Politicando
Opinioni - Cultura - Commenti« Non è una bella storia | La questione Morale » |
E importante riaprire questo canale di comunicazione con il mondo. La politica è un argomento che mi interessa. Questa politica, quella Italiana, quella che dovrebbe condurre il nostro percorso, gestire e coordinare la nostra vita, non ci piace.
Sono stato in silenzio per molto tempo. Gli avvennimenti ultimi che hanno caratterizzato il panorama politico del nostro Paese, sono quantomeno sconfortanti. Dalla "monnezza", al caso "Mastella UDEUR", solo per citare gli ultimi avvenimenti ci indicano una strada che deve assolutamente essere percorsa, senza più indugi.
E' la questione morale che deve essere perseguita senza alcun dubbio e tentennamento. Dobbiamo e devono - i nostri rappresentanti - mettere al primo posto la funzione a cui sono preposti con il compito di soddisfare i bisogni che il cittadino pone. Fintanto che non sarà così, la distanza tra noi e loro - i nostri rappresentanti - potrà solo aumentare, e le conseguenze non sono facilmente prevedibili.
Il conflitto di interessi che avvolge tutto il mondo politico e rappresentativo, che avvolge anche spesso ognuno di noi, nello svolgimento delle proprie competenze e funzioni, deve essere contrastato prima di tutto da noi stessi. Ecco perchè la questione morale riveste questa grande importanza, inquanto parte da una analisi di coscenza che deve partire da ognuno di noi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/Politicando/trackback.php?msg=3948533
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:03
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:52
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 02:14
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 19:39
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 15:01