La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« Il reato d'immigrazione...Gli italiani all'estero... »

Impossible is nothing

Post n°90 pubblicato il 08 Giugno 2009 da zalo88

«I sciondaggi mi danno al 45%! Cribbio! Il 75% degli italiani ha fiducia in me!!»

Se c'era ancora qualcuno che credeva che Berlusconi non dicesse palle ora si dovrà un attimo ricredere. I Risultati delle elezioni europee danno sì il PDL come il partito più votato, ma con il 35% dei voti. Ma al di là della percentuale (comunque più bassa di due punti rispetto alle politiche), ciò che colpisce è il numero di elettori perduti. Sostanzialmente la percentuale PDL + Lega Nord resta più o meno la stessa delle politiche, tuttavia il numero dei loro elettori, complessivamente (la lega ne ha guadagnati un centinaio di migliaia) sono scesi di circa 3 milioni! Con tutta probabilità costoro non sono passati dalla parte opposta (salvo qualcuno ovviamente, ed io ne conosco uno), tuttavia hanno deciso che votare Berlusconi anche questa volta sarebbe stato troppo. Hanno in fondo capito che tipo di persona è ed hanno preferito astenersi piuttosto che votarlo. Già, perché chi vive tra la gente, come tutti noi, ben sa che in molti alle politiche lo hanno votato consci del fatto che si trattasse dell'alternativa meno pessima. Per non parlare di tutti quelli di centrodestra che non lo tollerano, ma piuttosto che votare a sinistra lo han votato. Ebbene, costoro non ce l'hanno fatta questa volta. Evidentemente il disgusto è cresciuto talmente tanto che hanno preferito evitare di perdere parte del loro tempo per votare un simile individuo. (Penso che il mio caro amico che su questo blog si firma sempre con: NO AL COMUNISMO sia tra queste persone).

Non si può certo dire che il PD stia meglio, ma sul PD se l'aspettavano tutti e credo che molti elettori di centrosinistra (compreso il sottoscritto) abbiano quasi avuto il desiderio di vedere la disfatta del Partito Democratico, sì da poter avere un buon motivo per eliminare la porcheria che inquina il centrosinistra.

Quindi c'è poco da vantarsi, signori del PDL, di questa vostra "vittoria", perché il dato elettorale dimostra come il popolo, già scontento dell'Unione, sia ormai scontento anche di voi (ovviamente non ha votato dall'altra parte, dal momento che già era scontento anche di loro). Inoltre, se andiamo a riassemblare la vecchia Unione si può ben vedere come la distanza tra le due coalizioni non sia molto grande. Ma analiziamo bene i dati in tutto e per tutto.

Oggi                                                 Ieri

PDL 35% (circa 10mln)                     PDL  37% (circa 13mln) = - 3 milioni di voti!
Lega Nord 10% (circa 3mln)            Lega Nord 8% (circa 3mln) = + 100 000 voti

PD 26% (circa 7mln)                        PD(+ Radicali) 33% (circa 12mln) = - 5 milioni di voti
IDV 8% (circa 2mln)                         IDV 4% (circa 1 mln) = + 1 milione di voti!

UDC 6 % (quasi 2mln)                     UDC 5% (2mln) = - qualche migliaio di voti

Fin qui, facendo una piccola approssimazione, possiamo dire che il centrodestra, rispetto alle politiche, ha perso un milione di voti in meno rispetto al centro sinistra (o se proprio volete essere pignoli ha perso un milione e centomila voti in meno). [in ogni caso entrambi hanno perso]

Se però andiamo a ripescare la sinistra radicale (che nonostante non abbia preso neanche un seggio ha più che raddoppiato la sua percentuale)

Comunisti 3.4% (circa 1mln) 
Sinistra e libertà 3% (quasi 1mln)  SA 3% (circa 1mln) = Quasi + 1 milone di voti!
Radicali 2.4% (circa 500 000)

Quindi sia il centrodestra che il centrosinistra perdono, ma la sconfitta del centrosinistra (nel complesso) è minore rispetto a quella del centrodestra, di circa mezzo milione. Inoltre, ipotizzando un potenziale voto per il parlamento italiano da effettuarsi oggi con una nuova coalizione di centrosinistra ecco che risultato si otterrebbe:

PDL 35% +
Lega Nord 10% =

Centrodestra berlusconiano 45%

PD 26% +
IDV 8% +
Com 3% +
Sin 3% +
Rad 2.5% =

Centrosinistra 42,5%

Stiamo parlando di due punti e mezzo. Non è poi questa gran percentuale. Perciò B stà attento, non hai tutto questo gran seguito caro mio. Certo se l'UDC si unisse di nuovo alla coalizione berlusconiana il divario sarebbe molto maggiore, ma non pare che quel partito abbia simili intenzioni (e forse i voti che prende li prende anche per l'opposizione a Berlusconi).

