Le associazioni ambientaliste organizzano assemblee pubbliche nei territori interessati dal passaggio di Autostrada Pedemontana
Desio, 22 ottobre 2009. Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile, coordinamento di gruppi, liste e associazioni locali disposte lungo tutto l’asse pedemontano, presentano: ROAD SHOCK!
Pino Timpani, Paolo Conte e Alberto Colombo
Gli incontri avranno una prima parte generale ed una seconda parte locale. La prima parte generale sarà una brevissimapresentazione del progetto Pedemontana, fatta dal punto di vista della rete e spiegando cosa larete ha fatto dal 2007 ad oggi. La seconda parte tratterà del locale e cambierà a seconda del luogo ospitante, entrando nei dettagli non solo del paese ospitante ma anche delle città limitrofe. Ad ogni incontro verrà lasciata una mappa leggibile da tutti dove verrà mostrato il tracciato locale di Pedemontana. Il tour si aprirà con la prima serata inaugurale il:
06/11/2009 a Meda alle ore 21 c/o scuola “A. Frank”, via Giovanni XIII
Seguiranno le altre assemblee con cadenza circa settimanale e una pausa durante il periodo natalizio. Le città toccate dal ROAD SHOCK! saranno rispettivamente: Vimercate, Desio, Mozzate, Lomazzo e Seveso,entro la fine del 2009, Arcore e Macherio agli inizi del 2010. I relatori e gli invitati nelle varie date del ROAD SHOCK!, saranno: rappresentanti locali delle associazioni ambientaliste, rappresentanti delle amministrazioni comunali e sovracomunali, esperti del Politecnico di Milano, liberi professionisti in materie riguardanti l’ambiente e rappresentanti regionali di associazioni ambientaliste.
Per novità, dettagli ed aggiornamenti su tutte le date del ROAD SHOCK! connettiti con:
http://www.alternativaverde.it/rete/index.html