Creato da pesciolina73n il 31/01/2008
riflessioni su un mondo che cambia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ANOTHER ONE BITES THE DUST



MITICO !! BALLA E ANCHE SEGUENDO IL RITMO!!

VERAMENTE INCREDIBILE!!
 

I MITICI GANG-CONCERTO CASSANO D'ADDA 02.07.2008

 

LIGABUE-SOTTO BOMBARDAMENTO

 

LIGABUE-BUONANOTTE ALL'ITALIA

   

 

 

DIDDLE E LA PESCIOLINA


 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta
una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna
periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n. 62 del 7.03.2001.
L'autore dichiara che tutte le
immagini contenute in questo blog sono immagini già pubblicate in internet o
create personalmente da lui. Se dovesse essere pubblicato, in questo blog,
materiale protetto da copyright non esitate a contattare l'autore che
provvederà immediatamente a rimuoverlo. Inoltre l’autore dichiara di non essere
responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei
lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da
attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima
o criptata. Il blog contiene links ad altri siti Internet, ma sono forniti solo
come informazione e non pubblicità, pertanto non sono in alcun modo responsabile
del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali
danni provocati dalla visione di essi.


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fasulogiovannicristian.hulkkonyldebora13aSirStephen.61dufour_1950animalshelterFuroreNero.XMassimiliano_UdDTotal_Respectboscia.marapesciolina73npiterx0sanguemisto84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA DISERZ.DEGLI ANIMALI DEL CIRCO-YO YO MUNDI

 
 
 

 

SYDNEY, BALENA MORTA SULLA SPIAGGIA

Post n°79 pubblicato il 04 Agosto 2012 da pesciolina73n

(ANSA) - SYDNEY, 2 AGO - Scavatrici e altri macchinari pesanti sono all'opera sulla spiaggia diNewport, nella periferia nord di Sydney, per smembrare e rimuovere la carcassa di una balena trascinata ieri a riva dalla marea e finita dentro una piscina d'acqua marina presso la spiaggia. La carcassa di megattera, oltre 20 tonnellate di peso e lunga 10 metri, il cui odore attira gli squali e ha costretto a chiudere le spiagge della zona, deve essere dissezionata e i resti portati a un luogo designato per la sepoltura. Alcune parti, come la mascella, finiranno in un museo o saranno usate per istruzione. L'ingrato compito e' affidato a una squadra di sei operatori di motoseghe, normalmente usate per abbattere alberi pericolanti, con l'aiuto di due scavatrici da 14 tonnellate. L'area e' stata recintata per tenere a distanza una folla di centinaia di curiosi, incuranti del forte odore. Si crede che la balena, un maschio adolescente di 4-5 anni, fosse morta da diversi giorni, probabilmente per cause naturali, come un'infezione del tratto respiratorio, ha detto Geoff Ross del Servizio parchi nazionali e fauna. ''Non vi e' niente di ovvio, come funi e impatto con imbarcazioni. Potra' aver contribuito la fatica della lunga migrazione verso nord'', ha aggiunto. Durante l'inverno australe le balene passano al largo delle coste australiane, nella migrazione annuale dall'Antartide verso le acque tropicali a nord, dove si riproducono. 

 

Questa è una notizia ANSA di pochi giorni fa, purtroppo questo non è un episodio raro e neppure il primo, l'anno scorso in Nuova Zelandia si sono arenate ben 107 balene, non è chiaro come questo avvenga, ma, come per altri animali, pare che il loro sistema di navigazione si "inceppi" in acque basse creando confusione o succede quando una balena ferita si dirige a riva, il resto del branco la segue.

 

BALENA MORTA 

 

 
 
 

PER DIRE "NO" AI TEST SUGLI ANIMALI...

