Creato da patamaca il 19/01/2006
Tutto ciò che ti passa per la testa......

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

MITE_ATTACHET_2bal_zacpatamacastrong_passionleuccio4unamamma1luigi.michelonilferra.francoadoro_il_kenyala_merla_biancahope1970LaRiviereDesParfumsArdat_Liliangelika_satanicastella.g3
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Nostalgia!DESIDERATA »

Matrimoni e... dintorni

Post n°33 pubblicato il 06 Aprile 2009 da patamaca

Che Internet sia una fonte inesauribile di informazione e di pensieri questo lo si sapeva già... ma ciò che a me piace di più della infinita ragnatela virtuale è la capacità solleticare il nostro cervello e farlo mettere in movimento. A volte basta una fotografia, il commento letto in un blog o perché no del messaggio di una amico.

Ed è proprio così che come spesso mi succede,  gli ingranaggi del mio cervello (senza che ridi tu, ne ho uno anch’io!!!!)  si sono messi in moto. Si parlava di anelli anzi meglio di fedi nunziali….. “ La parola in lingua italiana “anello”, deriva la sua etimologia dal termine latino “anellus”, diminutivo di “anus” che, appunto, vuol dire cerchio.
Simbolo di amore eterno e duraturo, l’anello rappresenta, idealmente, la vita che si rinnova e che ricominciando, giorno dopo giorno, si ratifica e fortifica nel tempo. Per tale nobile motivo quindi, l’anello è stato scelto quale simbolo principale dell’unione materiale e spirituale dei novelli sposi, che ricongiungono le proprie anime, al cospetto di Dio e della Legge.” Allora cosa ne pensate? Non è bellissimo tutto ciò? Due anime che si uniscono al cospetto di Dio e della legge…. Si presume pertanto che questa “fusione” è già iniziata prima del fatidico si….Ma allora perché cambia tutto dopo il matrimonio? M
i riferisco al fatto che, lasciando da parte i casi eccezionali, dopo il primo anno di matrimonio, ed alle volte anche prima, si cambia!!! Forse, spesso, questo tipo di cambiamento si sviluppa maggiormente nella donna, Prende  possesso della casa, gestisce l’economia della famiglia, riduce le piccole spese del marito e così via. Ora non voglio apparire come un maschilista, vi posso garantire che non lo sono per niente, solo che magari rispetto a tanti altri mariti esterno il mio pensiero!!! Non parliamo poi della sfera sessuale…. Spesso sentiamo le mogli che si infervoriscono quando guardiamo le siluette delle altre, però poi la sera quando torniamo a casa, dopo aver gustato un’ottima cenetta casalinga facciamo il piedino ci sentiamo dire “dai non rompere ho sonno” oppure “Dai c’è ancora Maria De Filippi fammi vedere” facendoti capire apertamente “Stasera non si fa nulla come ieri e come domani!!!!!” Cosa vi fa pensare questo? Che hanno il controllo su tutto!!! A questo punto qualcuno dei maschietti penserà “ E se quella sera che vuole lei non volessi io? Ma che film hai visto? Stai tranquillo che se lei vuole…. Due moine e via si comincia….. Poi non parliamo se subentra una terza figura nella coppia…. Bhe è normale, la colpa è sempre dell’uomo che è uscito dal seminato “non le bastavo io?” (è quello che penso pure io! Pensa ad avere a che fare con due “mogli” anziché una.. ehehehehe) oppure “mi trascuravi e così… Sembrerebbe che la firma contrattuale del matrimonio faccia uscire fuori il vero volto dei coniugi…. Prima tutto coccole, baci, pensieri d’amore, fiori, cenette a lume di candela….. e poi il grigiore di 4 pareti! Badate bene, io non voglio dire che è sbagliato sposarsi o come asserisce qualcuno non ti sposare altrimenti ti arriva la palla al piede, dico solo che c’è qualcosa che scatta subito dopo il matrimonio che trasforma l’amore in certezza da “Vincolo matrimoniale!”  Io credo che bisogna essere se stessi sempre, le coccole fanno bene si prima che dopo del matrimonio…. Come credo anche che sia l’uomo che la donna cercano fuori delle mura domestiche ciò che non hanno o non possono avere in casa!!! Credo che non debba mai finire la fiducia reciproca come non deve mancare ,mai il dialogo ed il confronto!!!!! Io non so come la pensate voi, io la vedo così ed essendo coscente di attirare le ire delle poche donne che leggono questo post, bhe aspetto fiducioso un confronto!

Ciao Patamaca…. Anzi Paolo

PS: Non approfittiamo dell’amore come arma per sottomettere o rendere succubi…. Non è giusto approfittare dei più deboli maschi o femmine che siano. Il matrimonio è la fusione materiale e spirituale dei novelli sposi, i quali ricongiungono le proprie anime, al cospetto di Dio e della Legge forse, più della legge che di Dio!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Personality/trackback.php?msg=6844886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Gloria150
Gloria150 il 06/04/09 alle 21:39 via WEB
ciao, per me,non essendo cattolica,il matrimonio non ha alcun senso!Anzi,crea solo complicazioni,soprattutto all'uomo che deve pagare gli alimenti! Se due si amano, è quello che conta..non vedo la necessità del matrimonio,se invece si è cattolici,allora è diverso,ma son solo grane inutili,anche se ci sono figli,ciao!
(Rispondi)
patamaca
patamaca il 06/04/09 alle 22:23 via WEB
Il punto è: perchè fino a che si è fidanzati o si convive si va d'amore d'accordo ed una volta sposati ci si azzanna continuamente? Non sono sempre gli stessi soggetti - a prescindere se il matrimonio è cattolico o no. Anche se quest'ultimo fosse solo civile scoppierebbero i casini..... - ? Cosa vuol dire che con il matrimonio si va a cercare la tranquillità o l'assicurazione a vita contrattuale????
(Rispondi)
blood.flowers
blood.flowers il 08/04/09 alle 06:44 via WEB
l'amore dev'esere libertà e rispetto sempre...non un contratto da cui scaturiscono doveri e obblighi...sono contro il matrimonio...ah buondì
(Rispondi)
 
patamaca
patamaca il 08/04/09 alle 08:14 via WEB
Io non sono contro il matrimonio quando come dici tu c'è il rispetto reciproco... Ho spesso constatato e sfido chiunque ad asserire il contrario che spesso non è così. Il matrimonio dovrebbe essere il sigillamento delle anime dove le scelte, le gioie ed i dolori si vivono al'unisono...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963