Creato da Speculare il 31/08/2006

PESI LEGGERI

qualcosa in piu', qualcosa in meno

 

 

« Messaggio #234Messaggio #236 »

Post N° 235

Post n°235 pubblicato il 16 Aprile 2007 da Speculare

CLICK

…TUTTO CIO ’CHE E’ REALE E' RAZIONALE…

Il sole tiepido della mattina estiva di primavera asciugava l’erba umida sollevando un intenso profumo, inebriante, come il vapore dei sali da bagno,fresco e profondo come l’infinito negli occhi dei bambini; lievi ronzii tra fiori multicolore unici schiamazzi oltre lo stormire leggero delle fronde. Grandi spuntoni di roccia grigio-nera all'orizzonte assumono colori sempre diversi e procurano in petto sensazioni sublimi di paura, timore divino e dolce angoscia, commozione e gioia. Dolcezza

…TUTTO CIO’  CHE  E’ REALE E’ RAZIONALE…

Suonano alla porta e lei va ad aprire emozionata: lui bello da togliere il fiato, sarà davanti ai suoi occhi e lo bacerà dopo averlo osservato per alcuni istanti di interminato silenzio; sudore, sguardi, il petto che esplode e poi gambe,braccia,seni, mani, occhi, gemito, silenzio, rumore, seni, braccia, gambe, ritmicamente in modo  armonico e sconclusionat. Dolcezza.

…TUTTO CIO’ CHE E’ REALE E’ RAZIONALE…

Vederlo camminare e’ ridicolo, quel bimbetto biondo alto poco meno di un tavolino del bar in cui i suoi genitori stanno prendendo l’aperitivo, si vede che ha imparato da poco perché si muove con la sicurezza di chi ha appena incontrato la bellezza di una nuova esperienza…cade parecchie volte e gira come una trottola, gridacchiando mamma con la sua voce da uccellino, e’ un passerotto che ha appena imparato come si tendono le alucce...dolcezza

…TUTTO QUESTO E’ REALE, MA NON  VOGLIO SPIEGARLO ATTRAVERSO LA RAGIONE…

Quella sera  sul colle si riusciva a vedere tutta la città, le case, le piazze, i monumenti, il termoinceneritore meraviglia azzurro lucente dal design industriale, si vedeva il sole velato da una nube  che faceva da schermo e sembrava dilatare l’immagine…l’aria era limpida  nonostante non fosse in alto e si trovasse  vicino al vortice del traffico.

Uno strano posto davvero, c’era anche la musica in sottofondo.

Una posizione anomala nei confronti del mondo stare a metà strada tra cielo e terra, archetipo della condizione umana.

Diavolo come scotta sta pizza…si diceva tra se: quando si è felici si pensa alle cose più banali con uno spirito costruttivo, diverso, sereno, divertito e si da un senso alla vita della gente che ci sta attorno, si collocano le persone al loro posto senza alcun indugio.

Si passano secoli a cercare di riordinare il caos.

Improvvisamente la felicità arriva in uno sporadico e preciso momento e dipana nebbie secolari creando atmosfere irreali e sognanti , ma completamente vere.

Donare e ricevere qualcosa diventa lo stesso progetto agli occhi della mente e tutto ciò continua a rimanere inspiegabile se non attraverso il sorriso dell’aria tra i capelli.

Dolcezza.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/07 alle 17:52 via WEB
mi soffermo a pensare al reale ed irrazionale e capisco come spesso i comportamenti dell'essere umano siano figli di azioni reazioni causate volutamente da terze persone che vivono e godono del modificare e guidare la vita degli altri a secondo dei loro stati mentali, sensazioni e sentimenti. Capita così che gelosie, insicurezze, paure, generino odio e portino a comportamenti irrazionali che determinano il disfacimento delle persone che invece vorremmo proteggere. Nella mia vita mi è capitato di vivere molte di queste situazioni, purtroppo sempre da vittima e compartecipe di quest'ultima. Ma la cosa assurda, è che anche in questo mondo virtuale e se vogliamo irreale, succedano queste cose. Ne sono testimone in prima persona per aver avuto a che fare con uno sconfinamento dimensionale da questa realtà irreale alla realtà di tutti i giorni. Questo sconfinamento ha provocato danni quasi letali ed alla fine è stata una magra consolazione aver smascherato il mandante di tutto ciò. Ma ora, ora mi è stata tolta la possibilità di vivere un qualcosa, ed io "odio chi prende decisioni arbitrarie sulla mia vita" e alla luce di ciò, faccio una promessa, ti trovo e te la faccio pagare, a caro prezzo, chiunque tu sia. Ti lascio un bacio Cri, purtroppo virtuale, purtroppo irreale. Ax.
 
rumoridellamemoria
rumoridellamemoria il 16/04/07 alle 22:11 via WEB
è tanto che non provo la splendida sensazione dell'aria fresca tra i capelli...spero accada di nuovo.
 
 
Speculare
Speculare il 17/04/07 alle 11:26 via WEB
Accadrà l'importante e' che tu sia piu' sereno...
 
   
rumoridellamemoria
rumoridellamemoria il 17/04/07 alle 11:30 via WEB
serenità....una parola che mal si addice al mio essere. Beh, non può piovere per sempre no? E nel posto in cui vado che piova o meno non ha importanza.. Ciao Cri.
 
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 17/04/07 alle 10:30 via WEB
we latitante!!! che fai scioperi dal blog???
 
 
Speculare
Speculare il 17/04/07 alle 11:27 via WEB
...no' so' qui....;0)
 
ArteInForme
ArteInForme il 17/04/07 alle 13:24 via WEB
Mi dai un po' di tempo per rispondere con riflessione a questo post che non voglio lasciare dimentico dei suoi respiri che mi ha alitato?
 
girandola99
girandola99 il 19/04/07 alle 11:03 via WEB
per me è poesia pura il come hai scritto la cosa quasi un contrasto tra una voce di campo e la tua voce,, complimenti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/07 alle 00:16 via WEB
Diavolo, come scotta 'sta pizza! Il reale, materiale toccabile, tastabile, è razionale. Che deve alternarsi con il sogno. E' sempre così. I sogni però ci ingannano e vanno interpretati. Anche loro vanno sentiti. Almeno io, il virtuale è soltanto una comunità di salotti che oggigiorno ha perso il caffé come ritrovo. Ecco perché ho sempre odiato frequentare i bar e giocare a flipper quand'ero ragazzino. Preferivo sognare. Ma vivevo altri mondi. Con la ricompensa che il tuo racconto mi ha fatto rivivere sorprese alla porta che vanno salutate come il virtuale che diventa tangibile solo quando non ti fai drogare dal sogno ininterpretabile sui tuoi sensi. La vita senza senso è vana irrequietezza, diceva Edgar Lee Master.EMANUELE-FILOTTETE3°
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

  I M P A S T A R  C O L O R E

S O T T R A R R E  C O L O R E

B U T T A __'A ____P A S T A

 

AREA PERSONALE

 

§* _________________*§

 

FACEBOOK

 
 

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

delusomanontroppomariomancino.mkimtypantaleoefrancaelena1111f.carlo2002nox.teknikgiuliocrugliano32damsa82WIDE_REDtinuzza1rinomalsedicimarzo54SARINO54nykole3
 
 

METEO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963