Post n°78 pubblicato il 20 Luglio 2012 da pesciolina73n

 

Ho letto solo ora un articolo di aprile 2012 che riguarda la campagna della "Lush" (azienda di cosmetici non testati sugli animali), per mostrare ciò che accade nei laboratori di sperimentazione dei cosmetici. Una 24enne inglese Jacqueline Traide si è sottoposta volontariamente agli stessi test che vengono eseguiti sugli animali nei laboratori, si è lasciata torturare per dieci lunghe ore in una vetrina davanti agli occhi inorriditi dei passanti. Secondo me, è una campagna un po' forte, ma certamente ha attirato l'attenzione della gente e forse la Lush è riuscita nell'intento di far riflettere le persone.

 

 

 
 
 

AUGURI DI BUON COMPLEANNO MADIBA!

Post n°77 pubblicato il 18 Luglio 2012 da pesciolina73n

Oggi Nelson Mandela compie 94 anni!!

NELSON MANDELA

E' un politico sudafricano, primo presidente ad essere eletto dopo la fine dell'apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la pace nel 1993 insieme al suo predecessore Frederik Willem de Klerk. Segregato e incarcerato per ventisette anni durante i governi sudafricani pro-apartheid prima degli anni novanta, è oggi universalmente considerato un eroico combattente per la libertà. Il nome Madiba, titolo onorifico adottato dai membri anziani della sua famiglia, è divenuto in Sudafrica sinonimo di Nelson Mandela. Mandela è il cognome assunto dal nonno. Il suo nome, Rolihlahla, gli viene attribuito alla nascita e significa "colui che provoca guai"; mentre il nome Nelson gli fu attribuito dalla sua insegnante della scuola elementare.

Fu attivo in campo politico in quanto presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999.

 

 

 
 
 

FINALMENTE SONO TORNATA...

Post n°76 pubblicato il 17 Luglio 2012 da pesciolina73n

Buon giorno a tutti!!

E' ben 3 anni che non scrivo su questo blog ed avevo un po' di nostalgia, pensavo non ci fosse nemmeno più ed invece ho scoperto che c'è ancora...tanti filmati sono scomparsi, lo devo mettere un po' a posto, lo farò appeno possibile, quindi sono qui e chi mi vuole scrivere... è ben accetto!!   

 

 

 
 
 

JENNY ORA NON C'E' PIU'....

Post n°75 pubblicato il 06 Luglio 2009 da pesciolina73n
Foto di pesciolina73n

Jenny la mia ultima bassottina (ne avevo ben 3!!) da sabato mattina non c'è più, con i suoi dolcissimi occhi...questa è una foto di forse 2 anni fa!

Aveva 19 anni e 3 mesi, è vissuta tanto, era già stata operata per un tumore ad una mammella anni fa, ma poi stava bene, negli ultimi anni ormai conviveva con un altro tumore che gli era venuto sulle labbra e gli faceva uscire sangue tutte le volte che toccava cibo o acqua... povera, forse soffriva, ma non diceva nulla, il veterinario non voleva operarla, perchè era troppo vecchia, negli ultimi tempi dormiva tantissimo e non abbaiava neppure più al suono del campanello, era diventata coccolona, voleva spesso stare in braccio, poi è dimagrita parecchio, non mangiava quasi più  e la malattia la divorava sempre più giorno per giorno!

Ricordo quando erano in 3, Joy, Jenny ed Incredibile (il nome non è stato dato a caso!!), le due femmine erano nate dalla stessa cucciolata, quando le portavamo a fare il giretto giornaliero erano sempre in prima fila di corsa e per ultimo Incredibile che aveva solo 2 mesi in più, ma sembrava più vecchio per il carattere tranquillo, le femmine amavano rincorrere le lucertole ed a volte le prendevano pure, povere lucertole!! Invece il maschio giocava soltanto con un riccetto (un giochino di gomma a forma di riccio che suonava..).

Bei ricordi...

ADDIO INCREDIBILE...ADDIO JOY...ADDIO JENNY...SPERO CHE ORA VI SIETE RITROVATI TUTTI INSIEME SUL PONTE DELL'ARCOBALENO!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963