Creato da stox5 il 18/11/2011
Blog ufficiale di Plunk.it

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elen222pie.romanocin27ossi444mara_sannafp59fpuglia0tazviolaguidolixgiostradivitaMASCHIO_BETAemeraude4annaincantostox5
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da stox5
 
Foto di stox5

Il mondo delle Smart TV continua ad evolversi quanto a servizi e funzionalità ma siamo fermamente convinti che il percorso evolutivo sia ancora lungo. La potenza, le prestazioni nonché i molteplici usi offerti da uno Smart TV Box sono ancora la risposta migliore alle richieste dell’ampia utenza domestica. Vogliamo presentarvi il Plunk S, prodotto al Top di gamma dell’azienda italiana Plunk, che oltre ad essere ben equipaggiato dal punto di vista hardware, e rendere Smart la vostra TV, è allo stesso tempo una vera e propria Game Console Android. Scopriamo nei dettagli caratteristiche e funzionalità di questo dispositivo. Le dimensioni del device sono davvero contenute, il Plunk S misura soltanto 115x115x30mm. La dotazione all’acquisto comprende l’alimentatore, il cavo HDMI, il telecomando ed il comodissimo stand, ovvero il supporto direzionatore utile per l’utilizzo della webcam integrata. Sì, perché il Plunk S integra nella parte frontale una Webcam ed un microfono, certamente una innovazione non da poco, di fatti non si dovranno più sostenere costi extra per acquistare webcam e microfono supplementari e non si avranno più fastidiosi cavi usb penzolanti, risparmiando inoltre porte USB. Acquistando il Plunk S, inoltre, si riceve in regalo il Joypad che vi permetterà di giocare con qualsiasi gioco vogliate (Android, PSX, PSP, GBA etc).

Specifiche Tecniche:
Il Plunk S è equipaggiato con CPU Quad-Core RK3188 Rockchip 1.6GHz che esprime tutta la sua potenza grazie alla dotazione Ram DDR3 da ben 2 Gb.


Il chipset grafico è un Mali 400 “Quad-Core” a 600 Mhz, che permetterà la massima fluidità nella riproduzione di contenuti in FullHD nonché una grafica accattivante durante il gaming con Plunk S. La versione Android è la 4.2.2 Jelly Bean, sul forum di supporto ufficiale all’ indirizzo www.plunk.it/social/index.php/group/61 è possibile scaricare i manuali utente del dispositivo e gli aggiornamenti firmware che man mano vengono rilasciati. Il Plunk S è dotato di connettività LAN e Wireless b/g/n, integra il Bluetooth in versione 4.0 e supporta pienamente il protocollo Miracast grazie all’app WiFi display di sistema. Le porte USB per le connessioni esterne sono 4, di cui una OTG, il dispositivo è dotato anche di uno slot miniSD per l’espansione di memoria fino a 64 Gb. Sul pannello posteriore vi è il pannello di controllo delle interfacce di connessione, troviamo l’uscita HDMI nonché la classica AV/OUT, ed abbiamo anche l’uscita Audio Ottica per collegare il dispositivo al vostro Home Teahter e diffondere l’audio in 5.1.
 Per consultare in dettaglio le specifiche tecniche del Plunk S basta collegarsi alla pagina prodotto www.plunk.it/gameconsole/caratteristiche.php

At Work – Smart TV Box  vs  Smart Game Console
Una volta collegato alimentatore e cavo HDMI  il caricamente è davvero veloce, grazie al lavoro della CPU “Quad Core”. Il launcher è molto intuitivo e gradevole e la lista delle app di sistema è davvero ben fornita. Colleghiamo la minikeyboard wifi opzionale ed in pochi istanti siamo pronti a surfare il web sulla TV del nostro salotto. La curiosità ci spinge a provare skype e videochiamare tramite la cam ed il microfono integrati, l’immagine è chiara e l’audio limpido, il comodo stand direzionatre, in dotazione di default nella confezione, consente di direzionale la visuale della videochiamata.

 

Potremo scaricare tutte le app a nostro piacimento direttamente dal Play Store di Google. La memoria in dotazione del Plunk S è di ben 8 Gb. La navigazione web è di tipo full senza alcuna limitazione, il Flash è supportato e la riproduzione dei film in streaming è assolutamente nitida. Siamo pronti adesso a trasformare il Plunk S in una evoluta console di gioco. Basta di fatti collegare il Plunk PAD ed…il gioco è fatto!     

