La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

Ultimi Commenti

zalo88
zalo88 il 14/11/08 alle 18:53 via WEB
Ecco il verdetto. Ha vinto lo Stato, l'articolo 7 ha trovato piena applicazione. E comunque se non dici "SIAMO MERDE" non sei un vero barbista U_U.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/08 alle 16:15 via WEB
ovviamente intendevo CI SI PUO'
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/08 alle 16:14 via WEB
Io siamo merde non lo dico perchè non lo penso, il resto invece lo penso e tu sai perchè anche se forse il pueblo non ha idea di cosa intenda ma questo non è ne il luogo ne il tempo delle mie teorie
Siamo d'accordo sullo stato che la chiesa porta voti ma penso che arrivati ad un certo punto ci si posso anche scontrare su certi temi dato che la gente con cui parlo io è tutta concorde non dico nell'eutanasia ma almeno sul lasciare libertà decisionale agli interessati
Per quanto riguarda il tuo esempio mi trovi ancora una volta d'accordo e per questo dico SPERIAMO CHE NON LO FACCIA!!!

sempre e comunque NO AL COMUNISMO
 
zalo88
zalo88 il 14/11/08 alle 09:49 via WEB
Lo Stato dà retta al vaticano perché il vaticano gli porta i voti di tutti i bigottoni. Perché, cristiano o no, su certi temi, se si ha un po' di cervello, ci si fa una propria idea indipendente da quella di qualcun'altro. Comunque ti sei dimenticato una cosa: W GESU', W DIO e SIAMO MERDE!! PS: tanto per fare un esempio...se la Chiesa dicesse di votare Bertinotti, rifondazione comunista prenderebbe più del quadruplo dei voti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/08 alle 00:32 via WEB
E' una cosa indegna...
Non ritengo però indegno ciò che dice la chiesa ma il fatto che il nostro stato spesso dia troppo peso alle sue parole.
La chiesa a mio parere può dire quello che vuole usando i termini che vuole anche perchè fino a prova contraria è seguita da moltissimi fedeli, stà poi al loro giudizio (e anche a quello dei non credenti) decidere se questa linea politica sia giusta o sbagliata.
Indegno è il nostro stato che per la "questione morale" sollevata dalla chiesa spende soldi in delle cure inutili e costose (perchè ad esempio un cactus costa molto meno di eluana ed è anche più bello da vedere) e sopratutto non rispetta il volere dei familiari che si esprimono per conto proprio di eluana dato che è morta.
Quindi, dato che fino a prova contraria l' Italia è indipendente dalla chiesa dovrebbero portarla davanti a piazza san pietro e "staccarle la spina" davanti a loro, padroni a casa nostra insomma, se lo stato si sente di dare il via libera non si deve fermare per le disposizioni del clero
Quando poi un'altra eluana (speriamo di no) starà male nel territorio della città stato del vaticano se la gestiscano come meglio credono
Comunque W GESU' E W DIO ma sopratutto NO AL COMUNISMO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/08 alle 20:05 via WEB
Sono onorato dell'invito ma parafrasando una frase del grande peppino prisco facendo una mia agginuta forse capirai perchè ho rifiutato il primo invito.
Quando stringo la mano a un milanista, me la lavo
Quando stringo la mano a uno juventino, conto le dita
e io aggiungo Quando stringo la mano a un comunista, prima me la lavo, poi conto le dita e poi mi riprometto di non farlo mai più.

NO AL COMUNISMO
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 12/11/08 alle 19:31 via WEB
allora vieni a cena ???????? ;))))))))...buona serata z88....a presto ..zero tempo libero al momento
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 18:51 via WEB
1 - premetto di non essere mai stato berluschino, anche se adoro i toni delle sue dichiarazioni, anche quando sono sopra le righe, odio il piattume
2 - ringrazio per l'invito ma sono costretto a declinare, visto le voci che girano sugli ingredienti delle grigliate alla festa dell'unità. 3 - non mi ha mica offeso!!! poi sai che non sono il tipo che se la piglia!!! anzi ben vengano le divergenze 4 - NO AL COMUNISMO
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 11/11/08 alle 17:25 via WEB
in effetti mi pare di non averlo insultato ...mi pare ...nèèè ;) ....concordo su tutta la linea . salutami l'amico tuo ...le uova le tengo da parte ...non si sà mai ...che si trovi un bersaglio degno !
 
zalo88
zalo88 il 11/11/08 alle 12:17 via WEB
Non dire così dai. E' un mio ex compagno del liceo e amico. E poi non è berluschino (non più). Sul mio blog possono parlare tutti e dire quello che vogliono nel rispetto delle leggi attualmente in vigore (niente insulti o cose del genere insomma). E comunque il fatto che io ce l'abbia a morte con B&Co non significa che io sia comunista ;-).
 
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963