Creato da littlesparklingstar il 25/05/2007

restore

post it e fogli sparsi

 

 

« Afasia?Commiato »

Pensieri

Post n°261 pubblicato il 19 Giugno 2009 da littlesparklingstar

In cerca di uno scoglio a cui aggrapparsi per ricominciare a guardare il sole senza oscillare tra le onde dell'incertezza.
Incertezza di oggi, anche di quest'attimo. 3..2..1....e potrebbe essere di nuovo rewind, tuono e il mondo che si ribalta, la natura che si ribella e la casa rassicurante che diventa il tuo nemico.
La terra su cui cammino, l'unica certezza che ho sempre sentito di avere, io che temo l'acqua perchè non mi permette di stare in piedi, non è più rassicurante: è diventata insofferente di tutto ciò che le stava addosso e sembra ancora scalciare per liberarsene. 
Scalcia scuotendo alberi, anche senza vento; tuonando, anche senza nuvole.

Sono in casa cercando normalità attraverso piani di fuga e programmi di un futuro in un Altrove che sia privo della paura che impregna l'aria di quì, dove un rumore diverso è un attimo di allarme, dove passano gli elicotteri militari a tutte le ore del giorno e della notte, dove i bambini sono tutti più seri ed i grandi hanno gli occhi più spenti.
Sono egoista forse, a cercare di ripartire e farlo solo per me? 
Abbandonare questo luogo assomiglia ad abbandonare una persona ferita che chiede aiuto: pur non potendo nulla per salvarla resti a tenerle la mano finchè puoi.
La mia città, quella dei lampioni arancioni e le foglie gialle a terra nelle sere d'autunno freddissime e pungenti, quella coi tramonti di agosto nel centro deserto, del Magoo a notte fonda e del panino ancora più tardi, dei giri a vuoto in macchina per smaltire un'arrabbiatura la sera, dei baci di quando ero al liceo, dei gelati con le amiche, delle lacrime dopo le liti, degli incontri più o meno leciti, dell'aspettare l'autobus per andare al mare, del fresco al ritorno, della neve in piazza duomo, delle corse in motorino per i vicoli, delle foto alle chiese con le mani gelate d'inverno per farfe restauro, dei volantini mille e mille volte lungo il corso.

La mia città che a volte la odio per non esserci più e mi fa venire voglia di scappare, e che a volte terrei ancora per mano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PoloOpuesto/trackback.php?msg=7255061

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963