 

Plunk S può regalarvi emozioni da brivido. La lista dei giochi da eseguire sul device raccoglie migliaia di titoli, è possibile scaricare gratuitamente tantissimi titoli di oggi e di ieri, direttamente dal gruppo utenti. Già di oggi e di ieri, oltre a farvi stupire dai moderni giochi ricchi di effetti 3d e grafica mozzafiato, il Plunk S include alcuni emulatori delle console di ieri più famose, Nintendo, PSP, NeoGeo, Gameboy e molte altre… Possiamo darvi solo un avviso “Attenzione, Plunk S provoca dipendenza”, già perché svolgendo bene il lavoro promesso questa console può rendere la vostra TV un vero centro multimediale.

Attualmente è in corso una promozione, di fatti acquistando Plunk S riceverete in regalo il Plunk PAD dal valore di 29,90 €. E’ consigliato anche l’acquisto della minikeyboard WiFi opzionale, assolutamente indispensabile per sfruttare al meglio le funzionalità del dispositivo, trasformandolo in un vero e proprio mini Pc. Il prezzo del Plunk S (include PlunkPAD in regalo) è di 129,00 € acquistabile on line sul sito ufficiale alla pagina http://www.plunk.it/gameconsole

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Plunk Power Bank - Device sempre carichi

Post n°25 pubblicato il 18 Maggio 2013 da stox5
 
Foto di stox5

 

Plunk presenta il nuovo e rivoluzionario prodotto, il Plunk “power bank” ovvero una fonte di energia per i nostri dispositivi portatili, vediamo subito di cosa si tratta. Il prodotto in questione non è altro che una batteria accumulatrice, che una volta ricaricata consente di portare con voi tutta la carica di cui necessita il vostro Smartphone, il vostro Tablet, la macchina fotografica digitale o qualsiasi altro dispositivo che possa essere ricaricato tramite USB. Sarà capitato a tutti di trovarsi fuori casa e impossibilitati a ricaricare il propri ocellulare ed avere la batteria oramai scarica! Beh adesso non sarà più un problema e potrete ricaricarvi in qualsiasi posto ed in qualunque momento.

 

Il Powerbank si presenta in maniera molto elegante, le sue linee sono sinuose ed il colore molto trendy, un design delicato che si intona con eleganze all’utilizzo da parte del professionista o del semplice utente domestico.

Il dispositivo misura soltanto 85*85*18 mm ed ha un peso di soli 150 gr., vi chiederete allora dove nasconde tutta la sua potenza? Il dispositivo è composto all’interno da delle potenti batterie ai Polimeri di Litio per una capacità a pieno carico di 5500 mAh. Considerando che la media capacità dei nostri smartphone è di circa 1800 mAh diciamo che è possibile effettuare almeno 3 cariche complete ai nostri cellulari, ma è possibile anche utilizzare l’apparecchio per alimentare e ricaricare il nostro Tablet, la nostra PSP o il lettore MP3, insomma se volete ricaricare un dispositivo tramite USB l’utilizzo non ha davvero limiti. La vera novità? Sta nell’introduzione della seconda porta USB che ci consente di poter ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente, oramai è risaputo che molti utenti possiedono 2 o più smartphon, o magari goderci una partita alla PSP mentre ricarichiamo il cellulare. Importante nota degna di merito è la possibilità di utilizzare il prodotto in attivo, ovvero continuare ad utilizzare normalmente i dispositivi connessi durante la ricarica, come se fossero collegati alla normale rete elettrica e con la stessa velocità di ricarica.

 

Nella confezione è incluso il cavetto USB – microUSB per ricaricare il Plunk powerbank, grazie ad un normalissimo adattatore DC – USB.

