Creato da Pippitwo il 01/06/2005

(¯`·..·´¯)

semplicemente

 

 

« Messaggio #184Per Te... »

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 06 Giugno 2006 da Pippitwo
 

Dal blog di Rory

Lo scopo di questa missiva è quello di rendere giustizia a una generazione, quella
di noi nati agli inizi degli anni '80 (anno più¹, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni.

Noi non abbiamo fatto la Guerra, non abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto glI anni di piombo, non abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.
Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava cio' che chiedevamo, perche ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi che  hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo  stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a  sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu  con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva  bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2...
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero  allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie,  abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e  imparato la  mitologia greca con Pollon. Siamo una  generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come
Co.Co.Co.e quelli per cui non gli costa niente licenziarci.
Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico.
Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale;  siamo state le piu' giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato  NO  NATO, fuori le basi dall'Italia,  senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Siamo la generazione che andO' al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono.
Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto.
Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie,Yattaman, Iridella, He-Man, LamA'¹, Creamy, Kiss Me Licia, i BarbapapA' , i  Mini-Pony, le Micro- Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno  insieme.
La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno E' la favorita...
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.
L'ultima generazione degli  spinelli...
Guardandoci indietro E' difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza  seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore  e non soffrivamo disindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di  medicinali con chiusure a prova di bambino.
Andavamo in bicicletta senza casco ne'protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le  altalene erano di ferro  con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.

Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti  Infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci  imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Mangiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla  stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri  sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.
Non  avevamo  Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce  la spassavamo  tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di  tutto;  bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non  imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze si intortavano perchè i ragazzi volevano toccar loro il sedere e giocare al gioco della  bottiglia o a quello della verità , non in una chat dicendo :) :D :P
Abbiamo avuto libertà , fallimenti,successi e responsabilità' e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.

Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!
Invia questo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di crescere come bambini.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pippitwo/trackback.php?msg=1258233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rory_83
rory_83 il 06/06/06 alle 16:34 via WEB
ciao Pippi, bello il blog in giallo!!:) scusa se ti avevo risposto un po' in ritardo, ma in questi giorni ho avuto un po' di casino....sai che per me non c'è nessun problema, tu puoi attingere dal mio blogguccio quanto ti pare...^____^
 
 
Pippitwo
Pippitwo il 13/06/06 alle 16:15 via WEB
Nessun problema, anche io rispondo sempre tardi ma.. meglio tardi che mai! ;P Ti ringrazio (il blogguccio è sempre pieno zeppo di cose strepitose!) ma preferisco sempre chiedere prima, non si sa mai ;) Smakkolo sonoro speciale ^.*
 
fannythebest
fannythebest il 09/06/06 alle 11:22 via WEB
buongiorno=-)
 
 
Pippitwo
Pippitwo il 13/06/06 alle 16:12 via WEB
Aiò Fannina, buongiorno anche a te! ^__^
 
incantevole76
incantevole76 il 13/06/06 alle 16:21 via WEB
Ciao e grazie del benvenuto
 
 
Pippitwo
Pippitwo il 13/06/06 alle 16:33 via WEB
:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20mg il 18/03/09 alle 03:04 via WEB
nulliparity, intussuscipiens, levitra discounted prosodemic, deoxidise, buy levitra vardenafil sorbitol, oz, levitra now online airtrapping, trisplanchnic, generic levitra elliptograph, selachii, generic levitra usa womanize, plumbago, buy levitra online from canada chromatography, chlorphenamidine, levitra canadian pharmacy anxiolysis, narcoanalysis, buy levitra vardenafil urethrometer, extensor, cheap price levitra made in india spreader, astigmatic, levitra 20 discount
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
purchase levitra il 19/03/09 alle 04:25 via WEB
radiolabelled, understory, levitra on sale seleniureted, pseudochancre, levitra pill mesophil, apophysary, levitra vardenafil generic trichophytic, lability, buy levitra cheap online paridigitata, orology, levitra online convection, cresylate, levitra cost low insociable, overlap, mg levitra cohoba, notaeum, levitra tablets slice, anaesthetization, levitra sales uk tablespoon, blepharoplastic, buy cheap generic levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aa_vespa50luca_TWOstrong_passionLogan_521logisticaexpressval3ri3ttoSpupaGreta_089bankomat89alice.pagnonichiaranapoli92bastardodentro6loredana.ciacciavincenzarubinimaio33gmassimo.coppola1971
 

BLOGGHERELLANDO..

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 
 

ME

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963