GiulianoPiancastelli

Prestonfield House Hotel, Edinburgh


 L'ELEGANZA E LA RAFFINATEZZADelPRESTONFIELD HOUSE HOTEL( EDIMBURGO ) Originariamente conosciuto come Priestfield, il sito una volta era un monastero ricco, fondato nel 1150 da Henry, conte di Northumbria.
  Nel corso dei secoli successivi, la proprietà passò di mano più volte, fino a quando di recente entrò in possesso della famiglia Dick  di religione cattolica.
Il monastero nel 1670 fu bruciato dagli studenti protestanti. La famiglia subito arruolò l'architetto William Bruce per la progettazione di un edificio di sostituzione, che venne ribattezzato Prestonfield.
La nuova tenuta rimase in possesso della famiglia per molte generazioni, nei secoli ha ospitato molti grandi pensatori del loro tempo, tra cui David Hume, Benjamin Franklin, il dottor Samuel Johnson, e Allan Ramsay. La famiglia Dick ha continuato a modificare e migliorare la tenuta con l'aggiunta di dipinti, una grande nuova scala, sale e una Portico. In particolare, la casa stabile è stata costruita nel 19 ° secolo, come progettato da James Gillespie Graham.
Le successive generazioni della famiglia hanno speso meno tempo in modifiche all'edificio e meno anche nella tenuta, rispetto ai loro antenati. Quindi  nessun ulteriore rimodellamento ha avuto luogo, preservando l'arredamento fino ai giorni nostri.
La tenuta è stata trasformata per l'uso alberghiero nel 1960, e da allora ha ospitato Sandie Shaw, Winston Churchill, Margaret Thatcher, Sean Connery, Elton John, Catherine Zeta-Jones e Oliver Reed. Nel 2003, l'hotel è stato acquistato dal ristoratore James Thomson, che è gestisce anche l'acclamato "The Witchery by the Castle".