Ovviamente gli utenti ai quali è destinato il dispositivo sono molteplici, in quanto ci viene da pensare al professionista che per motivi di lavoro è sempre in viaggio tra aeroporti, stazioni ferroviarie o anche in giro per clienti, magari ricaricando comodamente il propri ocellulare dentro la propria valigetta. O ci viene anche da pensare a chi ne voglia fare un uso quotidiano senza doversi più preoccupare di rimanere isolato a causa della batteria scarica ne tantomeno cercare una presa elettrica dove poter dare qualche battito di vita al proprio cellulare. Poi lasciamo a voi l’idea di immaginare come e dove possiateutilizzarlo, l’unica cosa che possiamo affermare è che un dispositivo del genere ci pare indispensabile nella nostra quotidianeità, dove il cellulare e altri dispositivi mobili costituiscono per noi importanti strumenti di lavoro e di svago. Concludiamo dicendo che il prezzo è avvero avvincente, in quanto la capacità elettrica è ben commisurata al costo, a fronte di molti device concorrenti molto costosi e meno capacitativi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Plunk Mega - HTPC con Dual OS

Post n°24 pubblicato il 06 Marzo 2013 da stox5
 
Foto di stox5

 

Ufficializzato da pochi giorni ma ha già riscosso molto interesse: è il nuovo HTPC dell’azienda italiana Plunk, Plunk Mega

Il Plunk Mega si presenta con un design elegante ed un case decisamente robusto ma dalle linee moderne.

Monta come sistema operativo GNU/Linux con GUI di gestione completa e semplificata.

Il dispositivo però non si è posto nessun limite: infatti in dual-boot è disponibile anche Android. L’integrazione di Android rende il dispositivo ancora più completo in quanto è possibile, per chi volesse, installare applicazioni dal market per rendere il dispositivo adatto ad ogni esigenza e completo di ogni funzione.

Sul Plunk Mega è stata utilizzata la CPU Realtek 1186DD, concepita per la massima potenza elaborativa per la riproduzione di video in HD e video HD in 3D. Il device, infatti, supporta le ISO nei seguenti formati: BDMW full navigation, ISO Blu-ray 3D player, 3Dblueray3DAVCHD e ISO DVD standard.

Compatibile con lo standard UPnP e BitTorrent, può essere utilizzato come NAS o server ftp (quindi accessibile anche quando si è fuori casa) ed inoltre Samba server integrato così da essere rilevato come hdd di rete in LAN.

 

Sulla parte laterale destra troviamo lo slot SD card, 2 porte USB 2.0 ed una porta USB 3.0 per le connessioni dati SuperSpeed fino a 600Mbps (4,8Gbps).

Sulla parte frontale del dispositivo, sono stati inseriti alcuni tasti funzione che permettono un rapido controllo del dispositivo. Sulla parte laterale e retro del dispositivo troviamo, invece, tutte le connessioni multimediali che un moderno HTPC deve possedere per soddisfare ogni esigenza dell’utente:

 

- Connettori antenna IN/OUT del doppio sintonizzatore DVB-T integrato con supporto ai canali HD. Grazie al doppio ricevitore è possibile visionare un canale e, contemporaneamente, registrarne un altro. Inoltre, consente la registarzione in differita tramite EPG. Il sintonizzatore del Plunk Mega consente anche la funzione Timeshifting, funzionalità che consente di mettere in pausa il programma live e rimetterlo in play, non appena tornerete davanti alla TV, esattamente dal punto dell’interruzione.

- Ingresso alimentatore.

- Uscite audio digitali, ottica e coassiale.

- Connettore ethernet LAN Gigabit (connessioni LAN fino a 1000Mbps).

- Connettore HDMI 1.4, per supporto formati in 3D e per le risoluzioni Full HD.

- Connettori Audio/Video OUT RCA e connettori video a componenti (YPbPr).

- Antenna direzionale per la gestione della scheda WiFi di tipo b/g/n con connessioni con rete senza fili fino a 300Mbps.

- Sulla parte laterale sinistra troviamo l’alloggiamento per l’hdd esterno di tipo SATA che trasformerà il dispositivo in un vero e proprio NAS.

 

Il Plunk Mega supporta una lista di formati audio/video davvero completa: MKV, TS, M2TS, ISO, VOB, DAT, AVI, MPG, MP4, MOV, FLV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 SP, AVC (H.264) / XviD, DivX, WMV9 (VC-1), RealVideo e molti altri.

Da sottolineare anche il supporto alle decodifiche audio più avanzate: dal simple Dolby Digital al Dolby Digital True HD, dal DTS Digital Surround 5.1 al AAC 7.1, solo per i citare quelli di maggiore qualità.

