... - seduta ai piedi del mare
« Precedenti Successivi »
 

BUONA PASQUA

ECCOMI !!!!Sono sopravvissuta - in ordine di apparizione – alla gastroenterite della cucciola seguita, a distanza di 12 ore dalla sua guarigione, dalla gastroenterite del cucciolo. (per chi ha i figli ormai grandi vorrei ricordare che a 4 anni non scelgono dove vomitare! E non scelgono neppure l’orario !)Un piede azzoppato (il mio!) quando per…
 

un amore cosė

E' qui davanti a meCon i suoi tre anni di altezza e di allegriaOgni volta mi commuove questa figlia così…così bella, così diversa da me, così mia. Vorrei passarle tutto quello che ho visto, tutto quello che ho sentito, tutte le mie morti e le mie Resurrezioni. In un solo boccone, come da scimmia a scimmia,…
 

guardandomi indietro..o intorno

Abita qualche casa più in làFa fatica a portarsi dietro il corpo ma l’anima le brilla nel sorrisoUn cagnolino sempre trotterella ai suoi piedie Lei lo guardo con infinita tenerezza, la stessa con cui mi scopro a guardare i miei bambini.E’ amore anche quello.  Abita anche lei qualche casa più in làIl suo corpo giovane…
 

sogno

La voce di mia madre che mi chiama con nomi non miei.Un fiume indiano, sporco ma pieno di gente, come la Vita.Ed io sono lì.Perché non usi il mio nome mamma ?Perché ogni volta rinascerai con altri nomiIn un altro corpo.Questo ho sognato questa notte,eppure ieri sera ho mangiato solo minestrone!
 

LA SERA A CASA DI ... ANDREA !

Eccomi qui, al termine di un week end pieno di emozioni…È  stato bello sovvertire le “regole” del virtualeÈ stato bello essere lì e scoprire che tutti abbiamo conservato la voglia di ridere, la capacità di godere di una serata  calda e sempliceÈ stato bellissimo mettere al servizio dell’uomo una macchina in più (il pc in…
 

Amore

Se fossi temposarei un decimo di nulla nell’eternitàSe fossi spazio sarei un granello di sabbia nell’immensoSe fossi vita sarei un filo d’erba in un campo sconfinatoEppure i miei giorni i miei anni la mia vita - che è un secondo nell’eterno - è sequenza di mille gesti, mille pensieri , mille carezze.Se fossi tempose fossi…
 

Scrivolando Flash San Valentino 2

 Noi e tutti  gli anni passati insiemeNoi ad accarezzare negli occhi dell’altrotutto quello che abbiamo già vissutoSul bordo di quell’oceano che chiamiamo Vitaassaporare i frutti di alberi piantati insiemenutrirsi del grano già mietuto in mille stagioni trascorse.Rivivere tutto, quando il pericolo di perderci sarà passatoMa c’è ancora una nave da far salpare e giorni da…
 

scrivolando flash San Valentino

 400 battute per dire di lui e se posso…della sua parte migliore.Quello che lo fa diverso da tutti gli altriciò per cui lo riconoscerei, al buio, fra mille.La parte più versatile e che, per questo, più di ogni altra cosa, amo.Si certo, a volte è duro, ma questo soprattutto, ci fa crescere !E in un…
 

...

È un dolore antico  è un retaggio lontano è l’archetipo della paura della felicitàil  voler pagare, per non avere debiticome salire sul Monte con l’animale grasso e sacrificarlo a qualche dio che ha mandato finalmente un raccolto di felicità.O forse sono solo io che sono stupida.O forse è non poter più vivere solo per se…
 

.

 - Ancora un cartone mamma.- No è tardi. Ninne.Si è arrabbiato.- Ora diamoci il bacio della buonanotte però. Non si va a dormire senza aver fatto pace.- No ! Non lo voglio.- Ok.- Vabbè dammi 'sto bacetto. Ma non facciamo pace.No, non facciamo pace, cucciolo. Si può litigare e continuare ad essere certi dell'amore dell'altro.
 

« Precedenti Successivi »