Passione Fotografia - FotoBlog sulla fotografia digitale

Scusate l'assenza!

Ciao a tutti, ma avendo una bimba piccola ho avuto qualche difficoltà a trovare un pochino di tempo libero. Oggi dovrei riuscire a fare qualche scatto, chissa? Volevo segnalare a tutti i romani, e a tutti coloro passeranno da Roma una bellissima mostra fotografica di Henry Cartier Bresson a Palazzo Braschi fino a fine Ottobre.…
 

Podcast fotografico

 http://www.photocastit.it/ Vi consiglio questo sito e il suo podcast sulle tecniche fotografiche e di post prouzione con photoshop.
 

Passiflora

Un fiore bellissimo e stranissimo.Nikon D50 f7.1   1/60sec 18-55 a 55mm 400 ISO
 

Sempre le Frecce Tricolore

Nikon D50 f6.3 1/2500sec zoom 55-200 a 200mm 200 Iso
 

Frecce Tricolori

Ciao a tutti. Oggi con la festa della repubblica ho avuto l'occasione di fare qualche scatto alle Frecce Tricolori. Il tutto è durato pochi minuti quindi mi sono dovuto sbrigare. Impostato fuoco manuale su infinito e scatto a raffica.Nikon D50 f6.3 1/1600sec zoom 55-200 a 105mm 200 Iso
 

Post N° 5

.....Torino.....nn ne ho molte sul pc,preferisco le vecchie foto stampate cu carta opaca (ma purtroppo qui da noi la carta opaca nn sanno nemmeno cos'è...)e mi accontento di quella lucida...questa è sempre su carta lucida passata sul pc con lo scanner....
 

Un rospo nel mio giardino!

Questo magnifico e imponente rospone (penso che a malapena stia sul palmo di una mano) lo trovo tutte le sere un giardino che mi fissa con aria di sfida voi che ne dite? La foto l'ho fatta alle 22,30 praticamente sdraiato a terra. Con PaintShop ho dato appena una regolata al bilanciamento del bianco. Di seguito ecco…
 

Cambiamo oggetto

Durante una passeggiata con il cane e la mia fidata D50 ho visto questa finestra nulla di particolare ma il rosso di quei geranei meritava. Qualche ritocco ai livelli in post-produzione e un'addrizzatina alle linee convergenti della finestra.Volevo anche informarvi dell'apertura di un gruppo su google per tutti i possessori della Nikon D50 accorrete numerosi.http://groups.google.it/group/D50-Nikon?hl=itNikon…
 

Post N° 2

La foto che hai inserito mi ha commosso... é di una fragilità e tenerezza incredibili... complimenti!
 

La prima foto!

Salve a tutti mi presento io sono Alessio. Fotografo amatorialmente dal '81. Dopo l'era della pellicola mi sono fatto traghettare verso il digitale con una Nikon D50 e due zoom 18-55 e 55-200. Mi piace moltissimo fare dei ritratti, ma non disdegno un pochino di still life e macro. Quella che vedete è mia figlia…