Creato da Piazza_delle_Erbe il 30/01/2007

Piazza delle Erbe

... visto dall'alto mi sembrava un paradiso in mezzo a quei sentieri, di tutto mi aspettavo tranne che una spiaggia di carabinieri...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« giòsciua/2minima moralia (ovvero d... »

post prandiale

Post n°288 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Piazza_delle_Erbe

Incontro finalmente S. e F., due amiche e colleghe che, nonostante lavorino ad appena 4 chilometri dal sottoscritto, non vedo da un secolo. Ho sempre pensato che F., in un'altra dimensione, senza marito e con due figlie in meno, avrebbe potuto diventare l'ennesima F. della mia vita. S. invece, nonostante sia mia coetanea, gioca a fare la sorella maggiore ma, col tempo, è diventata più accondiscendente e ha smesso di bastonare i miei gusti in fatto di donne. Davanti a una piadina schifida, nell'unico bar aperto di questo luglio desertico, parliamo di lavoro, sfighe, viaggi, bambini. Poi, l'idea. Arriva una loro collega e le due diaboliche decidono che devono presentarmela. Mezza terrona mezza esteuropea, sembra interessante ed è la versione giovane di Patti Smith. Mi piace, azzardo un broccolaggio adolescenziale nei dieci minuti che mi separano dal rientro in ufficio, butto lì un invito a cena di gruppo al rientro dalle ferie (sono tutte in partenza, le maledette). Mi rinfilo in macchina. Mentre il gelo dell'aria condizionata lotta senza pietà col caldo bollente delle due del pomeriggio, penso a dove sto tornando. Stavo così bene, appena pochi minuti fa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PiazzadelleErbe/trackback.php?msg=5124406

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gericorosa
gericorosa il 23/07/08 alle 18:51 via WEB
la pianti di broccolare con tutte?
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 23/07/08 alle 19:23 via WEB
un tempo lo facevo davvero. e comunque sai che amo solo my lovely president ;)
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 23/07/08 alle 21:10 via WEB
Le colleghe ok, ma l'altra... ti ricorderà dopo la vacanza?... Rischi di aver pasturato per niente... con l'età bisogna fare attenzione anche a questo: non si spreca nulla...! :)
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 23/07/08 alle 21:11 via WEB
io sono uno specialista del pasturo a salve, anni e anni di esperienza =(
 
L.a.v.i.n.i.a
L.a.v.i.n.i.a il 23/07/08 alle 21:33 via WEB
oh! questa si che è una pausa pranzo, cazz!
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 23/07/08 alle 21:39 via WEB
minchiasì, ma io voglio sapere tutto di com'è andata a te, collegati a qualcosa!!!!
 
PerlaBarocca
PerlaBarocca il 23/07/08 alle 23:32 via WEB
...'notte :)
 
minimi20
minimi20 il 23/07/08 alle 23:50 via WEB
Non c'è niente di più sgradevole di un cinismo ostentato a fronte d'una natura semplice (semplciotta?). Questo post è tristissimo. Più dei miei che (almeno) hanno qualche seria ragione d'esser tristi (o cinici). Scusa la brutalità, ma è una noia mortale...
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 00:02 via WEB
cinismo? natura semplice? scusa, giuro ma non capisco
 
   
minimi20
minimi20 il 24/07/08 alle 00:13 via WEB
Proietti pensieri (e fantasie) su persone che hanno una propria vita malgrado te. Quelle stesse persone si premurano di presentarti una "terrona mezza esteuropea", già questa espressione è offensiva e francamente ributtante. Devo dedurne che sei un caso clinico da placare con la feccia del mondo (l'hai stringato tu, in quella breve descrizione)e ti attizza pure, malgrado l'etichetta che hai appioppato. Fà te... Tristezza infinita.
 
