POLPA, BUCCETTA &...

ADOPTION-MANIA...


Oggi sono incappata più volte in una notizia di gossip che mi ha fatto pensare, si tratta della notizia di una nuova adozione da parte della coppia Jolie/Pitt.          
Come forse sapete già, Angelina Jolie e Bread Pitt hanno già adottato tre bambini, il cambogiano Maddox (5 anni), il vietnamita Pax Thien (3 anni) e l’etiope Zahara (2 anni), nonchè hanno la loro figlia naturale (Shiloh 1 anno)."L'istinto materno di Angelina Jolie è incontenibile. A pochi mesi dall'adozione del piccolo vietnamita Pax Thien, l'attrice ha deciso che, compiuti i 32 anni, fosse ora di allargare ulteriormente la famiglia. Volata a Praga per girare un film, Angie ha visitato un orfanotrofio della Repubblica Ceca e "ha scelto" un bimbo da aggiungere alla sua nidiata. Ormai per la Jolie è adoption-mania"Perchè una persona "normale" per adottare un bambino ci mette anni tra burocrazia e assistenti sociali (spesso purtroppo anche senza successo) mentre personaggi famosi possono adottare a destra e manca figli come una collezione di figurine?Va bene che hanno possibilità econimiche molto superiori, ma questo può essere considerato "il meglio" per un figlio?Che ne è di questi bambini quando lei è in giro per film, pubblicità, feste, ecc ecc?         
E' anche vero però che se non lo fanno i personaggi famosi (che non hanno certo problemi di denaro), chi ci pensa a questi orfanelli?