L'Acquarietto

Tutto ciò che mi passa nella testa....

Creato da la_pigola il 27/06/2007

OCCHIOOOOO

Kira'stickers

 
 

SORRIDI.....

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

aligi4LAILEZ84MONFRYcautionmenatworkci_ni_cosimamultimediamimidi99mylife70oliviadgl73mome.snejokimcsroma09nursingup.molinettedarkover_4lunemaya85dgl
 

Il caffè...bevanda divina...

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

MA QUANT'E' BONO?

ALE PERDONAMIII!!!

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NO ALLA PEDOFILIA!

 

NON SI ABBANDONANO GLI ANIMALI PERCHE'..

 

un pò di pubblicità

 

NEGRAMARO

 

EMOZIONI.......

 

C.R.I. - Croce Rossa Italina

V.D.S.(volontaria) dal 2002
www.crinovara.it

 

 

 

COME SU UN'ALTALENA....

Post n°147 pubblicato il 16 Giugno 2008 da la_pigola
 

E’ da un po’ che vivo come se fossi su un’altalena:

momenti alti, come i week passati insieme al mio amore e

momenti bassi, come le giornate grigie e piovose di questi ultimi mesi…

Mi carico nei fine settimana e mi scarico nel resto della settimana, vorrei trovare un equilibrio ….mi chiedo quando scenderò da quest’altalena?

Comunque fortunatamente va meglio… oggi il mio umore non è pessimo..solo un pocino…

 
 
 

E' PASSATA UNA SETTIMANA MA.....NON E' CAMBIATO NULLA....

Post n°146 pubblicato il 13 Giugno 2008 da la_pigola
 

Di solito il venerdì sono felice perché oltre ad essere l’ultimo giorno di lavoro della settimana vado dal mio tesoro. Forse complice la settimana pessima oggi mi sento triste, apatica, mogia, sola… Non so, cacchio mi devo riprendere, di solito sono forte e combattiva e reagisco sempre…invece… no..questa settimana “ha vinto” questo mio malessere…. Spero che le cose migliorino e mi ritorni la voglia di fare le cose e il sorriso sulle labbra..che al momento mi ma manca….

 
 
 

NO, NON VA

Post n°145 pubblicato il 10 Giugno 2008 da la_pigola
 

Non so cosa c’è che non va, sono dei giorni no…Sono super nervosa, cerco di mantenere dell’autocontrollo in ufficio per non mandare a fare in culo colleghi e capi compresi, perché per forza non posso fare altrimenti, infatti …devo fare buon viso a cattivo gioco e cerco di parlare il meno possibile, per non fare danni…In questi momenti vorrei essere trasparente, invisibile a tutti e a tutto. Vorrei che le cose, le situazioni, le parole mi scivolassero addosso invece che assorbirle e renderle mie…Perché è sempre  così, già sono paranoica di mio…che sono una persona insicura e fragile..cerco di far vedere agli altri che sono forte che “spacco il culo ai passeri” e invece…..è una sorta di autoprotezione per la mia fragilità…

Il risultato è che poi me la prendo e aggredisco le persone che amo…per “sfogarmi” alzo la voce  e tratto “a merda”, poi grazie a dio me ne rendo conto di quanto sia cretina che no serve a nulla prendersela con le persone che amo e che non centrano nulla perché non mi aiuta se non ad amplificare e a provocare ulteriori incazzature e nervosismi…..

Alle volte riesco a essere forte e a prendere le mie paranoie di petto, nel senso che non mi lascio sopraffare da loro ma cerco di fare il contrario di sopraffarle….Alle volte come oggi e ieri…non ce la faccio… mi butto in un pessimismo allucinante, dove vedo tutto nero e senza soluzione….sono nervosa..troppo nervosa, tante piccole cose che succedono e io me la prendo più del dovuto, che reagisco nel modo peggiore..come se fosse una tragedia. Secondo me il fatto è che ho realizzato che non sto bene con me stessa, che devo cambiare devo fare qualche cosa per scaricarmi, per accettarmi, per migliorare…Ho il collo di una vecchia , il fisiatra ha detto che super tesa tutta la muscolatura...che se non mi rilasso “mi spezzo”…..Mi ha prescritto de andare a fare dei corsi per le tecniche di rilassamento….. E come faccio a rilassarmi fisicamente se non ce la faccio mentalmente?Il mio “problema” è che “penso” troppo, che con la testa mi faccio troppe seghe, troppi pensieri inutili, e il risultato è che vado in tilt e poi mi viene un mal di testa allucinante che mi fa stare peggio….