Inoltre vorrei far notare una cosa fondamentale: nemmeno tra i votanti la coalizione di governo è riuscita ad ottenere la maggioranza assoluta. Il che significa che la maggioranza di coloro che hanno votato non sta dalla loro parte! Per non parlare di tutti coloro che si sono astenuti, anch'essi evidentemente non stanno dalla loro parte (perché non stanno da nessuna parte). Perciò finiamola con i discorsi sul fatto che lui ha la maggioranza e quindi può governare come cavolo gli pare. Primo: perché in una democrazia moderna non si fa così nemmeno quando si ha il 60% dei voti; secondo: perché lui nemmeno ce l'ha sta maggioranza. Ha la maggioranza relativa, ma questo significa che la maggioranza degli italiani non lo vuole.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PhoenixSpace/trackback.php?msg=7195751

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 09/06/09 alle 00:30 via WEB
Ciao bellissimo! ti sbagli, io ho usato il mio tempo per votare il partito di di pietro, d'altra parte lo avevo detto, se l'idv si stacca dal pd li voto, e così è stato.
Sono molto contento anche dei commenti del buon tonino post elezioni che non ha pisciato fuori dal vaso, ma è stato onesto, seppur consapevole che la sua fetta di elettorato è in aumento e secondo me questo 10% è molto significativo perchè a mio parere sono elettori molto "fedeli" e quindi ad oggi non può far altro che crescere.
Ovviamente deve avere la forza per non riunirsi con i soliti puzzoni del PD che sono peggio delle uova marce, perchè fare sporcamente i propri interessi è un conto (silvius) fare quegli degli altri e ricevere pure gli schiaffi(pd) è imperdonabile.
E poi si sa che odio la sinistraccia

Voglio tonino al governo, voglio il referendum abrogativo sulla legge alfano, voglio sivio in gabbia, voglio il pd cancellato dalla faccia della terra, voglio i mafiosi fuori dal potere politico di questo paese, solo due uomini sono in grado di farlo, uno è Di Pietro l'altro è sempre e comunque il magico BORGHEZIO, che a differenza del resto della classe dirigente del partito non si è imborghesito.

NO AL COMUNISMO
 
 
zalo88
zalo88 il 09/06/09 alle 20:56 via WEB
Bella!! Anch'io ho votato di Pietro..anzi più precisamente de Magistris. Comunque temo che il PD dovremo tenercelo, la nostra speranza è che se ne vadano via i vecchi bacucchi ed inizino a prendere in mano il partito delle persone nuove volenterose, meritevoli e soprattutto oneste. Comunque persino quello scarso del Guada ha votato di Pietro ahahahah PS: non ti piace la nuova musica di sottofondo del blog? eheheheh
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 10/06/09 alle 20:24 via WEB
Nono io non voglio mandare via la gente del pd, io voglio di pietro nel centro destra, il vero centrodestra. io ho messo tonino, de magistris e alfano, la musica è inarrivabile
 
 
zalo88
zalo88 il 11/06/09 alle 11:10 via WEB
Eh beh sì perché tu sei di destra. Ma finché ci sarà Berlusconi non ci sarà nemmeno un centrodestra serio. Io credo che con una democrazia fatta bene dovremmo avere Antonio di Pietro come leader del centrodestra e Nichi Vendola come leader del centrosinistra (lo so che non ti piace, ma appunto tu sei di destra XD)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 11/06/09 alle 12:41 via WEB
invece mi piace vendola, perchè vincerebbe sempre la destra
 
 
zalo88
zalo88 il 11/06/09 alle 19:41 via WEB
Ahahahahah Beh secondo me ci sa fare. Non lo sottovaluterei così tanto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963