Polizzi Generosa - Articoli su tutto ciò che riguarda Polizzi Generosa e...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 63

CRONACA POLIZZANA (18/NOVEMBRE/2008), "Arrestato anziano":I Carabinieri hanno arrestato C. V. di 82 anni residente a Polizzi Generosa in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Tribunale di sorveglianza di Palermo e su richiesta della Procura di Termini Imerese. L'anziano dovrà scontare ai domiciliari un anno di detenzione, quale pena residua per aver commesso, nella seconda metà degli Anni…
 

Post N° 62

A Polizzi Generosa, si è insediata la Commissione che valuterà i progetti per il recupero delle cave abbandonateSi insediata la commissione tecnica che valuterà i progetti per il recupero di quattro cave di inerti a Polizzi Generosa. Il bando per il concorso di idee è stato emanato dal municipio e dall’Ente Parco delle Madonie. “Vogliamo…
 

Post N° 61

A Polizzi Generosa, si salva l'Abies NebrodensisUn milione di euro per salvare l’Abies nebrodensis, la specie endemica più emblematica del Parco delle Madonie, interessata da reale pericolo di estinzione. La popolazione residua è infatti di appena 30 individui distribuiti discontinuamente tra il Vallone Madonna degli Angeli e Monte dei Pini, nel territorio del Comune di Polizzi…
 

Post N° 60

Si dall'ARS alla legge sulla caccia ai Ginghiali nel Parco delle MadonieL'Assemblea regionale siciliana, ha approvato all'unanimità (47 presenti) in via definitiva - la legge che contiene le "norme di controllo del sovrappopolamento di fauna selvatica o inselvatica in aree naturali protette" specialmente nel Parco delle Madonie."Finalmente ci sarà la possibilità di intervenire con piani…
 

Post N° 59

Polizzi Generosa, Cane da caccia per 5 giorni chiuso in un cunicoloForse stava rincorrendo un coniglio quando domenica 10 0ttobre 2008, durante una battuta di caccia, è caduto nel canale di scolo usato da una fabbrica di materiale edilizio nelle campagne di contrada Campo, a Polizzi Generosa. Di lui nessuna traccia per 5 giorni. Il…
 

Post N° 58

Polizzi Generosa aderisce al progetto “Ponte della solidarietà” della fondazione Don Pino Puglisi  La Giunta comunale di Polizzi Generosa ha approvato una delibera con la quale aderisce al progetto “Ponte della solidarietà” promosso dalla “fondazione Don Pino Puglisi”. “Siamo onorati di contribuire alle attività della fondazione” dice il sindaco Patrizio David “in prima linea negli…
 

Post N° 57

Polizzi Generosa, assegnati contributi economici alle società sportiveL’Amministrazione comunale della cittadina delle nocciole ha erogato un contributo economico alla società sportiva Asd Madonie. Alla squadra di calcio che milita nel campionato di seconda categoria sono stati assegnati infatti 3.300 euro a titolo di somme necessarie all’iscrizione al torneo Figc. Inoltre 700 euro sono stati assegnati per…
 

Post N° 56

Dal sito della SimeGas tutte le informazioni sul Metano ora attivo a Polizzi GenerosaCollegandovi al sito della "Simegas Vendite Energie Srl" al seguente indirizzo:http://www.simegasvendita.com/Potete consultare tutto ciò che c'è da sapere sull'allaciamento del Metano nella propria casa, tariffe, bollette, lettura contatore ed altro inerente al Metano a Polizzi Generosa e nei paesi delle Madonie. Buona…
 

Post N° 55

Restauro dell' Urna Argentea di S. Gandolfo patrono di Polizzi GenerosaLa comunità ecclesiale di Polizzi Generosa custodisce le reliquie di S. Gandolfo nell’Urna argentea eseguita nel XVII secolo dagli orafi Andrea Di Leo, Nibilio Gagini, Giuseppe Gagini e Giovanni Zuccaro. San Gandolfo, nel 1260, da Binasco venne a Polizzi per predicare la Quaresima e ivi…
 

Post N° 54

Mostra di Pino D'Angelo "La persona, il personaggio"Dal 14 al 21 settembre 2008 presso il Palazzo Comunale di Polizzi Generosa si terrà la mostra fotografica di Pino D'Angelo, una raccolta di foto che ritrae personaggi storici e noti alla cittadinanza polizzana e non solo. La mostra è organizzata con il contributo della Fondazione Ignazio Buttitta www.fondazionebuttitta.it , patrocinata…
 

« Precedenti Successivi »