Leucosìa - emozioni, sensazioni di una lunatica ma a volte ingenua e romantica pesciolina
« Precedenti Successivi »
 

covid 19

Ne è passato di tempo da quando occupavo un pò del mio tempo in questo spazio...scrivere i miei pensieri o qualche emozione.Son cambiate molte cose, tante cose, forse troppe.E' arrivata una pandemia, il nostro modo di vedere la vita, l'economia, e chissà cos'altro ci aspetta, siamo al momento in un limbo...vuoi o non vuoi, dobbiamo…
 

un giorno

Un giorno non ci saranno più giorni di sole...non ci saranno più tramonti da guardare...onde infrangersi sugli scogli da ammirare...mari da navigare... non ci sarà più la luce della luna e delle stelle a farti compagnia...ne ci sarà più quella brezza che rende le tue giornate frizzanti...quindi vivi tutti i giorni come fosse l'ultimo dei giorni.  
 

violenza

 

ohimamma

è un pò che non scrivo nel mio blog...praticamente devo ricordare tutte le opzioni e rimettermi in pari.Sono stata soprafatta dall'effimero facebook,non che mi piaccia o mi sia piaciuto tanto in precedenza...lì, io appaio nel reale ,tutte amicizie reali o quasi...familiari ect. Anche su fb ho capito che ogni persona lascia trasparire di se quel che…
 

ohiohi

Prove tecniche di trasmissione ^_^ 
 

LIVE

A un esame razionale, la sua era una vita perfetta.I fatti erano chiari. Ma nel profondo, in un angolo dove i fatti contavanopoco, le emozioni erano in subbuglio.[Jeffrey Stepakoff, Regalami le stelle]
 

Un cuore anestetizzato

Per non fargli male più,aveva bloccato i canali che portano gli impulsi emotivi diretti al cuore…aveva anestetizzato tutte le membrane delle cellule eccitabili.Aveva inibito le emozioni…E ora?Come si fa?Sentiva la mancanza di quelle emozioni…La vita era divenuta senza  un senso…un tranquillo mare calmo…bello ma piatto.Voleva risentire l’ebbrezza di un mare in tempesta…L’odore e il sapore…
 

un cuore senza pių battiti

Erano divenuti farfalle colorati i miei pensieri,speranze nuove in fondo al cuore.Un cuore che aveva dimenticato i battiti....da tanto.Rivoleva i suoi battiti, tante pulsazioni.Come tante onde che s'infrangono ritmicamente a riva senza sosta.Invece in quel giorno di sole e di mare calmo bellissimo...anche il suo cuore solitamente sereno, era rimasto tale.Caos calmo nel cuore....piacevole.Come ammirare…
 

I viaggiatori

 I veri viaggiatori sono anime libereche hanno la bellezza dell'animaed amano le diversità.Partono leggeri come nuvole...perchè non hanno bisogno di bagagli.Tornano solo quando il loro cuoreè pieno di emozioni.( Sergio Scebo)
 

Definire č limitare.

 E l'Arte? chiese lei.E' una malattia.L'Amore? Un'illusione.La religione? Il surrogato mondano della fede.Tu cosa sei? Definire è limitare.Dammi un filo da seguire. I fili si spezzano. Perderesti la strada nel labirinto.Mi sconcerti. Parliamo di qualcos’altro.O. Wilde, Il ritratto di Dorian Gray 
 

« Precedenti Successivi »