Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
immagine
 
Creato da: Kill_Me_Again il 02/02/2007
Sic Gorgiamus Allos Subjectatos Nunc

 

 
« Messaggio #82Messaggio #84 »

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 03 Maggio 2007 da Kill_Me_Again

Concertone a Roma.
Andrea Rivera attacca il Vaticano: "La Chiesa non si è mai evoluta"
I segretari Cgil-Cisl-Uil: "Dichiarazioni molto stupide". "Frasi del tutto inopportune"

ROMA - Una lunghissima maratona musicale seguita da 700.000 persone, una cifra che supera quella della scorsa edizione. In Piazza San Giovanni, gremita per il tradizionale concertone organizzato dai sindacati, sotto i megaschermi che circondano il palco, gli striscioni con lo slogan di quest'anno, "L'Italia riparte dal lavoro". Il concerto del Primo maggio 2007 è dedicato ai 50 anni del rock, e alle morti bianche. "Non possiamo più andare avanti in questo modo", ricorda dal palco il segretario della Cgil Guglielmo Epifani. Paolo Rossi annuncia che oggi alle 21 sono state spente per decisione del sindaco di Roma Walter Veltroni le luci del Colosseo, proprio per ricordare tutte le persone morte a causa di incidenti sul lavoro. Ma questo primo maggio è stata anche l'occasione per un appassionato revival dalla storia del rock: molti i brani 'pietre miliari' eseguiti dai vari artisti. Importante anche la presenza di una 'pietra miliare' vivente del rock: Chuck Berry, in formissima nonostante gli 81 anni.

Protagoniste di questa edizione però anche le polemiche, che si sono concentrate in particolare sulle dichiarazioni di Andrea Rivera, il primo dei tre conduttori, al quale era stato affidato il compito di rompere il ghiaccio, poco dopo le 15, presentando dal palco e in diretta su RaiTre i gruppi emergenti, Vega's e Valentina Lupi. Il "citofonista" del salotto televisivo di Serena Dandini, in poco meno di un'ora e tra un'esibizione e l'altra si è ritagliato anche i suoi spazi per cantarla ai lavoratori, ai disoccupati, ai tre milioni e mezzo di lavoratori in nero e alle tantissime, troppe vittime degli incidenti sul lavoro: "Siamo un Paese di eroi, ma molti eroi cadono dai tralicci, mentre noi ci ricordiamo solo di Quattrocchi".

Dopo aver ringraziato Woodcock per aver fornito i numeri di telefono degli artisti ospiti del concertone ("Oggi pm non significa mica pubblico ministero ma personal manager"), Rivera ha rincarato la dose. "Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta", ha detto alla folla di giovani della piazza. "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. E' giusto così - ha sottolineato Rivera - assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni".

Raggiunto nel backstage subito dopo la sua esibizione, Rivera ha detto che gli erano giunte voci che qualcuno si era risentito per le sue dichiarazioni: "La messa è finita, andate in pace - è stato il commento - mi dispiace e non trovo giusto che qualcuno mandi i proiettili a Bagnasco, ma la Chiesa in cui mi riconosco è quella di san Francesco".

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/primo-maggio/concertone-a-roma/concertone-a-roma.html?ref=kwhpt2

Stupendo! Davvero stupendo!   immagine 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PleaseKillMe/trackback.php?msg=2642546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Terrorista per caso su pEaCe!!!
Ricevuto in data 03/05/07 @ 12:28
Quest’anno la festa dei lavoratori è stata dedicata alle morti sul lavoro, note anche come morti ... (continua)
 
>> Andrea Rivera su Fase 3
Ricevuto in data 03/05/07 @ 14:18
Battute e sacrosante verità: Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, i... (continua)
 
Commenti al Post:
lay80
lay80 il 03/05/07 alle 08:53 via WEB
Ciao Kill! Cosa ne pensi..?
(Rispondi)
 
 
Kill_Me_Again
Kill_Me_Again il 03/05/07 alle 08:59 via WEB
Ciao bella! Cosa ne penso di che? Di Rivera e delle polemiche su quanto ha detto? C'è libertà di parola e di pensiero, è un comico e per di più ha detto cose vere. Se qualcuno se la prende a male... problemi suoi... :)
(Rispondi)
 