Devo trovare una soluzione io così sclero  e faccio sclerale che mi sta a fianco…..

 
 
 

STUFA

Post n°144 pubblicato il 09 Giugno 2008 da la_pigola
 

Oggi non va proprio…La giornata smembrava essere incominciata nel migliore dei modi anche se è lunedì  e invece…. Basta una telefonata, una brutta notizia seguita da una brutta conseguenza e mi sono rovinata completamente la giornata….Io dico ma ogni tanto le cose non potrebbero andare nel verso giusto? Io mi chiedo perché alle volte il destino, la sfiga si impunta e si ostina a sempre nel  verso sbagliato??????  Cosa si fa di male? Che palle…. sono stufa….non chiedo altro…un vita tranquilla…..E’ troppo?

 
 
 

Ho puntato la sveglia...

Post n°143 pubblicato il 03 Giugno 2008 da la_pigola

"C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi"

_Paul Valery_

 
 
 

Finalmente......

Post n°142 pubblicato il 30 Maggio 2008 da la_pigola

Oggi è venerdì....i miei "neuroni lavorativi"(quelli che ancora ci sono) si spengono tra poche ore per dare posto alla tranquillità....Vado dal mio amore....
Buon Week lungo a tutti......
Io mi riposerò, dormirò, e mi godrò queste giornate con il mio tesoro e il mio tato....

Baci baci

 
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 28 Maggio 2008 da la_pigola

troppe cose...
troppo lavoro...
troppe inkazzature...
troppo veleno...



MA NE VALE LA PENA???

 
 
 

DISORDINE.....

Post n°140 pubblicato il 22 Maggio 2008 da la_pigola

C'è chi mi accusa continuamente di essere disordinata, e io continuo a dire che il concetto di ordine è soggettivo,  e io ne ho semplicemente uno diverso.

Ho trovato alcune citazioni a proposito.

A parte la classica e scontata  <<Questo non è disordine, è il mio modo di fare ordine!>>

c'è una logica <<L'apparenza sul mio disordine inganna. Ad esempio, i numeri 5 2 9 8 4 6 7 3 1 0 sembrano in disordine, ma in realtà sono in ordine alfabetico>>

e poi, mi direte che Einstein era uno scoppiato, ma adoro le sue citazioni <<Se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cosa è segno una scrivania vuota?>>

E su quest’ultima citazione, ne avrei da dire…..

Io sono super disordinata, la mia testa è disordinata, la mia vita è disordinata, la mia stanza è disordinata..insomma tutto quel che mi circonda è disordine

...ma come dico sempre io nel mio disordine mi ci trovo!

Anche uno studio di due ricercatori inglesi ha ribaltato tutte le nostre nozioni , risulta che un persona disordinata e' piu' produttiva di una persona ordinata.
Tutto questo deriva da sei punti:
1) Flessibilità - L'uomo disordinato è più adatto al cambiamento
2) Completezza - Supporta un maggior assortimento di elementi
3)Risonanza - Riesce meglio a comunicare con l'ambiente esterno , scambiandosi informazioni.
4) Inventiva - Il disordine favorisce ispirazioni e creatività
5) Efficienza - Si ottiene un obiettivo con poco sforzo di risorse
6) Robustezza - Il disordine è difficile da copiare
Allora sono avvantaggiata perchè sono una disordinata cronica!Ma sarà vero???

 
 
 

 

SAPORI DELL'INDIA......

