Pizzinos

C'era una volta . . .

 

CLUB GALTE

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

FACEBOOK

 
 

HAPPY DAYS

 

FURIA

 

EMIL I LöNNEBERGA

 
 

UOMO TIGRE

 

SANDOKAN

 

CONAN

 

SPAZIO 1999

 

REMI

 

CAPITAN HARLOCK

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 15:57 via WEB
bravissimo vedo che hai ricordato bene. grande. mi fa piacere. cavoli quei tappi di cucina mi hanno rovinato un sacco di pantaloni... e mi hanno regalato un sacco di schiaffoni..... ma, io non "scaddavo" lo stesso e ci tornavo... ma voi, ne mangiavate pirastru....... certe apostemme..... si mangiava anche il galagrasso.... che ridere!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 10:52 via WEB
Eccome se ricordo!...una festa carica di fascino e di devozione....sor massaios con i loro carri, i buoi con tante ghirlande di fiori....so che ad Orosei viene ancora festeggiato,certo è anche veicolo di attrazione turistica, ma rimane un motivo valido per conservare le nostre antiche usanze.Sarebbe bello farla rivivere anche a Galtellì...dunque il vecchio mattatoio?dove c'è l'anfiteatro adesso?ha ha ha ha!ma lì c'era anche "su muntonariu"!si andava lì con lo slittino(unu tappu e cucina)di quelle piccole,e via giù per la discesa!!!ha ha ha che ridere! risvegliare certi ricordi fa bene anche allo spirito.. ti saluto CALESSE hi hi hi che NIK!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 08:14 via WEB
CAVOLO AMICI! IN QUESTO BLOG C'E' DA DIVERTIRSI, ADESSO NON HO TEMPO CI SENTIAMO PRESTO,MI E'VENUTA ANCHE UN'IDEA!CIAO A TUTTI! E COMPLIMENTI AGLI AUTORI DEL BLOG!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 14:56 via WEB
ricordo con tristezza quei momenti perchè in quel medesimo gorno morì anche il mio amato nonnino. i miei ci avevano mandato a casa di una vicina e li abbiamo trascorso due giorni sino al termine delle esequie. ogni tanto quando l'attenzione degli adulti non era concentrata sui tragici fatti di Alfredino, io giravo canale, in un assurdo televisore in bianco e nero che propagava un caldo insopportabile e cercavo cartoni. fu in quella occasione che scoprì Trider G7, il cui ritornello della sigla diceva : su dal cielo imbattibil eroe.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 13:28 via WEB
convergenza totale su quello che hai detto. io invece ricordo con grande piacere la bellissima festa di Santu Isidru. i buoi inghirlanditi e con il giogo sfilavano in processione. subito dopo la messa il pranzo a casa del priore di turno. ne ricordo uno, ero chierichetto, ero andato con don Mula. il priore era ziu Zillinu Disi. tanta bella gente e molta allegria. se non sbaglio si festeggia in questo periodo. in apparenza poca cosa, ma per noi, che eravamo dei ragazzini, riuscire a salire su un carro, era una cosa meravigliosa. in chiusura, vi ricordate dov'era il vecchio mattattoio dove c'era anche il binario per ferrare i buoi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 09:25 via WEB
Non scolorire i bellissimi colori di questo blog con le tue insinuazioni su questo qualcuno....rischi anche di scolorire i ricordi della nostra infanzia,lascia fuori la campagna elettorale.Figurati che oggi per la prima volta visito questo blog veramente bellino,speriamo rimanga tale.....vi ricordate quando si compravano da ziu Zicchinu le mentine a peso?....che personaggio....ricordo sempre il suo piccolo emporio....ciao a tutti mi raccomando lasciate fuori dal blog certe malignità ciaooooooo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 18:41 via WEB
E parla di cartoni! almeno qui lascia fuori la politica. ci guadagna lo spirito innocente e divertito che ha fatto degli anni 80 un periodo unico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 09:25 via WEB
Come mai in questo blog non c'è più attività da molto tempo, non è che qualcuno è in campagna elettorale sparlando di qualche amico?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 00:07 via WEB
C'era tanto tempo fa un'antica civiltà. c'era Atlantide si sa, ma nessuno sa dov'è! ma c'è un uomo con un nome fantastico, che sa volare che tutti aiuterà..... ve la ricordate? dai ditemi il nome del cartone. non ditemi che ve lo siete dimenticato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/05/08 alle 22:01 via WEB
mi unisco al camedda per l'interesse del sito. si credetemi, gli anni 80, sono stati il meglio del meglio. spensieratezza, tanto calcio, si credeva ancora al miracolo economico. non riesco a ricordare una giornata di queglòi anni dove ci fosse la pioggia. erano gli anni del sole. erano gli anni dei favolosi cavalieri dello zodiaco, del camionista e della meccanica. si la meccanica. chi ci ha giocato se lo ricorderà certamente. a presto. alabarda spaziale
 
 
 

INFO


Un blog di: pizzinos
Data di creazione: 07/03/2008
 

HAZZARD

 

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO 1° PARTE

 
 

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO 2° EPISODIO

 

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO 3° EPISODIO

 

ORZOWEI

 

SAM IL RAGAZZO DEL WEST

 

PELINE

 

MAZINGA

 

IL MIO AMICO ARNOLD

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963