Tramite l’uscita HDMI 1.4 potete godervi la visione dei contenuti in 3D (bisogna utilizzare una TV che supporti il 3D).

Il Plunk Mega è risultato essere uno degli HTPC più completi in circolazione. Un dispositivo che soddisferà le esigenze di un largo bacino d’utenza grazie alle sue molteplici sfumature d’utilizzo. Maggiori info e dettagli alla pagina ufficiale http://www.plunk.it/tvbox/mega

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Smart TV box Android con digitale terrestre: arriva il Plunk TV box Extreme

Post n°23 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da stox5
 
Foto di stox5

 

Plunk lancia il suo nuovo Smart TV Box “eXtreme”

Dopo essersi affermata come Leader sul mercato per la produzione e distribuzione di Smart TV Box Android, Plunk guarda oltre e insegue le esigenze degli utenti e del mercato. Dopo il primo modello basic con Android 2.3 e la successiva evoluzione al modello Elite equipaggiato con ICS 4.0, arriva il neonato modello Extreme che già per nome promette prestazioni estreme! Vediamo quali sono le novità del nuovo modello della italiana Plunk.

Iniziamo con la versione di Android, il Plunk TV Box eXtreme è equipaggiato con il nuovo firmware stabile ICS 4.0.4 , con la quale sono stati risolti molti bug presenti nelle  precedenti release di ICS e ad oggi la versione più stabile presente sui dispositivi. Una grande novità sta nella nuova CPU AMLOGIC ARM Cortex A9, con una nuova architettura appositamente ottimizzata per la multimedialità di ICS, equipaggiata con acceleratore grafico 3D, potenza avvalorata da una dotazione RAM DDRIII da 1 Gb.

I tecnici di Plunk hanno deciso di adottare le nuovissime AMLOGIC abbandonando le CPU Rockchip in quanto dopo svariati test sono risultate molto più funzionali, veloci ed affidabili quanto a multimedialità e multitasking. Ma la vera news sta nel potente e sensibile Sintonizzatore Digitale Terrestre HD (High Definition) integrato con il quale è finalmente possibile godere di tutta la programmazione digitale sulla tua TV direttamente tramite il Plunk TV Box eXtreme, permettendoti la registrazione anche in HD, su supporto USB esterno, di tutti i canali DVB-T, sia in tempo reale mentre li guardi o in differita, programmandone la registrazione tramite la programmazione elettronica dei canali EPG. Potrai tranquillamente registrare e conservare  i tuoi film o programmi preferiti senza dover più rimandare i tuoi impegni di lavoro o personali, e rivederli quando e dove vuoi. Il Sintonizzatore DVB-T integrato è stato progettato con una sensibilità di ricezione molto alta permettendoti di ricevere moltissimi canali in più rispetto ai normali sintonizzatori in commercio. Il box è dotato di 2 plug antenna, 1 IN ed 1 OUT in modo da poter collegare il Plunk TV Box in serie al tuo TV.

 

Rimanendo in tema di HD Plunk annuncia che finalmente è possibile montare sul modello eXtreme anche la nuova webcam HD di Plunk, così da migliorare l’esperienza delle videochiamate sulla tua TV! Immagina di poter videochiamare amici e parenti sul tuo TV 50” in HD, davvero una esperienza da brivido! La connettività del modello eXtreme è di tipo Full, pieno supporto protocollo DLNA, 3 porte USB, lettore SD card 3 in 1 ed uscita audio coassiale. Altro grande pregio è nel nuovo telecomando adottato da casa Plunk, migliorato nettamente il raggio d’azione per il totale controllo del dispositivo a grande distanza, e con tutti i tasti funzione a portata di dito! Ovviamente rimane consigliato l’acquisto abbinato della minikeyboard con mouse laser integrato, utilissima e necessaria per rendere completa l’esperienza d’uso del dispositivo quanto a videochat, navigazione, gioco e lavoro. Inoltre indiscrezioni in arrivo da casa Plunk annunciano in cantiere una serie di servizi dedicati ai possessori dei Plunk TV Box, come ad esempio il cinema on demand.