     
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 00:20 via WEB
peccato che l'etichetta non voleva essere offensiva ma semplicemente descrittiva della curiosa mescolanza. chi mi conosce o frequenta il blog da più tempo sa bene da che parte sto: nessun razzismo, visto che peraltro "terrone" lo sono anch'io. comunque libera di credere quello che vuoi
 
     
minimi20
minimi20 il 24/07/08 alle 00:33 via WEB
Lo era. E non venire a giustificarti. Il linguaggio è bello perchè parla. E non mi piacciono gli uomini come te, che attaccano le etichette a donne (sia pur atipiche) per farsi belli con gli imbecilli. La più cretina, terrona, extracomunitaria (o estatica nel senso che viene dall'est) ha da insegnarti più cinismo di quello che tu tenti (miseramente) di ostentare. Non t'azzardare a giudicare le donne, non ne hai titolo. Fai la tua vita da fighetto del blog, e lascia stare loro. Hanno ben altro a cui pensare (e da scontare). Ora ho capito perchè sei nelle classifiche di questo cesso di serraglio.
 
     
minimi20
minimi20 il 24/07/08 alle 00:37 via WEB
E ricordati, fighetto, che qui sei su luogo pubblico: non è che ti leggono solo quelli che ti conoscono. Comunque toglimi dai tuoi blog amici, non ci voglio stare. Grazie.
 
     
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 00:48 via WEB
Anch'io leggo tanta roba brutta su questo "suolo pubblico". C'è un tasto che si chiama esplora, già blog successivo, e ogni tanto lo uso: madonne, fascisti, brillantini come se piovesse. Ecco a me quelle cose lì fanno cacare, ma non ci spreco mai un attimo della mia vita a commentare. P.S. ti tolgo subito, tranquilla.
 
     
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 00:43 via WEB
Non mi giustifico, cerco di chiarire un malinteso grosso come una casa. Ti spiego ma tu non vuoi ascoltare, pazienza. Il linguaggio è bello perché ci si può giocare, e in questo "cesso di serraglio" dove solitamente si usano al massimo sempre le stesse 100 parole, io provo ad usarne qualcuna di più, anche a costo di essere frainteso. La ragazza in questione, tra l'altro, è tutto fuorché sempliciotta e non mi è sembrata per nulla stupida. Quanto al "fighetto da blog" che starebbe nelle classifiche (ma quali poi?), ti dico che è la più bella battuta che abbia mai letto qui dentro. Ci riderei sopra se non fosse che francamente mi sento offeso: ma tu cosa ne sai di me? Ma come ti permetti di buttarmi addosso 'sta merda? Ma per favore...
 
     
minimi20
minimi20 il 24/07/08 alle 00:59 via WEB
E tu come ti sei permesso di qualificarla "Mezza terrona mezza esteuropea". Ti difendi (ancor più pietosamente) come sanno fare i maschi presuntuosi, buttando addosso a me il giudizio del grande offeso. Intanto eri tu quello che offendeva. A me non piace la gente così, che si fa bella sulle difficoltà del prossimo. Tutto qui. Confesso che non mi piacevi da subito. Ora ne ho la certezza. Non t'è parsa sempliciotta, nè stupida, e l'hai descritta così? Sei solo un verme. A mai più rivederci.
 
     
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 01:01 via WEB
Di pietosa c'è solo questa inutile discussione. Sei convinta di avere ragione? Ciao!
 
charliebrowna
charliebrowna il 24/07/08 alle 08:29 via WEB
Eh mi fai riflettere che non ho colleghi degni di uscirci, manco a mangiar un panino muffoso e stopposo. E casomai ne assumessero non avrei l'aria condizionata.
 
confetto1
confetto1 il 24/07/08 alle 09:38 via WEB
viva la libertà, anche di mandare a cagare le persone (sei a casa tua, usala!) e*
 
sammylele
sammylele il 24/07/08 alle 09:49 via WEB
Un blog non è né un giornale né diario. Ha l'aspetto pubblico di un giornale ma il pensiero privato di un diario. Ogni post non è un pensiero separato da chi lo scrive e lo si può giudicare solo nell'insieme del blog. Chi legge Piazza e ne conosce lo stile (e di stile si tratta) sa dare il giusto suono e significato alle parole. Purtroppo le parole non esprimono sempre tutto il pensiero, e parte rimane sottinteso e trasmesso "ad intuito". Quindi a volte i blog si possono non capire e allora basta smettere leggerli. I blog razzisti sono altri e sono molto più facili da leggere. Sammy "Mitteleuropeo migrante"
 
ekeka.z
ekeka.z il 24/07/08 alle 10:16 via WEB
Concordo! con il mitteleuropeo migrate di cui sopra. Ekeka.z, polentona di origini certe contadine e chi lo può sapere, magari cimbra. (ho colto l'occasione al balzo, era da un po' che volevo firmarmi così)
 
