pierri, ma la volontà di respingere ledimissioni del vice Sindaco Marrese conferma il senso di responsabilità di Mascia nel mantenere unita la maggioranza ma anche come messaggio concreto per far crescere il senso di “appartenenza” alla nostra comunità.

Nel condividere tali decisioni mi auguro che la maggioranza di centro sinistra sia pervasa da un forte sentimento di serenità e coesione, anche perché a Policoro conSerafino Di Sanza sindaco ha già subito una crisi amministrativa, con conseguente elezioni anticipate i cui disastri ambientali, territoriali e socio-economici sono sotto gli occhi di tutti."""

Policoro 23/09/2018            Benedetto Gallitelli - Capo gruppo consiliare Più Policoro

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963