Che dire, un'altra grande innovazione da parte di Plunk che continua a suscitare l'interesse delle grandi aziende.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Connetti la TV ed avrai il mondo con lo smart TV box di Plunk

Post n°22 pubblicato il 02 Luglio 2012 da stox5
 
Foto di stox5

Parte dall’Italia la rivoluzione tecnologica. Samuele Falcone (Direttore Generale Plunk), partendo dall’idea del progetto di Google ovvero la GoogleTV,  ha deciso di realizzare un modello da lanciare in Italia, aggiungendo molte funzioni e rendendolo a oggi il più potente dispositivo Set Top Box reperibile sul mercato italiano grazie anche alla dotazione hardware.

Vediamo le caratteristiche del dispositivo nel dettaglio: Navigazione full Internet (nessuna limitazione dunque nella navigazione), accesso a contenuti multimediali audio/video in rete, condivisione file multimediali con il tuo PC (tecnologia DLNA), giochi, videochiamate (skype, msn e altri programmi di messaggistica istantanea), social network e tanto altro, il tutto comodamente seduto sul divano!

Accedendo al sito ufficiale del dispositivo www.plunk.it/tvbox veniamo subito rapiti delle funzioni disponibili. Possiamo notare come il dispositivo di casa Plunk non abbia nulla da invidiare al nostro PC domestico. Cliccando sul link  “come funziona”, si ha una panoramica di tutto ciò, e non solo, che è possibile fare con lo Smart TV Box . Basta connettere il Plunk TV box al tuo televisore per trasformarlo in una potente stazione multimediale con sistema operativo Android, tutto questo in HD. Anche le videochiamate con i tuoi amici e parenti lontani diventeranno un’esperienza unica in FullScreen HD. Pienamente compatibile con il Market ufficiale di google, il box racchiude tutta la sua potenza in appena 25x25 cm di dimensioni, occupando il minimo ingombro e distinguendosi per l’eleganza e la cura del suo Design. Spostandoci alla pagina delle caratteristiche tecniche diamo subito uno sguardo alla dotazione Hardware, potente processore ARM CORTEX da 1,2 Ghz (contro i soliti 800 Mhz o al massimo 1 Ghz che montano gli altri dispositivi in commercio), RAM DDR 3 da 512 Mb, memoria interna Flash da 4 Gb, e pensate ben 4 porte USB. La dotazione software è Android 2.3, ma tra pochi giorni sarà disponibile l’aggiornamento gratuito alla 4.
Supporta la maggior parte di formati audio e video infatti, si fa prima a dire quali non siano supportati. Risoluzione 1080P, uscita audio ottica per la connessione al proprio sistema home theater dolby digital, uscita video HDMI, uscita AV, LAN rj45 e potente scheda wireless integrata b/g/n. Sul frontale troviamo anche il lettore per SD CARD. La confezione contiene anche tutta la cavetteria, compreso il cavo HDMI che solitamente viene venduto separatamente ed in regalo Plunk offre un elegante mouse wireless.

Una volta avviato il dispositivo la grafica è strabiliante, avremo la possibilità di personalizzare il nostro desktop con applicazioni e widget preferite. Potrai scaricare tutte le applicazioni compatibili e navigare liberamente dal browser predefinito o scaricarne altri dal market. Importante la novità introdotta con l’ultimo aggiornamento firmware della compatibilità DLNA, grazie al quale potremo utilizzare il nostro Smart TV Box di Plunk come media manager, condividendo tutti i file multimediali dei nostri dispositivi connessi alla rete locale, dal PC allo Smartphone o al Nas DLNA compatibile, senza dover più ricorrere a chiavette USB o hard disk esterni. Proprio a riguardo bisogna aggiungere che è possibile connettere tramite USB dispositivi di archiviazione esterna, i file system supportati sono FAT32, ext2, ext3 ed NTFS. La navigazione o la riproduzione di file multimediali audio e video non presentano alcuna interruzione durante la riproduzione.

In abbinamento al box, Plunk offre la possibilità di acquistare la minitastiera WiFi con tecnologia mouse laser pointer integrata, piccola ed agevole per poter meglio controllare ed utilizzare il box e i programmi di videoscrittura e chat.

Per maggiori dettagli, informazioni, specifiche tecniche è possibile visitare il sito ufficiale all’url http://www.plunk.it/tvbox o il gruppo ufficiale Plunk TV box (sul gruppo vengono resi disponibili aggiornamenti, applicazioni, consigli e manuali dedicati al dispositivo Plunk. Per visualizzare i commenti è necessario far parte del gruppo.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »