La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« PD, che figuraccia!!Momentanea sospensione d... »

Insegnanti 1 Gelmini 1

Post n°59 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da zalo88

E si torna in parità. La Gelmini dice di no, ma non la può dare a bere a nessuno, non ne è certo in grado, purtroppo per lei non ha le "qualità" di Silvio Berlusconi.

La verità è che, sebbene i manifestanti siano stati descritti come "quattro facinorosi", i signori del popolo della (non)libertà si sono accorti che, quand'anche facinorosi fossero, non eran certamente quattro. Ed ecco che - se non hai Hector Cuper come allenatore - a chiudersi in difesa si prende il goal del pareggio.

- La riforma delle scuole superiori partirà (teoricamente) dal 2010. Quindi c'è qualche speranza in più di non farla partire.

- Il maestro unico sarà a richiesta delle famiglie...ovvero, dopo una breve parentesi di uno o due anni, nessuno più richiederà il maestro unico perché ci si renderà conto che la preparazione di chi studia col maestro unico sarà peggiore di quella degli altri bambini.

E' vero che dietro tutto ciò potrebbe esserci lo zampino di una strategia per far sì che la protesta si attenui e si possano riproporre aberranti modifiche del sistema d'istruzione, ma è anche vero che ciò che è successo segna nettamente un punto a favore del corpo insegnante che il 30 ottobre è sceso in piazza assieme a noi universitari. Proprio in ossequio a ciò, ho parlato, facendo un paragone calcistico, di pareggio e non di vittoria. Ad ogni modo vedremo come si evolveranno le cose.

...Per adesso ci sono problemi più gravi di cui occuparsi, ovvero riforma dell'(in)giustizia (a cui dedicherò un intervento prossimamente).

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 12:25 via WEB
weee....te lo dico sinceramente ..io resto scettica! ok..ke pare non metteranno in atto (per ora) quello scempio di riforma ke avevano partorito, ma mi fa schifo lo stesso il fatto ke non riescano ad essere chiari e coerenti! le hai mica sentite le interviste a gelmini e berlusconi ...credo ke nemmeno i miei alunni..per quanto immaturi possano essere... riuscirebbero a fare di peggio. il nano ke, tutto stizzito, nega le proprie parole e la principessina del piffero ke ...bisognerebbe trascriverselo quello ke ha detto ...non si capiva una mazza! ke tristezza! non c'è un modo x rispedirli al mittente queste 2 menti brillanti? uffa...buona domenica ....elena
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963