quagliaribelle
quagliaribelle il 24/07/08 alle 10:52 via WEB
beh..vada come vada, almeno ti sei divertito no? :)
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 11:00 via WEB
visto il periodo, ho vissuto quest'incontro come una specie di camera di decompressione. S. e F. sono proprio due belle persone. quanto a Pattismith, dubito che capiterà di rivederci, ma non si sa mai
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 24/07/08 alle 11:31 via WEB
ho letto il post....e anche i commenti al post. di catoni censori ne è pieno il mondo e figurarsi il mondo bloggo. io ti avrei chiesto che minchia significa post prandiale, che qui a trapani mica si parla sta lingua straniera!! (p.s.: però se non sapessi chi tu sei quell'etichetta di mezza terrona mezza esteuropea potela lasciare adìto a pensieri cattivi...ma certo arrivare a far filippiche, sti cazzi!!) io al massimo i miei prazni di lavoro li faccio con muratori e carpentieri che mi invitano in cantiere a mangiar sasizza cu l'agghia e vino rosso 18 gradi!!
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 11:40 via WEB
d'ora in poi, se ci sarà un poi, è Pattismith, così ci togliamo i brutti pensieri. post prandiale vuol dire dopo pranzo, mi divertiva il fatto che post e post si dicono nello stesso modo... (ah, a me non dispiacerebbe per niente mangiare vino e sasizza coi muratori)
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 24/07/08 alle 17:16 via WEB
Leggo e rileggo il... confronto?... contrasto?... con "minimi20" e devo dire che non capisco... L'impressione è che sia entrato qui qualcosa che era già presente prima in qualcuno di noi, a prescindere dal contenuto del post... Ovviamente l'incomprensione capita, non credo che Piazza abbia voluto offendere, attaccare etichette ecc, ma dico, non ci sono già abbastanza occasioni per scornarsi nel "mondo di fuori"? Stiamo alla battuta, su! fate pace! :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/07/08 alle 19:46 via WEB
Mr. Forrest, non è che era proprio una battuta.. E rispondo al tizio che commenta con la solita frase "questa non lo prende da mesi, o giù di li" parlando di chi è assente, ma ovviamente è un blog e chisseneimporta di queste cose no? come se il carattere e le reazioni di una persona in questo caso, donna, dipendesse dal fatto che essa faccia sesso o meno. E inoltre senza davvero sapere di cosa parla. Chiedo permesso al padrone del blog ovviamente, visto che è casa sua. Ognuno quando scrive, deve prendersi la responsabilità di ciò che fa nel suo blog, e delle reazioni che i suoi contenuti possono scatenare. I caratteri delle persone non sono tutti uguali e non tutte uguali sono le reazioni,e uno quando entra non è che frequena il blog da quando è nato o può leggerlo dalla sua fondazione. E magari, può trovare altamente irritante il suo contenuto. Personalmente, ed un mio modesto giudizio ci sono delle cose che non condivido su questo blog, per le volte che ci sono capitata e per le "vignette" che talvolta, peraltro ho anche commentato. Passo di rado. Posso solo dire, che quella frase ha irritato anche me. Per il semplice motivo, che anche se si tratta di "Modo di fare" leggerlo da parte di una donna, anche se non conosce il suddetto stile, ripeto, può essere altamente irritante. Patti Smith è molto più carino, e ritengo che ci sia sempre tempo di imparare. Non mi sono trovata d'accordo con dei post dei miei amici ultimamente, e sarei stata contenta che li avessero eliminati... ma il mondo purtroppo non può essere sempre come lo vogliamo. Ok questo ci sta tutto. Quel che si può fare, essendo questo un luogo pubblico, se si ha voglia ovvio, di stemperare almeno un pochino le cose verso noi donne, che dobbiamo sempre essere vittime, seppur sagaciamente e velatamente, ma sempre vittime di battutine velate, seppur dette da persone intelligenti, anzi, per questo doppiamente taglienti e irritanti. Io mi sono sentita di dire ciò. Perchè conosco Minimi, ci ho parlato, e la stimo. Magari non è perfetta, come non lo sono io, come non lo è nessuno al mondo, ovviamente. Non sono il suo avvocato, ma mi sono sentita di scrivere questo. Buonasera a tutti, e grazie per lo spazio. Roberta
 