Post n°139 pubblicato il 19 Maggio 2008 da la_pigola
 

Sabato sera siamo andati a mangiare con un’altra coppia di amici al ristorante Indiano, abbiamo voluto cambiare  e assaggiare i cibi della cucina orientale, dai forti sapori e profumi.

Il ristorante è veramente carino, luci soffuse, candele ai tavoli, i camerieri/e sono vestite a tema e così anche la musica di sottofondo. Appena ci siamo seduti ci hanno portato una ciotolina a testa con all’interno una specie di pacca bianca, la ragazza ci ha spiegato gentilmente che era una salvietta per le mani…?????..siamo rimasti interdetti, poi con una brocca ha versato dell’acqua tiepida e profumata su questa pasticca che magicamente è lievitata finché non ha preso le forme di una salvietta arrotolata, la consistenza era quella di una garza….woow che magia…. E dopo lo stupore ci ha informati che se le volevamo le vendevano…ecco il trucco ..pubblicità dimostrativa!!

Dopo ci hanno portato una specie di aperitivo, una bevanda dal sapore dolce ed analcolico accompagnato da una specie di pane carasau speziato con delle salsine, di cui una piccantissima,una fruttata che sembrava una marmellata, e l’ultima di color verde al pistacchio.Poi abbiamo ordinato, non so bene cosa, visto che il menù aveva dei nomi incomprensibili e le poche scritte in italiano identificavano gli ingredienti principali, io per non incorrere in problemi ho preso il menù a base di pollo,gli altri a base di agnello (povero agnellino, mi sono rifiutata categoricamente!!), la cena è trascorsa bene, le pietanze erano iper saporite, dai gusti strani, le spezie da noi riconosciute erano i curry, lo zenzero, i fiori da garofano, semi di finocchio e zucca. Devo dire che la cena non è stata male, anche se preferisco alla lunga la nostra buona e sana cucina!!!!abbiamo bevuto del vino indiano, buono ma super alcolico!!! 13 gradi!!!alla faccia gli indiani  vanno giù pesante!!!!e per finire il dessert…. Un emerita schifezza, non abbiamo capito che dolci fossero, inun cucchiaio vi era una specie di mosse alla zucca…vomitosa…, c’era una fetta di…bho… fredda color verde evidenziatore e un’altra fetta arancione, una specie di biscotto imbevuto di ..credo grappa il tutto annegato in sciroppo di fragole e pistacchio…. I ragazzi per non fare la figura degli schizzinosi hanno mangiato tutto io e la mia amica disgustate abbiamo lasciato tutto e chi se ne frega della figura!!i gusti son gusti!!!!Tutto sommato non è andata male, mi è piaciuto ma la cucina che io adoro è quella messicana e ancora nessun’altra mi ha fatta cambiare idea. Per chi non avesse ancora provato la cucina indiana, e non ha problemi di gusti con le spezie e i condimenti la può provare!

 

 
 

NEWS :-)

Post n°138 pubblicato il 16 Maggio 2008 da la_pigola
 

WOOW !!!!!VI PRESENTO LA PRIMA LAVASTOVIGLIE ECONOMICA!!!!! BASTA SPRECHI DI CORRENTE E DI ACQUA!!!!!
HAHAAHA ;-p

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!!IO VADO DAL MIO AMORE!!!!!!!

 
 
 

EQUILIBRIO.....

Post n°137 pubblicato il 15 Maggio 2008 da la_pigola

Mi chiedo se l'equilibrio è più duro da raggiungere o da mantenere?
Credo di poterci provare, e se i sassi cadranno, si rinizierà di nuovo....



 
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 13 Maggio 2008 da la_pigola
 

La verità è che......

vorrei fermare gli istanti

che mi scivolano sulla pelle

come inchiostro

su una pagina bianca...

 
 
 

BUON COMLPEANNOOOOOOOOOOO

Post n°135 pubblicato il 12 Maggio 2008 da la_pigola

Oggi è un giorno speciale la mia “piccola sorellina” compie 25 anni! Tanti auguri stellina mia!In questo giorno speciale ti voglio ricordare quanto ti voglio bene, e quanto tu sia la persona più importante per me. Auguri piccola mia, gli anni passano ,le cose cambiano ma il bene che ti voglio non smette mai. In questi ultimi anni le cose sono state difficili, la strada della vita è stata dura e in salita ma grazie alla tua forza, alla tua volontà sei riuscita a camminare, a scavalcare e sconfiggere gli ostacoli, sempre a testa alta, tu che sembravi sempre la più fragile e la piccolina da proteggere ti sei dimostrata al contrario una donna forte. Non sai quanto io ti stima, e ti voglia bene, sei e rimarrai sempre il mio punto di riferimento la persona più cara, colei  con cui dividere tutto, gioie, dispiaceri e tanti tanti consigli. Sei veramente unica e speciale, come mi conosci tu non mi conosce nessun’altro, ti basta guardarmi negli occhi per capire come sto e cosa c’è che non va. Non so il futuro cosa ci porterà, ma di una cosa sono certa il nostro rapporto non cambierà mai . Ti auguro tutto il bene di questo mondo, che i tuoi sogni si possano realizzare tutti, e che tu sia sempre felice, te lo meriti sei una persona fantastica e speciale……

è bello avere una sorella..
con cui dividere ogni cosa...
con cui litigare e poi far pace...
con cui parlare e condividere tutto..
è bello essere unite per sempre..
è bello che tu ci sia...che tu sia mia sorella...
in questo giorno tanto speciale volevo dirtelo, semplicemente e con il cuore....
ti voglio bene...

 

BUON COMPLEANNO PATA MIA!

SOFFIA...E...ESPRIMI UN DESIDERIO.......

 
 
 

IL CAMBIO DEGLI ARMADI........

Post n°134 pubblicato il 08 Maggio 2008 da la_pigola
 

Cavolo è proprio tanto che non scrivo, ultimamente sono veramente incasinata e stanca. La settimana lavorativa vola, in questo periodo c’è lavoro quindi c’è poco da cazzeggiare, ma un po’ di tempo me lo ritaglio comunque!!per forza se no sclero!! Un grazie a chi ha inventato la macchina del caffè… non saprei restare senza!!Oltre le ore canoniche di lavoro non so per quale motivo si strafora sempre e  non torno mai a casa non prima delle 19…eccetto il martedì e il giovedì..che non ci torno proprio fino alle 22 per il corso d’inglese, che mi piace anche se mi cappotta un pochetto… troppe ore!!!Non ho più tempo per me stessa, mi impongo nelle pause pranzo a sbrigarmi tutti i 150000000 commissioni da fare e alla fine mi faccio una specie di scaletta che come sempre non riesco quasi mai a rispettare..mi ci vorrebbe una pausa pranzo di 8 ore….. Addirittura non sono ancora riuscita a fare il cambio degli armadi…il risultato che fuori ci sono 25° e io sono ancora con il maglioncino di lana….è penoso…e ci credo che poi mi fa male la cervicale…sudo e poi mi ammazzo… stasera devo tirare fuori per forza i maglioni di cotone…se no oltre a non riuscire a muovere il collo diventerò lo zimbello dell’ufficio….  Cavolo come sempre mi riduco all’ultimo momento a fare tutto..è anche vero che io ODIO fare il cambio degli armadi, mi sono sempre promessa che quando avrò una casa tutta mia avrò non un armadio ma una stanza di 20mq adibita ad armadio dove non dovrò fare nessun cambio ad ogni stagione ma avrò tutto sotto mano, così se ad esempio mi gira in pieno inverno di mettermi il pareo non vedo mettermi il cappello e prendere la pala da minatore per andare a riesumare da qualche scatola ma TAAAC.. apro l’alta della parte estiva e TAAC il pareo e lì…. Credo che questo sia un “sogno” per parecchie ragazze come me… c’è troppo poco spazio..  e non ci penso nemmeno a risolvere il problema a comprare meno roba o sacrilegio dei sacrilegi buttare i vestiti..per quel che costano e per quel che ci tengo GUAI!!!Comunque staserà mi armerò di tanta pazienza e tanto coraggio e mi farò il cambio degli armadi… se no domani mi tocca andare al lavoro con la tuta da sci….         Nessuna ha voglia di farlo al mio posto???? Sono talmente disperata che ieri sera ho chiesto a mia sorella di farmelo lei…ero disposta a pagarla!!!! Mi ha dato picche….chissà come mai……Forse perchè sono una disordinata e casinista cronica? sì sì proprio così, io e l'ordine siamo su due binari paralleli... comunque...IO NEL MIO DISORDINE MI CI TROVO E TROVO TUTTO...CON DIFFICOLTA' MA ALLA FINE RIESCO....

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 28 Aprile 2008 da la_pigola

Ed eccomi di ritorno dal week..e dal matrimonio…. Che dire? Hummmm sono al quanto perplessa… Il matrimonio si è svolto nella città del mio moroso, altro clima, altre usanze altro tutto… sono rimasta un po’.. non so come definire il mio stato.. delusa… Forse sono abituata ai matrimoni dalle “ usanze”  più calde , per capirci quelli dove si sente proprio il clima di festa e di gioia non un clima di formalità e di obblighi e di sforzi da parte di tutti..dagli sposi agli invitati. A parte il comportamento del prete…e dire che è il prete del Duomo..non uno qualunque…ha incominciato a fare cazziatoni e destra e  a manca… ha reso la funzione un rimprovero continuo…le gente che non stava in silenzio, troppe foto che disturbavano, se l’è presa addirittura con la sposa che non sapeva i comandamenti!!!! Che messa…mai sentita…non si sapeva se prenderla sul ridere e mettersi a piangere…. Essendo un Duomo no abbiamo potuto tirare il riso…solo petali di fiori… Poi dopo la funzione super mega breve…la celebrazione  è stata velocissima!!!!!la sposa è arrivata alle 16.15 alle 16.50 avevamo già finito!!!!con tagli paurosi da parte del prete….sembrava proprio che non avesse voglia o meglio che fosse di fretta perché avesse altro di meglio da fare…Siamo andati prima di tutto a casa…perché ho ciccato in pieno le scarpe…. Ale ..scusa ma il tacco 5 non lo so portare.. uscita dalla chiesa ho dovuto andare a casa a cambiarmi le scarpe ero in crisi..mancava poco che mi mettessi a piangere la dolore….ufffA parte questo fuori programma ci siamo diretti al ristorante dove ci ha accorto un mega aperitivo per poi sederci di fretta e furia con incitamento dei camerieri ad accomodarci ai propri tavoli alle 20…. La cena mi è piaciuta, non ci siamo alzati da tavola pieni da far schifo, le dosi erano giuste, peccato che il ritmo era frenetico, nel senso che non si faceva in tempo a finire un piatto che arrivava il cameriere che te lo portava via..e questo per finire il tutto entro la mezzanotte…. Azz… che fretta…. Non c’era la musica, nemmeno uno schifoso cd di sottofondo…. Ogni tanto (per fortuna) partiva un VIVA GLI SPOSI! Che ci risvegliava dal torpore della pancia piena…. Non c’è stato il taglio della torta e la cosa secondo me peggiore è che non ci sono stati scherzi da parte degli amici di nessun tipo e delusione generale per le dolci pulzelle speranzose di convogliare a nozze entro un anno non c’è stato il fatidico lancio del bouquet!!!!!!!!Delusa…. non tanto per me ma quanto per l’usanza,infatti tanto per no smentirsi mai la mia amica alla fine della serata ai saluti le ha chiesto se lo faceva il lancio e si è fatta lanciare il bouquet...triste..c'era solo lei e la sposa....questa ragazza vive nella speranza che il suo moroso la sposi entro l'anno....è praticamente impossibile ma come dice lei..la speranza è ultima a morire....bho...
Cavolo non ho mai visto un matrimonio così, serio…e dire che avevano 32 anni……

Mi chiedo sono io che sono rimasta indietro con le usanze o questo matrimonio è stato atipico???

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963