 
 
lay80
lay80 il 03/05/07 alle 09:09 via WEB
Cosa ne pesni di tutti quegli ipocriti che lo hanno criticato.. in fondo ha detto quello che (quasi) tutti pensiamo. Certo che il mezzuccio del non esporsi è diventato lo sport nazionale. Erano meglio le lotte del passato, ora chi muore per un ideale?
(Rispondi)
 
 
 
 
Kill_Me_Again
Kill_Me_Again il 03/05/07 alle 09:24 via WEB
Guarda, credo e temo che il discorso sia anche più generico, non solo riguardo la religione. Siamo in un epoca in cui tutti devono essere amici di tutti, ci si sostiene e ci si para il culo a vicenda. Tanto per autoincensarsi e salire a turno sul podio del vincitore... Finchè essere primi, dalla parte della ragione, popolari e benvoluti sarà una priorità continueremo ad assistere a questa disgustosa scena di lecchinaggio generale...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
lay80
lay80 il 03/05/07 alle 10:32 via WEB
E' una tristezza, vedremo mai il vero male soccombere?
(Rispondi)
 
fairy260
fairy260 il 03/05/07 alle 09:50 via WEB
La Chiesa cerca ogni pretesto per seminare zizzannia tra la gente. per l'ennesima volta sta strumentalizzando le parole di qlc. sono totalmente d'accordo con Rivera e cn quanti lo difendono da Beppe Grillo a Dario Fò: nn è possibile che si debba sempre mettere in discussione la libertà di espressione. nn si può più fare satira in Italia. ha ragione ElleKappa, nella vignetta apparsa oggi su Repubblica: la si mena tanto a quelli che si sono agitati per le famose vignette satiriche su maometto, e ora sta più o meno succedendo la stessa cosa qui in italia. Già che ci siamo teocraticizziamoci e poi io aggiungo impicchiamoci. che due scatole! sti preti! e poi ci si stupisce se i grandi comici spariscono o emigrano!! ciao!!
(Rispondi)
 
goccedilu
goccedilu il 03/05/07 alle 10:00 via WEB
FANTASTICO RIVERA! Era l'ora che qualcuno avesse il coraggio di criticare il papa e la chiesa! Fuck! a chi lo ha criticato.
(Rispondi)
 
kayadgl0
kayadgl0 il 03/05/07 alle 10:51 via WEB
Sono stata battezzata,ma non mi definisco cattolica,anche se tutta la mia famiglia lo è. Nulla in contrario,ma il mondo cattolico soffre di un certo complesso di superiorità,ritenendo assolutamente vero quello che crede. Io credo in Dio,o come lo volete chiamare,e non c'è differenza tra i credenti perché il bene e il male sono obbiettivamente uguali per tutti,e in nessuna religione si promuove il male. Detto questo,quando ho sentito Rivera parlare sul palco di piazza San Giovanni, ho vivamente acclamato e applaudito...c'era bisogno di qualcuno senza peli sulla lingua,di qualcuno che dicesse una scomoda verità,perché la verità è sempre scomoda,caro Ratzinger!
(Rispondi)
 
 
silmaril_swami
silmaril_swami il 03/05/07 alle 11:24 via WEB
Brava kayadgl0, fossero tutti come te. Mi piace la tua osservazione sul "complesso di superiorità" rende bene l'idea. sono d'accordo pure con qnt ha detto fairy! bravo Rivera, difendiamolo!!!! Silmaril
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 03/05/07 alle 12:19 via WEB
non capisco come si possa definire terrorismo la sola libertà di parola...e per giunta non ha detto nulla di falso...
(Rispondi)
 
 
Kill_Me_Again
Kill_Me_Again il 03/05/07 alle 15:54 via WEB
La libertà di pensiero è terrorismo... almeno per chi teme che si inizi a pensare ognuno con la propria testa...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Kill_Me_Again
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 117
Prov: EE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ettoredp68mediterraneaforevericavallidirossbanghetto75nilo73Cint50alessandra.ballicubarone37imboskatoxxetabetajoymachinesdelfratemassimogeom.fabiourlinifonzyaxmto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963