   
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 25/07/08 alle 01:46 via WEB
allora, e spero di chiuderla qui... grazie al cielo il mondo non è sempre come vogliamo, visto che nessuno di noi ha la pretesa di essere perfettissimo e un mondo di uguali (a chi poi?) sarebbe presumibilmente una bella merda. per l'ennesima volta torno a ripetere che il post NON voleva offendere per nulla una persona che, per quel poco che ho conosciuto, mi ha fatto un'ottima impressione. il termine terrone, che mi coinvolge tra l'altro in prima persona, l'ho sempre trovato arcaico e persino poetico. esteuropeo indica l'abitante di una vasta regione dell'europa: se qualcuno ci vede degli insulti si faccia vedere da uno bravo; io gliene consiglio almeno una, la mia. infine, la mescolanza di storie, idee, etnie, religioni, per quello che mi riguarda è una delle poche cose che rende interessante questa porca vita: la prima cosa che chiederò a Pattismith, se mai la rivedrò, sarà la storia delle sue origini. quanto alla nostra amica, faccio fatica a parlare con chi ha già emesso condanne e non vuole ascoltare ragioni. ora basta davvero, per favore. sempre pronto a ricredermi, Piazza
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/07/08 alle 13:04 via WEB
non posso aggiungere altro, visto che vuoi chiuderla qui. E mi dispiace, perchè ci sarebbe ancora da parlare. Solo una ne dico, quando ad uno dico negro, o negra, secondo te è un insulto o complimento? si dice che in america non sia più un insulto... Comunque, vedi? anche tu dai giudizi, sul "si faccia vedere da uno bravo". Però, siccome è casa tua, accolgo la tua richiesta di chiusura. P.S. Il "ti commenti da solo" non era riferito a te, ma a quello prima, purtroppo ero di corsa, ma ci tenevo a ribadirlo. Buone cose. Roberta
 
     
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 26/07/08 alle 15:10 via WEB
per cominciare (o per finire di nuovo): se qualcuno vede un insulto nella parola esteuropeo, torno a ripetere che farebbe bene ad affidarsi con serenità a qualcuno che lo aiuti. quanto a nero o negro, per me non sono né un insulto né un complimento, sono (sempre per quel che mi riguarda) una gran cazzata, una convenzione stupida come bianco giallo e rosso, un orpello che non toglie o aggiunge niente alla descrizione di qualcuno: per quale motivo bisognerebbe definire una persona per il colore della pelle, qualunque esso sia? d'altra parte, il termine "di colore" mi fa ribrezzo come tutte le ipocrisie da politically correct. no, se proprio per qualche strana ragione devo parlare di colore della pelle, dico nero soltanto se so che negro dà fastidio a chi ascolta (e non si capisce il perché, nigger è un insulto tutto americano, e noi, grazie a dio, non siamo negli Usa. tra l'altro le nuove generazioni se ne fanno quasi un vanto di farsi chiamare così. poveri pirla, dirai, ma tant'è...)
 
very.good13
very.good13 il 24/07/08 alle 17:33 via WEB
Nervosismo, agitazione, manie di persecuzione, probabili sudori freddi... questa non lo prende da almeno 3 o 4 mesi.
 
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 24/07/08 alle 17:37 via WEB
Tu sì che sai metterci una parola buona! Mi dissocio...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/07/08 alle 19:48 via WEB
ti commenti da solo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uncas250361jumpynamariomancino.mconfetto1teocolossimarblu76lorenzo205PerturbabiIeBallatadeglimpiccatisara_rollyaldoeugeniozipp82010e_dickinsonumamau0Basta_una_scintilla
 

ULTIMI COMMENTI

impossibile dimenticare italiani e americani in...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 22:00
 
concordo, pero` so` che sei tornato e mi senot...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 21:57
 
Migrero' pure io prima o poi! ;)
Inviato da: raba_rama
il 01/02/2010 alle 21:46
 
Ci risiamo
Inviato da: keelreturn
il 08/06/2009 alle 10:24
 
Buongiorno. Oh cavolo, è una moria senza fine. A dir la...
Inviato da: Toxic_Edition
il 28/01/2009 alle 13:54
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963