Peterinpanne - Di tutto e di più
« Precedenti Successivi »
 

Lo sballo spirituale(Giovanni 6, 25)

Si chiama Clare, che in italiano vuol dire Chiara, ha 15 anni, ed è la figlia di una delle nostre volontarie. Durante le vacanze scolastiche viene al "Drop-in Centre" a darci una mano con i ragazzi di strada. L'altro giorno le ho detto: "Clare, oggi spieghi tu la Bibbia ai nostri ragazzi di strada". Non…
 

Dietro ad ogni croce c'è sempre una benedizione

"Questo posto è interessante da visitare, ma non ci vivrei proprio!"Così, più o meno, mi dicevano molti dei visitatori quando venivano aManila. E posso capirli. La baraccopoli in cui vivevamo cresceva adismisura, si affollava di gente sempre nuova e di problemi semprediversi. Alcuni visitatori trovavano il fatto eccitante, altriopprimente, altri ancora le due cose insieme.…
 

L'influenza del sorriso

SORRIDERE è contagioso, lo si prende come l'influenza.  Quando oggi una persona mi ha SORRISO, ho cominciatoa SORRIDERE anch'io.  Ho girato l'angolo e una persona mi ha visto.Quando ha SORRISO, ho capito che le avevo passato il SORRISO.  Ho pensato a quel SORRISO, e ho capito che SORRIDERE vale la pena.  Un singolo SORRISO come…
 

Il cerchio dell'amore

 In una pozzanghera ho visto tanti cerchi concentrici, tremolanti che s'ingrandivano. In quei cerchi c'era la fanciullezza, la giovinezza, la maturità, la vecchiaia, le stagioni. C'era un cerchio più grande che li abbracciava tutti, si estendeva dal primo giorno di vita fino all'ultimo: era il cerchio dell'amore. 
 

Meraviglioso sé

Meraviglioso sé.La volontà ci destadal sonno dei bisogni prodotti e soddisfatti.Avvicinati da figure oniriche e grottescheperdiamo contatto con il reale.Lasciamo l'evanescente, l'illusorio.Meditiamo.Postura, concentrazione, respiro. Il vacuum è luogo di verità.Quando è forte l'esigenza di riemergere dal buio della propria idealizzata identità,veniamo alla luce della candela.Nella posizione del lotorespiriamo sollecitati, e reagiamo al torpore.Il sè è…
 

caro diario

ho passato veramente bene i miei giorni di vacanza ma purtropo il ritorno è stato amaro e doloroso mio padre è di nuovo in ospedale...per chi legge...pregate per lui e per me e mia madre
 

Caro diario

nelle tue pagine ingiallite dal tempo hai visto scorrere fiumi di parole che non importano quasi a nessuno...caro diario non sei mai stato ne mai sarai il giornale delle buone notizie e fuggi via, tu che voli sulle ali della fantasia...fuggi perchè quì non c'è posto per la tristezza...perchè nessuno asciugherà le tue lacrime...nessuno verrà…
 

Oggetti smarriti

Raccogliamo oggetti smarriti. Sono lì per noi.Terremo un baule di cose trovate.Restiamo nell'adesso, solo istante di cui preoccuparsi.Non cediamo ad inquinamenti.Il pensiero sia un luogo fisico dove non tolleriamo scorie.Teniamo le intuizioni sino a quando sapremocome trarne vantaggio.Nella tasca interna un quaderno di appunti. Veniamo al cielo.Sappiamo in fretta cosa siamo e gridiamolo.Respiriamo sino a…
 

Perchè mi sono comportato in questo modo ?

Perché mi sono comportato stupidamente in questo modo ? perché ? I motivi per arrabbiarmi c’erano e credo ancora che siano gravi a livello personale e relazionale. Di certo non mi sarei dovuto servire di un sms. Ma i nervi miei sono crollati, ancora una volta…purtroppo e l’impulsività ha completato l’opera distruttiva. Finirà mai tutto…
 

La penna scivola via...

La penna scivola via sul fogli di carta nervosa e confusa in una miriade di sensazioni contrastanti. Qualcuno, non importa chi, disse che “l’uomo diventa lupo tra i lupi” quasi a sottolineare l’innata attitudine umana alla violenza, alla rabbia e alla distruzione. Ma se ci fermassimo qui, noi non esisteremmo già più da moltissimo tempo…
 

« Precedenti Successivi »